Boumsong ha commesso l'errore di attendere il cross invece di portarsi a chiudere, senza rendersi conto che dietro di lui c'era praticamente un rave party di leccesi ad attendere la palla. Va detto che forse neppure Mirante l'ha aiutato in questo, dandogli la giusta istruzione, questione di amalgama ancora una volta. E comunque se Balzaretti non avesse perso palla in avanti, tardando leggermente il rientro, forse non sarebbe accaduto nulla.
In compenso al gol su punizione di Bojinov stava venendo giù la tribuna stampa :?:
Solo due considerazioni: la prima è che Zeman si è rimangiato la sua filosofia. Per tutto il primo tempo il Lecce ha fatto marcature doppie e triple sui due attaccanti. Bojinov ha preso tante di quelle botte che mi sono persino stupito che Diamoutene fosse stato ammonito una volta sola. Chiaro, nel secondo giallo è stato veramente ingenuo a colpirlo da dietro a così grande distanza dall'area. Ah, se sui giornali leggete "leggendarie ripartenze zemaniane" sappiate che in realtà erano meri contropiede, classico schema italiota. Difesa e contropiede, il Lecce del primo tempo era bello solido. Vi risparmio le idiozie dei miei colleghi in tribuna stampa... Ma questi quando mai hanno giocato a calcio?
Nel secondo tempo, poi, Zeman ha alzato la squadra, per pressare a centrocampo. E quando è stato espulso Diamoutente ha portato il centrocampo a 5 anziché far arretrare ulteriormente l'attaccante. Forse pensava di speculare sul pari.
Seconda considerazione: questa Juve potrà anche faticare quando l'avversario si chiude e pressa, ma è come un martello e alla fine segna sempre! Certo abbiamo dilagato nel recupero, ma contiamo due grandi interventi del portiere e ben due pali (il secondo di Camoranesi era veramente folle, roba da gollonzo
)