La Brera non vende

mah, che in termini di vendite abbiano avuto tutto questo successo mi suona un pò come novità. cmq aspetterei la 149 gta per fare un confrontino

discorso a parte la gt che, fra i coupè, è quello che costa meno
 
InterNik":24snuzvs ha detto:
Sarà, ma a me risulta che la Brera venda, eccome, per il suo mercato di supernicchia, ovviamente.

Che abbia cannibalizzato parte dei clienti GT è del tutto evidente (e prevedibile).

Non sono auto che si vendono anche solo lontanamente come le normali berline, compatte etc, e non lo dico io, bensì i freddi numeri.


Settembre 2006/settembre 2005

GT 295/571
SLK 261/221
TT 167/42
CLK 163/351
Brera 156/
911 120/59
Z4 77/85
Cayman 59/


Gennaio/settembre 2006/2005
GT 3031/5373
SLK 2955/3769
Brera 1890/
CLK 1834/2320
911 1718/1294
Cayman 871/
Z4 ?? non pervenuta
TT ?? non pervenuta

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è OVVIO che si venda una brera ogni 20 147 e 10 159, se confrontiamo i dati di vendita con la GTV (auto di supernicchia analoga) probabilmente vende 10 volte di più

Proprio non capisco dove sia il problema di vendite Brera: sono quelle 147 e 159 a "pagare lo stipendio" :nod)

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147GTA costruite: di sicuro ne hanno vendute 20 volte in più della 156GTA, ottima macchina, ma con un prezzo assolutamente sbagliato e fuori da ogni regola umana (ne ho viste solo DUE, finora) :shrug03)
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Argomento Porsche etc... forse non siete mai entrati davvero in un conce Porsche per farvi un'idea di quanto costano quelle macchinette... Qui sembra che te le tirino nella schiena, e che il dubbio sia

"mmhhh... prendo una 147 1.9 diesel o una Boxter?" :lol:

vedo che almeno non sono l'unico a ragionare sui numeri di vendita della concorrenza invece che sulle prestazioni:

Capisco che il marketing di Alfa faccia di tutto per far sembrare la coperta piu' lunga di quello che e', ma mi sembra inutile che Noi ci nascondiamo dietro un dito:

mentre le altre case hanno svariati modelli ad hoc anche solo per le coupe', la gamma di brera e' molto scarna addirittura come allestimenti oltre che come motorizzazioni.

purtroppo con un solo modello nuovo (tra l'altro derivato dalla 159 ) non e' possibile coprire tutta la gamma dalla coupe molto sportive (di solito fatte ad hoc) alle coupe di rappresentanza fino alle super car: ne' come prestazioni ne' come vendite.

..e infatti si sta pensando ad esempio all'alfa junior.

D'altro canto se io sto puntassi veramente al numero di vendite non pensate che comincerei a fare qualche allestimento piu' semplice di un un 3.2 4WD Exclusive ?


idem per quanto riguarda le prestazioni: le riviste provano la pesante versione full optional della spider innanzitutto perche' e' l'unica in commercio....
 
owluca":2xs3vpd6 ha detto:
mentre le altre case hanno svariati modelli ad hoc anche solo per le coupe', la gamma di brera e' molto scarna addirittura come allestimenti oltre che come motorizzazioni.

purtroppo con un solo modello nuovo (tra l'altro derivato dalla 159 ) non e' possibile coprire tutta la gamma dalla coupe molto sportive (di solito fatte ad hoc) alle coupe di rappresentanza fino alle super car: ne' come prestazioni ne' come vendite.

..e infatti si sta pensando ad esempio all'alfa junior.

D'altro canto se io sto puntassi veramente al numero di vendite non pensate che comincerei a fare qualche allestimento piu' semplice di un un 3.2 4WD Exclusive ?


idem per quanto riguarda le prestazioni: le riviste provano la pesante versione full optional della spider innanzitutto perche' e' l'unica in commercio....

Le altre case su ogni modello hanno listini che sembrano la guida telefonica, il nostro invece è un "menù a prezzo fisso", ma quelle gamme non le facciamo nè io, nè te........... ma la Casa.
Se sono così "corti di intelletto" che dirti, uno si pone sul mercato come crede meglio o come può e il mercato pesa e giudica quello che vede, senza pensare che "non si fa perchè non si può" o altre seghe.
Fino a che in Fiat non si leveranno dalla testa il loro leitmotiv ovvero che "la ragione è nostra, il cliente DEVE capire e DEVE adattarsi", non si va certo neppure lontanamente in aria di "case serie".
 
