La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

Bruno147":2tsqdwss ha detto:
il rinnovo di Pavel non coincide con il posto da titolare assicurato. Anche perché la Juve DEVE cambiare modulo con Diego in campo e di conseguenza... non c'è posto per Nedved :matto) Non so cosa ne faremo, comunque se DOSATO bene può essere letale. PAVEL se preso in dosi massicce non esiste antidoto :worship) :crepap)

pavel è estremamente duttile, io non lo toglierei mai neanche se dovesse fare il centrocampista arretrato dietro a diego :nono)

Attenzione che spunta Blanc tra Conte e Ferrara, almeno queste sono le ultime indiscrezioni.

Quindi adesso abbiamo:

- Conte (voluto da Secco)
- Ferrara
- Blanc (voluto dal "nostro" Blanc)
- Spalletti (voluto da Elkann)

Come ce la giochiamo? :asd)

P.S. Il rinnovo di Pavel va bene, anche se credo debba essere utilizzato come seconda scelta, altrimenti i giovani non cresceranno mai. Ma io sono per la linea verde in squadra)

Friendevil":w5n8aci5 ha detto:
Attenzione che spunta Blanc tra Conte e Ferrara, almeno queste sono le ultime indiscrezioni.

Quindi adesso abbiamo:

- Conte (voluto da Secco)
- Ferrara
- Blanc (voluto dal "nostro" Blanc)
- Spalletti (voluto da Elkann)

Come ce la giochiamo? :asd)

P.S. Il rinnovo di Pavel va bene, anche se credo debba essere utilizzato come seconda scelta, altrimenti i giovani non cresceranno mai. Ma io sono per la linea verde in squadra)
tra i 4?

1 Spalletti
2 Ferrara
3 Conte
4 Blanc

gigiuz":37gvprt8 ha detto:
secondo me era il suo indice di gradimento :)
si si è il mio indice di gradimento!

e cmq ottimo 2° posto e ottimo ciro ferrara che ha fatto il suo meglio in queste 2 giornate.

per quanto riguarda Nedved...gli hanno detto di tutto, in 8 anni ha vinto tutto tranne la champions (perchè s'è fatto ammonire contro il real sennò era nostra pure quella), ha vinto pure un campionato di serie B (forse anche il più difficile campionato che la Juve ha vinto)e oggi ci ha condotti al 2° posto!

GRAZIE PAVEL, GRAZIE DI TUTTO!

mi unisco al grazie a pavel, che se ne andrà dopo averci dato l'illusione di un altro anno insieme. è e rimarrà un grandissimo!

Veramente una buona Juve ieri. Ho visto la squadra in OTTIMA condizione atletica, vogliosa di giocare, unita.
Grande commozione per l'addio di Nedved, che a quanto pare non ha trovato l'accordo con la società, che si è permessa di offrire un contratto dirigenziale di maggior livello a quel mercenario di Cannavaro rispetto al biondo Nedved, che è ufficialmente lo straniero banco-nero con più presenze della nostra storia. Comunque ci sono stati attimi veramente da brividi, con l'abbraccio di TUTTA la squadra al momento della sostituzione ed il giro d'onore in cui i giocatori erano vestiti con la maglia numero 11. Compresi gli infortunati e l'allenatore. Comunque Pavel ha dichiarato di non voler più giocare, ma il suo agente parla di varie offerte... Potrebbe rimanere.

Ieri ottima partita, OTTIMA, di Zebina: ma dov'era in queste due ultime stagioni? Ah già, giocava Grygera perché Ranieri non sapeva gestire le bizze del francese... caro ex-mister, io ti manderei ad allenare Montero... chiedere ad Ancelotti prego. Vedere il tabellino ora: al 10' del secondo tempo esce Zanetti ed entra? Tiago? Poulsen? AMAURI... sì, la Lazio stava ripartendo sulle fasce e Ferrara ha spostato Iaquinta sulla sinistra, lasciando il compito di coprire il centro del campo nel caso di bisogno (ma non c'era bisogno perché la Lazio aveva cambiato tattica) a Camoranesi o Nedved (buona partita anche la sua, davvero!) assieme a Marchisio. Dopo 15' Iaquinta, autore della doppietta lascia il posto a Giovinco (standing ovation), la Lazio desiste dall'attaccare dai lati, Ferrara fa entrare Tiago (al posto di Nedved, sostituzione obbligatoria. Standing ovation fragorosa) ripristando il proprio modulo. Risultato: 2-0 e mai un pericolo sostanziale per la Juve se non quel paciocco difensivo con la palla a rimbalzare lenta sul palo alla destra di Buffon.
Bella partita anche di Marchisio, con tanti palloni recuperati e le giuste proposizioni offensive.

5 goal fatti con 0 subiti, 2 ammonizioni, squadra unita, forma atletica ok... dovevamo cambiare prima.

Per il prossimo anno non saprei se la scelta migliore è proprio Ferrara però, lui ha parlato con i senatori, li ha messi d'accordo, ma la stagione che inizia ha bisogno di dare un taglio al passato, ci serve coraggio, i senatori che rimangono dovranno capire che il posto non è assicurato a nessuno.

