La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

zazzu :specchio) :specchio) :specchio) hai detto che erano stanchi, hanno vinto 3 a 0... e voi avete PERSO miseramente, mi risulta :muaha) occhio, che il 2° posto se lo acchiappa super CIRO! :crepap)

Comunque ha segnato un certo Marchisio che ha giocato al posto di un certo Poulsen che invece Ranieri metteva da SUBITO (ieri è subentrato) lasciando il giovane in panca... :scratch)

francescoalfa":1n885fow ha detto:
zazzu":1n885fow ha detto:
a livello tattico non è cambiato nulla, sono i giocatori ad essersi dati una svegliata!!!!

Si è giocato sull'aspetto psicologico che oramai non sapeva più gestire il dottor Ranieri

Si potrebbe anche pensare a prestazioni volutamente non all'altezza da parte di quei giocatori in rotta con ranieri. A me sti ribaltoni psicologici subitanei mi lasciano perplesso... O magari ferrara ha dato il danette a tutti :lol:

MAD147":30n1c4np ha detto:
francescoalfa":30n1c4np ha detto:
zazzu":30n1c4np ha detto:
a livello tattico non è cambiato nulla, sono i giocatori ad essersi dati una svegliata!!!!

Si è giocato sull'aspetto psicologico che oramai non sapeva più gestire il dottor Ranieri

Si potrebbe anche pensare a prestazioni volutamente non all'altezza da parte di quei giocatori in rotta con ranieri. [cut...]

:?: non mi sembra il caso, ho speso PAGINE per analizzare le prestazioni della Juve quindi escludo la volontarietà dei giocatori nello specifico

non si "potrebbe pensare", basta solamente seguire la Juve per rendersi conto di cosa sia successo. Il 3 a 0 sul Siena è frutto di ritrovata serenità e fiducia nei propri mezzi, nonché sul fatto che il mister abbia puntato su altri uomini (quelli dei 3 goal :clap) ). Fortunato (Grygera infortunato e Legrottaglie al rientro, nonché Zanetti finalmente a regime) o buon osservatore che sia, Ferrara ha vinto la sua prima partita e la diffidenza dei tifosi. Con la Lazio la prova del 9 (infatti la Lazio non l'abbiamo MAI battuta quest'anno nei TRE precedenti incontri: addirittura abbiamo perso in casa nel ritorno di Coppia Italia) e tanta voglia di andare allo Stadio.

formazione iniziale vs Siena
in grassetto i "cambi" rispetto alla formazione vs Atalanta
Buffon
Zebina
Legrottaglie
Chiellini
De Ceglie
Camoranesi
Marchisio
Zanetti
Nedved
Del Piero
Iaquinta

formazione iniziale vs Atalanta
Buffon
Grygera
Legrottaglie
Mellberg
De Ceglie
Camoranesi
Poulsen
Zanetti
Nedved
Amauri
Iaquinta

MAD147":ndzdsqia ha detto:
francescoalfa":ndzdsqia ha detto:
zazzu":ndzdsqia ha detto:

Si potrebbe anche pensare a prestazioni volutamente non all'altezza da parte di quei giocatori in rotta con ranieri.

Come detto da Bruno si penserebbe male :nod)

A me sti ribaltoni psicologici subitanei mi lasciano perplesso... O magari ferrara ha dato il danette a tutti :lol:

A me no... sò che nello sport la tranquillità psicologica è parte fondamentale del risultato finale di una prestazione.....
Con Ranieri si era nella bufera, incertezza,diffidenza nelle potenzialità dei propri mezzi (nell'ultimo periodo mi riferisco) e oramai era un gruppo "sfasato"....

francescoalfa":f2kla0py ha detto:
A me no... sò che nello sport la tranquillità psicologica è parte fondamentale del risultato finale di una prestazione.....
Con Ranieri si era nella bufera, incertezza,diffidenza nelle potenzialità dei propri mezzi (nell'ultimo periodo mi riferisco) e oramai era un gruppo "sfasato"....

