La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

ma ki sta prendendo per il culo nessuno????

tu dici che il modulo di ranieri è sempre quello, ok, perfetto, ma se questo modulo va ha fatto essere secondi a pochi punti dall'inter per tutto il campionato vuol dire ke non era poi così sbagliato...

e se appunto nelle ultime partite le cose vanno male, come si fa ad accusare il modulo???

ripeto, se il gioco di ranieri fosse stato così sbagliato, non potevate essere così in alto in classifica!!!

avete fatto la scorsa stagione e 3\4 di questa da campioni, le ultime 5 partite di merda, se la colpa era di ranieri avreste fatto 2 stagioni di merda...

a me sembra palese!!!!
 
Quella è la logica di chi guarda le statistiche e le classifiche (per carità, importanti, sopratutto ai fini economici), ma il gioco dove lo mettiamo? Ranieri (il quale avrebbe dovuto quanto meno, minimo risultato, potenziare la squadra rientrando nel progetto di quei pagliacci della dirigenza) presupponeva che tutto andasse bene e filasse via liscio denotando l'incapacità più totale nel gestire la squadra in campo. Alla prima difficoltà la squadra non può reagire. Ci hanno messo del loro i giocatori che dapprima si sono sobbarcati l'onere di "raddrizzare" le prime partite storte (all'inizio grazie alla forma fisica ed al morale alle stelle non ci sono quasi mai state partite storte... anche se bisogna ammettere che il girone di Champions l'ha passato Del Piero, poi sparito piano piano) e poi hanno ceduto, per malumori interni allo spogliatoio nonché per calo fisico ormai noto a tutti i giocatori di Serie A (ma meno a quelli della Premier League, che nonostante una competizione ufficiale in più ed un percorso più lungo nelle coppe per più squadre non sembrano soffrire particolarmente). Il gioco della squadra non è cambiato, ha dato quindi il tempo agli avversari di "prenderle le misure", generando risultati che lungo tutta la stagione (e violentemente solo, per fortuna, nel finale) sono stati altalenanti. Il fatto che non si vinca da 7 partite purtroppo è ad un passo da un famigerato record negativo (erano 8 partite e quella squadra non è ricordata con piacere, salvo poi andare a vincere dopo un paio di stagioni).
La posizione in classifica è fin troppo generosa e data dal livello medio, basso, della nuova Serie A. Una squadra attrezzata come l'Inter si mette davanti e ci rimane fino alla fine e gli altri stanno a guardare. La Fiorentina ha avuto una crisi piuttosto forte all'inizio, il Genoa ha mollato alla fine ed alla Roma è mancato molto lungo l'arco della stagione, altrimenti non oso pensare dove saremmo ora. Se non si fosse "ripreso" il Milan magari saremmo ancora secondi.Nella Serie A degli anni '90... brrrr.
Il nostro confronto è l'Europa ed il nostro livello è alto, come potenziale idem. Va valorizzato il parco giocatori, in primis quelli giovani. E poi la società deve trovare la giusta connotazione ai campioni senza sminuire il loro valore ma senza arrecare danni all'allenatore. Il quale dovrebbe, anche in maniera politicamente corretta, schierarsi con e contro qualcuno...
La squadra non gioca una partita dignitosa da quella di San Siro con il Milan e non regala ai tifosi una bella partita soddisfacente anche nel risultato da..? Boh! La difesa è un colabrodo, negli altri reparti si litiga, l'attacco è tenuto su da Iaquinta, che rispetto molto ma che è partito come famigerata 4^ punta (magari meritava qualcosa in più?), molti giocatori sono inulti e sono arrivati negli ultimi DUE anni. Davvero dobbiamo rimpiangere quel truffatore di Moggi?
 
allora, ke il nostro campionato sia peggiore di quello inglese è aimè assodato!!!!

anche se è brutto, però noi ci dobbiamo paragonare con altre squadre italiane e così facendo la juve ha avuto un campionato nella media, ke si merita il posto in classifica che ha!!!!

gli errori gli hanno fatti tutti, dirigenza, allenatore e giocatori (nessuno dice che ranieri sia privo di colpe) ma a pagare è stato solo l'allenatore e ora si pensa che cambiato questo la juve sia una squadra fortissima, senza avversari....

con questo ragionamento l'anno prossimo vi troverete nella stessa situazione e cambierete ancora allenatore....

non mi stancherò di ripeterlo se il gioco di ranieri faceva così schifo non avreste potuto fare queste 2 stagioni a questi livelli, sareste cascati nell'oblio molto prima!!!

