La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

che fatica, però una buona Juve. Peccato per il triangolo delle bermuda che fa sparire palloni come se niente fosse (Grygera - Tiago - Poulsen) ed a tratti ci fanno assistere ad una specie di film horror di ultima serie.
Tolto l'orrore di quei 3 che della Juve potrebbero giusto pulire lo spogliatoio, il resto c'è tutto. Bene l'esordio (forzato) di Marrone, il ragazzino con caratteristiche simili a Marchisio (ma sull'altro lato), ottimo l'esordio di Diego, che si fa trasportare dal pubblico cercando di regalare giocate ad effetto, alcune degne di nota nel primo tempo altre un po' meno nel secondo (comunque corre tanto, si stanca, subisce falli, attira la retroguardia del Chievo... davvero un ottimo giocatore). Benissimo anche Cannavaro, davvero monumentale ed in ottima forma (a leggere i giornali sembrava finito :sgrat) ). Peccato per l'ingenuità che lo porta al cartellino giallo.
 
insopmma tu che l'hai vista che voto dai a questa juve?

io da quello che ho sentito (per radio) e visto nella sintesi, la sufficenza se la prende sicuramente! :nod)
 
Desmochicco":1d8s67sq ha detto:
insopmma tu che l'hai vista che voto dai a questa juve?

io da quello che ho sentito (per radio) e visto nella sintesi, la sufficenza se la prende sicuramente! :nod)

Il voto per me è 6+, meritato per la solidità di questa squadra, che trova un nuovo modulo non facile da gestire ma che garantisce una buona difesa ed una mole devastante di gioco a centrocampo. Con gli uomini giusti però.

Il problema più grosso che ho notato è che patiamo molto la mancanza di un raccordo tra Diego e le punte: con 2 centravanti in campo (come ieri, senza Del Piero e Giovinco) quando Diego porta palla (cosa che avviene molto sovente e credo per volontà anche di Ferrara) Iaquinta e Amauri sono troppo lontani. Se i centrocampisti non salgono con Diego (Marchisio e Tiago ieri) è dura trovare qualcuno a cui appoggiare il pallone!
Forse con Del Piero e Camoranesi in campo la musica può cambiare parecchio, in quanto il primo può "accorciare" la tra l'attacco e Diego, mentre l'italo-argentino garantirebbe quella fantasia necessaria a giocare il pallone liberando il trequartista dall'incombenza (di conseguenza questo può svariare sul fronte d'attacco occupandosi di tirare o di servire di prima le punte)!

Meno problemi dietro, dove sono semplicemente scandalosi i terzini ma monumentali i centrali. L'unico cross decente di tutta la partita è arrivato da Chiellini, largo sulla sinistra dopo un calcio d'angolo.

Quando vedremo la formazione "tipo" credo che ci sarà da battagliare veramente su tutti i fronti! Immagino ieri sera, con la disponibilità di Melo, Sissoko e Camoranesi (che è entrato solo all'84° passato) quanto gioco avremmo davvero potuto creare! :lingua)
 
Meno problemi dietro, dove sono semplicemente scandalosi i terzini ma monumentali i centrali. L'unico cross decente di tutta la partita è arrivato da Chiellini, largo sulla sinistra dopo un calcio d'angolo.
quindi si conferma che il vero problema della difesa è la mancanza di terzini (leggevo ieri tuttosport e di questo si parlava)

Quando vedremo la formazione "tipo" credo che ci sarà da battagliare veramente su tutti i fronti! Immagino ieri sera, con la disponibilità di Melo, Sissoko e Camoranesi (che è entrato solo all'84° passato) quanto gioco avremmo davvero potuto creare! :lingua)

quindi il centrocampo non ufficiale fa così schifo...mmm questo è un problema che si spera risolvere man mano nelle partite..tanto da giocare ci sono 36 partite di campionato, tutta la champions e la coppa italia...sperem!


Ah Marrone?
come va questo giovanotto?
 
