Xanto.net":174uzxk4 ha detto:Mollan":174uzxk4 ha detto:alk147":174uzxk4 ha detto:Le piste sono l'ideale.
E lo so...ma ho un po' paura dei guard rail e delle altre auto...
Mi darebbe fastidio ostacolare le altre persone solo perchè voglio provare dei trasferimenti di carico ... :-/
Mollan mi sembrano delle discussioni con un altro mio amico qui delle nostre zone.. che continua a ragionare come te...
devi partire dal cominiciare a capire una cosa FONDAMENTALE
il sovrasterzo o il sottosterzo di potenza non c'entrano NULLA, ma proprio NULLA, ma proprio NULLA con quello che si definisce sotto o sovrasterzo
si parla di sotto o sovra in ENTRATA di curva e in genere lo si misura in assetto STABILIZZATO in curva ovvero in fase di RILASCIO ovvero SENZA CHE LA TRAZIONE ABBIA EFFETTO
tu ti continui a fossilizzare unicamente sui sotto e sovrasterzi da troppo piede destro...
non ci sono "volatili", se arrivi LUNGO prima di una curva anche la macchina più sovrasterzante del mondo ANDRA' DRITTA...e poi accelerare quanto vuoi che di sicuro NON riuscirai a farla girare
Yes, ora grazie ad alk ho capito come sbagliavo a ragionare
Ho provato con la 3er...e non lo rifarò... non è stata una bella esperienza. Ingresso volutamente troppo (troppo troppo però...) forte, ho girato completamente il volante...prima si è impuntata un attimo...e poi ha tirato dritto. Morale: 5 cm dal prato...E' pure sceso Gesù a chiedermi cosa avevo tanto da urlare il suo nome...
Cmq thanks virtual (e ad alk per la sua pazienza ), ho capito una nuova cosa