La discussione dell'orologiaio

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ciao ragazzi, ho creato questa discussione per chi come me anche se alle prime armi è appassionato di orologi.Vi va di parlarne e postare le foto dei vostri gioielli? :)

Io non ho sottomano le foto ma domani le posto del mio Panerai del nuovo Nautica e dei più commerciali Citizen, Sector e Princeps... :OK)
 
Ho trovato sotto l'albero questo:
AS4030-59E1.jpg


<a href="http://www.citizen.it/citizen_jsp/articolo.jsp?CdCollezione=er&CdFamiglia=E3RC&CdModello=AS4030&CdArticolo=0">Citizen Eco-Drive Crono Field Radiocontrollato</a> con cassa e cinturino in titanio.
http://www.citizen.it/citizen_jsp/prota ... _field.htm

E' un cronografo con calendario perpetuo, allarme, ora locale e legale, regolazione automatica ora via radio, carica solare...
In pratica lo metti su e non ci pensi più :OK)

Ho anche un altro citizen EcoDrive semplice da 5 anni e non ha mai perso un secondo, precisissimo e leggero!

:spin)
 
Non sono a livello di Panerai o Rolex anche se il mio pensiero ci và
volentieri e magari un giorno...........mi toglierò lo sfizio,

ma in quanto a numero e tipo di Orologi,diciamo che nel mio piccolo mi difendo.................

Da Sector a Citizen a Breil a Swatch, Bulova, Casio Protrek ecc,

ma in particolare un cronografo anni '50 posseduto da mio padre,
che indosso con maggior passione...........

Se riesco volentieri cercherò di impegnarmi nell'allegare una foto
della mia personale raccolta..........
 
anche io mi ritengo un appassionato di orologi, sono i gioielli più belli che esistano...purtroppo non mi posso permettere di acquistare un orologio di classe superiore quali rolex,panerai,girard pereguex eccpero nel mio piccolo qualche sfizio me lo tolgo....l'ultimo che mi sono comprato o meglio che mi è stato regalato (grazie al mio amore :love) ) e un cronografo citizen con cassa quadrata in acciaio....
 
Che bello, quando sento le sillabe dei nomi da voi pronunciati mi brillano gli occhi!Mio padre ne possiede circa 150, la sua più grossa serie è quella degli orologi russi...si va da quello degli avieri, dei sommergibilisti, ai carristi, quelli con le fasi lunari, un rolex submariner... :love) :love)

Ecco, credo che il prossimo acquisto che farò, tra molti molti sacrifici sarà proprio un rolex submariner, anche se un bel citizen pilot titanium radiocontrollato della famiglia eco-drive mi stuzzica parecchio.
Il sogno della mia vita resta comunque un Breitling Navitimer Cosmonaute.... :love) :love)
 
il mio sogno (irrealizzabile) e il rolex daytona con cassa e bracciale in oro giallo e quadrante in madreperla bianco..... :sbav) :sbav) :sbav)
 
mikoc147":3o9d3r8m ha detto:
il mio sogno (irrealizzabile) e il rolex daytona con cassa e bracciale in oro giallo e quadrante in madreperla bianco..... :sbav) :sbav) :sbav)

Bellissimo!!! :love) diciamo che a quelle cifre non riesco nemmeno a sognarli... :sarcastic)
 
Lacco79":lo0ieag3 ha detto:
mikoc147":lo0ieag3 ha detto:
il mio sogno (irrealizzabile) e il rolex daytona con cassa e bracciale in oro giallo e quadrante in madreperla bianco..... :sbav) :sbav) :sbav)

Bellissimo!!! :love) diciamo che a quelle cifre non riesco nemmeno a sognarli... :sarcastic)
io mi accontenterei anche di un girard pereguex con cassa in titanio....pero per ora nisba :mecry)
 
Il più bello imho della Girard Perregaux è questo :

2965_base_big_pr.jpg



Tributo ad ENZO FERRARI :hail) :hail)

Prezzo?Per tutti direi...tra i 100.000 ed i 250.000€.... :jaw) :jaw)
 
Certo certo :OK) E' solo che sapere che si tratta di un Enzo Ferrari.... :elio) :elio) Lo apprezzo proprio come bellezza, davvero molto ben curato!Vabbè basta farsi male, parliamo di ciò che posso permettermi...ho visto uno splendido swatch.... :lol: :lol:
 
Lacco79":166waf1s ha detto:
Certo certo :OK) E' solo che sapere che si tratta di un Enzo Ferrari.... :elio) :elio) Lo apprezzo proprio come bellezza, davvero molto ben curato!Vabbè basta farsi male, parliamo di ciò che posso permettermi...ho visto uno splendido swatch.... :lol: :lol:
no swath no ti prego....e solo plasticona.... :KO)
 
mikoc147":31vje85q ha detto:
Lacco79":31vje85q ha detto:
Certo certo :OK) E' solo che sapere che si tratta di un Enzo Ferrari.... :elio) :elio) Lo apprezzo proprio come bellezza, davvero molto ben curato!Vabbè basta farsi male, parliamo di ciò che posso permettermi...ho visto uno splendido swatch.... :lol: :lol:
no swath no ti prego....e solo plasticona.... :KO)

Si si tranquillo era solo per fare una battuta non li ho mai sopportati gli swatch.... :asd) :asd) piuttosto mi prenderei un ottimo casio! :nod)
 
ho solo 2 orologi:

un bulgari carbongold ed. limitata (numerata) in Oro Rosa (città Roma):

e11bqh9.jpg




e un Rolex Turn O Graph:

TurnOGraph-NEW.jpg




anche io sogno un rolex daytona (magari il nuovo oro bianco, lancette rosse...19.000 euro...!)
 
Questo è il mio Baume&Mercier ma io ho il quadrante nero.

acier_8621.jpg


In casa abbiamo anche un Audemars Piguet Royal Oak (il gioiellino di casa che ovviamente essendo di mamma è passato a mia sorella :p) e due Omega (un cronografo con movimento lunare in oro mente l'altro è un classico in acciaio e oro).

In previsione l'acquisto di un classico Rolex Submariner.
Arriverà poi un cronografo ma non Rolex, il Daytona non mi piace granchè...preferisco di gran lunga parecchi altri cronografi. Tra l'altro i rolex come meccanica sono abbastanza una ciofeca. Molto meglio un Patek Philippe ad esempio...c'è solo un problema...che costa una follia :p
 
Oh mio dio questa discussione quando è sbucata?!?
Io sono malato per gli orologi... Ecco i miei due pargoli:

Panerai Luminor ref. PAM00241, 40mm, cassa in acciaio satinato, quadrante nero opaco con lavorazione a clou de paris, datario e riserva di carica. Il cinturino che ha su è un Manifatture Firenze modello 1942 in vacchetta invecchiata misure 20/20 con fibbia stile Panerai pre-Vendome. La digitale con cui ho scattato la foto è la solita, Sony DSLR-A100:

dsc01609sfondoii1.jpg


Foto in notturna (il Panerai è stupendo di notte :asd) )

sfondonotturno2ko3.jpg


Qui invece abbiamo un Rolex Datejust 36mm, ref. 16200, acciaio lunetta liscia, quadrante ad indici romani Rodhium, Bracciale Jubilè, datario:

dsc01628kg3.jpg


A chi piacciono gli orologi posso consigliare questo forum:

http://orologi.forumfree.net/

Qui ho imparato molte cose sugli orologi (diciamo un 30%) ed è pieno di persone disponibili e competenti :OK)
 
Top