La discussione dell'orologiaio

TwiNSparK88":1zb3hm0o ha detto:
Nike fa ottime scarpe :asd)
Come mai ti piacciono così tanto i suoi orologi?
..le mie ultime nike sono state le "Agassi"..non capisco come si faccia a pagare 200€ per delle scarpe di nylon, fatte in cina e a basso costo.. :ka)

Il primo l'ho preso perchè costava poco. Il secondo invece è stata una pura casualità, cercavo un digitale a sfondo nero e alla fine avevo trovato il nike e un Tag Heuer microtimer

040930_171846-45.jpg

prezzo circa 2000€ ...un po troppo, poi non da molto più del nike che ho preso :asd)

TwiNSparK88":2iq6yb23 ha detto:
Il mio consiglio rimane Traversetolo... ;)

L'ho visto in vetrina... sinceramente non mi ha colpito più di tanto (aveva però il quadrante bianco e non nero)... rimanendo in casa Eberhard bellissimi invece i Chrono 4 e i Tazio Nuovolare, ma come ben sai siamo fuori budget... :asd)

Aspetto sempre di vedere dal vivo il Longines Spirit Chrono... comunque per ora il quello che mi ha colpito di più rimane comunque l'Hamilton Jazzmaster! :OK)

P.S. Ma un Girard Perregaux base quanto costa? :scratch)

a me piacciono da morire gli Zeno, una piccola ditta artigianale sul reno, a Basilea.

www.zeno-watches.com

a me piace lo stile aeronautico, quindi minimalista, con cifre belle grandi, e cinturino rigorosamente in pelle.

anche in italia esiste una ditta specializzata

www.memphisbellewatches.com

su richiesta (min 10 pz) possono personalizzare il quadrante con scritte o loghi del cliente....

Tigre 147":tn10yu8k ha detto:
L'ho visto in vetrina... sinceramente non mi ha colpito più di tanto (aveva però il quadrante bianco e non nero)...
Strano... Di solito, come ho detto, è un orologio di grande impatto estetico... Cmq se non ti piace, via, scartato :OK)

rimanendo in casa Eberhard bellissimi invece i Chrono 4 e i Tazio Nuovolare, ma come ben sai siamo fuori budget... :asd)
Tazio Nuvolari :asd)
Esatto sei fuori budget :nod)

Aspetto sempre di vedere dal vivo il Longines Spirit Chrono...
Preparati ad una delusione :p

comunque per ora il quello che mi ha colpito di più rimane comunque l'Hamilton Jazzmaster! :OK)
Il riserva di carica?

P.S. Ma un Girard Perregaux base quanto costa? :scratch)
Siamo sui 5000 euro di listino :asd)

fenix":tn10yu8k ha detto:
a me piacciono da morire gli Zeno, una piccola ditta artigianale sul reno, a Basilea.
Ne ho uno, molto ben rifinito e molto bello esteticamente :OK)

a me piace lo stile aeronautico, quindi minimalista, con cifre belle grandi, e cinturino rigorosamente in pelle.
Abbiamo gli stessi gusti :)

:up)

Per l'amico Twin che si è tanto prodigato in consigli utili. Come detto ho tempo fino a maggio per il mio acquisto.

Finora in vantaggio abbiamo il Jazzmaster Chrono, molto bello sia con quandrante nero che bianco.
Posto una foto:

Tuttavia mi sono varamente innamorato :love) (almeno dalla foto sul sito) di un Tudor Prince, con inserti in oro e quadrante nero. Ecco qui l'unica foto che sono a riuscito a trovare:

L'unico dubbio è che è "solo" di 32mm, però contando che ho un polso piccolo non tutto il male viene per nuocere...

Twin che mi dici della Tudor? Suona come "vorrei un Rolex ma non posso"? :asd) :asd) :p