è da sempre così, quando le cose in una squadra non vanno ovviamente la dirigenza non fa nessun meaculpa ne tantomeno si dimette, i giocatori sono da sempre i beniamini intoccabili, l'allenatore si prende sempre tutte le colpe e si esonera...
i risultati positivi di questa politica si contano sulle dita della mano di un'operaio alla sega circolare....

se ora con ferrara pensate di aver risolto i vostri problemi e di essere diventati uno squadrone...ben per voi...parlerà il campo...
 
zazzu":2cznwpdm ha detto:
[cut...]

è da sempre così, quando le cose in una squadra non vanno ovviamente la dirigenza non fa nessun meaculpa ne tantomeno si dimette, i giocatori sono da sempre i beniamini intoccabili, l'allenatore si prende sempre tutte le colpe e si esonera...
i risultati positivi di questa politica si contano sulle dita della mano di un'operaio alla sega circolare....

se ora con ferrara pensate di aver risolto i vostri problemi e di essere diventati uno squadrone...ben per voi...parlerà il campo...

mi ripeto fino alla NAUSEA: la squadra gioca male e NON si adegua ai moduli avversari. Non si adegua alle mancanze di taluni elementi siano questi infortunati o squalificati, non reagisce se messa sotto pressione, manca di tecnica a centrocampo (dove si costruisce il gioco, la Juve COSTRUISCE sugli esterni e con la fantasia dei trequartisti, chi c'è c'è, ed il movimento degli attaccanti), è disunita, sfiduciata... è tutto nel campo dell'allenatore! Con questa dirigenza di PAGLIACCI potevamo comunque, NONOSTANTE loro, ambire ad un gioco migliore. E forse a dei risultati di eccellenza (non la serie prima della promozione e dei dilettanti :asd) ).
L'allenatore si prende SEMPRE cosa? La Juve non ha praticamente mai esonerato nessuno, io non ricordo di altri esoneri, dovrei cercare su Google :scratch) Quindi il problema di mentalità ce l'hanno sia Ranieri che la dirigenza di oggi, non c'è niente da fare, se non che farne fuori almeno uno. Che ora fa causa alla Juve anziché fare causa a quei falliti di Blanc, Secco e Gigli. Già siamo messi male, ma disquisire sulle enormi colpe di Ranieri... no dai. Purtroppo non è un buon allenatore, o forse non lo è per la Juve :thk)

La frase su Ferrara è 'incommentabile' :nono02)

PS: 'operaio' è un sostantivo maschile e non vuole l'accento dopo l'articolo indeterminato :D
 
La Juve è molto attenta al mercato, punta D'Agostino dell'Udinese (mi piace! anche se credo sia più utile da trequartista che da centrocampista puro) ed a Pandev, l'attaccante macedone della Lazio. Non è un mistero nemmeno l'interessamento per Quagliarella e per i ragazzi sparsi nella SerieA in comproprietà.

Poi speriamo che arrivi un nuovo allenatore SUBITO di modo che possa avanzare le sue richieste alla dirigenza. Vorrei arrivasse qualche giovane di talento oltre ad un altro campione. L'Inter ha preso l'erede di Ibra per 10 mln. E poi Milito e Thiago Motta! Che mercato :hail)
 
si ma caspita, questa descrizione è da squadra da retrocessione!!!!!

voi eravate secondi fino a un mese fa!!!!com'è stato possibilibe arrivare secondi con tutte queste lacune???
è per forza una cosa che prima andava bene e poi si è interrotta all'improvviso, e a parer mio questa è una cosa fisica o che cmq poco centra con la gestione della squadra, visto che appunto non è cambiata in nulla!!!!

L'allenatore si prende SEMPRE cosa? La Juve non ha praticamente mai esonerato nessuno, io non ricordo di altri esoneri, dovrei cercare su Google
ovviamente parlavo in generale, sull'abitudine che c'è oggi ad esonerare l'allenatore alla prima difficoltà, anche quando le sue colpe sono marginali....
La frase su Ferrara è 'incommentabile'
xkè, ke ho detto???
ho detto se pensdate che con ferrara siete diventati uno squadrone (parole vostre), ben per voi e ke solo il campo ci darà una risposta.

