A
autoren
Guest
ogni tanto si pianta il pc e dice che deve essere riavviato..schermo blu scritte bianche :swear) seconda volta
Adesso mi dici perche' dovrei pensare di fondere del piombo in uno "stereo". :elio)MAD147":e1vq38mo ha detto:Insomma, stai costruendo uno stereo turbominchia a valvole foTToniche? :asd)
Perché sei picchiatello pure te. Non ai livelli di ren-chan, ma ti manca un venerdì di sicuro. :asd)bigno72":3pha6r0n ha detto:Adesso mi dici perche' dovrei pensare di fondere del piombo in uno "stereo". :elio)MAD147":3pha6r0n ha detto:Insomma, stai costruendo uno stereo turbominchia a valvole foTToniche? :asd)
:lol: :lol: :lol: te l'ho tirataautoren":290xrv7p ha detto:ogni tanto si pianta il pc e dice che deve essere riavviato..schermo blu scritte bianche :swear) seconda volta
bigno72":1l8kkk7g ha detto:Ma moooolto in sostanza! :asd)boxer17":1l8kkk7g ha detto:In sostanza si può smagnetizzare.
Non la so tutta tutta, ma ogni bit e' memorizzato con il supporto di altri bit al contorno per la correzione degli errori: se per sfiga dovesse cambiare stato lo si potrebbe ancora capire e correggere (questo avviene anche coi CD, anche audio, e con le trasmissioni dati al di sopra dei 9600 bit/S).
Oltre a questo ci sono 7 livelli di magnetizzazione, e cosa ogni singolo livello rappresenti (a parte il primo e l'ultimo), se uno 0 o un 1, dipende da cosa rappresentava la "volta" precedente.
Pero' qualcosa puo' sempre andare storto.
Potra' sembrare strano, ma i "cambiamenti di stato" (bit flip in gergo) sono piu' facili e frequenti sulle memorie flash (le schedine di memoria, ma anche gli SSD) che infatti implementano meccanismi appositi per identificarli e correggerli.
Le schedine piu' economiche (direi non certo gli SSD) erano (sono?) prive di questo meccanismo.
Ci sbattemmo la faccia anni fa qui al lavoro: usavamo le Compact Flash sulle schede per memorizzare le configurazioni e si scopri' che a volte dopo un tot di tempo si girava un bit (rendendo l'intero file non recuperabile).
Non reputando conveniente andare in giro per il mondo a sostituirle (ricordo un tecnico russo che voleva andarsele a comprare in negozio per sostituirle, sciocco :asd) ) implementammo un meccanismo sofware per tenerle sotto controllo e riscrivere i file corrotti prima che diventassero indispensabili.
bigno72":12sfdf69 ha detto::asd)boxer17":12sfdf69 ha detto:In sostanza devi far girare qualcosa di "leggero" a piacimento :scratch) :scratch) :scratch)
Leggero proprio no. Sto anche valutando di fondere del piombo. (magari in un secondo momento pero')
Ma dal punto di vista del motore sara' leggero.
Ora devo tornire una boccola precisa precisa.
Ne ho gia' fatte un paio, ma usando una punta elicoidale sul tornio, al posto della contropunta. Pero' sono venute troppo lasche (roba da niente eh) dal lato dove ho iniziato il foro.
Devo forare piu' piccolo e poi alesare, ma le volevo fare da 7mm: per alesare su 7 mm mi devo fare un ferro particolare, ammesso che funzioni.
Avrei anche un asse da 12 in alternativa, ma preferivo il 7.
Finche' non arrivo a un dunque su asse/boccole non posso procedere con la falegnameria.
Ma nel frattempo posso proseguire con l'elettronica.
bigno72":15q6d47j ha detto:Cabestano in italiano.
......
Sapevatelo, su educhescional ciannel! :crepap)
bigno72":knwe9pk1 ha detto:Il mio cell Android ne ha una preinstallata che si chiama Mail e basta.°maCHo°":knwe9pk1 ha detto:che app si usa su android per leggere le mie mail con mio dominio ?
tipo win live mail nel pc ? o autolok
Ma non l'ho mai usata. Io le caselle di posta le uso con la loro interfaccia web. (a parte al lavoro dove ho Outlook imposto, per fare anche un sacco di altre cose)
autoren":30ucfa8k ha detto:ogni tanto si pianta il pc e dice che deve essere riavviato..schermo blu scritte bianche :swear) seconda volta
:asd) :asd)boxer17":26u9q4ht ha detto:
ovviamente tu hai scelto ottimizza :asd) :asd) :asd)
devi linkare se n non lo vediSimone Panassi":1aqtnz2j ha detto:BUongiorno :smokin) :elio) :elio)
[youtube]IEsTJFOboxY[/youtube]