MacGeek":1es7svwb ha detto:
Intanto cominciamo a specificare, in caso volesse arrivare qualche biscia o qualche UFO robot per lanciarmi una fatwa, che la 159 è la tredicesima Alfa in casa mia: dopo quattro 33, una 145, due 146, quattro 156 e una GT. Come vedete, a parte le 33 sono tutte "Alfiat".
.
io invece si sa che vengo da altri lidi + "alfa doc".
E cmq grazie al fatto che un po' me le cerco, un po' me le ha fatte guidare l'Alfa Romeo quando mi chiamava, ho guidato di tutto oramai.
La prima Alfa nuova, dopo averne guidate di tutte le salse ma NON possedute, è stata la 147 rossa che ho. Una sortita qualitativa PESSIMA e cmq una assistenza molto migliorabile. Però il fatto di averne provate PRIMA e DOPO tante mi fa dire che di base il progetto c'era e c'è e che la mia è nata male e gestita in maniera bulgara. Checchè se ne offenda la Fiat leggendo ste righe.......
Fatto sta che avendo guidato anche la 156 SW JTD rimango dell'idea che la 156 berlina fosse + adatta a me della 147.
E altrettanto sicuramente posso dire che la 159 e derivazioni varie è sicuramente la meno adatta a me attualmente in gamma. L'Alfa oggi + indovinata, lungi comunque dall'essere quello che un'Alfa oggi dovrebbe esprimere, è la GT.
E sia chiaro: per me oggi nessun Alfa è COME DOVREBBE ESSERE. Questo quindi mi porta a esprimere giudizi relativi ad un prodotto comunque che reputo inferiore, ma lo giudico all'interno di questo microcosmo. Questo perchè mi son rotto di sentire che "retrogrado e talebano non ti va bene nulla".
Con le esigenze moderne cambiamo quindi metro di valutazione.
E se anche con questo metro 159 non garba a me e manco a chi ce l'ha evidentemente, nonostante l'abbassamento del "tot" perchè si parla non + di Alfa come dovrebbe essere, ma di Alfa come è ed è recentemente stata, qualche problema di base c'è.
Insomma st'Alfa OGGI non va bene a tutti quelli che l'avevano 30 anni fa.
E non gli sta bene manco la 147 o la 156 o la GT.
E chiuso il discorso.
Aprendo il discorso dei "novizi" abbiamo di nuovo comunque contestazioni.
Il problema c'è. Ed è abbastanza nodale.
Perchè questa è una macchina di rottura. O si torna indietro, come spero.
O si va avanti, e si fa un altro passo verso l'uccisione della vera identità del marchio.