PS: 'operaio' è un sostantivo maschile e non vuole l'accento dopo l'articolo indeterminato
a dire il vero si chiama apostrofo, non accento... :asd) :asd)
cmq è vero, non ci andava... :hail)
 
zazzu":2alybypb ha detto:
si ma caspita, questa descrizione è da squadra da retrocessione!!!!!
voi eravate secondi fino a un mese fa!!!!com'è stato possibilibe arrivare secondi con tutte queste lacune???
è per forza una cosa che prima andava bene e poi si è interrotta all'improvviso, e a parer mio questa è una cosa fisica o che cmq poco centra con la gestione della squadra, visto che appunto non è cambiata in nulla!!!!

Pensa allora dove saremmo stati con un Allenatore con la A maiuscola :sedia)

zazzu":2alybypb ha detto:
L'allenatore si prende SEMPRE cosa? La Juve non ha praticamente mai esonerato nessuno, io non ricordo di altri esoneri, dovrei cercare su Google
ovviamente parlavo in generale, sull'abitudine che c'è oggi ad esonerare l'allenatore alla prima difficoltà, anche quando le sue colpe sono marginali....

:OK) Purtroppo è una moda, fortunatamente non ci è mai appartenuta. Ora questi pagliacci si fanno beffe dello stile Juve :ka)

zazzu":2alybypb ha detto:
La frase su Ferrara è 'incommentabile'
xkè, ke ho detto???
ho detto se pensdate che con ferrara siete diventati uno squadrone (parole vostre), ben per voi e ke solo il campo ci darà una risposta.

ALT. Il prossimo anno Zazzu, il prossimo anno. Ferrara o non Ferrara sarà tutto da vedere e verificare. Ci sono due giornate e Ciro si gioca l'eventuale candidatura. Che spero sarà all'ordine del giorno del prossimo cda. C'è un mercato (bello) da rifinire. Ci servono un centrocampista, un difensore di qualità (da affiancare all'esperto Cannavario mercenario, a questo punto) e un portiere giovane imho.

zazzu":2alybypb ha detto:
PS: 'operaio' è un sostantivo maschile e non vuole l'accento dopo l'articolo indeterminato
a dire il vero si chiama apostrofo, non accento... :asd) :asd)
cmq è vero, non ci andava... :hail)

:lol: :lol: :lol: Ecco come si chiama, apostrofo! :crepap) :fluffle)
 
francescoalfa":2961rzl8 ha detto:
http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/juve-giovinco-resta-sprint-a-tre-per-attacco.html

Beh io preferisco Quagliarella a Pandev.... D'Agostino mi piace molto :nod)

A chi lo dici. Quagliarella è un giocatore fantastico, con un tiro dalla distanza veramente raro da trovare in altri giocatori. Certo che se Giovinco dovesse essere chiuso da nuovi acquisti senza cessioni... A Trezeguet ci sta pensando il Lione, loro hanno un certo Karim Benzema che mi piace molto e che forse piace anche alla dirigenza ( :asd) :lol: ). Sicuramente meglio di Lavezzi, in ambito Juve. Ma abbiamo già Giovinco.

Io direi che in caso di cessione di Trezeguet dovrebbe arrivare un'altra prima punta (centravanti) e non un trequartista. Al limite, appunto, Quagliarella (che gioca un po' ovunque) tanto il "peso" lo abbiamo in Amauri. Questo lascerebbe spazio a Giovinco. Certo va sacrificato Del Piero... :scratch) :bonk)

:eek:ld) --> :banned)

4-1-2-1-2

Buffon
Molinaro, Chiellini, Cannavaro, Terzino Destro
Sissoko
Marchisio (De Ceglie), D'Agostino (Hamsik, Camoranesi)
Diego
Giovinco, Amauri (Quagliarella)

Così sì, si può giocare imho. Vedo meglio l'arrivo di Hamsik per il nostro ROMBO a centrocampo, poi c'è spazio anche per un centrale nuovo e Cigarini lì sulla sinistra (Marchisio può giocare anche a destra o in mezzo e De Ceglie come tornante a sinistra). Per la fascia destra SOGNO Motta!
 
francescoalfa":13v9ym20 ha detto:
Beh ci sono troppi nomi che girano e non si riesce a stimare un calcolo probabilistico :nono)

Bhe, mica tanto. Manca poi un centrocampista... o un trequartista se il mister futuro deciderà di giocare extra-offensivo (ed il terzino destro, ruolo del quale, sono CONVINTO, siamo mancanti) :elio)

Se ci fosse lo scambio con BENZEMA...

