La Brera non vende

Re: Ok Figino...

Luca C.":1x9wv6ri ha detto:
la spider 2.4 forse venderà un pò di più della 2..2 e della 3.2, ma la Brera non è fuori da 1 mese...pensare che la Spider 2.4 venderà tanto da recuperare le unità perse con la Brera normale e le altre motorizzazioni Spider secondo me è assurdo...comunque si vedrà...
Concordo con te.....aspettiamo........ :smokin)
 
secondo me la brera ha deluso le aspettative,ma la spider penso proprio di no io ne vedo un sacco in giro sopratutto la domenica :ka)

@ot: Luca C. : è per caso tua la 147 black line montecarlo che c'è quasi tutti i giovedi sera al raduno del mac2??
 
OT fillo...

Io sono venuto una volta al Mac2 il giovedi e l'ho vista anche io la BL Blu Montecarlo...quella sera però avevo la serie 3. Comunque non sono io fillo. Volevo beccare il proprietario per dirgli di iscriversi al club ma non ce l'ho fatta...Ciao!
 
Re: OT fillo...

Luca C.":1kuna23s ha detto:
Io sono venuto una volta al Mac2 il giovedi e l'ho vista anche io la BL Blu Montecarlo...quella sera però avevo la serie 3. Comunque non sono io fillo. Volevo beccare il proprietario per dirgli di iscriversi al club ma non ce l'ho fatta...Ciao!
ok :OK) cmq la prossima volta che ci vai fai un fischio nella discussione regionale o in altri raduni,noi ci andiamo spesso :OK)
 
Ieri ho visto due Spider nuove...una grigia una rossa, devo dire che vederle dal vero è proprio un bello spettacolo, la Spider è secondo me più bella ed equilibrata della Brera, che nel posteriore da certe angolazioni e soprattutto con i colori chiari è forse un po' tozza.

Non so voi, senza dati di vendita che supportano le mie sensazioni, ma nelle ultime settimane ho visto un po' di Spider. La mia sensazione è che stia vendendo un po' più della Brera.

cosa ne dite?
 
diciamo che la Brera è in calo rispetto allo scorso anno mentre la Spider è in salita (nel senso che vendeva zero) da quando c'è il mjet 200cv, mi piacerebbe sapere invece come vanno in Europa, ci sono siti simili ad unrae per questo??

Grazie :sedia)
 
se qualcuno conosce siti simili ad unrae riferiti ad altri mercati è stra-pregato di segnalarli anche sul forum da me aperto 'vendite alfa nel mondo', sezione 'novità alfa romeo' che ha proprio questo argomento...grazie a tutti
 
bt":2yuszvgr ha detto:
se qualcuno conosce siti simili ad unrae riferiti ad altri mercati è stra-pregato di segnalarli anche sul forum da me aperto 'vendite alfa nel mondo', sezione 'novità alfa romeo' che ha proprio questo argomento...grazie a tutti

unrare comprende anche le statistiche del mercato europeo e mondiale....
 
bt":qkvxbr7k ha detto:
Ciao a tutti, ecco la notizia: da quando è uscita a tutto agosto 2006 la Brera ha venduto in Italia 1700 esemplari.
Supponendo anche (esagerando...) che in tutta europa sia arrivata a 3500, tenendo conto che non hanno iniziato a venderla in gennaio...a quanto può arrivare? 6000 macchine all'anno se va bene?

Mi sembra veramente poco per una macchina che, soprattutto vista dal vero, è stupenda. Certo con qualche difetto (peso, prezzo non bassissimo...)ma...

Il 2007 sarà diverso? e se si perchè?

E' stato sbagliato qualcosa?



Il problema è che la Brera base costa come o leggermente più di una TT, però la Brera base ha 185cv mentre la TT 200cv turbo, inoltre la TT costa parecchio meno da mantenere in virtù di consumi più contenuti, ed assicurazione vista la cilindrata più piccola. Si aggiunga il fatto che oltre che a spendere meno c'è una resa maggiore.
Ecco il problema.
PS: io sono soddisfattissimo della mia Brera 2.4, la ricomprerei.
 
spero proprio che non ne vendano troppe così sarà una macchina se possibile ancora più esclusiva quando cambio la mia fantastica 147 dist 120cv cerchi 17 comprerò sicuramente la brera del peso non mi interessa
 
