La Brera non vende

la brera non vende, ciò non è giusto fare tutto di un'erba un fascio e dire la 159 non vende,. In un segmento difficile dove anche le concorrenti devono mangiare, la 159 si sa difendere più che egreggiamente.
Certo che se mettono motori decenti e le fanno una cura dimagrante........
Mi viene da ridere quando dicono che il progetto è da rifare, ci vuole solo un pò di testa. L'auto è nata pesante? Si,benissimo allora oltre ad alleggerire ciò che si può si toglie il peso inutile. Un 3.2 pesa x niente, la trazione q4 pesa x niente. Un bel 1.8t 230cv q2 non ti toglie peso? se poi riesci a guadagnare ancora un pò di cavalli pensate che l'auto non sia divertente da guidare?
Non capisco perchè i tecnici non ci arrivano :shrug03)
io sono x il salvare il salvabile. E qui si può basta volerlo :OK)
 
matteo8v":1l14dpew ha detto:
Perchè non capisco la domanda che hai fatto prima, quali benefici portano quelle auto.

E' come se ti chiedessi quali benefici ti porta andare a farti una cena a base di pesce o una in pizzeria.

matapan":1l14dpew ha detto:
P.S. La TT poi appartiene al segmento C mentre Brera/Spider e serie 3 coupè appartengono al segmento D, un segmento superiore.
Prezzi simili, motori paragonabili, dimensioni paragonabili ecc, che è di un segmento inferiore lo vedi giusto sulla carta.

Poi sulla stessa carta, e anche su strada, una va meglio.

Sarebbe una vera goduria la Brera con il 1.9 JTS o JTD.
Ancor più di oggi, degna rappresentante del Marchio che porta.
 
matapan":2j3ii916 ha detto:
Riguardo alla 159 cosa devo dirti, bho, secondo me vende molto di più della serie 3 perche complessivamente è un'auto migliore.
Mi puoi dire concretamente in cosa è migliore, estetica a parte?
Poi vende di più della serie 3 dove? Qui in Italia forse... o a Torino... ma in Europa...? Poi ricordiamo anche che c'è una certa differenza di prezzo, quindi puoi dirmi che vende di più perchè costa anche meno, ma non perchè "è un'auto migliore" (aspetto di sapere in cosa è migliore).

La Brera invece soffre della mancaza di motori di clindrata inferiore ai 2.0 cc.
Ma scherzi...? E che motore gli metteresti su, il 1.9 150 CV, o magari 120...? oppure un bel 1.6 TS 105 CV? Poi la usiamo come soprammobile... Dai non scherziamo, la Brera come detto è una BALENA (hai visto quanto pesa?) e vanifica le buone doti che potrebbe avere un motore come il 2.4 ad esempio; poi è vero che non tutti hanno "voglia" di prendere un 2.4 o un 3.2, ma fidati che questo non significa che prenderebbero il 1.9: semplicemente comprano altro (e infatti è così), e fanno bene :shrug03)

Secondo me le prestazioni non centrano nulla.
Come detto, pochi hanno voglia di prendere un 3.2 per poi farsi passare sulle orecchie da un 2.0 che consuma e costa meno... E altrettanto pochi hanno voglia di comprare una macchina sportiva che alla fine di sportivo (e di DNA Alfa in generale) non ha NULLA.

P.S. La TT poi appartiene al segmento C mentre Brera/Spider e serie 3 coupè appartengono al segmento D, un segmento superiore.
Ciao.
Bah... per me mettere Serie 3 e Brera nello stesso segmento non ha molto senso, comunque il succo del discorso non cambia.
 
Bhe, a me sembra invece che la gente sia spaventata dalle carenze strutturali del telaio della serie 3, da qui il collasso delle vendite della berlina. Non dimentichiamoci del quasi dimezzamento delle sue vendite.

Dai matapan,
non ti arrampicare sugli specchi per difendere i difetti del 159 e mortificare la bmw. Come tu ben sai, almeno spero, il difetto del telaio era in alcuni esemplari della serie precedente e46 e non è presente nell'ultima serie e90...ma ti pare che uno possa fare un discorso del genere non compro la serie 3 perchè il telaio si spezza a metà...Infatti io ne possiedo una aziendale e si è spezzata a metà in autostrada come il maggiolino tutto matto...ma dai non diciamo eresie su bmw solo per coprire i difetti di 159 e Brera...E ripeto per l'ennesima volta...le vendite di serie 3 non sono dimezzate ma sono solo diminuite solo negli ultimi 2 mesi, per il resto ha sempre combattutto con 159...se poi tu la vuoi pensare diversa dalla realtà ok, come vuoi...Poi io non vedo tutto sto successone di 159. Vende si più di Brera (perfortuna) ma siamo sicuri che molte non siano nell'orbita delle aziende fiat come macchine aziendali? Mah...
Noi è meglio che ci preoccupiamo delle vendite di Brera e Spider invece di andare a vedere a casa degli altri...che sono nettamente messi meglio in questo momento...

