Friendevil":njtxfd7m ha detto:
Tra l'altro i rolex come meccanica sono abbastanza una ciofeca. Molto meglio un Patek Philippe ad esempio...c'è solo un problema...che costa una follia
I Rolex come meccanica sono una ciofeca? Spiega questa affermazione...
Io considero ciofesche grandi case con grandi nomi che mettono movimenti ETA modificati nei loro orologi vendendoli ad una follia... Rolex mantiene una qualità impeccabile (un calibro 3135 come quello del mio DateJust se regolato a dovere è più preciso di un qualunque Patek...) pur vendendo una cifra (si parla di 800.000 pezzi annui). Rolex è attaccabile solo da due punti a mio parere:
il primo è che è un marchio troppo inflazionato (ce l'hanno tutti); secondo nella propria gamma non ha orologi con grandi complicazioni (si fermano al cronografo senza datario col Daytona).
Eppure c'è gente disposta a comprarsi un Daytona acciaio pagandolo sovralistino (anche 2000 euro in più) perchè le liste di attesa sono lunghe da 3 a 5 anni...
Per quanto riguarda Patek, un pò come Mercedes, ha il nome... Io se avessi un patrimonio lo butterei senza ombra di dubbio su un A.Lange & Sohne... Quelli si che sono capolavori :nod)