La discussione dell'orologiaio

Ormai sono nel tunnel... Twin che mi dici della Eberhard? E' più prestigiosa della Hamilton? :scratch)

Anche se molto semplice mi piace molto questo Eberhard Mod Aiglon, che rientra nel mio budget di circa 700-800 euro! ;)

Che fatica star dietro a tutti :asd)
Andiamo con ordine:

@ Matteo
Il Tag Heuer Monaco è un classico, molto molto bello (specie nella livrea nera che hai postato). Seppur meccanicamente c'è di meglio, te lo consiglio (c'è anche una versione speciale bianca blu e rossa molto gustosa)

Lacco79":1tj0d4t0 ha detto:
cosa ne pensi dei Mont Blanc?
:KO)
Orologi meccanicamente pessimi, paghi solo il nome e rivenderli è un'impresa. Sconsiglio assolutamente

Tigre 147":1tj0d4t0 ha detto:
Ormai sono nel tunnel... Twin che mi dici della Eberhard? E' più prestigiosa della Hamilton?

Anche se molto semplice mi piace molto questo Eberhard Mod Aiglon, che rientra nel mio budget di circa 700-800 euro!
Eberhard è più prestigiosa di Hamilton :nod)
Ti consiglio l'Eberhard Traversetolo, come budget ci rientri perfettamente

TwiNSparK88":1tw0pr0z ha detto:

L'ho visto... bello! :nod)
L'unica cosa è che la carica è manuale... :(

Che cosa comporta? Ogni quanto andrebbe data?

Tigre 147":ir7ije78 ha detto:
TwiNSparK88":ir7ije78 ha detto:

L'ho visto... bello! :nod)
L'unica cosa è che la carica è manuale... :(

Che cosa comporta? Ogni quanto andrebbe data?

Mah, io la carica manuale la preferisco :asd)
Cmq guarda quanta riserva di marcia ha... Se ha 48 ore un giorno si e un giorno no, la mattina ovviamente.
Ma mettiamo qualche foto per tutti

4.jpg

p60400125cm.jpg

TraversetoloVitre.jpg

Ovviamente è da prendere a fondo nero ;)

Troppo gentile Twin, grazie! :fluffle) :fluffle)
Cmq. molto bello il Traversetolo con fondo nero... sto guardando la collezione, mi sembra che sia molto simile anche per prezzo l'Extrafort, col vantaggio che è automatico. ;)
In questi mesi (ovvero prima del mio complex a Maggio) li guarderò dal vivo, e sarà una bella lotta tra l'Hamilton Jazzmaster Power Reserve e l'Eberhard Traversetolo, che sono i due che sulla carta mi piacciono di più!

Anche l'Extrafort non è male, ma non so se rientri nrl budget
Il Jazzmaster ha la riserva di carica, complicazione di alta orologeria che io ho nel Panerai :)
Cmq preferisco il Traversetolo ;)

TwiNSparK88":1x8v39de ha detto:
Anche l'Extrafort non è male, ma non so se rientri nrl budget
Il Jazzmaster ha la riserva di carica, complicazione di alta orologeria che io ho nel Panerai :)
Cmq preferisco il Traversetolo ;)

Beh, devo dire che il Traversetolo sarebbe un'ottima scelta... dovrei vederlo dal vivo... a quanto ho letto è di grosse dimensioni... chissà come starà sul mio polso piccolo piccolo!

P.S. Ma sul sito della Eberhard nel catalogo non c'è il mod. Aiglon... sai se per caso è uscito fuori produzione? E poi... tra Eberhard e Maurice Lacroix qual'è la maison più prestigiosa?

Tigre 147":16ukk4gn ha detto:
Beh, devo dire che il Traversetolo sarebbe un'ottima scelta... dovrei vederlo dal vivo... a quanto ho letto è di grosse dimensioni... chissà come starà sul mio polso piccolo piccolo!

P.S. Ma sul sito della Eberhard nel catalogo non c'è il mod. Aiglon... sai se per caso è uscito fuori produzione? E poi... tra Eberhard e Maurice Lacroix qual'è la maison più prestigiosa?

Sicuramente Eberhard è più prestigiosa...
Non preoccuparti, gli orologi importanti sui polsi piccoli vanno sempre bene ;)

L'Aiglon se non c'è sul sito è fuori produzione...

Su un forum di orologi mi hanno detto che con 1000€ tondi riuscirei a portare a casa un Omega Speedmaster Reduced, che annovererebbe tutte le caratteristiche che cerco, cioò un prodotto di una maison prestigiosa, elegante-sportivo, robusto ed affidabile, da utilizzare tutti i giorni.

