La discussione dell'orologiaio

Dunque per ora la lotta è tra i seguenti:

1) Longines Spirit Chrono
2) Oris Artelier Complication
3) Eberhard Traversetolo
4) Omega Speedmaster Reduced
5) Hamilton Jazzmaster (sia power reserve che chrono)
6) Montblanc Star Chrono

P.S. Twin, ho visto che bazzichi sul forum di orologiando! ;)

Tigre 147":53ss51uw ha detto:
Dunque per ora la lotta è tra i seguenti:

2) Oris Artelier Complication
3) Eberhard Traversetolo
4) Omega Speedmaster Reduced
5) Hamilton Jazzmaster (sia power reserve che chrono)
6) Montblanc Star Chrono

P.S. Twin, ho visto che bazzichi sul forum di orologiando! ;)

Il Longines che hai postato è molto bello esteticamente, ma non mi sento di consigliarti l'acquisto...
L'Oris è molto bello, molto complicato... Ci sono tutti i presupposti per supporre che sia anche molto costoso :asd)
Eberhard come già ti ho detto è :OK) :OK) :OK)
Omega Reduced :KO)
Hamilton Jazzmaster direi riserva di carica... :OK)
Montblanc, meglio un pugno in piena faccia :asd)

Orologiando?!? Non conosco nessun forum del genere! Qualcuno mi ha copiato il nick? Passami un link!

TwiNSparK88":2fnlutg9 ha detto:
Il Longines che hai postato è molto bello esteticamente, ma non mi sento di consigliarti l'acquisto...
L'Oris è molto bello, molto complicato... Ci sono tutti i presupposti per supporre che sia anche molto costoso :asd)
Eberhard come già ti ho detto è :OK) :OK) :OK)
Omega Reduced :KO)
Hamilton Jazzmaster direi riserva di carica... :OK)
Montblanc, meglio un pugno in piena faccia :asd)

Orologiando?!? Non conosco nessun forum del genere! Qualcuno mi ha copiato il nick? Passami un link!

No scusa ho sbagliato... non sei tu! :p

Grazie per i suggerimenti che i hai dato... ora inizierò a girare un po' di giollerie per vedere dal vivo i suddetti orologi. ;)

P.S. L'Oris costa circa 1300€ di listino... però è il marchio che mi "soddisfa" meno! Per ora se dovessi emettere una classifica sarebbe così:
2) Hamilton Jazzmaster Power Reserve
3) Eberhard Traversetolo
4) Oris
5) Montblanc

Il giudizio dal vivo sarà però determinante!

No italianissimo con una Bmw..solo che è appena uscito di galera, ma mi ci trovo bene, in fondo è una brava persona.
gli orologi me li dà in leasing.. :asd) ! me li lascia per qualche settimana, quando torna o me ne da un altro oppure le dò qualcosina e me lo tengo.

Voglio sapere se è una replica o esiste davero??

indeciso":9rq3vvne ha detto:
No italianissimo con una Bmw..solo che è appena uscito di galera, ma mi ci trovo bene, in fondo è una brava persona.
gli orologi me li dà in leasing.. :asd) ! me li lascia per qualche settimana, quando torna o me ne da un altro oppure le dò qualcosina e me lo tengo.

Voglio sapere se è una replica o esiste davero??

Falso come Giuda :asd)

Accidenti...Che figata questa discussione!!

Io di orologi a casa ne ho un pò, ma non mi piace molto indossarli, mi pesano e oramai mi sono abituato a chiedere l'ora alle ragazzette carucce oppure a controllarla sul telefono! :asd)

cmq ho un pò di orologi che mio padre mi ha passato perchè lui non utilizza più (li colleziona, il folle!)

Rolex Date Just in oro (ha 25 anni!) :p

rolex_datejust2_lg.jpg

Questo l'ho avuto in regalo in occasione di un avvenimento poco piacevole!

Rolex Oyster Explorer

B103_Rolex_Explorer_2.JPG

un Sector simile a questo...Non ricordo nemmeno il modello! :asd)

img_172.jpg

Poi ho un Citizen, del quale non ricordo il modello e uno Squalo.

Oggetti veramente bellissimi, gli orologi.... Veramente sfizioni!