La mia perplessità è perlopiù legata agli attori in campo. Si parlasse di debuttanti, schiacciati dalla tensione, dalla giovane età e da mille altre cose mi sarebbe più facile dare peso alla questione. Ma qua si parla di gente col pelo sullo stomaco, dei cosiddetti senatori. Gente che gioca a calcio a livello professionistico da 10 anni. Uno per tutti, trezeguet: se ben ricordi, con le beghe contrattuali in corso in campo valeva meno di me ( e mi pregio di essere stato uno dei giocatori più scarsi che abbia mai messo gli scarpini ai piedi... :asd) Diciamo che ero un difensore della vecchia scuola ed applicavo il caro vecchio metodo cosentino: o passa la palla, o passa la gamba. Ma tutt'e due NO... :asd) ) . Firmato il contratto et voilà: tre seghe ritorna magicamente trezegol. Capisci perchè sono perplesso? O quantomeno come mai nella fattispecie non do molto credito al miracolo psiologico?

Visto che mi sono impegnato con l'illustrissimo Cosentino a non entrare nei dettagli del suo metodo senza il suo permesso, ti faccio una summa: se non riesci a fermarlo,entra ai garretti... :D :D :D

Terminiamo l'OT :bonk)

Mad, puoi essere perplesso quanto vuoi, la realtà dei fatti dimostra che chiunque può subire degli "ammutinamenti" psichici :asd) Mourinho dice "Sto a Internassionale di 99,90 pescciento ma non 100 pescciento" e la squadra perde a Cagliari. Dovremmo pensare che la squadra campione d'Italia si sia venduta la partita? :eek13)
Inoltre con il tracollo psichico bianco nero si stava incrinando la situazione in borsa (fai un po' te :sic) ), quindi la dirigenza pro-economia del "poco calcio tanto contorno" ha dato del suo peggio per risolvere la situazione. Secondo i propri maggiori interessi. L'esonero a 2 dal termine è TUTTO QUI. L'esonero inteso come tale, invece, è comunque un evento che il buon Ranieri doveva mettere in conto dati i suoi numeri ed appurati deficit (gestione della squadra in campo, dello spogliatoio, dei rapporti con i senatori, del rapporto - troppo a filo diretto - con la stampa, gestione del mercato, gestione della preparazione).

EDIT: domenica Tribuna Ovest 1° livello (138) :OK)

qualcuno mi sa spiegare perchè prima si dice che col 3° posto si fanno i preliminari, poi adesso cmq andiamo direttamente in champions?Insomma che regole sono cambiate per l'accesso alla coppa campioni?

Desmochicco":35l6anfr ha detto:
qualcuno mi sa spiegare perchè prima si dice che col 3° posto si fanno i preliminari, poi adesso cmq andiamo direttamente in champions?Insomma che regole sono cambiate per l'accesso alla coppa campioni?

Sono cambiate da questo anno, avvantaggiando le prime 3 nazioni nel ranking UEFA. Le partecipazioni in assoluto sono sempre le stesse (cambia invece la Coppa Uefa, nel nome, sarà Uefa Europa League, e nella formula), ma c'è una partecipazione diretta in più per la squadra 3^ classificata.
Ecco l link che spiegano il formato per il 2009-2010:
http://it.wikipedia.org/wiki/Champions_ ... reliminari
http://it.wikipedia.org/wiki/Champions_ ... re_ammesse

Comunque puntiamo decisi al 2° posto, una situazione quasi paradossale

Bruno147":1hpmn1g1 ha detto:

Mad, puoi essere perplesso quanto vuoi, la realtà dei fatti dimostra che chiunque può subire degli "ammutinamenti" psichici :asd) Mourinho dice "Sto a Internassionale di 99,90 pescciento ma non 100 pescciento" e la squadra perde a Cagliari. Dovremmo pensare che la squadra campione d'Italia si sia venduta la partita? :eek13)
Inoltre con il tracollo psichico bianco nero si stava incrinando la situazione in borsa (fai un po' te :sic) ), quindi la dirigenza pro-economia del "poco calcio tanto contorno" ha dato del suo peggio per risolvere la situazione. Secondo i propri maggiori interessi. L'esonero a 2 dal termine è TUTTO QUI. L'esonero inteso come tale, invece, è comunque un evento che il buon Ranieri doveva mettere in conto dati i suoi numeri ed appurati deficit (gestione della squadra in campo, dello spogliatoio, dei rapporti con i senatori, del rapporto - troppo a filo diretto - con la stampa, gestione del mercato, gestione della preparazione).

