La Brera non vende

Xanto.net":174uzxk4 ha detto:
Mollan":174uzxk4 ha detto:
alk147":174uzxk4 ha detto:
Le piste sono l'ideale.

E lo so...ma ho un po' paura dei guard rail e delle altre auto...
Mi darebbe fastidio ostacolare le altre persone solo perchè voglio provare dei trasferimenti di carico ... :-/

Mollan mi sembrano delle discussioni con un altro mio amico qui delle nostre zone.. che continua a ragionare come te...

devi partire dal cominiciare a capire una cosa FONDAMENTALE
il sovrasterzo o il sottosterzo di potenza non c'entrano NULLA, ma proprio NULLA, ma proprio NULLA con quello che si definisce sotto o sovrasterzo

si parla di sotto o sovra in ENTRATA di curva e in genere lo si misura in assetto STABILIZZATO in curva ovvero in fase di RILASCIO ovvero SENZA CHE LA TRAZIONE ABBIA EFFETTO

tu ti continui a fossilizzare unicamente sui sotto e sovrasterzi da troppo piede destro...

non ci sono "volatili", se arrivi LUNGO prima di una curva anche la macchina più sovrasterzante del mondo ANDRA' DRITTA...e poi accelerare quanto vuoi che di sicuro NON riuscirai a farla girare

Yes, ora grazie ad alk ho capito come sbagliavo a ragionare :)
Ho provato con la 3er...e non lo rifarò... :D non è stata una bella esperienza. Ingresso volutamente troppo (troppo troppo però...:p) forte, ho girato completamente il volante...prima si è impuntata un attimo...e poi ha tirato dritto. Morale: 5 cm dal prato...E' pure sceso Gesù a chiedermi cosa avevo tanto da urlare il suo nome... :p

Cmq thanks virtual (e ad alk per la sua pazienza :D), ho capito una nuova cosa :)
 
Mollan":15dp0vfu ha detto:
Xanto.net":15dp0vfu ha detto:
Mollan":15dp0vfu ha detto:
alk147":15dp0vfu ha detto:
Le piste sono l'ideale.

E lo so...ma ho un po' paura dei guard rail e delle altre auto...
Mi darebbe fastidio ostacolare le altre persone solo perchè voglio provare dei trasferimenti di carico ... :-/

Mollan mi sembrano delle discussioni con un altro mio amico qui delle nostre zone.. che continua a ragionare come te...

devi partire dal cominiciare a capire una cosa FONDAMENTALE
il sovrasterzo o il sottosterzo di potenza non c'entrano NULLA, ma proprio NULLA, ma proprio NULLA con quello che si definisce sotto o sovrasterzo

si parla di sotto o sovra in ENTRATA di curva e in genere lo si misura in assetto STABILIZZATO in curva ovvero in fase di RILASCIO ovvero SENZA CHE LA TRAZIONE ABBIA EFFETTO

tu ti continui a fossilizzare unicamente sui sotto e sovrasterzi da troppo piede destro...

non ci sono "volatili", se arrivi LUNGO prima di una curva anche la macchina più sovrasterzante del mondo ANDRA' DRITTA...e poi accelerare quanto vuoi che di sicuro NON riuscirai a farla girare

Yes, ora grazie ad alk ho capito come sbagliavo a ragionare :)
Ho provato con la 3er...e non lo rifarò... :D non è stata una bella esperienza. Ingresso volutamente troppo (troppo troppo però...:p) forte, ho girato completamente il volante...prima si è impuntata un attimo...e poi ha tirato dritto. Morale: 5 cm dal prato...E' pure sceso Gesù a chiedermi cosa avevo tanto da urlare il suo nome... :p

Cmq thanks virtual (e ad alk per la sua pazienza :D), ho capito una nuova cosa :)

hihihi ottimo bravo..
adesso però ti mando dal mio amico a cercare di farglielo entrare in zucca
.. ti avverto frequenta la zona dell' Ascott.. quindi puoi capire il genere e la pazienza che ci vuole :asd) :asd)
:OK) :fluffle) :fluffle)
 