Il FUSI":1ze1zst3 ha detto:
owluca":1ze1zst3 ha detto:
mentre le altre case hanno svariati modelli ad hoc anche solo per le coupe', la gamma di brera e' molto scarna addirittura come allestimenti oltre che come motorizzazioni.

purtroppo con un solo modello nuovo (tra l'altro derivato dalla 159 ) non e' possibile coprire tutta la gamma dalla coupe molto sportive (di solito fatte ad hoc) alle coupe di rappresentanza fino alle super car: ne' come prestazioni ne' come vendite.

..e infatti si sta pensando ad esempio all'alfa junior.

D'altro canto se io sto puntassi veramente al numero di vendite non pensate che comincerei a fare qualche allestimento piu' semplice di un un 3.2 4WD Exclusive ?


idem per quanto riguarda le prestazioni: le riviste provano la pesante versione full optional della spider innanzitutto perche' e' l'unica in commercio....

Le altre case su ogni modello hanno listini che sembrano la guida telefonica, il nostro invece è un "menù a prezzo fisso", ma quelle gamme non le facciamo nè io, nè te........... ma la Casa.
Se sono così "corti di intelletto" che dirti, uno si pone sul mercato come crede meglio o come può e il mercato pesa e giudica quello che vede, senza pensare che "non si fa perchè non si può" o altre seghe.
Fino a che in Fiat non si leveranno dalla testa il loro leitmotiv ovvero che "la ragione è nostra, il cliente DEVE capire e DEVE adattarsi", non si va certo neppure lontanamente in aria di "case serie".

quoto anche se propendo molto per il "come puo' " e spero che nel prossimo futuro usciranno almeno degli allestimenti meno pesanti e meno costosi (anche se visto il tipo di vettura non avrebbe senso proporre un allestimento base come sulla 159 ).

poi e' ovvio che auspico anhe nuove motorizzazioni , dotazioni tecniche e alleggerimento, ma per competere a tutto campo occorrono anche altri modelli
 
Il FUSI":3kf8wfpm ha detto:
Le altre case su ogni modello hanno listini che sembrano la guida telefonica, il nostro invece è un "menù a prezzo fisso", ma quelle gamme non le facciamo nè io, nè te........... ma la Casa.
Se sono così "corti di intelletto" che dirti, uno si pone sul mercato come crede meglio o come può e il mercato pesa e giudica quello che vede, senza pensare che "non si fa perchè non si può" o altre seghe.
Fino a che in Fiat non si leveranno dalla testa il loro leitmotiv ovvero che "la ragione è nostra, il cliente DEVE capire e DEVE adattarsi", non si va certo neppure lontanamente in aria di "case serie".

questa è una sacrosanta verità!

però se si vogliono i numeri serve un prodotto più standard. stiamo parlando di auto di serie ragazzi, non di supersoprtive!

quindi, ben venga un progetto 939 più simile ad audi che a bmw se questo mi permette di acontentare più gente, non solo gli alfisti (italiani)
 
Il fatto che cerco di far capire, non per voglia di convincere nessuno ma perchè scaturisce da una riflessione di anni, è che al variare del prodotto se non cambia la mentalità di come lo consideri, di come lo pensi, e di come lo vivi avrai sempre una certa "aria di serie B" e spero di riuscire a spiegarmi.

Da alcune parti si chiedeva un allestimento TI degno di questo nome, che non fosse "il sedile in pelle, un assetto finto, 4 cerchi dedicati e i comandi radio".

Io mi sono allestito una 147 in chiave decisamente + sportiva, come interno, e particolare CON ROBA CHE IN GAMMA C'E'.
Allora quà vuol dire che per mentalità "provinciali" non si pensa manco lontanamente a un mix di particolari esistenti da montare a richiesta del cliente, figurarsi poi se si pensa a particolari caratteristici prodotti per pochi pezzi.
Non mi si venga a dire che è un "non si può" il NON montare sedili GT su una nasona senza dover spendere milioni per l'interno in pelle!

E' una questione di pensarci e di mentalità. Idem quando iniziò il 147 Cup, che sicuramente fu molto + pubblicizzato in Germania che non quà. Una tamarra 147 "di serie" con estetica GTA forse non se la sarebbe comprata nessuno? Costava così tanto mettere roba esistente incrociandola??????

