La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

superalex78":2oaey1b4 ha detto:
in B ci restiamo un anno, con due ricorsi i punti li dimezzeranno almeno, poi Guido Rossi vuole far tornare in A (l'anno prossimo) 5/6 squadre....ergo...SI TORNA, più INCAZZATI E CATTIVI CHE MAI!

Caro superalex spero proprio che sia come dici tu :fluffle)

Per adesso partiamo a -30, ergo nonostante l'estate abbiamo piuttosto freddo.
Abbiamo una rosa (attuale, perchè Buffon fin quando non lo vedo ad Acqui terme non mi fido che rimane) che anche in serie B non dico che è scarsa ma 100 e passa punti per la probabile quota promozione non li farà mai.
Abbiamo gente come Zanetti (uno dei pochi forti attualmente) che se ne vuole andare.
Dobbiamo affidarci in difesa a Tudor e Legrottaglie. E solo a pensarci mi vengono i brividi....

Insomma io di riduzioni di pena non ne ho ancora viste e se ho capito bene l'andazzo di questo processo ci spero pure poco.... :ka)

In definitiva: spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione :OK)

tony_sv":nymlf7zu ha detto:
147jet":nymlf7zu ha detto:
grande Buffon...speriamo ci resti per davvero.

Aspetto questa saggia decisione anche da Cannavaro e Zambrotta

Perchè vuoi dire che c'è qualche speranza che anche Cannavaro e Zambrotta rimangano???

Magari... non mi sembrerebbe vero!!! :nod)

No, nessuna speranza, ma fino a ieri non c'era neanche per Buffon :nod)

Io, sinceramente, mi sarei aspettato piu' i lgesto di volere rimanere in b da Zambrotta che da Buffon

Bene allora oggi se ne sono andati dalla juve in 6 praticamente :p

Emerson e Cannavaro --> 23 milioni
Zambrotta e Thuram --> 19.5 milioni
Vieira e Ibrahimovic --> 30 milioni

Alias portiamo a casa 72.5 milioni di €...mettiamola così, non è andata male ;)

Anche x' l'unica grave perdita fra questi è Zambrotta che ha cmq 29 anni.

Gli altri oscillano tra i 30 e i 34 (Ibra non lo considero nemmeno :asd) )

Cmq se Buffon se ne va arriva Amelia come diceva 147 man mi pare il che non sarebbe male, amelia è molto bravo anche se preferivo Abbiati solo x' conosceva già l'ambiente (nonostante tutto il marasma).
E cmq se se ne va Buffon arrivano in cassa altri 25 milioni di €.
Si tamponano le perdite in questa mnaiera senza contare che ci siamo tolti dalle palle qualcosa come 20 milioni di € NETTI di ingaggi, 25 con Buffon...cioè a lordo delle tasse sono 40 milioni di € che se ne stanno buoni buoni in casa...li buttiamo via? :D

Credo che tutta questa esigenza di fare cassa, in realtà, alla Juve non l'avvertano. Dopo anni di bilanci in attivo si può sopportare anche un anno di profonda crisi, senza per questo dover svendere i campioni.
Per Buffon spero davvero che le parole del suo procuratore siano sincere. Con lui in campo è come avere in tasca già almeno 30 punti in più in campionato :nod)
Nel caso andasse via, non mi fido né di Mirante (il portiere più battuto dello scorso campionato, bravo ma inesperto) né di Amelia. So che è avviata la trattativa per Peruzzi e quello sarebbe un gran colpo :OK)

casper72":1wdq94mf ha detto:
Credo che tutta questa esigenza di fare cassa, in realtà, alla Juve non l'avvertano. Dopo anni di bilanci in attivo si può sopportare anche un anno di profonda crisi, senza per questo dover svendere i campioni.
Per Buffon spero davvero che le parole del suo procuratore siano sincere. Con lui in campo è come avere in tasca già almeno 30 punti in più in campionato :nod)
Nel caso andasse via, non mi fido né di Mirante (il portiere più battuto dello scorso campionato, bravo ma inesperto) né di Amelia. So che è avviata la trattativa per Peruzzi e quello sarebbe un gran colpo :OK)

Oh beh, se torna "cinghialone" sarei decisamente contento :nod)

Cmq Casper far cassa non fa mai male, x il semplice fatto che se Jaki non caccia la palanca poi risentiremo anche nei prossimi anni di questo anno in perdita (tra l'altro eran 2-3 anni che il bilancio veniva chiuso in rosso).
Non siamo il Milan dove si chiede sempre aiuto a papà Berlusca che apppena deve firma l'assegno e mette a posto le cose ;)

Friendevil":1cqxrw0c ha detto:
Bene allora oggi se ne sono andati dalla juve in 6 praticamente :p

Emerson e Cannavaro --> 23 milioni
Zambrotta e Thuram --> 19.5 milioni
Vieira e Ibrahimovic --> 30 milioni

Alias portiamo a casa 72.5 milioni di €...mettiamola così, non è andata male ;)

Anche x' l'unica grave perdita fra questi è Zambrotta che ha cmq 29 anni.

