matapan":1yykn5la ha detto:
Se fosse come tu dici allora dovrebbero vendersi molte più 159 con il 2.4 che non con il 1.9, invece accade proprio il contrario, il che conferma che le poche vendite della Brera sono contenute proprio perchè mancano motorizzazioni che in Italia la fanno da Padrone come il 1.9 diesel ed il 2.0 benzina.
Stiamo parlando di Brera o di 159...? La Brera dovrebbe essere un'auto sportiva, peccato che invece sia una balena obesa e quindi per avere delle prestazioni un minimo decenti (non eccezionali, decenti) si deve ricorrere al 2.4 o al 3.2... A quel punto è LOGICO che la gente scelga altro, ad esempio un TT che un 2.0 turbo ti garantisce prestazioni migliori e ovviamente consumi inferiori...
E comunque, le prestazioni inferiori dell'Alfa sono controbilanciate da doti stradali nettamente superiori e da un telaio lo stesso superiore.
La gente, PER FORTUNA, è stufa di sentire questo ritornello... ormai è difficile vendere auto (che dovrebbero essere sportive) dicendo: "non ti preoccupare, sul dritto ti passano anche con una Mini, ma poi in curva riprendi tutti"... anche perchè con questa "nuova razza" temo non sia nemmeno più vero quello... i kg si sentono anche in curva eh...
Poi mi spieghi cos'ha in più la Brera, teaisticamente parlando, rispetto ad esempio al TT? Tanti kg in più, e poi...?
[NB non sono fissato col TT, anzi, ma è il primo esempio che mi viene in mente di auto adeguata al segmento cui appartiene]
Per la bruttezza è vero, i gusti sono gusti, ma la serie 3 è abbastanza brutina rispetto alla 159, basta guardarle.
Ciao.
Senza dubbi la 59 è più bella della serie 3, non c'è nemmeno da pensarci; ma, ripeto, la gente non compra una macchina solo perchè è bella... spiegami perchè, per avere le stesse prestazioni di un 320d con 163 CV, devo comprarmi una 159 2.4 che consuma il doppio, mi costa di più, e va uguale (vedere dati riportati in altro topic)... :shrug03)
A quel punto mi accontento della 159 1.9 (che io non comprerei MAI) oppure, semplicemente, non compro una 159... ed è quello che sta succedendo... :shrug03)