Xanto.net":21er6aca ha detto:
adesso però ti mando dal mio amico a cercare di farglielo entrare in zucca
.. ti avverto frequenta la zona dell' Ascott.. quindi puoi capire il genere e la pazienza che ci vuole :asd) :asd)
:OK) :fluffle) :fluffle)

Orco cane... non mi ricordo dov'è quel posto! :D
E' nella zona del Barracuda? (se è lì ho capito la tipologia...) :p
 
restano in tema topic si può avere un resoconto degli ultimi mesi della brera sulle vendite? ;)
Sento parlare molto di serie 3 coupè e di tt ma voi parlate delle vecchie o delle nuove? :confusbig)
Perchè dal lancio delle nuove io sono fermo ancora a 1 x sorte.
Vende poco la brera ma almeno più di 5 le ho viste :OK)
 
molodiri":2rn13hex ha detto:
Beh, io in un anno avrò visto 3 Brera in strada :cry:
In un mese, 4 o 5 Bmw 3coupè :KO)
sara a zone allora, lo dico anche io che di brera ce ne sono poche cmq, solo che non è l'unica a non vendere.
Nessuno ha dei dati sulle vendite delle coupe nei mesi dicembre e gennaio?
perchè è inutile affossare la brera senza vedere il mercato come va :OK)
 
molodiri":1ry28yii ha detto:
Marco22":1ry28yii ha detto:
Le vendite sembrerebbero ottime a vedere quei dati :ka)

Perchè le comprano le concessionarie... e poi te le ritrovi tutte a Gennaio a km 0 :shrug03)
Non è vero non si può criticare ogni cosa. Allora anche bmw e audi vendono bene perchè l'80 per cento è d' importazione e viene evasa l'iva -20 per cento. Ma già questo punto è più concreto sul km 0 della brera.
Ragazzi guardate che la brera non è una punto.
Io la voglio ma non è un auto x tutti :OK)
 
secondo il mio modesto parere...

per rispondere...a M-jet:
purtoppo questa cosa è veritiera...non sarà così per tutte le concessionarie Alfa e andrà a zone ma mi è stato detto da diversi concessionari che ho visitato il fatto dell km. 0. Per farti un esempio (Modena) nella concessionaria Alfa le Brera e le Spider sono sempre le stesse da mesi...vorrà pur dire qualcosa questo...ok...la Brera non è una Punto è vero ma dai numeri dati al lancio le vendite Brera dovevano ben essere altra cosa. Lo stesso conce (un venditore) mi ha affermato (alla domanda come vanno le vendite di Brera e Spider) che di Spider se ne vendono col contagocce mentre le Brera vanno di più ma sono abbastanza sotto le aspettative. Mi è stato anche dichiarato che anche loro sperano che la Brera venga alleggerita tra non molto (con conseguente aumento prestazionale) perchè molti clienti si lamentano del consumo e delle prestazioni sottotono...purtroppo questo è un dato di fatto e confermato anche da un concessionario le cose sono confermate ancor più...Per il fatto di Bmw e Audi non voglio commentare il fatto dell'Iva perchè non so ma è innegabile che il coupè della serie bmw, nonostante i costi alti e solo motori "grossi" al lancio, stia vendendo molto. Anche qua nella mia zona ne ho viste già una decina. Allora secondo me non dico che la Brera sia un flop ma non ha neanche avuto il successo che molti si aspettavano. C'è stato il boom iniziale ma adesso vende abbastanza poco. Per questo secondo me sarebbero urgenti quelle modifiche sul peso e sui motori promesse da Alfa...
 
luca amico mio hai tutte le ragioni del mondo, anche io pretendo sempre il max da mamma alfa :OK)
Ma il punto è un altro. Parliamo di confronti e di dati.
Si può paragonare la serie 3 c alla brera? no direi. Anzi la 3 c vende poco x me. 1 è una novità degli ultimi mesi 2 è una berlina a 3 porte,quindi uno può sfruttarla di più.
Chi mi dice che una 159 a tre porte non vende dalle 300 alle 400 unità?
adesso no perchè non esiste, logico :asd)
Allora brera-z4 e tt e qua il discorso rivalità può continare :OK)
Poi sono con voi x peso, vendite infriori aspettative ecc ecc
 
Re: D'accordo M-Jet...

