Per gli amanti delle statistiche confermo che quella di ieri è la prima espulsione di Buffon in 12 anni. Da ammirare la pacatezza con cui l'ha accolta tra l'altro.
Unico dubbio: ma a parte la direzione della palla etc etc non si era detto che l'espulsione del portiere aggiunta al rigore fosse troppo penalizzante? Allora perché Manninger non è stato espulso oggi contro l'Udinese?
Quanto a Boumsong: l'ho visto giocare dal vivo e non è un brutto giocatore, anzi ha tecnica e fisico. Il problema è che il suo ruolo gli richiede di essere quel leader che non è. Ossia, non ha mai giocato da centrale con compiti di costruzione del gioco: per intenderci, nella Juve c'è gente come Camoranesi, lo stesso Nedved o Del Piero, che alle volte alleggerisce all'indietro come si faceva ai tempi di Thuram, certi che l'azione possa riprendere. Ma Boumsong non è Thuram. E Kovac al suo fianco non è Cannavaro: insomma, l'amalgama non si crea dall'oggi al domani. Anche Balzaretti che adesso è tanto lodato dalla critica, a me fa venire un infarto ogni volta che lo vedo al centro dell'area! :asd)