--Alfapitonsnake--":2fr88zly ha detto:Alex Murphy":2fr88zly ha detto:La Brera ha il 4x4 ma ha una taratura delle sospensioni "turistica" votata al confort, nulla a che vedere con una GTA o GT....poi ripeto, la Brera si mangia da sola la sua bella trazione integrale perchè pesa uno sproposito !!!
:OK)
Questa è una stupidaggine, sulle sospensioni turistiche, vuol dire che non l'hai mai provata o ci hai fatto il giro intorno al concessionario.
Su certe strade sconnesse anche la Brera è molto rigida, da notare che i cerchi da 17 sulla Brera hanno spalla più alta di quelli della gt e 147, questo influsce moltissimo sul confort. Io ho provato la Brera coi 19, stessa spalla della gt coi 18. Ebbene è rigida quasi uguale. Assorbe meglio, ma questo è anche merito di sospensioni più evolute.
A parte questo la Brera è una altro mondo rispetto alla gt, che dentro è una 147. In termini di qualità generale e percepita c'è una abisso tra la Brera e la gt. E' stato fatto un salto di qualità in meglio.
Le prestazioni non sono ridicole come le fate. Semplicemente perchè non avete provato l'auto. I rapporti della Brera sono molto lunghi, in terza arrivi a 170. Non è che puoi pretendere che i 6a da 1000 giri vai su come in prima. Nel misto quando hai messo la terza sei a posto, tira come una bestia fino alla fine. Dove deve andare uno? Sono cazzate quelle della pista. Per la strada fai le gare? Si possono fare le gare per strada?
Alla fine le prestazioni sono equiparabili alle concorrenti. L'ho visto io nella pratica, alla fine praticamente tutti mangiano il fumo. E' anche questione della sicurezza che ti da il mezzo.
Provatele le macchine prima di sparare a 0.
Una serie 630 ha la stessa accelerazione, però costa come due gt...che dire è meglio la gt della serie 6? ma che discorsi sono?
L'alfa era da tempo che doveva fare delle macchine per poter star dietro alla concorrenza, col tempo arriveraqnno anche le modifiche sul peso, con telai più leggeri ecc..
Parli così perchè sei di parte !! Mi spiace dirlo !!
Ma da una macchina che costa Euro 45.000 come la tua ci si aspettano le prestazioni almeno della Audi TT 3.2 quattro con la quale si scontra ad armi pari nello stesso segmento !!
La gente ha avvertito questo e non compra BRERA ma AUDI TT e questo si vede dai dati UNRAE !!!
Ed è una sconfitta pesante perchè dimostra che BRERA non è stata in grado di convincere il pubblico amante delle sportive !!!
Audi TT, appena uscita, ha già venduto come 3 mesi di BRERA !!
Oggi la gente legge e quando vede che una macchina che costa 45.000 è più lenta della GT (categoria inferiore) e meno divertente perchè più turistica più pesante, se ne frega degli interni e la osserva nell'insieme !!
LA Gente dice :
CONTRO:
BRERA = costo 45.000
BRERA = macchina pesante
BRERA = macchina poco sportiva
BRERA = consuma come un lavandino
BRERA = Motore 3200 V6 meno performante del BUSSO
BRERA = Soliti difetti ALFA
BRERA = La macchina non è sportiva come la 147GTA
BRERA = Versatilità ZERO - 2 posti secchi pagati per 4 !!
BRERA = Baule 0
BRERA = Troppo simile a 159 - a volte da davanti non si distinguono
BRERA = purtroppo devo dirlo --> macchina italiana (non lo penso io)
I contro gli ho dedotti dai vostri commenti in varie sezioni del forum !!
PRO
BRERA = Bella !!
Voi capite che i contro sono molto più dei pro e vincendo i contro la macchina non vende tutto a favore di AUDI TT e BMW serie3 e ALFA GT !!
Che sono nettamente più aprezzate e più sportive !! :cry: :?:
Cmq forza le macchine italiane e speriamo che facciano un restyling significativo alla BRERA che la renda veramente sportiva, perchè così sembra la nonna della GT !!! (in termini di vendite) :X) :X)