Luca C.":364a8ig3 ha detto:
Ciao

Luca :OK)
no era tanto x precisare. Giuste le critiche, ma NON dobbiamo affossare la bellissima brera per la serie 3coupe che a mio avviso a solo il nome da coupe ma non il fascino e l'utilizzo da coupe(non capite male molto bella la 3 coupe), la brera è una 2+2 la serie 3 non lo sarà mai :asd)
A mio avviso la brera è vero mi aspettavo molto di più ma guardando i dati tt e z4 sono messe molto molto peggio. Questo però non è motivo di consolazione perchè io voglio un alfa super ma non per le disgrazie degli altri :OK)
 
ALFA BRERA CHE DELUSIONE! :KO)

Era la macchina dei miei sogni finchè non l'ho provata.
Una concessionaria alfa mi ha prestato per due giorni la Brera 3.2 v6 260cv..una delusione!

La mia 147 diesel da 150 cv ha + coppia! :147)

Gli interni e i particolari sono stupendi..ma ai bassi regimi e troppo lenta e consuma più di una Porshe carrera!

Da alfista mi dispiace dire queste cose ma purtoppo è così, do ragione a tutti quelli che chiedono un restlyling a partire dal peso fino al prezzo.
:alfa)
 
Riky-Ryef":cl3fev2i ha detto:
La mia 147 diesel da 150 cv ha + coppia! :147)
In che tabella di conversione 305 è maggiore di 322?

E poi, a parte questo, ma che che paragone è la coppia al motore tra un 1.9 Diesel da 150 CV e un V6 benzina da 260?
Sarà ben colpa del motore se la macchina pesa così tanto...
 
Riky-Ryef":2kq264at ha detto:
ALFA BRERA CHE DELUSIONE! :KO)

Era la macchina dei miei sogni finchè non l'ho provata.
Una concessionaria alfa mi ha prestato per due giorni la Brera 3.2 v6 260cv..una delusione!

La mia 147 diesel da 150 cv ha + coppia! :147)

Gli interni e i particolari sono stupendi..ma ai bassi regimi e troppo lenta e consuma più di una Porshe carrera!

Da alfista mi dispiace dire queste cose ma purtoppo è così, do ragione a tutti quelli che chiedono un restlyling a partire dal peso fino al prezzo.
:alfa)
allora che un diesel abbia più coppia di un benza è risaputo.
Poi in questo caso la brera ne ha leggermente di più ma è normale.
Un mio amico col 2.0 ts 155cv era convinto che il m-jet 120 andasse di più.
Il diesel ti da tutto subito ed è un continuo cambiar marcia. Un esperto non farà mai un paragone come il tuo. Poi la brera non è una porsche.
Vedo che è il tuo primo messaggio. Passa nella sezione presentazioni,apri una nova discussione e ti presenti cosi possiamo dare il benvenuto :OK)
Ps la brera è un auto di gran prestigio, ritorna a sognarla :OK)
 
M-jetnasona2":1oji6i9v ha detto:
Un esperto non farà mai un paragone come il tuo. Poi la brera non è una porsche.
E nemmeno direbbe: "allora che un diesel abbia più coppia di un benza è risaputo."

Perchè non è per nulla risaputo, è un'affermazione del tutto generica.
 
alk147":21rodx80 ha detto:
M-jetnasona2":21rodx80 ha detto:
Un esperto non farà mai un paragone come il tuo. Poi la brera non è una porsche.
E nemmeno direbbe: "allora che un diesel abbia più coppia di un benza è risaputo."

Perchè non è per nulla risaputo, è un'affermazione del tutto generica.
scusa ho sbagliato a scrivere. 1.9 jtdm contro motore benzina tradizionale di pari cilindrata penso ci sia una bella differenza di coppia o no?
 
Sì, se è aspirato è ovvio, è come se quello compresso avesse una cilindrata maggiore, se invece vediamo un motore 2.0 turbo benzina non c'è una grossa differenza, e non è nemmeno detto che sia sempre il turboDiesel ad avere più coppia.

2.0 TFSI, 280 Nm

2.0 TFSI 230 CV, 300 Nm

2.0 TFSI 265 CV, 350 Nm

Il valore di coppia specifica è più o meno la stessa per i motori a benzina o Diesel.
 
Top