Riguardo alla 159 cosa devo dirti, bho, secondo me vende molto di più della serie 3 perche complessivamente è un'auto migliore.

Mi puoi indicare matapan dove la 159 vende molto di più di serie 3? Se la vuoi pensare così ok, ma non sembra una cosa veritiera...vende di più, ok,(poi dipende anche dal mese e dal periodo) ma dire molto di più...mah...tieni conto che la 159 costa anche meno e non di poco...

Ciao!

Luca
 
matapan":1pfi7lm7 ha detto:
Riguardo alla 159 cosa devo dirti, bho, secondo me vende molto di più della serie 3 perche complessivamente è un'auto migliore.

La Brera invece soffre della mancaza di motori di clindrata inferiore ai 2.0 cc.

Secondo me le prestazioni non centrano nulla.


P.S. La TT poi appartiene al segmento C mentre Brera/Spider e serie 3 coupè appartengono al segmento D, un segmento superiore.

Ciao.

non ti offendere ma...sono contento che tu non sia tra chi deve prendere le decisioni in alfa...
 
select":z334c1zr ha detto:
matapan":z334c1zr ha detto:
Riguardo alla 159 cosa devo dirti, bho, secondo me vende molto di più della serie 3 perche complessivamente è un'auto migliore.

La Brera invece soffre della mancaza di motori di clindrata inferiore ai 2.0 cc.

Secondo me le prestazioni non centrano nulla.


P.S. La TT poi appartiene al segmento C mentre Brera/Spider e serie 3 coupè appartengono al segmento D, un segmento superiore.

Ciao.

non ti offendere ma...sono contento che tu non sia tra chi deve prendere le decisioni in alfa...
non che chi le prende adesso abbia idee molto + chiare o migliori... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cmq dovessi cambiare macchina ora io prenderei senza ombra di dubbio TT 2.o TSI o una 3coupè (ad avere il cash un bel 335coupè...), a seconda dell'esigenza di spazio...e considerando che la mia cucciola nasona che mi piace tanto tanto la cambio tra un 3 anni circa, non escludo che la tt sia ancora una strada percorribile...
 
Tra 3 anni potrebbe dico potrebbe esserci la sostituta della GT su base 149, o la Brera ristilizzata, aleggerita e magari con il V6 Jtd o il V6 Uniair Alfa Romeo....

esperamos!
 
Appunto, ti sei risposto da solo.

I benefici sono il provare più piacere ad andare in giro con una vettura destinata ad un utilizzo più dinamico, se manca questo, si è perso lo scopo cui doveva essere destinata la vettura.
 
matapan":ioirwaou ha detto:
a me sembra invece che la gente sia spaventata dalle carenze strutturali del telaio della serie 3

Quali carenze? La E90/E92 è dotata di uno dei migliori telai disponibili. Solo un giudizio preconcetto e male informato può sostenere il contrario.

Per tutti gli altri: non osservate che siamo di fronte ad un novello Gavi?
Ci vuole un bell'esorcismo... :asd)
 
DriftSK":1kly8b1o ha detto:
matapan":1kly8b1o ha detto:
a me sembra invece che la gente sia spaventata dalle carenze strutturali del telaio della serie 3
Quali carenze? La E90/E92 è dotata di uno dei migliori telai disponibili. Solo un giudizio preconcetto e male informato può sostenere il contrario
Quoto... forse è ora di finirla di farci le seghe pensando che i telai li sappiamo fare solo qui, e con questo sopperiamo alle pesanti bastonate che prendiamo dal punto di vista prestazionale... la realtà è ormai ben diversa e credo sarebbe ora di accorgersene :shrug03)


DriftSK":1kly8b1o ha detto:
Per tutti gli altri: non osservate che siamo di fronte ad un novello Gavi?
Ci vuole un bell'esorcismo... :asd)
Uffa ma chi è sto Gavi che sento sempre nominare...? Temo di essermi iscritto troppo tardi e di non aver quindi goduto della sua presenza qui... :sarcastic)
Non avete qualche suo post da farmi leggere?? :asd)
 