E poi visto che si parla di 939 alla tedesca....... vediamo forse lo schermo DVD che si ribalta dal tetto come c'è sul catalogo della serie 3? Per andare dietro ai tedeschi e magari superarli serve avere un rapporto professionale molto elevato con l'automobile. Non è certo un rapporto professionale con l'auto il dire "ma non ce la possiamo fare" senza magari aver valutato a priori se è proprio vero.
Audi e VW, così come BMW, sono secoli che prevedono assetti sportivi e sedili anatomici come accessorio, ok se li vuoi li paghi, però intanto li puoi avere.
Quà non è il fatto di NON POTERE è il fatto di non pensarci. Non si è pensato che 939 potesse non essere chissà che gran successo presso la clientela già acquisita, non si è pensato a personalizzazioni decisamente "personali", non si è pensato che uno l'auto da 70 milioni la vuole come dice lui, e lo vediamo bene dall'assistenza, laddove se uno mugugna per i difetti della sua auto attende mesi TRE dal customer care una risposta quale che sia e magari la risposta è "è lei che non ha capito l'auto".

La rivoluzione copernicana che, va detto, ha avuto un certo luogo in Fiat non ha luogo in Alfa, nascondendosi spesso dietro il dito del "non si può fare".
E quand'anche, volendo essere buonisti, si dovesse pensare che Alfa agonizzante dovesse fare casa per esprimere in futuro "chissà che" (perdonatemi, ma essendo oramai 3 lustri che sento sta cantilena inizio a non crederci +) ebbene questo momento è agonizzante e questo momento il mercato, i clienti e gli appassionati valutano.

Quello che mi fa girare le scatole è che tutta una tradizione Alfa precedente di sicuro NON al 100%, ma per alcuni aspetti sì, aveva una mentalità "tedesca": con questo si è creato il mito Alfa Romeo, dell'Alfa commerciale intendo. Ora, con 147 che acquiscono i difetti che hanno da 6 anni e ne inventano di nuovi, con "la nuova razza" (che infelice leitmotiv offensivo per chi ha comprato e compra il prodotto pre-esistente) che ha nel DNA i difetti che comunque ha, non vedo una gran "luce" a breve, perchè non vedo quella passione, che vedevo prima, quell'orgoglio e diciamocelo, quella capacità professionale diffusa, in Alfa....
 
E' per questo che una Bmw serie 1, che ha una lista di accessori lunga come un elenco telefonico, con 29.000 euro eletta non ha niente...neanche l'indicatore di temperatura dell'acqua...
scusa un'eletta con l'interno in pelle e il navigatore che scende dal tetto quanto costa? 36.000 euro? E sto parlando di 118d, figuriamoci la 120....
Con un impianto audio di serie che neanche la panda nel '90 aveva.
Almeno l'alfa un wooferino da sedici li mette. Per sentire qualcosa devo spendere 1000 euro per un impianto bmw....
Parlano tanto di finiture...xè le guide dei sedili con relative molle si vedono d più che sulla uno dell'88?
Il mio amico che ce l'ha mi detto: l'illuminazione del cruscotto ha persino 10 livelli d'intensità!!! il quadro della 147 è molto più ricco.
La mia 147 del 2000 con 10.000 euro in meno è full optional e ha il selespeed.
La 159 di notte ha una plancia che sembra un aereo, la serie 3 mi sembra una console da appendere in salotto.

Un mio amico con la boxter ha fatto tagliandi da 300 euro in su...
E' una cazzata che una 911 ha i costi di manutenzione di un 147 jtd, ma è proprio una minchiata.



La Brera poi secondo me ha un design meraviglioso, non appena guardabile. Le bmw invece mi fanno tutte cagare, a partire dalla serie 3 coupè che di sportivo ha l'antenna dell'autoradio.
 
Ricordo che il titolo è la brera non vende...
non voglio assolutamente negare l'evidenza...
il motivo, bene o male, l'abbiamo abbastanza compreso..

Il discorso di FUSI è molto più ampio...lo rispetto al 100%, ma non lo condivido affatto...

L'alfa non può permettersi di puntare agli alfisti nostalgici che pretendono un prodotto con ideali "storici"...questa sarebbe la vera mentalità da "provinciale" che cita fusi in senso diverso...

