La discussione RossoNera

Marco22":17uhn5kj ha detto:
Ho gufato di più io sta sera che un esercito di civette :asd)

pensa che io per gufare ho fatto pure un autogol nel torneo a 8.. :mecry2) :sedia)
abbiam perso all'ultimo minuto 4-3 dopo aver rimontato 3 gol, ma pazienza, risultati come quello di San Siro ti cambiano la serata in un sorrisone! :sarcastic) :D

ora spero si avveri l'altro miracolo (vedi mio post sopra).

qui ci vuole tutta la squadra però :asd)

g_owls.sized.jpg

yugs":5b5444p9 ha detto:
Marco22":5b5444p9 ha detto:
Ho gufato di più io sta sera che un esercito di civette :asd)

pensa che io per gufare ho fatto pure un autogol nel torneo a 8.. :mecry2) :sedia)
abbiam perso all'ultimo minuto 4-3 dopo aver rimontato 3 gol, ma pazienza, risultati come quello di San Siro ti cambiano la serata in un sorrisone! :sarcastic) :D

ora spero si avveri l'altro miracolo (vedi mio post sopra).

Io in queste occasioni avvicino con rito solenne i miei due gufetti dipinti su sasso dalla mia mamma allo schermo..
Se volete vi posto le foto :sarcastic)

Ragazzi stasera non servivano molti gufi..il karakiri e' stato fatto negli ultimi 5 minuti a Liverpool...io da interista pensavo stasera di avere massimo un 10% di possibilita' e mi aggrappavo ad una serata di grazia di Ibra...avete visto tutti come ha giocato..quindi...

thranduil":2zldfpua ha detto:
qui ci vuole tutta la squadra però :asd)

g_owls.sized.jpg

sono solo in 10.... :sgrat) ah già, uno si è fatto espellere evidentemente.. :sarcastic) :rotolo)

19dany78":3haycuj4 ha detto:
mi aggrappavo ad una serata di grazia di Ibra...avete visto tutti come ha giocato..quindi...
C'è veramente ancora qualche tifoso che crede in Ibra in partite importanti? :asd) :rotolo)

Pare che per lui arrivi anche un rinnovo di contratto da 11 milioni di euro all'anno, in pratica 5,5 milioni a colpo di tacco (2 ieri sera e poi il resto è storia...)! :asd)

fratz147":3bqkpa9k ha detto:
C'è veramente ancora qualche tifoso che crede in Ibra in partite importanti? :asd) :rotolo)

Pare che per lui arrivi anche un rinnovo di contratto da 11 milioni di euro all'anno, in pratica 5,5 milioni a colpo di tacco (2 ieri sera e poi il resto è storia...)! :asd)
90727316jz6.jpg

Il pallone d'oro :rotolo)
Io se fossi in Moratti ne darei 20 netti a stagione ;)

M-jetnasona2":3qsw5ogk ha detto:
fratz147":3qsw5ogk ha detto:

90727316jz6.jpg

Il pallone d'oro :rotolo)
Io se fossi in Moratti ne darei 20 netti a stagione ;)

Su questo vi do' ragione, ieri sera gli avrei dato 11 milioni di calci in :backb) ...

:quote)

io lo manderei a Colorado cafè, somigila molto a Pino la lavatrice.. :rotolo)

Volevo fare una domanda ai milanisti(non e' provocatoria)..dopo lo 0 a 0 con l'arsenal in casa loro in molti di voi c'era un certo ottimismo di passare il turno, quasi certi di passare come avete fatto l'anno scorso con la bellissima partita col Manchester,ora dopo la sconfitta con l'arsenal sento dire che la stagione e' andata bene e i 2 obiettivi primari sono stati raggiunti, supercoppa e mondiale per club...e che la preparazione era mirata per la vittoria del mondiale per club,anche se secondo me quel trofeo lo vincevate anche se non eravate al to della forma...ora passi il campionato, ma la Champions e' sempre stato un obiettivo dichiarato del Milan, nonostante i 2 obiettivi raggiunti quello piu' importante della Champions e' stato mancato.cosa ne pensate?non e' scivolata via un po troppo facilmente questa sconfitta?