Stai facendo le pentole ed anche i coperchi. Non ho voglia di continuare a disquisire e non voglio convincere nessuno.

MAD147":w56mq13l ha detto:
Bruno147":w56mq13l ha detto:

Stai facendo le pentole ed anche i coperchi. Non ho voglia di continuare a disquisire e non voglio convincere nessuno.

Benissimo, allora puoi evitare anche di intervenire dato che non solo non conosci ciò di cui scrivi, non hai dato un'occhiata su quanto già scritto (e di parole ne sono state spese parecchie migliaia nelle ultime 3 pagine) e non sei nemmeno in grado di portare avanti una discussione (celandoti dietro la tua raffinata non voglia di disquisire).

I senatori avrebbero giocato male apposta per fare esonerare Ranieri: lo hai trovato in Angeli e Demoni?

MAD147":w56mq13l ha detto:
Si potrebbe anche pensare a prestazioni volutamente non all'altezza da parte di quei giocatori in rotta con ranieri. A me sti ribaltoni psicologici subitanei mi lasciano perplesso... O magari ferrara ha dato il danette a tutti :lol:

magari fatto apposta per far esonerare ranieri no (lo spero) ma cmq aver un brutto rapporto con l'allenatore potrebbe avergli portati a pensare "massì, kiessenefrega di impegnarsi per sto qua" ma ci sta anche il pensiero "facciamogli vedere che senza di noi lui non è nessuno"

e voi avete PERSO miseramente, mi risulta
mna cosa centra?!?!?!?
si sta facendo un ragionemento sulla juve, cosa centra il risultato del milan????
non parlare di cose che non conosci....

Comunque ha segnato un certo Marchisio che ha giocato al posto di un certo Poulsen che invece Ranieri metteva da SUBITO (ieri è subentrato) lasciando il giovane in panca...

ohhh, ecco finalemnte svelato l'arcano ke portava brutti risultati a ranieri....MARCHISIO!!!!!!

Mad, puoi essere perplesso quanto vuoi, la realtà dei fatti dimostra che chiunque può subire degli "ammutinamenti" psichici Mourinho dice "Sto a Internassionale di 99,90 pescciento ma non 100 pescciento" e la squadra perde a Cagliari. Dovremmo pensare che la squadra campione d'Italia si sia venduta la partita?
io penso ke l'inter abbia perso xkè ormai non gliene frega + nulla del campionato...
ma se secondo ha perso x quella frase di mourinho...continua a crederlo....

ps, Bruno, una domanda personale, te in passato sei stato interista, vero???

vado ot un secondo.. ma quest anno perdere a cagliari e col cagliari in generale, c'è potuto stare per qualunque squadra..

Mai stato interista :eek13)

Non ti puoi ridurre a quotare una parte di frase relativa ad una partita per rispondere ad un mio concetto. Mi sono espresso molto più esaustivamente su tutta la linea, spiegando quali sono i motivi oggettivi (e meno oggettivi) sul perché la squadra non girava e su cosa Ranieri avesse fallito miseramente.

Per il risultato del Milan: è un giusto sfottò dato che ora arrivate 4i ahahahah Anche se meglio avanti voi che i Viola :sadomaso)

L'Inter ha perso perché psicologicamente non è più su questa Terra imho, se Moratti promettesse una buonuscita di, chessò, 10000€ come premio partita in caso di vittoria contro l'Atalanta, sono convinto che vedremmo almeno 4 o 5 goal :asd)