Veramente una buona Juve ieri. Ho visto la squadra in OTTIMA condizione atletica, vogliosa di giocare, unita.
Grande commozione per l'addio di Nedved, che a quanto pare non ha trovato l'accordo con la società, che si è permessa di offrire un contratto dirigenziale di maggior livello a quel mercenario di Cannavaro rispetto al biondo Nedved, che è ufficialmente lo straniero banco-nero con più presenze della nostra storia. Comunque ci sono stati attimi veramente da brividi, con l'abbraccio di TUTTA la squadra al momento della sostituzione ed il giro d'onore in cui i giocatori erano vestiti con la maglia numero 11. Compresi gli infortunati e l'allenatore. Comunque Pavel ha dichiarato di
non voler più giocare, ma il suo agente parla di varie offerte...
Potrebbe rimanere.
Ieri ottima partita, OTTIMA, di Zebina: ma dov'era in queste due ultime stagioni? Ah già, giocava Grygera perché Ranieri non sapeva gestire le bizze del francese... caro ex-mister, io ti manderei ad allenare Montero... chiedere ad Ancelotti prego. Vedere il tabellino ora: al 10' del secondo tempo esce Zanetti ed entra? Tiago? Poulsen? AMAURI... sì, la Lazio stava ripartendo sulle fasce e Ferrara ha spostato Iaquinta sulla sinistra, lasciando il compito di coprire il centro del campo nel caso di bisogno (ma non c'era bisogno perché la Lazio aveva cambiato tattica) a Camoranesi o Nedved (buona partita anche la sua, davvero!) assieme a Marchisio. Dopo 15' Iaquinta, autore della doppietta lascia il posto a Giovinco (standing ovation), la Lazio desiste dall'attaccare dai lati, Ferrara fa entrare Tiago (al posto di Nedved, sostituzione obbligatoria. Standing ovation fragorosa) ripristando il proprio modulo. Risultato: 2-0 e mai un pericolo sostanziale per la Juve se non quel paciocco difensivo con la palla a rimbalzare lenta sul palo alla destra di Buffon.
Bella partita anche di Marchisio, con tanti palloni recuperati e le giuste proposizioni offensive.
5 goal fatti con 0 subiti, 2 ammonizioni, squadra unita, forma atletica ok... dovevamo cambiare prima.
Per il prossimo anno non saprei se la scelta migliore è proprio Ferrara però, lui ha parlato con i senatori, li ha messi d'accordo, ma la stagione che inizia ha bisogno di dare un taglio al passato, ci serve coraggio, i senatori che rimangono dovranno capire che il posto non è assicurato a nessuno.