Ricordo anche che la brera non è auto x tutti e x tutti i giorni. Uno con famiglia interessato alla brera quando va in conce è più facile si ripensi e si butti su una 159 sportw. E' impegnativa come scelta. Sarebbe peggio dire la 147 non vende che una brera o una spider :OK)
 
ehmm... sinceramente non ho letto tutte le pagine....
ma secondo me il motivo delle scarse vendite è che ha semplicemente una linea orribile e un prezzo alto per quello che offre.... ho letto qualche commento che ne lodava l estetica eccelsa.... ma davvero vi piace ??? a me fa letteralmente pietà...... davanti ancora ancora (ma i gruppi ottici sono pessimi, difatti non mi piacciono nemmeno sulla 159), ma lateralmente e soprattutto posteriormente è sgraziatissima..... molto molto meglio una qualsiasi 147 a mio avviso..
 
Per carità de gustibus non disputandum est come giustamente recitava Giulio Cesare, ma credo proprio che tu sia il solo a pensarla così :rotolo) :rotolo) :rotolo)
La 147 è carina, ma io sinceramente non la paragono neanche ad una A3 figuriamoci ad una Brera ;)
Il problema delle scarse vendite della Brera secondo me è imputabile alle non eccelse prestazioni che invece promette il suo vestito sportivissimo ed al fatto che l'Alfaromeo abbia fatto una campagna di lancio poco consistente (neanche al livello della Fiat Punto).
Se la Brera fosse stata più prestante, almeno il punto di riferimento della categoria, ed avesse quindi primeggiato nelle comparative pubblicate sulle riviste specialistiche a quest'ora ne avrebbero vendute molte di più, basta guardare le vendite di una sua diretta concorrente che a mio avviso non possiede lo stesso appeal della Brera, l'Audi TT.
Anche la produzione è stata poco curata, ne sono la prova le piccole ma frequenti disavventure in cui molti di noi sono incappati, (Navigatore, tappetini, rumore idroguida, rumorini vari etc etc).
Speriamo, per il successo di questa splendita vettura, nel restyling per il lancio in America, altrimenti per l'Italia delle quattro ruote sarà, e lo dico a malincuore, l'ennesima occasione mancata.
 
er cavaliere nero":36p23uke ha detto:
Per carità de gustibus non disputandum est come giustamente recitava Giulio Cesare

Cicerone :p


Se la Brera fosse stata più prestante, almeno il punto di riferimento della categoria, ed avesse quindi primeggiato nelle comparative pubblicate sulle riviste specialistiche a quest'ora ne avrebbero vendute molte di più, basta guardare le vendite di una sua diretta concorrente che a mio avviso non possiede lo stesso appeal della Brera, l'Audi TT.

Già, ormai non viene più nemmeno paragonata alle concorrenti.
Su autocar vi è una sfida a 3 tra TT, 350Z e (se non ricordo male) Z4.

In un trafiletto viene spiegato che la Brera è la + comoda di tutte, la più pesante e la meno prestante. Non è a livello delle concorrenti sportive insomma ed è stata esclusa.


Anche la produzione è stata poco curata, ne sono la prova le piccole ma frequenti disavventure in cui molti di noi sono incappati, (Navigatore, tappetini, rumore idroguida, rumorini vari etc etc).
Speriamo, per il successo di questa splendita vettura, nel restyling per il lancio in America, altrimenti per l'Italia delle quattro ruote sarà, e lo dico a malincuore, l'ennesima occasione mancata.[/quote]
 
salve ragazzi,

io non prenderei troppo sul serio le auto dei confronti di Autocar perchè si tratta di una rivista inglese tradotta in italiano, e all'estero, sapete, non sono certo esterofili come noi...quindi per loro esistono solo inglesi e tedeschi

è cmq vero che un restyling Brera è fondamentale e magari, visto il calo vertiginoso delle vendite, magari lo anticipano rispetto al previsto...almeno spero per l'Alfa Romeo!!
 
In larga parte è stato detto tutto, il connubio peso/prestazioni l'ha penalizzata, e non poco, a fronte di un'estetica decisamente bella.

Sul prezzo l'indicazione è soggettiva, seppur con alcune differenze non è poi tanto distante dalle altre, in quanto può offrire più spazio e migliore abitabilità generale, con dotazioni di buon livello.

Trovo anche un po' penalizzante il fatto che abbia la trazione anteriore, cosa che ne pregiudica in parte una caratterizzazione sportiva che avrebbe meritato, e la mancanza, ad oggi, di una versione veramente spinta a livello di prestazioni.
 
Top