Allora, Tudor è una sottomarca del Brand Rolex. Il "vorrei ma non posso" in orologeria significa FALSO. Se compri un orologio vero non è mai "vorrei ma non posso", ricordalo ;) .
Tudor utilizza le stesse casse e gli stessi bracciali Rolex, fatti nel medesimo acciaio. Pensa che qualche hanno fa le corone, le casse e i bracciali erano marchiati Rolex e non Tudor :) .
Ciò che cambia, ovviamente, è il movimento.
Come è facile prevedere, i Tudor montano movimenti ETA, chiaramente regolati bene e di primissima qualità...
Il 32 mm che hai postato è davvero minuscolo... Considerato che ci sono donne dai polsi minuti che girano con Panerai da 44mm...
Io ti consiglio un Tudor Prince da 36mm (con giorno della settimana, tipo Rolex Day-Date) completamente in acciaio. Evita l'oro, sarebbe difficilmente rivendibile e a prezzo inferiore. L'acciaio è un assegno circolare :OK)
Oppure un 34mm senza giorno della settimana.
Ricorda che c'è anche il Chronograph (molto simile al Daytona) che monta un Valjoux 7750 con datario. Molto valido anche questo. Consiglio vivamente questo (visto che ti piace il braccialato):

tudorox9.jpg

Sui prezzi dei Tudor non sono informato purtroppo... Ma basta recarsi in un qualunque concessionario autorizzato Rolex ;)

Innazitutto grazie per il parere tecnico.
L'orologio in questione mi piace moltissimo per vari motivi: 1) semplice ma elegantissimo 2) ha inserti in oro, cosa che personalmente adoro (la non rivendibilità dell'oro non si pone per me, lo terrei per sempre) 3) è braccialato, ed ha il quadrante nero 4) E'di una maison qualitativamente valida e prestigiosa come Tudor.

Personalmente sarebbe il top, l'unico aspetto che mi lascia un po' perplesso è dato dalle dimensione piccole. Però sul sito della Tudor il 32mm è l'unico con inserti oro e quadrante nero! Eppoi con l'oro son sempre meglio le dimensioni piccole, no? :asd) Inoltre con il mio budget arriverei proprio a pelo, anzi già calcolo uno sconto di almeno il 20%... :dici che potrei anche chidere qualcosa di più? :scratch) Di listino dovrebbe essere sui 1.600...

Tigre 147":21wjjf89 ha detto:
L'orologio in questione mi piace moltissimo per vari motivi: 1) semplice ma elegantissimo
Semplice sicuramente... Elegantissimo :asd)
Ce ne stanno di orologi più eleganti di quello...

2) ha inserti in oro, cosa che personalmente adoro (la non rivendibilità dell'oro non si pone per me, lo terrei per sempre)
Se li adori allora prendilo acciaio/oro che non te ne penti :OK)

3) è braccialato, ed ha il quadrante nero
:OK)

4) E'di una maison qualitativamente valida e prestigiosa come Tudor.
Diciamo valida più che prestigiosa... Un buon termine di paragone sarebbe una Ferrari 360 Modena con un motore 1.4.

Personalmente sarebbe il top, l'unico aspetto che mi lascia un po' perplesso è dato dalle dimensione piccole. Però sul sito della Tudor il 32mm è l'unico con inserti oro e quadrante nero!
Attenzione!
Non è vero!
Vai in un concessionario Rolex, li hanno tutti i possibili abbinamenti casse, quadranti, bracciali... Quelli del sito sono solo "campioni", ma l'orologio te lo puoi personalizzare te...

Eppoi con l'oro son sempre meglio le dimensioni piccole, no? :asd)
Non è detto ;)

Inoltre con il mio budget arriverei proprio a pelo, anzi già calcolo uno sconto di almeno il 20%... :dici che potrei anche chidere qualcosa di più? :scratch) Di listino dovrebbe essere sui 1.600...
Dal conce non otterai uno sconto degno di questo nome... Vai da un Reseller (ma non troverai mai tutti gli abbinamenti di cassa quadrante e bracciale che vorresti)...
E cmq il primo orologio per me va comprato in concessionario ;)

TwiNSparK88":o9wvn82t ha detto:
Se li adori allora prendilo acciaio/oro che non te ne penti :OK)
Quello che voglio è oro/ acciaio :OK)

Diciamo valida più che prestigiosa... Un buon termine di paragone sarebbe una Ferrari 360 Modena con un motore 1.4.

Perchè dici così? Per via del movimento ETA? :sgrat)

Dal conce non otterai uno sconto degno di questo nome... Vai da un Reseller (ma non troverai mai tutti gli abbinamenti di cassa quadrante e bracciale che vorresti)...