Gli altri oscillano tra i 30 e i 34 (Ibra non lo considero nemmeno :asd) )

Cmq se Buffon se ne va arriva Amelia come diceva 147 man mi pare il che non sarebbe male, amelia è molto bravo anche se preferivo Abbiati solo x' conosceva già l'ambiente (nonostante tutto il marasma).
E cmq se se ne va Buffon arrivano in cassa altri 25 milioni di €.
Si tamponano le perdite in questa mnaiera senza contare che ci siamo tolti dalle palle qualcosa come 20 milioni di € NETTI di ingaggi, 25 con Buffon...cioè a lordo delle tasse sono 40 milioni di € che se ne stanno buoni buoni in casa...li buttiamo via? :D
Probabilmente Ibra e Vieira non li vendereanno per "soli" 30 milioni di euro visto che vieira era costato un anno fa 23 milioni e ibra 18 2 stagioni fa. Tanto Moratti paga, quindi meglio approfittarne. Poi a quelli che hai scritto tu c'è da mattere in conto anche la cessione (probabilmente in prestito) di trezeguet (Lione) e camoranesi (Palermo) anche se spero che rimangano entrambi. Se tutto va bene la juve dovrebbe avere un ricavo economico superiore ai 100 milioni contando anche la cessione di Blasi e Mutu e una drastica riduzione del tetto ingaggi. Per me comunque qualcun altro arriverà ancora. Si parla di Lucarelli. Notizia di oggi è che Zanetti voglia raggiungere Capello e Kovac abbia preso contatti con il Newcastle.1 dopo l'altro se ne vanno tutti. Ibra intanto ritornerà prima dalle vacanze per parlar con la società. Mi sa che va all'inter con Materazzi... Chissà che ridere :asd)

147 man":2s02b3v4 ha detto:
Probabilmente Ibra e Vieira non li vendereanno per "soli" 30 milioni di euro visto che vieira era costato un anno fa 23 milioni e ibra 18 2 stagioni fa. Tanto Moratti paga, quindi meglio approfittarne. Poi a quelli che hai scritto tu c'è da mattere in conto anche la cessione (probabilmente in prestito) di trezeguet (Lione) e camoranesi (Palermo) anche se spero che rimangano entrambi. Se tutto va bene la juve dovrebbe avere un ricavo economico superiore ai 100 milioni contando anche la cessione di Blasi e Mutu e una drastica riduzione del tetto ingaggi. Per me comunque qualcun altro arriverà ancora. Si parla di Lucarelli. Notizia di oggi è che Zanetti voglia raggiungere Capello e Kovac abbia preso contatti con il Newcastle.1 dopo l'altro se ne vanno tutti. Ibra intanto ritornerà prima dalle vacanze per parlar con la società. Mi sa che va all'inter con Materazzi... Chissà che ridere :asd)

:asd) :asd) :asd)

Blasi è solo in prestito mi pare mentre Mutu l'han proprio venduto x 8 milioni.

Vabbè tutti se ne vanno, amen, ne troveremo altri :nod)

Il procuratore di Trezeguet ha detto che il giocatore non ha intenzione di cambiare aria ma tutto dipende dalla società. Che dire... io spero che resti con trezegol in B tutto è possibile anche con 30 punti in meno :OK)

Come squadra per la B non è male... La grande delusione è stata Zambrotta (dopo 6 anni) e Cannavaro dopo le promesse di amore alla Juve... Speriamo ke Buffon rimanga veramente.

damicochris":2b9vbgsx ha detto:
Come squadra per la B non è male... La grande delusione è stata Zambrotta (dopo 6 anni) e Cannavaro dopo le promesse di amore alla Juve... Speriamo ke Buffon rimanga veramente.
Hai ragione Zambrotta è stato veramente deludente dal punto di vista dell'attaccamento alla maglia anche se credo che le cose si fanno in due e se la società vende 4 importanti giocatori prima della sentenza di secondo grado o del possibile ricorso al TAR e tribunale europeo vuol dire che ha bisogno di soldi. Poniamo caso che la juve ricorrendo al TAR riesca a rimanere in A secondo me la formazione non sarebbe tanto diversa da quella che ci ritroviamo ora.