La nuova razza alfa (se proprio hanno deciso di chiamarla così..) è da apprezzare molto..(nonostanti alcuni errori evitabili, ma nessuno è perfetto..)

La 159 è un prodotto che per la prima volta può competere con le sorelle tedesche: per linea (noi siamo cmq superiori), piacere di guida, comfort...etc

Il discorso che l'allestimento Ti non sia al max della sportività quanto può influenzare il mercato????secondo me poco o nulla...

stesso discorso per colui che per qualche fantasia (forse anche :asd) erotica..) desidera montare il sedile di un'altra macchina sulla sua e non lo può fare..beh anche questo non influenza il mercato (mi chiedo anche a chi possa interessare)...

La VERA MENTALITA' PROVINCIALE è quella di chi non concepisce un'alfa confortevole (perchè la vera sportiva è più spartana), con trazione anteriore (sacrilegio!!le vere alfa hanno la TP!!), alla ricerca di sicurezza e piacere di guida (non in senso sportivo, ma alla ricerca del comfort)..etc..

Questo è quanto..ora mi preparo per le frustate...

Bye
 
--Alfapitonsnake--":2hix78x9 ha detto:
E' per questo che una Bmw serie 1...

bla, bla, bla....

...la 159 di notte ha una plancia che sembra un aereo, la serie 3 mi sembra una console da appendere in salotto...

Sarà per questo che Quattroruote ha criticato puntualmente per 159 e Brera la chiarezza della strumentazione :lol:

3.jpg


Un mio amico con la boxter ha fatto tagliandi da 300 euro in su...

Anch'io con la JTD 8v. Per quel prezzo avrei preferito avere una Boxster

Le bmw invece mi fanno tutte cagare...

Sei patetico. Riesci a dire qualcosa che non sia banale, prevedibile e senza ripeterti? :asd)

Piton, ti stai gavizzando.... :D
 
Però non sono d'accordo sul fatto che la Brera sia un'auto confortevole e basta, anzi è piuttosto rigida, non è secca come la mia selespeed, ma non ha un assetto morbido.

Il discorso della Bmw è che avendo sempre fatto macchinoni, roba de lusso, motori grossi..è entrata nella mente della gente come marchio di prestigio..come è anche la mercedes, anche se fa dei cassoni, bidoni con le ruote, che per di più scricchiolano eccome, è sempre mercedes, l'alfa deve ancora sudare parecchio per raggiungere un blasone a quei livelli, per troppi anni si è persa a fare barzellette e non macchine.
 
DriftSK":1caprf63 ha detto:
--Alfapitonsnake--":1caprf63 ha detto:
E' per questo che una Bmw serie 1...

bla, bla, bla....

...la 159 di notte ha una plancia che sembra un aereo, la serie 3 mi sembra una console da appendere in salotto...

Sarà per questo che Quattroruote ha criticato puntualmente per 159 e Brera la chiarezza della strumentazione :lol:

3.jpg


Un mio amico con la boxter ha fatto tagliandi da 300 euro in su...

Anch'io con la JTD 8v. Per quel prezzo avrei preferito avere una Boxster

Le bmw invece mi fanno tutte cagare...

Sei patetico. Riesci a dire qualcosa che non sia banale, prevedibile e senza ripeterti? :asd)

Piton, ti stai gavizzando.... :D

Patetico sei tu, io non tiho offeso, ho solo criticato la bmw perchè non mi piace...
La brera e la 159 prendono premi di design da tutte le parti, anche per gli interni, quindi non sono il primo0 ad apprezzarli.
Io per la mia 147 non ho mai speso più di 250 euro per il tagliando, e ha 100.000 km.
E comunque è per gente come te che l'alfa non vende semmai, non perchè non sa fare auto buone.
 
--Alfapitonsnake--":241dmx9y ha detto:
ho solo criticato la bmw perchè non mi piace...

In passato sei già stato sospeso per questo, ricadi nel vizietto?

Oppure preferisci che ti ricordi il punto H del regolamento? ;)
("non è consentito..." [omissis] "diffamare altri marchi")

E comunque è per gente come te che l'alfa non vende...

Sarà per questo che io sono alla mia seconda Alfa, la settima in famiglia.

Vedi? Ti stai gavizzando. E in merito alla mia opinione su di te i tuoi precedenti (divertenti) post sono ancora tutti visibili, anche chi non ti ha ancora conosciuto può capire il tenore dei tuoi "discorsi".