Ok per lo sconto più probabile da un reseller... ma perchè dici che il primo orologio va preso da un conce? Per "prestigio"? :scratch)

Tigre 147":89udo59r ha detto:
TwiNSparK88":89udo59r ha detto:

Perchè dici così? Per via del movimento ETA? :sgrat)
Esatto...
Ma ricorda, si tratta cmq di un ottimo 1.4 ;)

TwiNSparK88":89udo59r ha detto:

Ok per lo sconto più probabile da un reseller... ma perchè dici che il primo orologio va preso da un conce? Per "prestigio"? :scratch)
Non per prestigio... Perchè il trattamento è diverso... E hai la massima disponibilità di abbinamenti, bracciali/quadranti...

Alla fine dopo una lunga indecisione ieri pomeriggio ho acquistato questo bellissimo HAMILTON KHAKI KING AUTOMATIC, un eccellente compromesso tra sportività ed eleganza, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo!

Hamilton non è sicuramente Rolex, ma è un brand rispettabilissimo nel campo dell'orologeria ;)

Ecco qualche foto del mio pargoletto:

Che ne pensate? :D

OOOOOOOHHHHHH!!!!
ALLELUIA!!!

:Ball)
:Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball)
:Ball)

Grandissimo! Ottimo orologio, dalla cassa sportiva (con doppia lavorazione, satinata per le anse e lucida per la lunetta) e con un quadrante molto elegante (non riesco bene ad identificare il colore per via delle foto in diverse condizioni di luce...). Pratico perchè ha anche il giorno della settimana.
Che movimento monta? Acquistato da concessionario ufficiale o Reseller? Prezzo (se posso chiederlo)? Complimentoni, spero che i miei consigli ti siano stati d'aiuto nella scelta!

Acquistato da un concessionario ufficiale, una gioielleria di Busto Arsizio (VA). Prezzo di listino 360€, con un po' di faccia di culo :culo) l'ho avuto per 300€!
Monta un movimento ETA (mi pare 2834 o 2836).

Ecco un'altra foto (questa volta presa da un sito, non è mia :D )

Dovrebbe essere il 2836...

(se ha il fondo a vista, con un pò di fortuna riuscirai a vedere incisa la sigla del movimento sulla periferia)

Quindi il colore del quadrante è un bel champagne brillante. Bello! :nod)

come detto io ho 2 orologi...
ma ho appena preso il terzo...fra poco mi arriva...
aspettate di vederlo e :elio) :elio)
è uno spettacolo.

dico solo che è un edizione limitata in 2000 esemplari :love) :love) :love)

Ciao a tutti, ho visto le foto dei vostri orologi sono tutti bellissimi.
Anche a me piacciono molto gli orologi!
Al di fuori dei vari swatch irony che ho fin da piccolo, uno swatch beat,uno swatch ed. lim 007 40 anniversary che sono orologi non di prestigio come quelli che ho visto qui ne ho solo 2 di elevato valore:
- Un longines completamente in oro giallo che ho avuto in eredità da mio nonno :cry: e che per me ha un valore inestimabile
- Un lorenz montenapoleone regalatomi dai miei genitori come regalo della maturità
lorenzmontenapoleone4lk5.jpg

So che sono due cose non di pregiatissima fattura come possono essere i Patek Philippe, Baume & Mercier o i Rolex, ma a me fanno impazzire!
Forse il rolex sarà il regalo della laurea...

leggevo su un forum, una lunga discussione riguardo una - ovviamante impossibile - classifica di marche (troppi i parametri non conciliabili per una serena comparazione

comunque la posto

° ex equo: Patek... seguito a brevissima distanza da Vacheron, Audemars

2° ex equo: Breguet, A.Lange

3° ex equo: Parmigiani, Roger Dubuis, Richard Mille, F.P. Journe

4° ex equo: BlancpaiN, Girard-Perregaux, Piaget, Daniel Roth, Jaquet Droz, Franck Muller

5° ex equo: Chopard, Jaeger-LeCoultre, Galshutte Original

6° ex equo: IWC, Rolex, Zenith, Gerald-Genta, Ulysse Nardin

7° ex equo: Panerai, Breitling, Hublot, Chronoswiss, Corum, Graham

8° ex equo: Bulgari, Cartier, Ferrara, Anonimo, Buti

9° ex equo: Omega, Vulcain, Ebel, Bell & Ross, Arnold & Son

10° ex equo: Rado, Maurice Lacroix, Paul Picot, Eberhard, Universal Geneve, Baume & Mercier