La Brera non vende

prendi la coppia ad esempio del 320d 163cv e poi quella del 2.0tfsi 200cv, forse mi sbaglio ma chi la spunta è la 320. Cmq il mio discorso non voleva finire li, io volevo dire che la brera 3.2 è altro che la 1.9 150cv della 147 :OK)
 
marketing e pesi

certo il peso e i motori sono stati sbagliati sin dall'inizio, non ci volevano le vendite al di sotto delle aspettative per evidenziarlo...inoltre il marketing alfa dovrebbe essere un pò rivisto (mi candido...) e ispirarsi a Bmw....

la linea è però bella ma non basta, a questo punto gli interventi su pesi e motori vanno fatti prima che le vendite abortiscano del tutto...
 
A febbraio (www.unrae.it, andate su dati statistici) la Brera ha venduto le solite 150 macchine a cui ci ha abituati da settembre e la Spider ben 175!
Forse forse il dato della Spider non è male, voglio dire, è una Spider e ci si aspetta venda meno della coupè, inoltre febbraio non è proprio un mese chiave x le Spider. Staremo a vedere
 
ma dove le leggete voi le vendite? non potete postarle?
Alla brera manca un 1.9 jtd portato a 180 cv, minor peso, e una versione Gta da 300cv e prezzi rivisti secondo me. :(
 
vogliamo parlare della scelta stilistica della brera?
guardate questo link..

http://www.carbodydesign.com/archive/20 ... -brera.php


si vedono le differenze tra il prototipo e la brere di serie..


premetto che la brere stilisticamente nn mi fa impazzire..come invece mi fa impazzire la mia gt.. :love) ma questo è un'altro discorso..

se avessero tenuto questi fari piu slanciati..questo scudetto piu snello..
questi specchietti cosi originali..
questo culetto cosi sodo..

sarebbe stata veramente ma veramente bellissima..


invece ne hanno fatto una 159..come muso.. che ne dite?[/img]
 
illustre":2t82yno7 ha detto:
vogliamo parlare della scelta stilistica della brera?
guardate questo link..

http://www.carbodydesign.com/archive/2006/01/25-alfa-romeo-brera/alfa-romeo-brera.php


si vedono le differenze tra il prototipo e la brere di serie..


premetto che la brere stilisticamente nn mi fa impazzire..come invece mi fa impazzire la mia gt.. :love) ma questo è un'altro discorso..

se avessero tenuto questi fari piu slanciati..questo scudetto piu snello..
questi specchietti cosi originali..
questo culetto cosi sodo..

sarebbe stata veramente ma veramente bellissima..


invece ne hanno fatto una 159..come muso.. che ne dite?[/img]

Dico che hai completamente ragione. È quello che ho sempre sostenuto anch'io! :ka)
 
illustre":3prakpuy ha detto:
vogliamo parlare della scelta stilistica della brera?
guardate questo link..
Mahhh... secondo me è praticamente l'auto di serie più simile ad una concept che mi venga in mente.

Le modifiche sono veramente piccolissime, anche perchè non va dimenticato che la Brera è una 2+2 (o forse... 2+2/2 :asd) ) mentre la concept era una due posti secchi.

Francamente non ho MAI capito tutte queste "lamentele" verso la linea Brera che è - a mio modestissimo parere - sicuramente l'elemento più significativo, che ne fa l'auto decisamente più bella ed armonica della sua categoria (anche se sappiamo bene che è difficile stabilire la categoria della brera :asd) )
:ka)
 
InterNik":2db4syuf ha detto:
Francamente non ho MAI capito tutte queste "lamentele" verso la linea Brera che è - a mio modestissimo parere - sicuramente l'elemento più significativo, che ne fa l'auto decisamente più bella ed armonica della sua categoria (anche se sappiamo bene che è difficile stabilire la categoria della brera :asd) )
:ka)

concordo, ma una Brera come quella prototipo sarebbe stata una la Brera perfetta co la ciliegina sopra. Questa qui è come se le mancasse quel quid...
 
