La discussione dell'orologiaio

Raga, ma veramente prediligete questi patacconi da macellaio? (con rispetto per i macellai).

orologioni da mezzo chilo, con corone gigantesche che neanche 007 riuscirebbe ad usare?

Sarò un po' estremista (anzi, forse veramente...) ma francamente non metterei mai e poi mai al polso un pataccone, soprattutto se Rolex (che, a dir la verità, fa anche una bella linea sobria, come piace a me, ma nessuno li compra, perchè non sono "rolex").

InterNik":1khe1h4i ha detto:
orologioni da mezzo chilo, con corone gigantesche che neanche 007 riuscirebbe ad usare?
Intendi i Panerai? No perchè ti assicuro che sono portabilissimi e stanno benissimo anche sul vestito elegante... Forse bisognerebbe provarli prima di dare giudizi...
Cmq i miei sono tutti originali :OK)

Sarò un po' estremista (anzi, forse veramente...) ma francamente non metterei mai e poi mai al polso un pataccone, soprattutto se Rolex (che, a dir la verità, fa anche una bella linea sobria, come piace a me, ma nessuno li compra, perchè non sono "rolex").
Quoto, nemmeno io girerei con una patacca...

Io l'avevo preso perchè mi serviva un orologio "del cavolo" da usare mentre lavoro in cantiere... ne ho già distrutti 3, si erano 3 casio, niente di speciale... però se distruggo una patacca da 15€ comprata in cina è un conto, distruggere un orologio che ne cosa un centinaio, per di più regalato, è un altro..

Poi però m,i sono accorto che perde troppo tempo e non lo uso neanche per quello..

Menelao":muinrv0z ha detto:
TwiNSparK88":muinrv0z ha detto:
E il primo metodo è vedere la persona che lo indossa

Hai proprio ragione...
in effetti, adesso che penso al prezzo originale dalla mia patacca... non mi ci vedo ad andare in giro con 20000€ al polso... :culo)

Boh io non ti conosco... Ma se lo dici tu ci credo :asd)
Chiaramente è un pò improbabile andare in giro con un Daytona 116509 (la ref. di quello postato sa Menelao) e in tuta :asd)

TwiNSparK88":wt0ubus5 ha detto:
Menelao":wt0ubus5 ha detto:
TwiNSparK88":wt0ubus5 ha detto:

Hai proprio ragione...
in effetti, adesso che penso al prezzo originale dalla mia patacca... non mi ci vedo ad andare in giro con 20000€ al polso... :culo)

Chiaramente è un pò improbabile andare in giro con un Daytona 116509 (la ref. di quello postato sa Menelao) e in tuta :asd)

Giusto per far vedere le differenze

1- Nell'originale ci sono delle scanalature sulla cassa
2- I numeri nel falso sono bianchi
3- Nell'originale ci sono dei "disegni" nella parte della cassa dove si aggancia il cinturino

Menelao":vjjou23k ha detto:
TwiNSparK88":vjjou23k ha detto:
Menelao":vjjou23k ha detto:
TwiNSparK88":vjjou23k ha detto:

Hai proprio ragione...

Giusto per far vedere le differenze

1- Nell'originale ci sono delle scanalature sulla cassa
2- I numeri nel falso sono bianchi
3- Nell'originale ci sono dei "disegni" nella parte della cassa dove si aggancia il cinturino

Più che altro nei Daytona si guarda la disposizione dei contatori e la scritta ROLEXROLEXROLEX sul rehaut. Scanalature sulla cassa? :sgrat)
Disegni? :sgrat)

Menelao":1uh8du60 ha detto:
TwiNSparK88":1uh8du60 ha detto:
Menelao":1uh8du60 ha detto:
non vedi nei cerchietti che ho fatto?
almeno, io vedo che sono diversi, il falso è completamente liscio..
Forse mancheranno delle serigrafie, ma ti assicuro che anche l'originale dal lato anteriore è liscio...

si, ecco.. non mi veniva la parola
;)
:OK)

TwiNSparK88":x37b5keg ha detto:
InterNik":x37b5keg ha detto:
Intendi i Panerai? No perchè ti assicuro che sono portabilissimi e stanno benissimo anche sul vestito elegante... Forse bisognerebbe provarli prima di dare giudizi...
No, intendo in generale tutti gli orologi a "pataccona" (daytona in primis: il mio frate ne ha avuti 3 e mi sembrano veramente orologi "da macellaio")
;)

Molto bello...

orologiold7.jpg