Ich habe fertig.
 
--Alfapitonsnake--":3i5jh4ip ha detto:
Un mio amico con la boxter ha fatto tagliandi da 300 euro in su...
E' una cazzata che una 911 ha i costi di manutenzione di un 147 jtd, ma è proprio una minchiata.

Io ho sempre parlato della ultima Boxster. E cmq vatti a vedere da tempario cosa costa il tagliando degli 80k di una JTD........
 
Sonny Crockett":2j343r3l ha detto:
Il discorso di FUSI è molto più ampio...lo rispetto al 100%, ma non lo condivido affatto...

L'alfa non può permettersi di puntare agli alfisti nostalgici che pretendono un prodotto con ideali "storici"...questa sarebbe la vera mentalità da "provinciale" che cita fusi in senso diverso...

stesso discorso per colui che per qualche fantasia (forse anche :asd) erotica..) desidera montare il sedile di un'altra macchina sulla sua e non lo può fare..beh anche questo non influenza il mercato (mi chiedo anche a chi possa interessare)...

La VERA MENTALITA' PROVINCIALE è quella di chi non concepisce un'alfa confortevole (perchè la vera sportiva è più spartana), con trazione anteriore (sacrilegio!!le vere alfa hanno la TP!!), alla ricerca di sicurezza e piacere di guida (non in senso sportivo, ma alla ricerca del comfort)..etc..

Questo è quanto..ora mi preparo per le frustate...

Bye

Nessun frustata, non ne vale la pena. La vera mentalità provinciale io la vedo (e, come si suol dire, dimmi che auto guidi ti dirò chi sei......) nel NON capire che il problema non è tanto l'Alfista DOC nostalgico, che se ancora fra te e la Fiat non ve ne siete accorti, è da ANNI che compra ALTRA ROBA....... ma è che questa nuova razza non la digerisce la "generazione successiva" a quella del gran dissenso iniziale contro Fiat, ovvero quella creatasi appena dopo il passaggio di Alfa a Fiat.
Quella gente lì, con qualche eccezione (come lo scrivente), o rimane su Alfa vecchie o compra altra roba, di altro genere magari, neppure "blasonato".
Il problema vero di oggi è che chi viene da 156, GT, 147 non riconosce in 159 una evoluzione in senso positivo del prodotto.
Io fossi stato in Alfa avrei evitato questo come la peste.

Sul fatto del sedile di una vettura di stessa marca ed anzi, con rivestimento diverso, previsto dalla Casa posso assicurarti che dispongo di letto a due piazze e non mi necessita certo per fare il poveraccio che deve ridursi a fare sesso in vettura.

Il vero provincialismo poi è non capire che per ottenere certi crismi di sportività e di motricità esistono certi layout meccanici e soprattutto capire in che mondo si vive e valutare il mondo senza passare per forza secondo il proprio metro di valutazione, ergo notare che una casa che è stata tradizionalista oggi è sempre al top. Questa casa che ogni 8 anni cambia registro è sempre una casa che sembra stare a galla col prestigio di anni che furono....

E poi cmq ma basta vedere cosa succede anche ora e anche quà: forse MAI ci son state ste discussioni fra possessori o estimatori di 156 e di 147? O di 147 e di GT? O di 166 e 147?????

MI PARE PROPRIO DI NO.
E visto che qualche annetto e qualche esperienza di sti cataclismi li ho, questi sono discorsi IDENTICI nel merito a quando dalla 75 si passò alla 155.
Sappiamo ANCHE TROPPO BENE come si andò a finire......... ma tanto a Torino non si impara mai.
Perchè non si ammette mai di essere in errore pubblicamente.
 
--Alfapitonsnake--":2v7rzx0e ha detto:
Però non sono d'accordo sul fatto che la Brera sia un'auto confortevole e basta, anzi è piuttosto rigida, non è secca come la mia selespeed, ma non ha un assetto morbido.

Il discorso della Bmw è che avendo sempre fatto macchinoni, roba de lusso, motori grossi..è entrata nella mente della gente come marchio di prestigio..come è anche la mercedes, anche se fa dei cassoni, bidoni con le ruote, che per di più scricchiolano eccome, è sempre mercedes, l'alfa deve ancora sudare parecchio per raggiungere un blasone a quei livelli, per troppi anni si è persa a fare barzellette e non macchine.