4-2-2-2

Molinaro, Chiellini, CANNAVARO, TERZINO DESTRO
Marchisio, Sissoko
Diego, OFF (Benzema?)
Giovinco, Amauri

(chiaramente Benzema può giocare anche come punta, magari dietro Amauri con Giovinco affianco. Ma con Diego non vedo bene lo schema a 4 punte, prefirei che Benzema e Diego si coprissero a vicenda quando uno dei due sale). Notare Sissoko che copre e Marchisio regista, come il buon senso vuole (infatti anche con Ranieri poteva funzionare così, anche se poche volte si è visto in campo Marchisio arretrato e se arretrato ancora meno con qualcuno affianco)
 

Allegati

  • juve.jpg
    juve.jpg
    44.2 KB · Visualizzazioni: 106
francescoalfa":24v41xop ha detto:
Quello che voglio dire è che sento troppi nomi e spero che non siano solo voci ma si concretizzi qualcosa...

Guarda lo schema, c'è UN solo innesto :clap)

Ma te lo faccio anche con i giocatori ATTUALI :crepap) :elio)

Sii ottimista: basta poco sul mercato ed uno sterzo NETTO di mentalità. Ed un innalzamento di livello della squadra riserve :spin)
 

Allegati

  • juve.jpg
    juve.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 111
Mi piace anche IPOTIZZARE una formazione con veri nuovi INNESTI, come per esempio De Silvestri (sul quale si informò anche Ranieri ma non si fece nulla... MALE), Motta, Hamsik, un centrale forte ed una punta di spessore come Ricardo Carvalho (pare in vendita, ci vogliono 20 mln, o Gabri Milito, Mexes... uno forte insomma) e Aguero, mio VECCHIO pallino. Ma anche con Cannavaro e Quagliarella non potrei certo lamentarmi di un mercato statico (anche se per Cannavaro avrei parole non proprio di apprezzamento...). Attenzione anche a Kompany (Amburgo) o ad il suo compagno di nazionale Vanden Borre (Genoa, valutabile "affaire" Criscito e Palladino se si tengono Gasperini, ex Fiorentina, fascia destra e centrale davanti alla difesa) per rafforzare il reparto difensivo. Ma queste sono speculazioni mie, fantacalcio :asd)

Da notare che anche grazie ai giocatori a disposizione siamo coperti praticamente OVUNQUE in caso di problemi ai titolari, anche senza cambiare modulo. Fondamentale con un modulo come questo l'impiego di un giocatore come Salihamizic (su ogni fascia in ogni ruolo di esterno) nella rosa (ma anche non in panchina). De Silvestri gli è molto simile, anche se le sue impostazioni sono alla Zambrotta (quindi DELETERIO se usato a centrocampo :asd) ).
 

Allegati

  • juve.jpg
    juve.jpg
    51.1 KB · Visualizzazioni: 107
Cobolli: "Iaquinta resta" Il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, arrivando in Lega Calcio ha parlato di alcuni giocatori accostati ai bianconeri per questo mercato estivo: " Iaquinta al Tottenham? Io credo che rimarrà sicuramente alla Juventus. È uno dei nostri pezzi forti, lo ha dimostrato in questi ultimi tempi. Marino ha detto che non puntiamo Lavezzi? Credo di poterlo dire anch'io. Tevez? E' un sogno di mezza estate". (21/05)

Fonte: Virgilio.it


Lo dicevo che molte voci erano fasulle :ka)
 
cuorerosso":20rgurcj ha detto:
Anche perchè da napoli non si muove :nono) :p ma trezeguet va via dalla juve? o il cambio di allenatore lo farà ritornare sui suoi passi?

Da Napoli si muoverà qualcun altro :elio) Trezegoal? Vicenda difficile, dipende dalla valutazione. Per esempio prima avevo postato l'ipotesi Lione, con lo scambio con Benzema. Ma ci saranno sicuramente offerte da mezza Europa. Sono convinto che sia un ottimo giocatore e non ancora finito, quindi farà una grande stagione, ovunque. Se andasse via dovrà restare Iaquinta (indizio: se Iaquinta non si muove...) o arrivare un'altra punta di peso perché il solo Amauri non basta.
 
Top