La discussione dell'orologiaio

sara' perche', tra gli altri, ho due Baume & Mercier (uno lo indosso quotidianamente, un Capeland Crono,quello con rifiniture in titanio)ed un Universal Geneve ma vederli laggiu' in fondo mi mette una tristezza...... :)

a proposito, consigli per orologio (che mi hanno chiesto)

stile marino (pref, sfondo blu)
w.r. resistant semiserio
automatico
vetro zaffiro
chiusura sicurezza
davvero robusto (alias uso davvero senza problemi)
non eccessivamente grosso e spesso
datario (magari anche con giorno)

tnks

(io avevo risposto, comprati uno swatch skin chrono e vai, se ti va male, al limite ne compri altro a ferragosto) :lol:

Toscano78":25z8bpzk ha detto:
Submariner acciaio-oro con quadrante blu ;)

Rolex_Submariner_acciaio_oro_Ref%5B1%5D._16613.jpg

da mettere un mese all'anno e usare proprio per tutto-tutto (quindi con il rischio di prendere anche qualche botta?), siamo sicuri? :asd)

Io avevo letto questo:

w.r. resistant semiserio
automatico
vetro zaffiro
chiusura sicurezza

comunque si......un submariner si mette sempre!
bisogna vedere cosa intendi per tutto,se l'orologio viene utilizzato al posto di un'incudine no,altrimenti si puo' metter per far tutto :asd)

ok, grazie, ho capito, risposta a senso unico ... riferisco, poi se lo perde o si rompe durant euna tonnata azzi sua (e gioia del rivenditore) :asd)

secci":2vaefra3 ha detto:

w.r. resistant semiserio
automatico
vetro zaffiro
chiusura sicurezza

tnks

(io avevo risposto, comprati uno swatch skin chrono e vai, se ti va male, al limite ne compri altro a ferragosto) :lol:

Visto che adoro gli Hamilton ti consiglio questo stupendo Navy GMT, che ha tutte ( e più :p )le caratteristiche da te elencate (l'unica cosa è che ha dimensioni importanti essendo un 42mm). Il prezzo è eccellente come tutti gli Hamilton, con circa 700-800 € ti compri questo orologio eccezionale! :OK) :OK)

P.S. La classifica? Omega lì in fondo?!? :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Comunque un Submariner acciaio/oro lo pensavo usato......un orologio come nuovo,mai indossato si prende sui 3500/3800 €

Toscano78":2phqio0t ha detto:
Comunque un Submariner acciaio/oro lo pensavo usato......un orologio come nuovo,mai indossato si prende sui 3500/3800 €
se vuoi un consiglio prendilo acciaio..adesso va molto molto di più...oro acciaio si vende meno^^.......hehe
cmq gusti sono gusti :OK)

Toscano78":3fobeo98 ha detto:
Io avevo letto questo:

w.r. resistant semiserio
automatico
vetro zaffiro
chiusura sicurezza

IWC aquatimer. C'è in acciaio o in titanio, fondo nero o blu.

iw032.jpg

Un perfetto orologio subacqueo :nod)

Twin non mi ricordo il modello...sò solo che è un crono e sta sui 900€...qundo passo dalla gioielleria gli chiedo il modello. Poi a breve arriverà anche il modello di punta della Nautica..troppo bello!! :nod)

Esatto è lui!!!! :?: :?: sei troppo un grande!!Cosa ne pensi?Già il fatto che ce l'ha il tuo babbo la dice lunga... :elio)

Lacco79":scp4wjbr ha detto:
Esatto è lui!!!! :?: :?: sei troppo un grande!!Cosa ne pensi?Già il fatto che ce l'ha il tuo babbo la dice lunga... :elio)

:asd) :asd) :asd)

Bè, guarda...
E' MOLTO MOLTO simile all'IWC Flieger Chronograph... Monta il solito Valjoux 7750 con giorno della settimana e datario e non è rifinito un gran che... Ma è chiaro che l'orologio costa 900 euro, mica 5000, quindi le finiture sono adeguate al prezzo...
Nel complesso è un gran bell'orologio :nod) Abbastanza grande, molto robusto e ben leggibile (oltre ad avere una grafica militare che come sapete io adoro)

secci":59617tfa ha detto:
oggi ho visto un citizen ecodrive titanium con inserti in oro e fondo blu... niente male ...stile marino ma non cronofrafo

preso, molto carino per l'estate asd :asd)

praticamante questo, salvo lo sfondo blu, lancette e indicatori contorno color oro e interno tipo fosforescente

è quello a sx (quello a destra - molto simile - è quello che porto tutti i giorni e a cui sono molto legato)