Ah sì la serie 3 infatti era un cassone di lusso, come no, era lunga meno di un'Alfetta e teneva di meno anche da ferma............ poi gran motoroni come no, noialtri si aveva la 2600 e loro la prima auto moderna che fecero era una 1500!!!!!!!!! Poi evolutasi in 1800. La serie 2 era anche 1502 e la serie 3 c'era 316 e financo 315! Ma per favore eh!
Il fatto è che loro comunque dagli anni '70 in avanti si son tirati avanti 3 serie di berline e SEMPRE (3, 5, 7) + una coupè (serie 6) potendosi poi inventare altra roba (serie 1 e serie 8) e autentiche supercar (M1) o vetture da salone (Z1) + due cabrio.
Quà cosa abbiamo avuto, scusa? E mi riferisco cmq all'Alfa dagli anni '70 in avanti, non ne faccio una questione solo Alfiat.
E oggi scusa tanto ma con la 159 segata a due posti + due strapuntini dove ci dovrei andare? Contro la serie 3 coupè che è + comoda o contro la serie 6 che manco la vedo?????
SVEGLIA loro sono andati AVANTI, con passione e dedizione, quà invece si è preferito fare della politica, giocare a diversificare, con la finalità principale di tagliare cedole a fine anno costi quel che costi e con la lungimiranza di un bradipo.........
 
MME":1l2e01hb ha detto:
....e infatti i tagliandi da 200 euro te li puoi solo sognare! (...)- l'affidabilità è quanto mai carente (...) tenuto conto che la Porsche fattura un costo orerio di manodopera sui 60euro e tenuto conto della disposizione della meccanica della boxster (avete presente dove sono le candele e come ci si arriva????) forse per 200 euro giusto riescono a lavarla(...) è evidente che non ne ha mai avute e che non le conosce bene! (...)
ihihih... Offro "giro turistico" dal vero in officina Porsche per chi non ci crede... (ps un cambio pasticche freni costa SOLO 600 euro su 997S)

Il FUSI":1l2e01hb ha detto:
Le altre case su ogni modello hanno listini che sembrano la guida telefonica, il nostro invece è un "menù a prezzo fisso", ma quelle gamme non le facciamo nè io, nè te........... ma la Casa.
Differenziamo.
BMW ha sempre gli stessi motori, che monta in praticamente tutte le versioni (a parte quelli "strani"), con vari livelli.
E' un ottimo esempio di "furbizia", ovvero stesso-motore (ottimo) montato su "qualsiasi cosa", dalla serie 1, alla serie 3,5, Z4, X3,X5 (con piccole variazioni)

Chi invece ha la "vera" guida telefonica è Audi che, potento contare su motori sia propri sia VW, ne ha a listino una quantità mostruosa (qualche tempo fa li elencai in apposito post)

Porsche, tanto per dirne una, ha esattamente UNA versione a listino per motorizzazione (storicamente la "normale" e l'S), POI un catalogo accessori di 7 pagine.

Non vedo come "importante" avere 3 pagine su 4R con 60 modelli tutti uguali che si differenziano per qualche mondanatura, il "piccolo" problema di Alfa è che, semplicemente, ci sono tutti motorini adatti alla Croma (con tutto il rispetto del caso) e non per una fascia maggiore, sia diesel che benzina.

Fino a che in Fiat non si leveranno dalla testa il loro leitmotiv ovvero che "la ragione è nostra, il cliente DEVE capire e DEVE adattarsi", non si va certo neppure lontanamente in aria di "case serie".
Standing ovation!


---
Cmq raga tornando IN LA BRERA VENDE, questo è un dato di fatto.

Poi "a chi venda" è un altro discorso. Ritengo che le vendite rientrino in quanto previsto (ovvero poco), tanto che Fiat non ha neppure fatto una linea per produrla.

Per il discorso dei costi l'ho già fatto: ci "mangiano" in due (Fiat+Pininfarina), quindi ovviamente non possono calare.

Per gli allestimenti, sedili optional etc.etc francamente dubito che il mio babbo (ora morto, ma alfista "per sempre") se ne sarebbe fregato (prima dei 60anni): prima di allora gli interessava solo un motore grintoso ed una tenuta impeccabile.