visto che dici che la domanda non è provocatoria cerchiamo di affrontare un discorso semiserio...
:nod) :nod) :nod)
Premesse :
1. a inizio stagione la società haposto questi obiettivi
- Intercontinentale
- Champions
- Campionato
- Supercoppa
- qualificazione al 4° posto

2. sapevamo di avere una rosa inferiore a altre squadre (per colpa delle poche spese)

3. avevamo una scommessa da verificare PATO

4. arrivavamo da una ennesima coppa campioni vinta a fine maggio 07, proprio in faccia ad una altra vittoria "dimezzata" altrui :rotolo) con gioia enorme dei tifosi (non puoi capire cosa significava essere in Duomo dopo Milan Juve del 2003 o dopo Atene 2007 con la rabbia di una stagione compromessa in partenza con la penalizzazione e il non mercato esplosa nella estasi del 7° sigillo schiaffato in faccia a J.R.)

Ora invece ci troviamo a marzo.
siamo fuori dalla champion agli ottavi (non succedeva da 6 anni a noi), con una squadra che forse non ha carburante neppure per il 4° posto che però sta solo a 1 punto.
Ovviamente campionato non lo puoi + vincere.
Però Intercontinentale e Supercoppa le hai nella bacheca di via Turati (quella piena piena, rasa di coppe e trofei :rotolo) ), 2 obiettivi su 5.
Certo, centrare una altra champion sarebbe stato il top, ma devi considerare che se dovessimo arrivare nei primi 4 posti avremmo centrato 3 su 5 obiettivi, oltre la metà, conducendo una stagione quindi ottima, soprattutto viste le premesse di rosa.
Se mancheremo la qualificazione champion sarà una stagione media.
non positiva, ma cmq vincente.
Poi, noi possiamo anche sopportare le fatiche di quest anno, alla luce del trionfo di Atene e del recentissimo Mondiale per club (quello che Grande Ciuffo Mancini chiamava torneo minore e che neppure l'anno prossimo però potrà disputare :culo) ).
Insomma noi siamo umili. e ci accontentiamo di un 2007-2008 con 2 coppe, lo status di squadra + titolata AL MONDO e la ciliegina di aver trovato un campione da coccolare e cresce nei prossimi anni.
Poi se arriverà anche il 4° posto, allora sarebbe oggettivamente il massimo ottenibile con la nostra rosa, le condizioni di forma ecc.

Poi considera che se arrivavamo anche a Mosca magari vincendo, la UEFA e la FIFA ci radiavano dalle competizioni internazionali per manifesta superiorità, tirannia e cannibalismo...diciamo che ogni tanto possiamo prenderci una pausa di riflessione...fare la 4^ finale in 6 anni sarebbe stato il massimo, ma tant'è ci accontentiamo delle tre fatte e delle 2 vinte.

Insomma, mi sa che tanti anche di Milano farebbero cambio volentieri... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
E cmq almeno manteniamo un certo decoro comportamentale, niente farse da noi :nod)

Rickyfer":bzk0r9bc ha detto:
visto che dici che la domanda non è provocatoria cerchiamo di affrontare un discorso semiserio...
Premesse :
- Intercontinentale
- Champions
- Campionato
- Supercoppa

2. sapevamo di avere una rosa inferiore a altre squadre (per colpa delle poche spese)

4. arrivavamo da una ennesima coppa campioni vinta a fine maggio 07, proprio in faccia ad una altra vittoria "dimezzata" altrui :rotolo) con gioia enorme dei tifosi (non puoi capire cosa significava essere in Duomo dopo Milan Juve del 2003 o dopo Atene 2007 con la rabbia di una stagione compromessa in partenza con la penalizzazione e il non mercato esplosa nella estasi del 7° sigillo schiaffato in faccia a J.R.)

