La discussione dell'orologiaio

Ma un bel Glycine incursore, movimento manuale (lo stesso che usa Panerai per i suoi modelli storici :elio) ) e cassa da 44mm?

10003W.jpg

Lacco79":3sko5ane ha detto:
TwiNSparK88":3sko5ane ha detto:
Ma un bel Glycine incursore, movimento manuale (lo stesso che usa Panerai per i suoi modelli storici :elio) ) e cassa da 44mm?

10003W.jpg

Bellissimo, su che prezzi stiamo? :elio)

Non arrivi ai 400 euro :)
Come puoi vedere si possono comprare orologi bellissimi e validi meccanicamente senza dissanguarsi :asd)

Non sono appassionato di orologi, ma come subacqueo posseggo un semplicissimo Citizen Promaster Aqualand III

JP1060-01E.jpg

M.

TwiNSparK88":2u29nssh ha detto:

10003W.jpg

Ciao Twin... i Glycine sono bellissimi, nella pagina precedente avevo postato lo foto di un Glycine mod. Observer che mi piace molto!

Il problema? Ho il polso molto piccolo (calcola che sono alto 1.82 e peso 64kg) :baby) ... ciò credo limiti la mia scelta sul diametro dell'orologio! :(

osna":2crm7t9r ha detto:
TwinSpark, tu che mi sembri un esperto mi toglieresti un dubbio? Ma i rolex sono tutti degli investimenti sicuri, nel senso che tutti si rivalutano nel tempo oppure no?

L'hai chiesto 3 volte deve starti a cuore la questione :asd)
Ebbene, è l'esatto contrario! I Rolex della serie Oyster (i Cellini non li contare perchè sono invendibili) non si rivalutano nel tempo... Ma conservano cmq un valore di tutto rispetto. Non si rivalutano nel tempo perchè di Rolex è pieno il mondo...

@ tigre:
dammi retta non farti impressionare dalle dimensioni, anche io ho il polso piccolo...
Cmq ti appoggio quell'Hamilton :OK)

TwiNSparK88":15mle0t9 ha detto:
@ tigre:
dammi retta non farti impressionare dalle dimensioni, anche io ho il polso piccolo...

Mi piace un sacco... sarebbe un gran bel regalo a Maggio per i miei 30 anni! :love) :love) :love)

Costa sui 700-800 euro

Secondo te la versione con la cassa in oro quanto potrebbe costare? :scratch) (in internet non riesco a trovare il prezzo)

TwiNSparK88":28c89nwq ha detto:
osna":28c89nwq ha detto:
TwinSpark, tu che mi sembri un esperto mi toglieresti un dubbio? Ma i rolex sono tutti degli investimenti sicuri, nel senso che tutti si rivalutano nel tempo oppure no?

L'hai chiesto 3 volte deve starti a cuore la questione :asd)
Ebbene, è l'esatto contrario! I Rolex della serie Oyster (i Cellini non li contare perchè sono invendibili) non si rivalutano nel tempo... Ma conservano cmq un valore di tutto rispetto. Non si rivalutano nel tempo perchè di Rolex è pieno il mondo...

@ tigre:
Mi si è leggermente impallato il computer :matto)
Grazie della risposta :OK)

Tigre 147":1nmvd126 ha detto:
Secondo te la versione con la cassa in oro quanto potrebbe costare? :scratch) (in internet non riesco a trovare il prezzo)

Lascia perdere, comprare oro non è mai conveniente ai fini della rivendita, men che meno poi in una marca come Hamilton...

TwiNSparK88":bfudi42v ha detto:
Tigre 147":bfudi42v ha detto:

Lascia perdere, comprare oro non è mai conveniente ai fini della rivendita, men che meno poi in una marca come Hamilton...

Ok, anche se non credo proprio in futuro di fare compravendita di orologi... :p

Ah, che ne pensi dei Locman? Ho adocchiato questo "Teseo Tesei" (magari mi faccio forse condizionare troppo in positivo dal fatto che conosco bene la storia delle Seconda Guerra Mondiale e le sue imprese :OK) )

P.S. Sempre rimanendo sul made in Italy che mi dici degli orologi Officina del Tempo? :scratch)

P.P.S. Grazie per cortesia che hai nel rispondermi sempre! :)

Allora:

1)Locman, il mio giudizio è :KO) Orologi che anno di moda, tra un anno neanche te li metti più, ti stuferanno

2)Officine del tempo :sgrat) Non mi fiderei...

3)Prego, a tua disposizione

Una immagine con alcuni orologi che mi piacerebbe possedere...uno l'ho già preso...mi mancano gli altri. Un paio sono di facile reperimento gli altri costano un pelo troppo.

P.S. Si lo so dentro c'è anche il Daytona e il Submariner...seppur non sia un fan dei Rolex :p

Untitled-1.jpg