La Brera non vende

non riesco a capire come facciano a vendere tutti sti serie3 coupè (mi pare siano circa 500 macchine questo mese).. La GT comunque continua a difendersi, la Brera appunto è un pò più staccata al 4° posto dietro la nuova TT e la GT..
 
yugs":jce40is7 ha detto:
non riesco a capire come facciano a vendere tutti sti serie3 coupè (mi pare siano circa 500 macchine questo mese).. La GT comunque continua a difendersi, la Brera appunto è un pò più staccata al 4° posto dietro la nuova TT e la GT..

Purtroppo a mio avviso Brera e GT hanno un target di clientela troppo simile....ma i vantaggi vanno senza dubbio alla GT....

1) La GT costa meno
2) L'abitabilità è a favore della GT con 4 posti veri e un buon baule
3) Le prestazioni e i consumi nel complesso sono a favore della GT grazie al peso contenuto...

Fra le dirette rivali (Audi TT, BMW Z4, Porsche Cayman...) la Brera è la meno prestazionale...

La Brera viene descritta sulle riviste specializzate come : bella ma non sportiva
 
Alex Murphy":2k612rza ha detto:
yugs":2k612rza ha detto:
non riesco a capire come facciano a vendere tutti sti serie3 coupè (mi pare siano circa 500 macchine questo mese).. La GT comunque continua a difendersi, la Brera appunto è un pò più staccata al 4° posto dietro la nuova TT e la GT..

Purtroppo a mio avviso Brera e GT hanno un target di clientela troppo simile....ma i vantaggi vanno senza dubbio alla GT....

1) La GT costa meno
2) L'abitabilità è a favore della GT con 4 posti veri e un buon baule
3) Le prestazioni e i consumi nel complesso sono a favore della GT grazie al peso contenuto...

Fra le dirette rivali (Audi TT, BMW Z4, Porsche Cayman...) la Brera è la meno prestazionale...

La Brera viene descritta sulle riviste specializzate come : bella ma non sportiva

scusami tanto ma gt e brera per me sono 2 mondi diversi!

1) costa meno per forza visto che deriva da 147-156 e ha motori molto piu modesti della brera..vedi 1,9jtd

2) proprio perche l'affidabilita è a favore di gt sono due auto che nascono con compiti diversi...(ovviamente in abbinamento ai motori)

3) vero...unico vero neo di quest'auto è il peso...certo nn è poco

in conclusione la Gt è un'auto piu popolare, che raccoglie una clientela piu ampia essendo piu accessibile soprattutto grazie al 1,9jtd e alla sua abitabilita, la brera è per una clientela diversa..piu danarosa, senza tante esigenze di spazio
 
Il problema della Brera non è solo il prezzo, basta vedere quante serie3 vanno via! :elio)
Mi chiedo se quando uscirà la GT di scena la brera venderà i numeri di GT + Brera o se la Brera rimarrà con gli stessi numeri di vendita..mahh? :scratch)

Di sicuro cmq la brera non è partita tanto bene..al lancio la GT vendeva il triplo! :Ball)
 
select":2qea4r3u ha detto:
in conclusione la Gt è un'auto piu popolare, che raccoglie una clientela piu ampia essendo piu accessibile soprattutto grazie al 1,9jtd e alla sua abitabilita, la brera è per una clientela diversa..piu danarosa, senza tante esigenze di spazio

Quello che dici è vero ! Ma mentre la GT svolge appieno la sua funzione di auto polivalente dall'indole sportiva....la Brera che dovrebbe essere ancor più sportiva........non lo è !!!

Saranno anche due segmenti diversi, certo......ma son sempre due coupè sportive.......e oltretutto la GT con il 3.2 fa meglio della Brera 3.2 Q4 prestazionalmente parlando......

.......la Brera non è l'auto che uno vorrebbe....ecco perchè non vende così tanto pur essendo un'auto bellissima...

;)
 
Alex Murphy":2w86rf25 ha detto:
select":2w86rf25 ha detto:
in conclusione la Gt è un'auto piu popolare, che raccoglie una clientela piu ampia essendo piu accessibile soprattutto grazie al 1,9jtd e alla sua abitabilita, la brera è per una clientela diversa..piu danarosa, senza tante esigenze di spazio

Quello che dici è vero ! Ma mentre la GT svolge appieno la sua funzione di auto polivalente dall'indole sportiva....la Brera che dovrebbe essere ancor più sportiva........non lo è !!!

