La discussione dell'orologiaio

Chi, il presidente???

Xanto.net":hfw2ki1z ha detto:
io adoro gli Ebherard in particolare il Chrono 4

molto bello il TagHeurer Carrera

ho dovuto aspettare 3 pagine...ma alla fine qualcuno li ha nominati...

per ora mi accontento del mio breil regalato dalla donna e del mio rolex datejust per i 18 anni...

ma sto valutando seriamente di comprarmi il carrera a gennaio....

me ne piacerebbero ancora un sacco...purtroppo credo che come molti qui dentro...posso solo continuare a sognare ;)

gigiuz":tzlrldz3 ha detto:
Da 3 anni a sta parte sul mio polso c'è un orologio della mercedes, prodotto in serie numerata. Una bella stella a tre punte fa bella mostra nel quadrante :asd)

:vomito)
Non per l'orologio, ma per il marchio che porta sopra :asd)

Xanto.net":tzlrldz3 ha detto:
cmq anche a me non fanno impazzire i Rolex... forse l'unico che potrei considerare il Cellini ma con cinturino in pelle e manco di materiale pregiato
I Cellini sono i Rolex eleganti, molto belli. Ma non hanno mercato, li compri e te li tieni. Ah, li fanno solo in oro :asd)

io adoro gli Ebherard in particolare il Chrono 4, ma non disdico neppure il nuovo "temerario"... o il mitico "tazio nuvolari"
Ebherard è un marchio molto apprezzato e caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità prezzo... Questo è del papi, Chrono4 "Bellissimo" acciaio fondo panna
pict0061ax9.jpg

molto bello il TagHeurer Carrera o l'Omega Speedmaster
L'Omega è molto migliore del Carrera, cia meccanicamente che come storicità. Per chi non lo sapesse ricordo che è stato l'orologio che la NASA ha scelto per portarlo sulla luna :nod)

poi in genere anche a me piacciono molto i crono rattrappanti o con diverse complicazioni (ma non troppe che dove c'è si un'ammirazione per tanta meccanica poi l'affollamento mi da' di pacchiano)
Bellissima complicazione il cronografo rattrapante... Che modelli ti piacciono? Hai visto il Patek Rattrapante? :sbav) Uno dei pochi Patek che adoro

i Panerai si.. ma non mi hanno fatto impazzire troppo.. fin troppo "evidenti" per i miei gusti...
Panerai sta conoscendo un momento dìoro in questi ultimi anni... Molte persone li portano perchè la moda impone orologi di grandi dimensioni e appariscenti... Ma il vero Panerai è grande non per moda, ma per essere ben visibile sott'acqua

TwiNSparK88":2jtu4zz2 ha detto:
Friendevil":2jtu4zz2 ha detto:
Tra l'altro i rolex come meccanica sono abbastanza una ciofeca. Molto meglio un Patek Philippe ad esempio...c'è solo un problema...che costa una follia :p

I Rolex come meccanica sono una ciofeca? Spiega questa affermazione...
Io considero ciofesche grandi case con grandi nomi che mettono movimenti ETA modificati nei loro orologi vendendoli ad una follia... Rolex mantiene una qualità impeccabile (un calibro 3135 come quello del mio DateJust se regolato a dovere è più preciso di un qualunque Patek...) pur vendendo una cifra (si parla di 800.000 pezzi annui). Rolex è attaccabile solo da due punti a mio parere:
il primo è che è un marchio troppo inflazionato (ce l'hanno tutti); secondo nella propria gamma non ha orologi con grandi complicazioni (si fermano al cronografo senza datario col Daytona).
Eppure c'è gente disposta a comprarsi un Daytona acciaio pagandolo sovralistino (anche 2000 euro in più) perchè le liste di attesa sono lunghe da 3 a 5 anni...
Per quanto riguarda Patek, un pò come Mercedes, ha il nome... Io se avessi un patrimonio lo butterei senza ombra di dubbio su un A.Lange & Sohne... Quelli si che sono capolavori :nod)