Che ne dici? E soprattutto... il prezzo è effetivamente sui mille eurozzi?

TwiNSparK88":2xk4khna ha detto:
Lascia stare il reduced, per l'amor di dio!
Se proprio vuoi uno speedmaster prendi il classico... Sull'usato ne trovi di ottimi!

Perchè no il reduced? :sgrat) C'è una ragione valida? E' sempre un Omega!

P.S. L'orologio lo voglio nuovo, niente secondi polsi! :p

Ok ti accontento subito :asd)

Gravi problemi di impermealizzazione, scarsa tenuta della riserva di carica... Ti serve altro? Ah, sì...
Poca storicità per le evidentissime dimensioni più piccole... Il reduced lo vedo bene su un polso femminile...

TwiNSparK88":1ca4am2b ha detto:

Gravi problemi di impermealizzazione, scarsa tenuta della riserva di carica... Ti serve altro? Ah, sì...
Poca storicità per le evidentissime dimensioni più piccole... Il reduced lo vedo bene su un polso femminile...

Ok... anche altre persone la pensano come te! ;)

Finora sulla carta sembra vincere il Traversetolo (chiaramente dovrà superare il giudizio dal vivo). Secondo te se lo prendessi braccialato prederebbe parte del suo fascino? :scratch)

Tigre 147":3msz7my5 ha detto:
TwiNSparK88":3msz7my5 ha detto:

Ok... anche altre persone la pensano come te! ;)

Finora sulla carta sembra vincere il Traversetolo (chiaramente dovrà superare il giudizio dal vivo). Secondo te se lo prendessi braccialato prederebbe parte del suo fascino? :scratch)

Sicuramente dal vivo ti piacerà di più, è un orologio di grande impatto estetico...
Braccialato?!? :KO)

Ok Twin... sei sempre pronto e gentilissimo nelle risposte! :OK)

Ma il Traversetolo secondo te è un'orologio da usare tutti i giorni? Oppure è un'orologio da "sabato sera"? :scratch)

P.S. Che ne pensi della Oris? Dalla foto mi sembra molto carino questo della collezione Pointer Date... per di più si può scegliere (a quanto ho capito) la dimensione della corona! ;)

Eccoti, pensavo fossi disperso :asd)

Tigre 147":1hz631ic ha detto:
Ok Twin... sei sempre pronto e gentilissimo nelle risposte! :OK)
;)

Ma il Traversetolo secondo te è un'orologio da usare tutti i giorni? Oppure è un'orologio da "sabato sera"? :scratch)
Guarda secondo me non esistono orologi adatti per un'occasione o per l'altra... Ovviamente un Vacheron Constantin ultrapiatto d'oro giallo è inadatto d'estate al mare...
Molto dipende anche dalla tua personalità. Il Traversetolo è un orologio elegante sempre e comunque... Ma se tu ti senti a tuo agio portandolo tutti i giorni perchè no?

Che ne pensi della Oris?
:OK)
Monta sempre i soliti movimenti ETA, ma direi che è un buon marchio... Particolarità, hanno la massa oscillante verniciata di rosso

Dalla foto mi sembra molto carino questo della collezione Pointer Date... per di più si può scegliere (a quanto ho capito) la dimensione della corona! ;)
Molto carino, di stampo molto classico ma con un pizzico di sportività che non guasta mai. Inoltre ha la data analogica che è una cosa che io apprezzo molto. Da prendere (anche questo :asd) ) assolutamente con il cinturino.

Questo è amore a prima vista!
HOVVIO! :asd)
Questo ha fasi luna e calendario perpetuo... Due complicazioni d'alta orologeria, non so quanto può venire a costare...

Bellissimi anche i Breitling!
Lascia stare, costano molto e non sono per nulla rivendibili... Poi, a mio parere, sono troppo incasinati i quadranti Breitling...

P.S. Raga ma dove potrei trovare i listini ufficiali?
Io ne ho qualcuno, ma non è aggiornato ed inoltre sono di marchi che vendono minimo 5000 euro al pezzo :asd)
Soluzione:
gira le gioiellerie autorizzate che hanno i marchi che ti interessano (li trovi sui siti dei suddetti marchi), così ti informi dei prezzi, e, cosa ancora più importante, provi al polso il segnatempo che ti piace. A me è capitato con il Panerai. In foto mi pareva brutto, visto dal vero e al polso... Bè... La fine della storia si sa... :asd)