Finito quindi il campionato bisogna scegliere definitivamente l'allenatore e continuare con la campagna acquisti e prendere almeno altri 3 giocatori già "di livello" e poi cercare di innalzare tale livello per quanto riguarda i nostri promettenti giovani (e la Juve ne ha..)

Queste due ultime partite sono la "prova provata" che il problema della Juve era mentale e dovuto al non seguire più Ranieri.
Ferrara ha dato le motivazioni giuste ed i risultati si sono visti.
Può essere l'allenatore della Juventus nel prossimo anno? Nelle mie preferenze se la gioca con Spalletti.
C'è però da capire come gioca nel suo ideale "Ciro il grande". Per capire soprattutto come inserire Diego in questo nuovo scacchiere. E' evidente che si debba cambiare modulo per non sputtanare un acquisto da 25 milioni di €. :asd)
In fondo cmq si deve solo gestire il centrocampo in maniera diversa (rombo? 3 incontristi e una mezza punta?).

L'importante è che Marchisio non si muova da titolare del centrocampo e De Ceglie giochi in pianta stabile :asd)

P.S. Per quanto riguarda il discorso Nedved. Vederlo lasciare ieri mi ha fatto venire in mente tuuuuuuuuuuuuuuutte le sue grandi prestazioni con la Juve e la mia voglia di vederlo lasciare spazio alle seconde linee è sparita :asd)
Non sono riuscito bene a capire se gli hanno davvero offerto o meno una poltrona nella stanza dei bottoni, così non fosse credo si tratti di un evento decisamente offensivo e questo non fa certo aumentare la stima per questa dirigenza che è molle, la triade era tutta un'altra cosa, a prescindere da cos'abbia combinato o meno. Ma Secco non ha imparato nulla? E poi perchè dobbiamo avere un francese a capo?

La Juve ha scelto Ferrara Sarà lui il tecnico del futuro

Alla fine la spunterà Ciro Ferrara, che piace a tutti - squadra e dirigenti - e non ha, a differenza degli altri due concorrenti alla panchina della Juventus, controindicazioni. Non c'è ancora la certezza, ma l'indiscrezione ha molte probabilità, diciamo l'80%, di tramutarsi in realtà. Se per Laurent Blanc, infatti, i bianconeri si sono mossi con troppo ritardo, Antonio Conte non convince totalmente la dirigenza della Signora.

Resta dunque soltanto il buon Ciro, che rimarrà in sella con il benestare di Marcello Lippi. E proprio qui va aperta una parentesi: Ferrara è nello staff tecnico del ct in Nazionale e, in linea teorica, dovrebbe seguire gli azzurri alla Confederation Cup e, dopo, nelle ultime gare valide per la qualificazione mondiale. Se dovesse tenersi la panchina della Juventus, dunque, Ferrara dovrà fare qualche rinuncia. A meno che il club bianconero non decida (difficile) di concedere all'attuale tecnico una deroga simile a quella ottenuta da Hiddink al Chelsea.

Sta di fatto che a Torino sembrano tutti convinti di continuare con lui abbandonando definitivamente le pista Conte e Blanc. Detto del francese del Bordeaux, per cui l'altro Blanc, Secco e Cobolli Gigli si sono mossi con eccessivo ritardo, il problema di Antonio Conte è piuttosto legato al modulo. Il 4-4-2 dell'allenatore del Bari non piace ai massimi dirigenti bianconeri che temono per il futuro di Diego. Dove lo collocherebbe, infatti, Conte? Al centro o esterno in un centrocampo a quattro sarebbe fuori ruolo. Seconda punta sarebbe uno spreco, perché chiuderebbe le porte a Del Piero o Iaquinta. La soluzione migliore, pensano a Vinovo, la troverà Ferrara.

BLANC: "FERRARA TRA I CANDIDATI..."
"Per quanto riguarda la decisione sul tecnico, ci siamo presi dieci giorni per le nostre riflessioni: al termine faremo la nostra scelta che sarà molto importante per il nostro futuro". L'ad bianconero Jean Claude Blanc ha anche confermato che la candidatura Ferrara è forte. "Fa assolutamente parte dei candidati - ha dichiarato - lui dall'inizio era stato scelto per queste due settimane ma c'è anche lui per il futuro". Poi sarà il momento di pensare al mercato: "Lo so bene, per questo abbiamo già iniziato a muoverci in maniera importante. Non sottovaluterei Diego, che è stato gia' digerito, e il ritorno di Cannavaro".

Caduta l'ipotesi Laurent Blanc, ha perso decisamente quota anche l'idea Conte che non è ben visto dall'intero ambiente bianconero. L'ex capitano della Juve vorrebbe portarsi dietro Ventrone come preparatore atletico, ma l'ex marines non terminò bene la sua parentesi torinese. Lo stesso Conte ha avuto frizioni con parte dell'attuale squadra bianconera due stagioni fa quando, in serie B, il suo Arezzo retrocesse anche "per colpa" gli inatessi stop di Del Piero e compagni nelle ultime due giornate.

Fonte: Sportmediaset.it

mah, quando alla roma c'è stato il caso Panucci, oltre alla società ho visto molta tenacia da parte del tecnico...

il problema era tra panucci, il tecnico e la società.
non mi pare che spalletti si sia fatto trasportare dagli eventi...ha tenuto duro guidando cmq la squadra!