I terzini sì... se Grygera non è in giornata di grazia dimostra tutti i suoi limiti, mentre d'altra Brazzo ha giocato in pessime condizioni fisiche buona parte del tempo in cui è stato in campo (è stato toccato durissimo piuttosto presto) e De Ceglie non ha colto l'occasione per giocare un secondo tempo come si conviene.
Zebina pare fosse indisponibile, così come Caceres... ecco servito il "flop" delle fasce.

Il centrocampo: ti confermo l'impressione da FILM DELL'ORRORE o FILM DELL'ERRORE! L'asse Grygera, Tiago, Poulsen è stato scandaloso. Tiago purtroppo non è ancora in condizione e dopo più di 2 anni credo che difficilmente lo vedremo giocare costantemente a livello del 6 in pagella. Poulsen ha giocato molto bene il primo tempo, salvo poi giocare così male nel secondo che a stento merita la sufficienza a fine gara...

Marrone, come scritto precedentemente, ha confermato le ottime impressioni avute dalle gare di preparazione, in quanto è stato molto concentrato seppur ancora legato, timoroso (a differenza del suo "esordio" contro l'Inter, se non vado errato, nel trofeo Tim). Bravo in fase di interdizione, gestisce bene la posizione in campo, ma non si propone (e meno male, se anche a questa età hanno già maturato tutti gli atteggiamenti che servono mandiamo in pensione 5 o 6 giocatori!) e mi sembra un po' indietro con la preparazione (ha giocato poco, corso ancora meno). Comunque mi ricorda il primo Marchisio... e questo fa ben sperare! :clap)

Confermo Diego come migliore in campo (nonostante sia calato decisamente nel 2° tempo), ben tallonato in pagella da Cannavaro (peccato il giallo) ed Amauri (che con buona pace dei difensori scaligeri andava via anche alle trattenute e negli scontri faceva volare giocatori a destra e manca!). Bene il secondo tempo di Marchisio (anche se un po' sotto tono) mentre Iaquinta ha il merito di aver segnato ma il demerito di essere stato un fantasma per il resto del tempo (anche per "colpa" di quanto ho descritto nel post precedente). Chiellini senza lode né infamia.
 
Mi esprimo pragmaticamente: ieri ci è mancata un pò di condizione fisica,è mancata la presenza di Sissoko, Melo e Giovinco perchè Thiago,Poulsen e Salhiamidzic non si potevano vedere :nono)
Ottimo Amauri, che capacità di saltare l'uomo e forza nei contrasti :?:
Diego: Nel primo tempo ha fatto vedere di che pasta è fatto, nel secondo si è un pò spento;
Cannavaro davvero in forma :nod)
Chiellini c'è pure;
Grygera non è ancora a posto fisicamente;
Iaquinta se ben fornito(ieri non sempre lo è stato) è devastante come al solito;

Devono ancora lavorare per arrivare al 100% e c'è bisongo di quei 3 che ho citato prima :)
 
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=167984
Juventus ed Inter protette dagli arbitri

Franco Rossi":3i6gyq3g ha detto:
Cari nemici e amici comincio con un mio vecchio aforisma: se non ci fossero le partite il calcio sarebbe lo sport più bello del mondo.
Ma poi ci sono le partite e poi comincia il brutto, non certo il bello.
Come l'anno scorso gli arbitri con i loro…"errori" ancora una volta favoriscono le grandi e il campionato nasce sotto una triste luce, esattamente come in passato con l'unica differenza che non c'è una sola squadra a trarne vantaggio.
Domenica l'Inter è stata avvantaggiata dalla mancata espulsione di Materazzi (ormai non può circolare…) e la Juve da un mancato rigore di Grygera su Pellissier.(...)