Fusi su questo scusa ma ti contraddici: lo "spirito alfa" non è certo l'optional "strano"
 
Il FUSI":27r8dcv2 ha detto:
Sul fatto del sedile di una vettura di stessa marca ed anzi, con rivestimento diverso, previsto dalla Casa posso assicurarti che dispongo di letto a due piazze e non mi necessita certo per fare il poveraccio che deve ridursi a fare sesso in vettura.

Questo mi rincuora assai!!!!!
evidentemente il tuo problema è di qualche altra natura...



Per il resto non mi dilungo ulteriormente. Dico solo che:

Da 156 siamo passati alla 159..
io ne ho avute 2 di 156 e devo dirti che se potessi mi piglierei la 159 al VOLO! non c'è storia! hanno fatto un garnde passo avanti!

Dalla GTV alla Brera: c'è da dire qualcosa forse???? lascio parlare l'emozione.
 
InterNik":iplwc0tm ha detto:
Chi invece ha la "vera" guida telefonica è Audi che, potento contare su motori sia propri sia VW, ne ha a listino una quantità mostruosa (qualche tempo fa li elencai in apposito post)


Concordo alla grande e cmq + che a BMW mi riferivo ad Audi.

InterNik":iplwc0tm ha detto:
Per gli allestimenti, sedili optional etc.etc francamente dubito che il mio babbo (ora morto, ma alfista "per sempre") se ne sarebbe fregato (prima dei 60anni): prima di allora gli interessava solo un motore grintoso ed una tenuta impeccabile.

Fusi su questo scusa ma ti contraddici: lo "spirito alfa" non è certo l'optional "strano"

Non siamo + nel 1960 e neppure nel 1970. E questo dimostra di come sia troppo semplice definire retrogradi coloro che a differenza di altri hanno in testa il BUONO del tempo che fu TRASMIGRATO nel presente.
E cmq non abbiamo, al momento, nè l'una cosa (motore grintoso e tenuta impeccabile, chiamiamolo in sintesi il piacere di guidare) nè l'altra.
La prima è necessaria all'Alfa come marchio.
La seconda è necessaria tenendo conto del mercato odierno.
Questo per dire che chi dice che "andare contro 159 = andare contro un'Alfa confortevole" o "moderna" non ha capito un'accidenti, perchè evidentemente non può o non sa vedere come si stia dicendo che NON L'UNICA DECLINAZIONE di Alfa "moderna" è la 159 ma anzi, semmai è + distante da questa declinazione di quanto non fosse la generazione precedente di modelli.
 
Sonny Crockett":3bs2sj0e ha detto:
Da 156 siamo passati alla 159..
io ne ho avute 2 di 156 e devo dirti che se potessi mi piglierei la 159 al VOLO! non c'è storia! hanno fatto un garnde passo avanti!

Io di 156 ne ho avute quattro. Ora ho la 159. Se potessi, la butterei nel cesso OGGI STESSO per riprendermi una 156. O la GT che avevo fino a tre settimane fa. Un'altra 939, che sia berlina, coupé o come la volete voi, non la prendo nemmeno se mi pagano. Passo avanti una beata cippa.
 
Sonny Crockett":19zxmxou ha detto:
Questo mi rincuora assai!!!!!
evidentemente il tuo problema è di qualche altra natura...

Te lo dico subito: odio l'assetto guida da corriera, e il sedile GT risolve moltissimi problemi. Guido un'Alfa, non una Lancia.
E voglio avere la seduta da Alfa, non da Lancia.

Sonny Crockett":19zxmxou ha detto:
Da 156 siamo passati alla 159..
io ne ho avute 2 di 156 e devo dirti che se potessi mi piglierei la 159 al VOLO! non c'è storia! hanno fatto un garnde passo avanti!

Dalla GTV alla Brera: c'è da dire qualcosa forse???? lascio parlare l'emozione.

Ma cosa aspetti a ordinarla? Anche io non potevo permettermi la 147, però ho fatto lo sforzo e l'ho comperata, soprattutto per fiducia verso l'Alfa, fiducia oltretutto TRADITA, MALRIPOSTA e ancora oggi indecentemente dileggiata dal customer care.
Comunque dalla GTV alla Brera cosa?????????? Per la GTV c'era la lista d'attesa ad averla, per la Brera no.
E comunque cos'è? Sto gran passo avanti? In cosa? Abitabilità? Prestazioni? Dove? Nella bagagliera, forse.....
 
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