La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

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Simone Panassi":3c39nmaw ha detto:
MAD147":3c39nmaw ha detto:
Simone Panassi":3c39nmaw ha detto:
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:sadomaso) :sadomaso)

Quindi è un problema di carburazione del GPL che succede di rado perchè poi il messaggio scompare ?

sono riuscito a resettarlo per ora grazie ai programmini che mi ha consigliato Andy ma se rispunta provo a portarla dal meccanico che mi ha appena montato la bombola del GPL

Sono pieno di domande comunque ...
:scratch) l'ODB lo posso lasciare attaccato visto che dai programmi che ho scaricato ti fà pure le statistiche di consumo carburante ?
:scratch) c'è un programma che mi permette di regolare istantaneamente i parametri sulla carburazione della centralina?

Certo che collegare la carburazione grassa ai residui oleosi del carburante non mi era mancognachemai passato per la testa, manco dopo due bottiglie al rallylegend.

Comunque, miscela grassa una volta me l'aveva dato anche la 147, temperature basse e gas fatto...in giro...
Da quello che avevo raccolto (officina, persone etc), può capitare che d'inverno ci sia del gas più "carico", che da' quel tipo di errore.

Ovvio che se lo fa sempre è un'altro discorso...
(Il messaggio era apparso con un beeeeeeeeeeeeeeeeeep la prima volta, dopo 5-10 avviamenti era sparita pure la spia. L'errore era memorizzato in centralina).
 
bigno72":2tc56ao2 ha detto:
Poco fa mi e' venuto in mente il geometra che ha timore dell'oscilloscopio... :scratch) :scratch) :scratch)

:crepap) :crepap) :crepap)

Vedo che anche te alla domenica sei messo bene :asd)


Timore reverenziale, rispetto, fai un po' tu :asd)
 
MAD147":nxhfanbq ha detto:
C'è una festa al cimitero.
Streghe, licantropi e balle varie.
Ad un certo punto un fantasma vede uno zombie e gli chiede: "Ma perché giri con la lapide sotto il braccio?"
E lo zombie: "Metti che arrivano i carabinieri e mi chiedono i documenti poi come faccio?"
:D

:clap) :clap) :clap)

Me l'ero persa
 
°maCHo°":1qfpev71 ha detto:
da fiat ecuscan che differenze di cose pui fare ?


ma resetta il service o riallinea il proxy le app androyd di simo andy ?

Ignorantemente parlando, la diagnostica della casa è più profonda e specifica.
E puoi vedere tutto quello che vuoi anche in contemporanea.

Le altre dipende...

Multiecuscan fa tante cose, se hai la licenza puoi leggere svariati parametri insieme (col free solo uno o due non ricordo), puoi fare i riallineamenti, spegnere le spie, resettare il service...
Coi vari adattatori leggi bene o male tutte le centraline (motore, freni, etc...)
Puoi fare dei test diagnostici (attuatori vari, luci, spie)

Credo che le applicazioni più semplici possano leggere...ma non fare il resto.
 
Andy96":29p1f3h6 ha detto:
°maCHo°":29p1f3h6 ha detto:
Testa":29p1f3h6 ha detto:
Macho scusa fammi un riassunto veloce delle caratteristiche che vorresti e il tuo massimo budget
ormai ho deciso il modello ..è quello . MI MIX 2 s bianco 128 gb 6 o 8 di ram
vist tutti altri cell :nod)

non capisco la diff di prezzo da uno all'altro stesso cell ...stesse caratteristiche

cambia solo sto cazz di OS e ci ballano anche 100 euri :ka) :ka) :ka)
Nello stesso sito?

Perché se parli tra gearbest e Amazon, è ovvio che il cinese costa meno. E scordati l'assistenza.

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sempre goblal
 
Sempre dalla Cina. E l'assistenza è aleatoria. Prova a cercarne le recensioni.

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Andy96":1igwzkm1 ha detto:
Anche ieri sera con -2 ha aperto a 95° dopo circa 4km dall'accensione. [emoji16]

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Vuoi un consiglio?

Finché non si accendono spie o errori...fottitene :asd)

Guida, con testa, e basta :OK)
 
°maCHo°":3ozmgo0w ha detto:
nel caso dell'errore simo perchè è cosi generico e non specifico ?
L'errore e' solo un numero.
Le esatte condizioni in cui viene generato dipendono esclusivamente dal software della centralina motore.
L'interpretazione (descrizione, chiamala come vuoi) dell'errore dipende esclusivamente dal software che usi per leggerlo.

Per esempio, allarme EGR: in alcuni casi (come sulle nostre auto) viene generato quando il valore debimetro non riesce a raggiungere (verso il basso) il valore obbiettivo. Per altre case costruttrici viene generato quando la EGR non si muove come previsto.

