La discussione dell'orologiaio

Mi serve un orologio da usare tutti i giorni, un braccialato sportivo/elegante, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Budget 300/400 euro max

Sulla "carta" mi piace moltissimo questo Glycine... qualcuno lo possiede? Ne è soddisfatto? :scratch)

TwiNSparK88":25crfacx ha detto:
Per forza braccialato?

Ciao Twin! :)

Si, visto che il mio Hamilton ha il cinturino in pelle ora volevo puntare su un braccialato!

Che mi dici di questo Incursore? A ma piace, solo che ho paura che 44mm stiano malissimo sul mio piccolo polso! :baby)

sto per comprare questo: che ne dite?

post1904011188635148bm8.jpg

post1904011188635073zo1.jpg

post1904011188635023md1.jpg

:love)

Tigre 147":2g4dc9iz ha detto:
TwiNSparK88":2g4dc9iz ha detto:
Per forza braccialato?

Ciao Twin! :)

Si, visto che il mio Hamilton ha il cinturino in pelle ora volevo puntare su un braccialato!

Che mi dici di questo Incursore? A ma piace, solo che ho paura che 44mm stiano malissimo sul mio piccolo polso! :baby)

I Glycine sono spettacolari, vai ad occhi chiusi! :)
44mm non sono piccoli, ma sono portabilissimi... La cosa che mi lascia perplesso è il bracciale... Un orologio così "importante" braccialato... :shrug03)

mancio83":2g4dc9iz ha detto:
sto per comprare questo: che ne dite?

post1904011188635148bm8.jpg

post1904011188635073zo1.jpg

post1904011188635023md1.jpg

:love)

Hublot= :hail)
Poco rivendibile, ma davvero un gran bell'orologio! ;)

@ Twin
Grazie sempre per i preziosi pareri! ;) ... però un Incursore col cinturino lo vedo malino, essendo un non-plus-ultra degli orologi militari! :asd)

@ Mancio

Anche per me gli Hublot sono spettacolari... guarda che bello questo, Luna Rossa Special Edition! :hail) :hail)

... mi pare stia sui 4000-5000€ ... :matto)

veramente il luna rossa sta sui 10.000 euro...
quello che ho postato io (acciaio e ceramica...) sugli 8000...
e ci sono tanti modelli che superano i 15-20.000...

ma gli Hublot per me sono FENOMENALI... :love) :love) :love)

Tigre 147":9atsglfe ha detto:
Grazie sempre per i preziosi pareri! ;)
E di che... Sono appassionato, mi diverto a consilgiarti ;)

... però un Incursore col cinturino lo vedo malino, essendo un non-plus-ultra degli orologi militari! :asd)
L'orologio militare per eccellenza è con il cinturino ;) Guarda Panerai...

Anche per me gli Hublot sono spettacolari... guarda che bello questo, Luna Rossa Special Edition! :hail) :hail)

... mi pare stia sui 4000-5000€ ... :matto)
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Bellissimo...
Il miglior Hublot che conosco è uno con inserti in fibra di carbonio e oro rosso :hail)

mancio83":9atsglfe ha detto:
veramente il luna rossa sta sui 10.000 euro...
quello che ho postato io (acciaio e ceramica...) sugli 8000...
e ci sono tanti modelli che superano i 15-20.000...

ma gli Hublot per me sono FENOMENALI... :love) :love) :love)
Hai davvero buon gusto :nod)

twin l'hublot che dici tu è 44mm e costa MOLTO di più... :asd)

cmq usano materiali fantastici quali oro, ceramica, carbonio...
e poi il design è mozzafiato...

Un Seiko automatico con bracciale in tessuto, un cronografo di origine tedesche praticamente sconosciuto a me, e un paio di Rado.

Io x la laurea (anche se c'è tempo :asd) ) ho chiesto questo. Non è un orologio da paperon de paperoni ma a me piace molto... Che ne pensano gli intenditori? C'è di meglio in questa fascia di prezzo? Sono 2 anni che non porto più orologi aspettando lui!
Omega%20Speedmaster%20Moonwatch%20quad.jpg

115jtdBologna":95nejs4c ha detto:
Io x la laurea (anche se c'è tempo :asd) ) ho chiesto questo. Non è un orologio da paperon de paperoni ma a me piace molto... Che ne pensano gli intenditori?
Che sia uno dei migliori orologi in ASSOLUTO nella sua fascia di prezzo, se non il migliore (per me lo è). E' stato il primo orologio ad andare sulla luna ;)

C'è di meglio in questa fascia di prezzo? Sono 2 anni che non porto più orologi aspettando lui!
Non c'è di meglio. Bravo, alla fine la tua attesa verrà premiata.

Occhio, non prendere il reduced, fa cagare. Prendi il classico

Sono contento di questo parere, ora lo desidero ancora di più!
In effetti mi ha colpito soprattutto la storia del Moonwatch! Ammesso che gli americani ci siano andati veramente sulla luna, non so se avete presente la bandiera americana svolazzante sul suolo lunare che non ha atmosfera o altre chicche del genere :lol: .
Ma parlando di cose più concrete.. Conoscete qualche sito serio ed affidabile per acquistare un orologio on-line risparmiando qualcosina?

115jtdBologna":28ra878a ha detto:
Ammesso che gli americani ci siano andati veramente sulla luna, non so se avete presente la bandiera americana svolazzante sul suolo lunare che non ha atmosfera o altre chicche del genere :lol: .
La bandiera l'avevano lavata senza ammorbidente e lasciata essiccare al sole dell'arizona :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ma parlando di cose più concrete.. Conoscete qualche sito serio ed affidabile per acquistare un orologio on-line risparmiando qualcosina?
Vuoi un consiglio spassionato? Se cerchi di risparmiare in questo campo 99 volte su 100 prendi la sola. Punto.
Evita come la peste eBay, è un covo di falsari e truffatori.
Se vuoi l'orologio vai da concessionario ufficiale, oppure da un reseller noto che, predendoli con garanzia straniera, anche sul nuovo riesce a farti risparmiare qualcosina... ;)
Cmq il Moonwatch non ha un costo così spropositato, quindi neanche il risparmio sarà consistente... Fossi in te andrei direttamente da conce ufficiale.