Quoto Friend su tutto! :D
I Rolex oltre ad essere inflazionati,sono anche un po' snobbati in Svizzera!Infatti diciamo che è la marca più conosciuta dai più,ma da loro,è quella che meno propongono perchè ci sono altre marche che come ha detto Friend,sono molto meno conosciute ai profani,ma che in fatto di qualità e materiali e prestigio la rolex solo si sogna!Con questo non voglio dire che siano delle ciofeche anzi,ma è come prendere un Mercedes...e con questo non vuol dire che la Mercedes sia tutta questa gran macchina!Non so se mi spiego...si prende più per il nome che si è fatto che per altro...

p.s:il Patek Philippe è quasi...quanto di meglio si possa pretendere!

soloalfa":hh5vj04p ha detto:
TwiNSparK88":hh5vj04p ha detto:
Friendevil":hh5vj04p ha detto:
Tra l'altro i rolex come meccanica sono abbastanza una ciofeca. Molto meglio un Patek Philippe ad esempio...c'è solo un problema...che costa una follia :p

I Rolex come meccanica sono una ciofeca? Spiega questa affermazione...
Io considero ciofesche grandi case con grandi nomi che mettono movimenti ETA modificati nei loro orologi vendendoli ad una follia... Rolex mantiene una qualità impeccabile (un calibro 3135 come quello del mio DateJust se regolato a dovere è più preciso di un qualunque Patek...) pur vendendo una cifra (si parla di 800.000 pezzi annui). Rolex è attaccabile solo da due punti a mio parere:
il primo è che è un marchio troppo inflazionato (ce l'hanno tutti); secondo nella propria gamma non ha orologi con grandi complicazioni (si fermano al cronografo senza datario col Daytona).
Eppure c'è gente disposta a comprarsi un Daytona acciaio pagandolo sovralistino (anche 2000 euro in più) perchè le liste di attesa sono lunghe da 3 a 5 anni...
Per quanto riguarda Patek, un pò come Mercedes, ha il nome... Io se avessi un patrimonio lo butterei senza ombra di dubbio su un A.Lange & Sohne... Quelli si che sono capolavori :nod)

Quoto Friend su tutto! :D
I Rolex oltre ad essere inflazionati,sono anche un po' snobbati in Svizzera!Infatti diciamo che è la marca più conosciuta dai più,ma da loro,è quella che meno propongono perchè ci sono altre marche che come ha detto Friend,sono molto meno conosciute ai profani,ma che in fatto di qualità e materiali e prestigio la rolex solo si sogna!Con questo non voglio dire che siano delle ciofeche anzi,ma è come prendere un Mercedes...e con questo non vuol dire che la Mercedes sia tutta questa gran macchina!Non so se mi spiego...si prende più per il nome che si è fatto che per altro...

p.s:il Patek Philippe è quasi...quanto di meglio si possa pretendere!

Quoto soloalfa. Però dire che Rolex sono ciofeche non è vero... Sono gli orologi con miglio rapporto qualità prezzo... E anche se sono inflazionati comprarsi un Rolex significa comprarsi un orologio indistruttibile, da portare tutti i giorni, farci il bagno... Non darà mai un problema. E ve lo dice un anti-Rolexista :nod)
Patek Philippe si potrebbe paragonare alla Rolls Royce degli orologi... Ma è una casa ferma, che innova poco... Basa tutto sul grandissimo nome che porta. Da questo punto di vista meglio Vacheron Constantine, e come già detto Lange & Sohne.
Invece qualcuno conosce i Richard Mille? La ferrari dell'orologeria (in quanto a tecnologia e innovazione)

Certo che in codesto forum torvo degli esperti in ogni campo.... :asd)

Io nn me ne intendo, ultimamente l'orologio stesso lo uso poco......ho gia' il cell che mi dice l'ora....... :culo)

Mi propongo a vittima sacrificale :

- Sector underlab cronograph verde (regalo per la cresima)
Bello.......ma sin troppo pesante/appariscente

- D&G Time collezione 2005/2006, nn trovo la foto.........
Nessuna pretesa per il movimento, ma molto sobrio ed elegante.

