La discussione dell'orologiaio

Marco22":3luh3kgu ha detto:
Lacco79":3luh3kgu ha detto:
Marco22":3luh3kgu ha detto:
Io preferisco i pianoforti agli orologi.....
Fanno un bel suono e non il solito tic tac :culo)

Beh sentire una buona meccanica di un orologio con le palle non è il solito tic tac credimi! ;)

Si, non mi stancherei mai,potrei ascoltarlo per ore,specie se non riesco a dormire :rotolo) :rotolo)
:asd)

:spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam)

Lacco79":1uv8m98x ha detto:
Marco22":1uv8m98x ha detto:
Lacco79":1uv8m98x ha detto:
Marco22":1uv8m98x ha detto:
Io preferisco i pianoforti agli orologi.....
Fanno un bel suono e non il solito tic tac :culo)

Beh sentire una buona meccanica di un orologio con le palle non è il solito tic tac credimi! ;)

Si, non mi stancherei mai,potrei ascoltarlo per ore,specie se non riesco a dormire :rotolo) :rotolo)

:spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam) :spam)

Lascialo sta poverino... :asd)
Sennò non mi presenta sua cugina :crepap)

Marco22":13kyl5fi ha detto:
A parte tutto puo essere anche piacevole il tic tac di un buon orologio , ma di certo non è la musica di un pianoforte....

Nessuno lo mette in dubbio, ma non è l'argomento del topic :rotolo)
A proposito, posta un pò di foto del/i tuo/i orologio/i :nod)

TwiNSparK88":njtxfd7m ha detto:
soloalfa":njtxfd7m ha detto:
TwiNSparK88":njtxfd7m ha detto:
Friendevil":njtxfd7m ha detto:
Tra l'altro i rolex come meccanica sono abbastanza una ciofeca. Molto meglio un Patek Philippe ad esempio...c'è solo un problema...che costa una follia :p

I Rolex come meccanica sono una ciofeca? Spiega questa affermazione...
Io considero ciofesche grandi case con grandi nomi che mettono movimenti ETA modificati nei loro orologi vendendoli ad una follia... Rolex mantiene una qualità impeccabile (un calibro 3135 come quello del mio DateJust se regolato a dovere è più preciso di un qualunque Patek...) pur vendendo una cifra (si parla di 800.000 pezzi annui). Rolex è attaccabile solo da due punti a mio parere:
il primo è che è un marchio troppo inflazionato (ce l'hanno tutti); secondo nella propria gamma non ha orologi con grandi complicazioni (si fermano al cronografo senza datario col Daytona).
Eppure c'è gente disposta a comprarsi un Daytona acciaio pagandolo sovralistino (anche 2000 euro in più) perchè le liste di attesa sono lunghe da 3 a 5 anni...
Per quanto riguarda Patek, un pò come Mercedes, ha il nome... Io se avessi un patrimonio lo butterei senza ombra di dubbio su un A.Lange & Sohne... Quelli si che sono capolavori :nod)

Quoto Friend su tutto! :D
I Rolex oltre ad essere inflazionati,sono anche un po' snobbati in Svizzera!Infatti diciamo che è la marca più conosciuta dai più,ma da loro,è quella che meno propongono perchè ci sono altre marche che come ha detto Friend,sono molto meno conosciute ai profani,ma che in fatto di qualità e materiali e prestigio la rolex solo si sogna!Con questo non voglio dire che siano delle ciofeche anzi,ma è come prendere un Mercedes...e con questo non vuol dire che la Mercedes sia tutta questa gran macchina!Non so se mi spiego...si prende più per il nome che si è fatto che per altro...

p.s:il Patek Philippe è quasi...quanto di meglio si possa pretendere!

Quoto soloalfa. Però dire che Rolex sono ciofeche non è vero... Sono gli orologi con miglio rapporto qualità prezzo... E anche se sono inflazionati comprarsi un Rolex significa comprarsi un orologio indistruttibile, da portare tutti i giorni, farci il bagno... Non darà mai un problema. E ve lo dice un anti-Rolexista :nod)
Patek Philippe si potrebbe paragonare alla Rolls Royce degli orologi... Ma è una casa ferma, che innova poco... Basa tutto sul grandissimo nome che porta. Da questo punto di vista meglio Vacheron Constantine, e come già detto Lange & Sohne.
Invece qualcuno conosce i Richard Mille? La ferrari dell'orologeria (in quanto a tecnologia e innovazione)

Questa è quella che prediligo in assoluto...Vacheron Constantine :nod)

Marco22":3iur8ohi ha detto:
I vostri interventi si che sono stati utili :sarcastic)
A parte tutto puo essere anche piacevole il tic tac di un buon orologio , ma di certo non è la musica di un pianoforte....

Si scherza Marco... ;)

I miei cosa? :asd)
Ho qualke swaatch e come diavolo si scrive :asd) ,un cronografo dell'adidas,un longinne (o come cavolo si scrive :rotolo) )di mio nonno e poco altro di cui ingoro identita e destino.....
Anche una casio ora che ci penso..
Non sono ben visti gli orologi a casa mia, nessuno ne è appassionato..
Se vuoi ti posto in pvt la collezzione di DVD mia o di tappeti persiani di mia mamma :elio)
Ho anche molti accendini della Smoking

TwiNSparK88":1e43etk9 ha detto:
soloalfa":1e43etk9 ha detto:
TwiNSparK88":1e43etk9 ha detto:
soloalfa":1e43etk9 ha detto:
Questa è quella che prediligo in assoluto...Vacheron Constantine :nod)

:fluffle)
Hai visto il tour de l'ile nelle pagine precedenti? :elio)

No mi sfugge!A che pag è?

Ti sei perso il miglior Vacheron del mondo :asd)

pag. 2

Non ci sono parole....quindi taccio!! :?: :?: :?:

p.s:altro che rolex!Che poi detta come detta,al rolex preferisco o il tag heuer o l'omega...intendo a parità di prezzo s'intende... :nod)

Questo è il mio orologio...

cimg0062rp2.jpg

21.750 a listino... Probabile che costi qualcosina in più, visto che è difficile trovarlo, sono tutti prenotati.
Un Rolex Daytona con quadrante inedito con cassa e bracciale completamente in oro bianco... Quanto vuoi che possa costare? ;)
Sicuramente io avrei puntato su altro a quel prezzo... Però ha fatto un investimento sicuro :nod)

Menelao":3846vdgr ha detto:
Lacco79":3846vdgr ha detto:
TwiNSparK88":3846vdgr ha detto:
Non è un brutto modo per spendere 21.750 :asd)

SOLO???? :?: :?:

Ma... veramente.... :sarcastic)
sei sicuro che sia originale?

Mannaggia a voi :asd)
Con i Rolex non è così semplice vedere l'originalità, hanno imparato a farli perfetti... Certo che se la foto fosse migliore... Cmq si vede dal bracciale, troppo rigido a restare in quella posizione