siamo fuori dalla champion agli ottavi (non succedeva da 6 anni a noi), con una squadra che forse non ha carburante neppure per il 4° posto che però sta solo a 1 punto.
Però Intercontinentale e Supercoppa le hai nella bacheca di via Turati (quella piena piena, rasa di coppe e trofei :rotolo) ), 2 obiettivi su 5.
Certo, centrare una altra champion sarebbe stato il top, ma devi considerare che se dovessimo arrivare nei primi 4 posti avremmo centrato 3 su 5 obiettivi, oltre la metà, conducendo una stagione quindi ottima, soprattutto viste le premesse di rosa.
Poi, noi possiamo anche sopportare le fatiche di quest anno, alla luce del trionfo di Atene e del recentissimo Mondiale per club (quello che Grande Ciuffo Mancini chiamava torneo minore e che neppure l'anno prossimo però potrà disputare :culo) ).
Insomma noi siamo umili. e ci accontentiamo di un 2007-2008 con 2 coppe, lo status di squadra + titolata AL MONDO e la ciliegina di aver trovato un campione da coccolare e cresce nei prossimi anni.
Poi se arriverà anche il 4° posto, allora sarebbe oggettivamente il massimo ottenibile con la nostra rosa, le condizioni di forma ecc.

Poi considera che se arrivavamo anche a Mosca magari vincendo, la UEFA e la FIFA ci radiavano dalle competizioni internazionali per manifesta superiorità, tirannia e cannibalismo...diciamo che ogni tanto possiamo prenderci una pausa di riflessione...fare la 4^ finale in 6 anni sarebbe stato il massimo, ma tant'è ci accontentiamo delle tre fatte e delle 2 vinte.

Insomma, mi sa che tanti anche di Milano farebbero cambio volentieri... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
E cmq almeno manteniamo un certo decoro comportamentale, niente farse da noi :nod)

io la vostra qualificazione in Champions la do per assodata..se cosi' non fosse la vostra stagione piu' che media,sarebbe quanto meno abbastanza deludente...vero che l'Intercontinenatale e' stato un bel trofeo,ma penso cmq che come competizione in se ci tenete molto di piu' alla Champions e se l'anno prossimo non ci sarete sarebbe uno smacco non da poco per il Berlusca..

mah, se tu andassi indietro di qualche pagina in questo 3d vedresti che, vista la mancata campagna acquisti, lo scorso autunno molti qui dentro erano molto molto scettici di fronte alla riproposizione, con un annetto in più sulle spalle, di una squadra che per quanto gloriosa, era già vecchia.

c'era la possibilità, sfruttando gli introiti champion's di svecchiare l'ossatura della squadra.
la dirigenza invece ha puntato moltissimo su pato ed ha fatto poco altro (almeno rispetto all'ennesima campagna faraonica del competitor cittadino).

per questo io personalmente non sono rimasto deluso dai risultati di quest'anno. la volta scorsa si era puntata tutta la preparazione per arrivare a mille a fine annata, ora per correre solo in giappone: i risultati, quando gli anni di carriera sono tanti si vedono...

ciò non toglie che arrivare solo quinti in campionato per me sarebbe un grave smacco.

Rickyfer":avu5qs1j ha detto:
Premesse :
- Intercontinentale
- Champions
- Campionato
- Supercoppa

mi spiace ma non sono d'accordo!!!!
se riusciamo a qulificarci in champions, allora sarà una stagione media, ma se non ci arriviamo sarebbe una stagione di merda!!!!!

in quanto supercoppa e intercontinentale sono state una conseguenza della stagione scorsa, non di questa, che è invece allo sbando!!!

e cmq la competizione + importate resta cmq la champions, non il mondiale!!

infatti l'obiettivo primario era e rimane la champions, il mondiale diciamo ke è uno sfizio, la cigliegina sulla torta, ma a livello d'importanza, anche dal punto di vista economico, la champions rimane al primo posto!!!!

quindi gli obiettivi li considero:
40% champions -> persa
30% mondiale -> vinto
20% campionato -> perso
10% 4 posto -> in forse

quindi per ora abbiamo solo il 30% degli obiettivi completati(derivanti però dall'anno scorso) per considerare stagione media, ci manca ancora il 10% del 4° posto e che cmq non arriveremmo al 50%!!!