Il codice errore e' sempre lo stesso.
Il software OBD-Scan-Pippo potrebbe visualizzare "Errore EGR", mentre il sofware OBD-Pluto-Scan potrebbe visualizzare "EGR impazzita".
A seconda della marca dell'automobile, sta alla corteccia cerebrale del meccanico capire quale guasto possa aver generato l'errore.
 
Andy96":2y3xc3gj ha detto:
Anche l'examiner del meccanico non diceva che era la lambda, ma vedendo i valori, aveva capito che non leggesse più correttamente e così l'ha cambiata andando sul sicuro.

Però la diagnosi diceva "eccesso di ossigeno in aspirazione".
Non e' che ci sia molto da sbagliare se ti dice eccesso di ossigeno eh. :asd)
 
boxer17":303dmhp5 ha detto:
Ipotizza quante ore avresti impiegato per sostituire la porzione "orizzontale", che è quella problematica, con esito certo.
Poi mandamici lo stesso se devi :asd)
Non ti ci mando perche' non puoi sapere. :asd)
Avrei dovuto disfare un pezzo di bagno (del quale non ho piu' le piastrelle) e tutta la profondita' del poggiolo (del quale non ho piu' le piastrelle).
Non c'entra un tubo, però la deframmentazione è comunque utile, no?
Premesso che con gli SSD la deframmentazione e' inutile, intendi utile da che punto di vista?
Dal punto di vista delle prestazioni si. Dal punto di vista della vita del disco no (anzi a ben vedere gliela accorci la vita, facendolo lavorare).
Dal punto di vista della sicurezza dei dati si, perche' i dati possono "svanire" (ammazza che termine) col tempo, e da questo punto di vista le porzioni che riscrivi sono piu' "fresche".
Ma e' un discorso che non si fa (intendo il pensare alla sicurezza dei dati) perche' non puoi garantire che venga riscritto tutto, e restano mille altri modi per perdere i dati.
(Credo che adesso faccia parte dell'ottimizzazione di winzozz, in automatico)
Ignoro.
 
boxer17":3k6tovkm ha detto:
alla corteccia cerebrale

Apposto ne siamo

Buongiorno
Buongiorno a te!
Lasciati consigliare di non avere timore reverenziale verso gli oggetti! Sono oggetti: non tradiscono! :lol: :lol:

Dimenticavo di dirvi che nei miei iniziali esperimenti a casaccio per capire la strada da prendere (o meglio cosa utilizzare della roba che ho nei cassetti, perche' quello e' sempre un punto fermo dei miei progetti), ho collegato dei motorini passo passo (di tipoogie diverse quindi con collegamenti diversi) alle uscite di un amplificatore audio, al posto delle casse! :crepap)
Col PC genero due sinusoidi sfasate tra loro di 90 gradi e le do in pasto all'ampli.
Variando la frequenza vario la velocita' di rotazione del motore.
Si, lo so che i motorini passo passo non si pilotano con delle sinusoidi, ma in questo modo ho un motore sincrono "bifase" :asd) :asd) :asd)

L'oscilloscopio invece mi e' servito per scoprire come e' fatto il segnale tachimetrico del capstan di un videoregistratore. :X)

Se usare il capstan o un motorino passo-passo non l'ho ancora deciso: andrebbero bene entrambi.
 
bigno72":3gw5zof3 ha detto:
boxer17":3gw5zof3 ha detto:
Ipotizza quante ore avresti impiegato per sostituire la porzione "orizzontale", che è quella problematica, con esito certo.
Poi mandamici lo stesso se devi :asd)
Non ti ci mando perche' non puoi sapere. :asd)
Avrei dovuto disfare un pezzo di bagno (del quale non ho piu' le piastrelle) e tutta la profondita' del poggiolo (del quale non ho piu' le piastrelle).

:asd) ti lascio il beneficio d'inventario :asd)

Non c'entra un tubo, però la deframmentazione è comunque utile, no?
Premesso che con gli SSD la deframmentazione e' inutile, intendi utile da che punto di vista?
Dal punto di vista delle prestazioni si. Dal punto di vista della vita del disco no (anzi a ben vedere gliela accorci la vita, facendolo lavorare).
Dal punto di vista della sicurezza dei dati si, perche' i dati possono "svanire" (ammazza che termine) col tempo, e da questo punto di vista le porzioni che riscrivi sono piu' "fresche".
Ma e' un discorso che non si fa (intendo il pensare alla sicurezza dei dati) perche' non puoi garantire che venga riscritto tutto, e restano mille altri modi per perdere i dati.

Prestazioni, prestazioni :nod)
Con l'hard disk "classico". Con i files "scritti" tutti in fila fa prima a leggere.

In sostanza si può smagnetizzare.
La vita del disco, per noi comuni mortali, è quasi eterna :asd)
Bene o male ogni 10 anni un pc salta fuori.
 
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