Io ho la "particolarità" di indossarlo a destra..Non sono il solo, vero?

Ciao belli!!

ma che explorer, così ti porti er macete (credo si scriva Machete) per scipparmi er the orologio mentre faccio il coatto col braccio fuori dal finestrino!! (con -2°C) :asd) :asd)

raga scusate io ho solo 2 orologi: il rolex turnograph nuovo (appena preso) ecco la foto:

TurnOGraph-NEW.jpg

e poi ho il bulgari carbongold limited ed.

e11bek5.jpg

considerando che ho questi 2, come vedete se mi compro questo??

post-190401-1165764383.jpg

oppure consigliatemi un altro orologio sempre tipo questo che spicca molto; un colore vivace tipo questo arancione...da usare tutti i giorni o quasi....

mancio83":1zd13j7w ha detto:

SAe guardi la pagina precedente c'è la foto di un Oris Chrono arancione molto bello dall'ottimo rapporto qualità-prezzo! ;)

P.S. Ho iniziato a vedere un po' di orologi dal vivo... per ora mi piace moltissimo l'Hamilton ^Jazzmaster Chrono braccialitao, quadrante nero!

Il longines Spirit l'ho vistoi nella versione solo tempoo e non chrono... comunque è bellino, ma mi aspettavo meglio (magari il chrono mi colpisce di più)

carino ma meno appariscente mi piace meno...
e costa anche + del doppio...!

questo hamilton gira sui 5-600 credo...

se lo trovo lo prendo mi sa...
ormai mi sono fissato... :shrug03) :shrug03)

@ Mancio

Se vuoi qualcosa di appariscente buttati su un bel militare della Glycine, tipo questo
P.S. Per curiosità quanto può costare quel Bulgari che hai postato?

@Twin

Ecco qui uno tra quelli che dal vivo mi ha colpito di più

il glycine è carino ma ancora non abbastanza appariscente....
niente...mi sono fissato con quell'hamilton...mi sembra adatto per l'uso quotidiano...
mi sa che lo prenderò. :nod)

il bulgari carbongold stava sui 1000 euro di listino.
ma il prezzo ormai è aumentato ed è destinato a salire perchè è una edizione limitata. (su ebay anche 2500 euro!!)
si ordinava da bulgari e poi ti chiamavano loro per andare a prenderlo ma temo che ormai li abbiano finiti.

erano di tre tipi: oro giallo, oro bianco e oro rosa.
ognuno con delle città scritte dentro secondo questo schema:

Oro Giallo: ROMA - GENEVE - MARBELLA - MONTE CARLO - ST. MORITZ - HONG KONG - KUALA LUMPUR - HONOLULU - MOSCOW - Londra - New York - Parigi - Tokyo.

Oro Bianco: NEW YORK - PARIS - CAPRI - ST. BARTH - CORTINA - SHANGHAI - SINGAPORE - MIAMI -DUBAI - Barcelona - Londra - Mexico City - Roma - Tokyo.

Oro Rosa: LONDON - MADRID - PORTO CERVO - SYDNEY - ASPEN - BEIJING - TOKYO -LOS ANGELES - BERLIN - New York - Parigi - Roma.

di ognuno ne hanno fatti 999, sono numerati.

foto:

oro giallo:
c71bvv1.jpg

oro bianco:
891bgv4.jpg

oro rosa:
e11bef8.jpg

io ho quello in oro rosa con scritto roma.

Riesumo questo topic, visto che in un altro si diceva che la Gnocca sceglie pesso per l'orologio che si indossa.

Allora, fino ad ottobre avevo questo:
NikeTriaxS2.jpg

..ma l'ho dovuto cambiare perchè la gomma del cinturino si è rotta e quindi non calza più. In compenso va ancora dopo oltre 4 anni che l'avevo. Ben spesi quei 39€ alla COOP (ed era pure in offerta volantino).

ora ho preso questo Nike square digital:

WA0038-213.jpg

cacchio, ho speso quasi il triplo :mazza) ma in compenso c'è anche la funzione fuso orario, e rispetto al Triax tiene in memoria non so quanti LAP.... io poi che sono un sedentario di prima categoria.

...poi ho anch'io il pataccone nel cassetto, non lo metto perchè pesa 3 etti e la sera mi viene il gomito del tennista...