306 Maxi":3jcyy065 ha detto:
DriftSK":3jcyy065 ha detto:
matapan":3jcyy065 ha detto:
a me sembra invece che la gente sia spaventata dalle carenze strutturali del telaio della serie 3
Quali carenze? La E90/E92 è dotata di uno dei migliori telai disponibili. Solo un giudizio preconcetto e male informato può sostenere il contrario
Quoto... forse è ora di finirla di farci le seghe pensando che i telai li sappiamo fare solo qui, e con questo sopperiamo alle pesanti bastonate che prendiamo dal punto di vista prestazionale... la realtà è ormai ben diversa e credo sarebbe ora di accorgersene :shrug03)


DriftSK":3jcyy065 ha detto:
Per tutti gli altri: non osservate che siamo di fronte ad un novello Gavi?
Ci vuole un bell'esorcismo... :asd)
Uffa ma chi è sto Gavi che sento sempre nominare...? Temo di essermi iscritto troppo tardi e di non aver quindi goduto della sua presenza qui... :sarcastic)
Non avete qualche suo post da farmi leggere?? :asd)

fai una ricerchina "mondo di Gavi" e divertiti! :asd)
 
:eek:fftopic)

Felix7":158heltv ha detto:
fai una ricerchina "mondo di Gavi" e divertiti! :asd)
Iniziamo bene... nel primo post che ho letto consigliava di comprare una Stilo al posto della A6, e una 159 al posto della A3 (tutte auto dello stesso segmento ovviamente)... Comunque vedo che c'è parechhio materiale, mi getto subito a capofitto nel sapere... :asd)
Ma perchè avete bannato un simile talento??? :nono02)

PS: ora capisco a chi si ispirano nelle loro teorie i vari utenti che ce l'hanno a morte coi crucchi cattivi e le loro auto :asd)
PPS: direi che anche questo non è male... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0 :crepap) :crepap)
 
306 Maxi":26saa024 ha detto:
:eek:fftopic)

Felix7":26saa024 ha detto:
fai una ricerchina "mondo di Gavi" e divertiti! :asd)
Iniziamo bene... nel primo post che ho letto consigliava di comprare una Stilo al posto della A6, e una 159 al posto della A3 (tutte auto dello stesso segmento ovviamente)... Comunque vedo che c'è parechhio materiale, mi getto subito a capofitto nel sapere... :asd)
Ma perchè avete bannato un simile talento??? :nono02)

PS: ora capisco a chi si ispirano nelle loro teorie i vari utenti che ce l'hanno a morte coi crucchi cattivi e le loro auto :asd)
PPS: direi che anche questo non è male... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0 :crepap) :crepap)

ah non dimenticare anche il Cobra con la sua z4, altro pilastro fondamentale! https://forum.alfavirtualclub.it/sear ... hor=cobra4 ;) / :eek:fftopic) :capotto)
 
Perchè voi non ricordare quel fenomeno che si presentò dicendo vedessi come mi atteggio quando transito con la mia Smart in corso Como (nota zona fighetta di Milano)....... :asd)
 
Bei tempi quelli. Se non vado errato la smart del tipo di corso come aveva il chit braBBus...

e perchè, avresti il coraggio di lasciare fuori, sempre parlando di smart, er catena? Il miTTico amico der coBBra che c'aveva a smarte rimappata che sul raccordo nun je stavi dietro?????? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Ehi, ma qui nella fiera dell'OT sono comparsi certi miti inossidabili, non posso esimermi da contribuire con qualche amarcord prestigioso...

- edoravera e il telecomando che apre più Alfa contemporaneamente

- Joe79 e la tanica di acqua e metanolo, con l'opzione della "scarpata"

- HF che "se voglio vi sfido a tutti sotterrandovi uno dopo l'altro", colui che manda "a cagare tutti i sbirri" (durò circa 12 post prima del ban definitivo)

- antbrera e la sua Brera con le ruote da 21 pollici (da cui a suo dire uscirono le fiamme (!) per cause non meglio precisate. La misura delle ruote si ridusse magicamente a 19 pollici dopo un consulto col suo meccanico)

e infine la categoria onnipresente.......
- la lega di "quelli che hanno cinque post" e dicono che "la prossima macchina non sarà più un'Alfa perchè le Alfa fanno cagare" :asd)
 
e infine la categoria onnipresente.......
- la lega di "quelli che hanno cinque post" e dicono che "la prossima macchina non sarà più un'Alfa perchè le Alfa fanno cagare"


un po' costosi questi lassativi per stitici del volante :cesso)
 
Top