Da juventus.it
Da oggi Thuram e Zambrotta sono giocatori del Barcellona. La Juventus ha infatti ceduto a titolo definitivo i due difensori rispettivamente per 5 e 14 milioni di euro.

damicochris":3v75vm89 ha detto:

Beh....'nsomma, non è che al momento si abbia una squadra nettamente più forte delle altre e in grado (attualmente) di recuperare 30 punti.
Questa è la formazione a oggi:

Buffon (se rimane)/Mirante
Chiellini
Legrottaglie/Kovac (che probabilmente andrà via)
Tudor
Balzaretti
Nedved
Giannichedda
Zanetti(se rimane)
Olivera /Kapo (camoranesi se ne andrà)
Bojnov
Del Piero

Considerando che quest'anno la B è una sorta di A2 con Genoa,Napoli,Lazio,Fiorentina non mi sembra che con una formazione del genere ci sia da ridere....soprattutto in difesa. :?:

pis-pis":1penwfhu ha detto:
damicochris":1penwfhu ha detto:

Beh....'nsomma, non è che al momento si abbia una squadra nettamente più forte delle altre e in grado (attualmente) di recuperare 30 punti.

Chiellini
Tudor
Balzaretti
Nedved
Giannichedda
Zanetti(se rimane)
Bojnov
Del Piero

Considerando che quest'anno la B è una sorta di A2 con Genoa,Napoli,Lazio,Fiorentina non mi sembra che con una formazione del genere ci sia da ridere....soprattutto in difesa. :?:
Manca un giocatorino niente male: Marchionni. Poi qualcun altro arriverà (speriamo in difesa) e spero che qualcuno rimanga. E' una formazione che può arrivare benissimo nei primi 10 posti in serie A. Poi abbiamo giovani interessanti come Palladino Bojinov Volpato Balzaretti Chiellini Olivera Kapo che in B spero diano qualcosa in più e dimostrino quello che valgono. Soprattutto io terrei d'occhio Olivera che nel 2004/2005 fece una stagione stupenda segnando goals decisivi e nella scorsa stagione non ha fatto una partita. Come giocatore mi piace molto. :OK)

147 man":hxw7gkzd ha detto:
pis-pis":hxw7gkzd ha detto:
damicochris":hxw7gkzd ha detto:

Chiellini
Tudor
Balzaretti
Nedved
Giannichedda
Zanetti(se rimane)
Bojnov
Del Piero

Manca un giocatorino niente male: Marchionni. Poi qualcun altro arriverà (speriamo in difesa) e spero che qualcuno rimanga. E' una formazione che può arrivare benissimo nei primi 10 posti in serie A. Poi abbiamo giovani interessanti come Palladino Bojinov Volpato Balzaretti Chiellini Olivera Kapo che in B spero diano qualcosa in più e dimostrino quello che valgono. Soprattutto io terrei d'occhio Olivera che nel 2004/2005 fece una stagione stupenda segnando goals decisivi e nella scorsa stagione non ha fatto una partita. Come giocatore mi piace molto. :OK)

Hai ragione...marchionni me lo ero dimenticato ed effettivamente male non è :hail)
Cmq il problema grosso è attaulmente la difesa da rinforzare ASSOLUTAMENTE. Non puoi pretendere di fare il campionato con Lefrattaglie.

ps attualmente, e ripeto attualmente (spero che venga fatta una buona campagna acquisti una volta saputi con quanti punti in meno partiamo) non penso proprio che con una squadra simile si arrivi fra i primi dieci posti di A. Le squadre di A sono molto ben attrezzate e anche le squadre di B sono belle agguerrite. Hai bisogno di gente che corra molto e si sappia sacrificare.
Con una squadra simile arriveresti forse a pelo a pelo alla promozione in A se partissi da 0. Partire da meno 30 cosi' vuol dire arrancare tutto il campionato a metà classifica.

Ripeto: aspettiamo il mercato :OK)

Juventus 8 - 0 Alessandria
Partita tranquilla con 7 goals su 8 nel secondo tempo.
Buona prova di Palladino, autore di una tripletta e Kapo (1 goal e 2 assist). Buoni colpi di Olivera e Bojinov. Birindelli apparso in ottima forma.

Ragazzi, perché lasciamo sprofondare così in basso la discussione? :asd)
Coraggio, per il momento siamo l'unica squadra d'Italia ad avere pagato per un malcostume diffuso.
Onore e dignità non ce li toglie nessuno.
Vediamo se in questo campionato che inizia - se inizia :sarcastic) - qualcuno riuscirà a raggiungere SUL CAMPO quota oltre 90 punti... :elio)