Vedi che non vuoi proprio capire le cose, o le giri come va a te?
Hai detto sì o no che in accelerazione le TP sovrasterzano?
Ti ho dimostrato che
non è detto.
Certo che se acceleri forte
in uscita sovrasterza, ma accelera forte
in entrata e poi vienimi a raccontare che sovrasterza.
Ti ripeto, non ci vuole molto a farla sottosterzare, e quel video ne è un esempio lampante.
Non ho detto che sia stata settata per il sovrasterzo e nonostante quello sottosterzava, ho solo detto che se avesse accelerato sarebbe andato ancora più dritto.
E poi, che quell'auto fosse settata per il giro veloce...ma dai, lo dice subito che l'aspetto più frustrante è il sottosterzo, e per fare il giro veloce la mette a posto per averlo? Non sarebbe molto coerente.
E se non credi a questo, ti pare che i piloti lamenterebbero mai il sottosterzo, se bastasse accelerare per far tornare l'auto in traiettoria portandola verso il sovrasterzo?
Che ci fosse o meno il TC, devi dimenticartelo, pensi sempre a sti aiuti elettronici, ma io sto parlando di cosa fa fisicamente una macchina, non di come correggere il comportamento, se si vuole dare meno gas, si alza il piede, i controlli elettronici sono cose in più.
Nel discorso della dinamica di un'auto nemmeno dovrebbero essere considerati.
Io le TP che conosco sono queste:
http://www.youtube.com/watch?v=8x4PcprWf1g
E nessuna sottsterza per eccesso di gas...
Sai che non riesco più a capire se mi prendi in giro o se parli seriamente e non capisci quel che dico?
(C'era pure una Astra A trazione posteriore in quel video)