Felix7":1dspptfd ha detto:
InterNik":1dspptfd ha detto:
Francamente non ho MAI capito tutte queste "lamentele" verso la linea Brera che è - a mio modestissimo parere - sicuramente l'elemento più significativo, che ne fa l'auto decisamente più bella ed armonica della sua categoria (anche se sappiamo bene che è difficile stabilire la categoria della brera :asd) )
:ka)

concordo, ma una Brera come quella prototipo sarebbe stata una la Brera perfetta co la ciliegina sopra. Questa qui è come se le mancasse quel quid...

si..la sostanza ci sarebbe..ma le manca giustamente quel quid..

io credo che i costruttori italiani si distinguano per lo stile e la classe del modello della macchina..a differenza delle noiose audi e della scopiazzature delle bmw..credo che gli italiani debbano distinguersi per la linea..una linea che dovrebbe far girare le persone che incrociano la macchina stessa..

come accade per la mia gt............. :love) :love) :love) :love)
 
effettivamente a marzo solo 158 mi pare...ed è stata superata dalla Spider (177 esemplari, seconda dopo la slk)

credo un alleggerimento e nuovi motori siano irrinunciabili a quesato punto....
qualcuno ha idea di come venda all'estero??
 
24.000 km con brera 2.4 pentacilindrico e sono SODDISFATTISSIMO, la ricomprerei :elio) inoltre nel 2009 arriverà il restyling con un alleggerimento di 150kmg pertanto miglioreranno le prestazioni velocistiche di mezzo secondo oltre ad avere consumi inferiori e nuovi motori turbo benzina....
Insomma è già un'auto buona adesso figuriamoci con gli accorgimenti di cui sopra... :alfa)
 
Riky-Ryef":107d37ib ha detto:
ALFA BRERA CHE DELUSIONE! :KO)

Era la macchina dei miei sogni finchè non l'ho provata.
Una concessionaria alfa mi ha prestato per due giorni la Brera 3.2 v6 260cv..una delusione!

La mia 147 diesel da 150 cv ha + coppia! :147)

Gli interni e i particolari sono stupendi..ma ai bassi regimi e troppo lenta e consuma più di una Porshe carrera!

Da alfista mi dispiace dire queste cose ma purtoppo è così, do ragione a tutti quelli che chiedono un restlyling a partire dal peso fino al prezzo.
:alfa)



Scusa ? 305 di coppia per la tua 147 ....
Poi paragonare la coppia di un benza con un diesel.....
Paragona la coppia della tua 147 alla coppia della mia Brerozza 2.4 410nm e poi vediamo...... :sadomaso)
 
nicolavaleBrerista":13nh85r3 ha detto:
Riky-Ryef":13nh85r3 ha detto:
ALFA BRERA CHE DELUSIONE! :KO)

Era la macchina dei miei sogni finchè non l'ho provata.
Una concessionaria alfa mi ha prestato per due giorni la Brera 3.2 v6 260cv..una delusione!

La mia 147 diesel da 150 cv ha + coppia! :147)

Gli interni e i particolari sono stupendi..ma ai bassi regimi e troppo lenta e consuma più di una Porshe carrera!

Da alfista mi dispiace dire queste cose ma purtoppo è così, do ragione a tutti quelli che chiedono un restlyling a partire dal peso fino al prezzo.
:alfa)


Scusa ? 305 di coppia per la tua 147 ....
Poi paragonare la coppia di un benza con un diesel.....
Paragona la coppia della tua 147 alla coppia della mia Brerozza 2.4 410nm e poi vediamo...... :sadomaso)

si ma un benza 3.2, non so se mi spiego

giusto per esempio, ti assicuro che la GT3.2 non ha problemi a mostrare più coppia della GT mjet
 
Non è una novità purtroppo...

La nuova razza alfa con 159, Brera e Spider non ha fatto fare quel salto di qualità alla casa madre che si aspettavano tutti. Io lo pensavo purtroppo...già al tempo..sicuramente si farà una fatica boia a raggiungere le 300.000 unità se si va avanti di questo passo. Con poco più di 100 brera al mese e ancora meno spider dove si vuole andare? Guarda caso le vendite di Alfa sono trainate ancora da modelli di gamma precedenti come 147 e GT. A sto punto mi vien da dire: se avessero mantenuto la 156 e ci avessero messo sopra il 5 cilindri da 200CV o altro qualche bel motore cazzuto e qualche bell'allestimento siamo sicuri che venderebbe molto meno della 159? Non così tanto
purtroppo...Sinceramente rimpiango la ma ultima 156: 2.4 jtd 20v da 175cv...
 
La spider 2.4 jtdm darà i frutti sperati col tempo.......... :OK)
Attendiamo un paio di mesi prima di parlare..... :ignore)
 
Ok Figino...

la spider 2.4 forse venderà un pò di più della 2..2 e della 3.2, ma la Brera non è fuori da 1 mese...pensare che la Spider 2.4 venderà tanto da recuperare le unità perse con la Brera normale e le altre motorizzazioni Spider secondo me è assurdo...comunque si vedrà...
 
Top