- Un bel Vagary......
orologio da 30 euro.............mai cambiato la batteria e cammina ancora (dal 2000)

- Winchester 1866.........una fissa sin da ragazzino.........l'ho trovato nuovo su ebay un paio di anni fa......peccato che l'ho trovato color cuoio.....io impazzivo per quello bianco....

TwiNSparK88":3dc0kx1n ha detto:
Direi che sono gradite foto, di tutti gli orologi (rolex o swatch non importa, basta che indichino l'ora in qualche modo :asd) ).
Giusto lacco?

Se è possibile sarebbe carino, vediamo 147 in tutte le salse, ogni tanto è bello vedere qualche gioiello diverso! :nod) :OK)

Allora visto che ci sono dò il buon esempio. Posto un pò di pezzi di mio padre :asd)

Questo è l'ultimo acquisto :nod) Rolex (lui è fissato, che volete che faccia :asd) ) GMT-Master II (Le foto sono fatte da me sul pianoforte di mia sorella, notare la plastichina verde di protezione ancora presente)

dsc01402sj9.jpg

dsc01407kn4.jpg

Questo è un vintage Rolex (ma va :asd) ) Datejust Thunderbird (quello che oggi è il Turn-o-graph) oro acciaio...
Nella seconda foto è ritratto insieme al mio DJ

pict0091bs6.jpg

pict0093js0.jpg

Questo è un Paul Picot Le Chronographe, abbastanza conosciuto dagli addetti ali lavori. Notare il particolare della targhetta avvitata con viti in oro bianco ;)

pict0086jn9.jpg

pict0085ht0.jpg

Ho altri pezzi ma in questo momento non ho foto, e non posso neanche farle visto che stanno tutti in cassetta di sicurezza

Molto molto bello il Rolex Datejust Thunderbird. Il quadrante champagne con quel colore di cinturino mi fa impazzire. :love) Su che quotazioni siamo per questo gioiellino?

Marco22":1zdjwz3u ha detto:
Ammazza oh, valgono + gli orologi del pianoforte.... :asd)

Poco ma sicuro :asd)

Lacco79":1zdjwz3u ha detto:
Molto molto bello il Rolex Datejust Thunderbird. Il quadrante champagne con quel colore di cinturino mi fa impazzire. :love) Su che quotazioni siamo per questo gioiellino?

Mio padre l'ha preso usato da un suo collega... Ma penso che ci aggiriamo sui 2000, 2500 euro per l'oro acciaio :OK)

TwiNSparK88":12fbn6xh ha detto:
Lacco79":12fbn6xh ha detto:

Mio padre l'ha preso usato da un suo collega... Ma penso che ci aggiriamo sui 2000, 2500 euro per l'oro acciaio :OK)

Veramente di buon gusto rinnovo i miei complimenti. :nod) Non che gli altri siano ciccia per carità.... ;)

Marco22":2iux1z9p ha detto:
Io preferisco i pianoforti agli orologi.....
Fanno un bel suono e non il solito tic tac :culo)

Beh sentire una buona meccanica di un orologio con le palle non è il solito tic tac credimi! ;)

Lacco79":ef9tgkv3 ha detto:
TwiNSparK88":ef9tgkv3 ha detto:
Lacco79":ef9tgkv3 ha detto:

Veramente di buon gusto rinnovo i miei complimenti. :nod) Non che gli altri siano ciccia per carità.... ;)

Ti ringrazio Lacco, gentilissimo ;)

@ marco22

Bisogna vedere come si suona il pianoforte :sarcastic)

Lacco79":1z0ik0xc ha detto:
Marco22":1z0ik0xc ha detto:
Io preferisco i pianoforti agli orologi.....
Fanno un bel suono e non il solito tic tac :culo)

Beh sentire una buona meccanica di un orologio con le palle non è il solito tic tac credimi! ;)

Si, non mi stancherei mai,potrei ascoltarlo per ore,specie se non riesco a dormire :rotolo) :rotolo)
:asd)