mikoc147":3brcjp92 ha detto:azz...twin meravigliosi..... :?: :?: :?:
mikoc147":ghfr2gai ha detto:agli affetti non si comanda.....
come potro il rolex me lo prendo pure io.... :asd)
Friendevil":1qo09len ha detto:Tra l'altro i rolex come meccanica sono abbastanza una ciofeca. Molto meglio un Patek Philippe ad esempio...c'è solo un problema...che costa una follia
TwiNSparK88":17duqe90 ha detto:Friendevil":17duqe90 ha detto:Tra l'altro i rolex come meccanica sono abbastanza una ciofeca. Molto meglio un Patek Philippe ad esempio...c'è solo un problema...che costa una follia
I Rolex come meccanica sono una ciofeca? Spiega questa affermazione...
Io considero ciofesche grandi case con grandi nomi che mettono movimenti ETA modificati nei loro orologi vendendoli ad una follia... Rolex mantiene una qualità impeccabile (un calibro 3135 come quello del mio DateJust se regolato a dovere è più preciso di un qualunque Patek...) pur vendendo una cifra (si parla di 800.000 pezzi annui). Rolex è attaccabile solo da due punti a mio parere:
il primo è che è un marchio troppo inflazionato (ce l'hanno tutti); secondo nella propria gamma non ha orologi con grandi complicazioni (si fermano al cronografo senza datario col Daytona).
Eppure c'è gente disposta a comprarsi un Daytona acciaio pagandolo sovralistino (anche 2000 euro in più) perchè le liste di attesa sono lunghe da 3 a 5 anni...
Per quanto riguarda Patek, un pò come Mercedes, ha il nome... Io se avessi un patrimonio lo butterei senza ombra di dubbio su un A.Lange & Sohne... Quelli si che sono capolavori :nod)
Friendevil":14grah5v ha detto:Ed entrambi mi hanno sempre detto che i Rolex non sono x nulla eccelsi, anzi perdono minuti in maniera incredibile e che c'è ben di meglio in circolazione.
Friendevil":33csqnc1 ha detto:..conosco chi ha prodotto cinturini e casse per i Rolex e adesso produce x varie marche tra le quali anche Bulgari e Baume&Mercier.
Ed entrambi mi hanno sempre detto che i Rolex non sono x nulla eccelsi, anzi perdono minuti in maniera incredibile e che c'è ben di meglio in circolazione.
Lacco79":33csqnc1 ha detto:dove, come, e quando si può vedere la splendida collezione di orologi che hai postato sopra??
TwiNSparK88":3qokivch ha detto:Rolex le casse e i bracciali se li produce da sola in fabbrica e la formula dell'acciaio che usa è assolutamente segreta. Guarda un Rolex di 30 anni e guarda un altro orologio di marca X di 30 anni. Il Rolex pare nuovo :nod)
mi sembra un po strana sta cosa....anche io sapevo che rolex si faceva tutto in casa, anche le cassae e i bracciali in oro :nod)Friendevil":2wik2tnd ha detto:TwiNSparK88":2wik2tnd ha detto:Rolex le casse e i bracciali se li produce da sola in fabbrica e la formula dell'acciaio che usa è assolutamente segreta. Guarda un Rolex di 30 anni e guarda un altro orologio di marca X di 30 anni. Il Rolex pare nuovo :nod)
Bracciali e casse in oro
mikoc147":167r56ku ha detto:mi sembra un po strana sta cosa....anche io sapevo che rolex si faceva tutto in casa, anche le cassae e i bracciali in oro :nod)Friendevil":167r56ku ha detto:TwiNSparK88":167r56ku ha detto:Rolex le casse e i bracciali se li produce da sola in fabbrica e la formula dell'acciaio che usa è assolutamente segreta. Guarda un Rolex di 30 anni e guarda un altro orologio di marca X di 30 anni. Il Rolex pare nuovo :nod)
Bracciali e casse in oro
se lo dici tu ci credo per carità....vicenza e famosissima per i suoi maestri orafi.. :OK)Friendevil":1ajlc7mx ha detto:mikoc147":1ajlc7mx ha detto:mi sembra un po strana sta cosa....anche io sapevo che rolex si faceva tutto in casa, anche le cassae e i bracciali in oro :nod)Friendevil":1ajlc7mx ha detto:TwiNSparK88":1ajlc7mx ha detto:Rolex le casse e i bracciali se li produce da sola in fabbrica e la formula dell'acciaio che usa è assolutamente segreta. Guarda un Rolex di 30 anni e guarda un altro orologio di marca X di 30 anni. Il Rolex pare nuovo :nod)
Bracciali e casse in oro
Forse adesso. Fino a qualche anno fa venivano prodotti dal mio amico
Ricordo che Vicenza è la città dell'oro ed è conosciuta in tutto il mondo, non siamo gli ultimi arrivati