La mia risposta (inviata via mail):
Sign. Rossi buongiorno! In riferimento al suo articolo apparso su TuttoMercatoWeb (link: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=167984, titolo: Juventus ed Inter protette dagli arbitri) volevo solo farle notare che l'unico rigore che domenica sera doveva essere assegnato nel match di Juventus - Chievo Verona era a favore e non contro i bianco neri (fallo di mano di Yepes, che dalla mia postazione in tribuna EST si è visto chiaramente, mentre le telecamere sul lato OVEST credo non l'abbiano nemmeno ripreso)! Nonché diverse ammonizioni (almeno 2) sono state ingiuste nei confronti della Juve (Poulsen spintonato da Pinzi e Marrone intervenuto sul pallone: giustissima quella a Cannavaro, autore per altro di un'ottima partita), mentre il Chievo è stato graziato più volte nonostante reazioni sgradevoli nei confronti degli altri giocatori e dell'arbitro stesso. Per non parlare dei numerosi falli, molti da tergo, su Diego... ma l'ha vista la partita scusi?
La Juve avendo preso anche il palo dovrebbe rilasciare dei comunicati esprimendo il disappunto verso i costruttori delle porte da calcio ree di favorire le provinciali?
 
Bruno147":2jg0kepb ha detto:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=167984
Juventus ed Inter protette dagli arbitri

Franco Rossi":2jg0kepb ha detto:
Cari nemici e amici comincio con un mio vecchio aforisma: se non ci fossero le partite il calcio sarebbe lo sport più bello del mondo.
Ma poi ci sono le partite e poi comincia il brutto, non certo il bello.
Come l'anno scorso gli arbitri con i loro…"errori" ancora una volta favoriscono le grandi e il campionato nasce sotto una triste luce, esattamente come in passato con l'unica differenza che non c'è una sola squadra a trarne vantaggio.
Domenica l'Inter è stata avvantaggiata dalla mancata espulsione di Materazzi (ormai non può circolare…) e la Juve da un mancato rigore di Grygera su Pellissier.(...)

La mia risposta (inviata via mail):
Sign. Rossi buongiorno! In riferimento al suo articolo apparso su TuttoMercatoWeb (link: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=167984, titolo: Juventus ed Inter protette dagli arbitri) volevo solo farle notare che l'unico rigore che domenica sera doveva essere assegnato nel match di Juventus - Chievo Verona era a favore e non contro i bianco neri (fallo di mano di Yepes, che dalla mia postazione in tribuna EST si è visto chiaramente, mentre le telecamere sul lato OVEST credo non l'abbiano nemmeno ripreso)! Nonché diverse ammonizioni (almeno 2) sono state ingiuste nei confronti della Juve (Poulsen spintonato da Pinzi e Marrone intervenuto sul pallone: giustissima quella a Cannavaro, autore per altro di un'ottima partita), mentre il Chievo è stato graziato più volte nonostante reazioni sgradevoli nei confronti degli altri giocatori e dell'arbitro stesso. Per non parlare dei numerosi falli, molti da tergo, su Diego... ma l'ha vista la partita scusi?
La Juve avendo preso anche il palo dovrebbe rilasciare dei comunicati esprimendo il disappunto verso i costruttori delle porte da calcio ree di favorire le provinciali?
Avevo letto pure io le idiozie scritte da Rossi, hai fatto bene a mandargli questa email :OK)
I falli del Chievo sono stati numerosi(vedi quelli su Diego), anche Bogdani ha esagerato con Poulsen, capisco che ti ha fatto il fallo, ma mica è stata una entrata "alla criminale", cavolo stai calmo no? :ka)
Il problema è che Rossi vuole fare il paladino delle provinciali, esse non hanno bisogno del giustiziere in questione, anche perchè da quanto si è visto se la giocano sempre a testa alta sul campo :nod)
 
si ma rimane il fatto che ci sono millemila terzini a sx e nessuno a dx!!!
E come Zambrotta ( :cry: ) all'epoca non c'è nessuno...ma vi ricordate come trottava sia a sx che a dx? Grande Lippi che ha fatto questa scoperta :nod) :nod)
 
Desmochicco":3no56eur ha detto:
si ma rimane il fatto che ci sono millemila terzini a sx e nessuno a dx!!!
E come Zambrotta ( :cry: ) all'epoca non c'è nessuno...ma vi ricordate come trottava sia a sx che a dx? Grande Lippi che ha fatto questa scoperta :nod) :nod)

Appunto vogliono prendere entrambi quelli che ho citato.. penso che uno arrivi sicuramente :nod)
 
Top