MME":1l2e01hb ha detto:
....e infatti i tagliandi da 200 euro te li puoi solo sognare! (...)- l'affidabilità è quanto mai carente (...) tenuto conto che la Porsche fattura un costo orerio di manodopera sui 60euro e tenuto conto della disposizione della meccanica della boxster (avete presente dove sono le candele e come ci si arriva????) forse per 200 euro giusto riescono a lavarla(...) è evidente che non ne ha mai avute e che non le conosce bene! (...)
ihihih... Offro "giro turistico" dal vero in officina Porsche per chi non ci crede... (ps un cambio pasticche freni costa SOLO 600 euro su 997S)
Il FUSI":1l2e01hb ha detto:
Le altre case su ogni modello hanno listini che sembrano la guida telefonica, il nostro invece è un "menù a prezzo fisso", ma quelle gamme non le facciamo nè io, nè te........... ma la Casa.
Differenziamo.
BMW ha sempre gli stessi motori, che monta in praticamente tutte le versioni (a parte quelli "strani"), con vari livelli.
E' un ottimo esempio di "furbizia", ovvero stesso-motore (ottimo) montato su "qualsiasi cosa", dalla serie 1, alla serie 3,5, Z4, X3,X5 (con piccole variazioni)
Chi invece ha la "vera" guida telefonica è Audi che, potento contare su motori sia propri sia VW, ne ha a listino una quantità mostruosa (qualche tempo fa li elencai in apposito post)
Porsche, tanto per dirne una, ha esattamente UNA versione a listino per motorizzazione (storicamente la "normale" e l'S), POI un catalogo accessori di 7 pagine.
Non vedo come "importante" avere 3 pagine su 4R con 60 modelli tutti uguali che si differenziano per qualche mondanatura, il "piccolo" problema di Alfa è che, semplicemente, ci sono tutti motorini adatti alla Croma (con tutto il rispetto del caso) e non per una fascia maggiore, sia diesel che benzina.
Fino a che in Fiat non si leveranno dalla testa il loro leitmotiv ovvero che "la ragione è nostra, il cliente DEVE capire e DEVE adattarsi", non si va certo neppure lontanamente in aria di "case serie".
Standing ovation!
---
Cmq raga tornando IN
LA BRERA VENDE, questo è un dato di fatto.
Poi "a chi venda" è un altro discorso. Ritengo che le vendite rientrino in quanto previsto (ovvero poco), tanto che Fiat non ha neppure fatto una linea per produrla.
Per il discorso dei costi l'ho già fatto: ci "mangiano" in due (Fiat+Pininfarina), quindi ovviamente non possono calare.
Per gli allestimenti, sedili optional etc.etc francamente dubito che il mio babbo (ora morto, ma alfista "per sempre") se ne sarebbe fregato (prima dei 60anni): prima di allora gli interessava solo un motore grintoso ed una tenuta impeccabile.
Fusi su questo scusa ma ti contraddici: lo "spirito alfa" non è certo l'optional "strano"