19dany78":1yljx0yb ha detto:
io la vostra qualificazione in Champions la do per assodata..

speriamo...io la vedo comuqnue un po dura.

se cosi' non fosse la vostra stagione piu' che media,sarebbe quanto meno abbastanza deludente...

falso, deludente lo sarebbe se sui 5 obiettivi centri il 3 e il 4°, molto deludente se ne peschi solo uno non primario, un disastro se non ne peschi manco uno.
Con il primo in tasca e una altra coppa internazionale al suo fianco a fare doppietta, comuqneu sarebbe una stagione media.
Aspetta...forse ho capito l'equivoco...mi sono spigato male.
Quando dico stagione media, intendo in media con lo standar del milan negli ultimi 21 anni.
Ovviamente per altre squadre come la nobile di Milano (alis Inter) sarebbe una stagione trionflale...rivincere l'intercontinentale dopo 40 anni...
Che farebbe seguito ad una stagione orgasmica, con vittoria di Champion...
Praticamente ci sarebbe una ecatombe di tifosi causa infarti per eccessiva gioia! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

vero che l'Intercontinenatale e' stato un bel trofeo,ma penso cmq che come competizione in se ci tenete molto di piu' alla Champions e se l'anno prossimo non ci sarete sarebbe uno smacco non da poco per il Berlusca..
Beh lascerei fuori smacchi al Berlusca, se ne speri altri limitati a quelli...
credo che se ci limitiamo al calcio, il presidente che ha vinto di più nella storia di questo sport in tutto il mondo...beh, limitandosi al calcio io tecerei :nod)
Poi ultimamente non spende, ma comunque dobbiamo solo leccarci le dita.
Lo smacco al massimo sarà per noi tifosi.
Che però siamo sempre umili e ci accontenteremo, alla luci di due decenni di trionfi in cui di coppe campioni ne ho viste personalmente sollevare 5.
in 20 anni.
una ogni 4 anni.
non ogni 40 :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Vero che noi teniamo + che ad ogni altro alla Champion, ma quest'anno si era espressamente dichiarato che l'obiettivo primario era l'intercontinentale, persa nel 2003, e altre volte...mancava da troppo tempo.
Ed è arrivata.

E poi amen, se rimarremo fuori dalla Champion usciremo il mercoledì sera e staremo a casa il giovedì a guardare la UEFA :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Allora io sinceramente

zazzu":2vfumb16 ha detto:
Rickyfer":2vfumb16 ha detto:
Premesse :
- Intercontinentale
- Champions
- Campionato
- Supercoppa

mi spiace ma non sono d'accordo!!!!
se riusciamo a qulificarci in champions, allora sarà una stagione media, ma se non ci arriviamo sarebbe una stagione di merda!!!!!

in quanto supercoppa e intercontinentale sono state una conseguenza della stagione scorsa, non di questa, che è invece allo sbando!!!

e cmq la competizione + importate resta cmq la champions, non il mondiale!!

infatti l'obiettivo primario era e rimane la champions, il mondiale diciamo ke è uno sfizio, la cigliegina sulla torta, ma a livello d'importanza, anche dal punto di vista economico, la champions rimane al primo posto!!!!

quindi gli obiettivi li considero:
40% champions -> persa
30% mondiale -> vinto
20% campionato -> perso
10% 4 posto -> in forse

quindi per ora abbiamo solo il 30% degli obiettivi completati(derivanti però dall'anno scorso) per considerare stagione media, ci manca ancora il 10% del 4° posto e che cmq non arriveremmo al 50%!!!

mi trovo daccordo in toto con te :OK)

dany non quotare tutto il post, se no le pagine diventano infinite :asd) :asd)

Zazzu...ovvio che il tifoso vuole sempre il massimo.
Ma oggettivamente con le premesse di inizio stagione, solo un miope o un incompetente di calcio poteva aspettarsi champion, mondiale scudetto ecc...
si sapeva che la squadra non era competitiva come inter e altre europee.
Lo sapeva bene (checceè ne dicano per necessità) la società ed Ancellotti, e infatti hanno puntato su un obiettivo voluto dalla presidenza (e che anche a me importava moltissimo, perchè ne avevamo perse troppe e da tanto tempo non ce ne fregiavamo), con la speranza di salvare il + possibile del resto.
Purtroppo in champion siamo usciti, ma meritandolo quindi con il cuore in pace.
Speriamo nel 4° posto, ma insomma una stagione sottotono rispetto ai nostri standard ci può stare, mica possiamo sempre mettere a ferro e fuoco l'europa.
Insomma se ci lamentiamo noi, agli altri rimane solo la corda a forma cappio e un bel suicidio. :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)