Saranno anche due segmenti diversi, certo......ma son sempre due coupè sportive.......e oltretutto la GT con il 3.2 fa meglio della Brera 3.2 Q4 prestazionalmente parlando......

.......la Brera non è l'auto che uno vorrebbe....ecco perchè non vende così tanto pur essendo un'auto bellissima...

;)

Ma cosa c'entra la Brera con La Gt e la serie 3.

La Brera è un due posti e anche secchi.
 
Alex Murphy":1yiwrxcf ha detto:
e oltretutto la GT con il 3.2 fa meglio della Brera 3.2 Q4 prestazionalmente parlando......

se parli di prestazioni nel senso di 0-100 e simili non è vero
 
Alex Murphy":1rvk6aah ha detto:
select":1rvk6aah ha detto:
in conclusione la Gt è un'auto piu popolare, che raccoglie una clientela piu ampia essendo piu accessibile soprattutto grazie al 1,9jtd e alla sua abitabilita, la brera è per una clientela diversa..piu danarosa, senza tante esigenze di spazio

Quello che dici è vero ! Ma mentre la GT svolge appieno la sua funzione di auto polivalente dall'indole sportiva....la Brera che dovrebbe essere ancor più sportiva........non lo è !!!

Saranno anche due segmenti diversi, certo......ma son sempre due coupè sportive.......e oltretutto la GT con il 3.2 fa meglio della Brera 3.2 Q4 prestazionalmente parlando......

.......la Brera non è l'auto che uno vorrebbe....ecco perchè non vende così tanto pur essendo un'auto bellissima...

;)

che avrebbe dovuto essere piu sportiva sono d'accordo...ma che la gt 3,2 fa meglio della brera v6 nn è vero...cm prestazioni sono simili ma se prendi un misto la brera va via al gt cm niente fosse...merito della q4 ovviamente..
 
Parlo di prestazioni in generale........prendi una Brera 3.2 e una GT 3.2 su una qualsiasi pista e vedrai che la GT fa sempre un tempo migliore.....

la potenza è simile ma la Brera pesa 350 Kg circa in più......ho già detto tutto....

lo 0-100 è discutibile perchè in alcune riviste la Brera è accredidata addirittura di quasi 7 sec in altre è vicina ai 6...

La GT è sempre stata sotto ai 6,5 sec sullo 0-100 e ha una ripresa migliore della Brera perchè quest'ultima ha dei rapporti troppo lunghi.....(oltre che un peso abominevole !)

La Brera ha il 4x4 ma ha una taratura delle sospensioni "turistica" votata al confort, nulla a che vedere con una GTA o GT....poi ripeto, la Brera si mangia da sola la sua bella trazione integrale perchè pesa uno sproposito !!!

la velocità di punta è leggermente a favore della GT

In generale però la GT (come anche la 147 GTA) con il "vecchio" busso sta davanti alla Brera praticamente in tutto....

Ragazzi, una curiosità.........ma che riviste leggete ?!?!?!? :capotto)

La splendida Brera ha praticamente "perso" tutti i confronti con le sue rivali più accreditate...e se vi andate a riprendere qualche vecchia rivista con la 147 GTA e la GT scoprirete che queste due sono più veloci e "leggiadre" (in pista) della pachidermica Brera.....

:OK)
 
select":37j64k0y ha detto:
ma se prendi un misto la brera va via al gt cm niente fosse...merito della q4 ovviamente..

non è vero neanche questo, sul misto la quel poco che la GT perde in trazione lo riguadagna e con gli interessi in agilità
 
Alex Murphy":m8usji9q ha detto:
La Brera ha il 4x4 ma ha una taratura delle sospensioni "turistica" votata al confort, nulla a che vedere con una GTA o GT....poi ripeto, la Brera si mangia da sola la sua bella trazione integrale perchè pesa uno sproposito !!!


:OK)

Questa è una stupidaggine, sulle sospensioni turistiche, vuol dire che non l'hai mai provata o ci hai fatto il giro intorno al concessionario.

Su certe strade sconnesse anche la Brera è molto rigida, da notare che i cerchi da 17 sulla Brera hanno spalla più alta di quelli della gt e 147, questo influsce moltissimo sul confort. Io ho provato la Brera coi 19, stessa spalla della gt coi 18. Ebbene è rigida quasi uguale. Assorbe meglio, ma questo è anche merito di sospensioni più evolute.

A parte questo la Brera è una altro mondo rispetto alla gt, che dentro è una 147. In termini di qualità generale e percepita c'è una abisso tra la Brera e la gt. E' stato fatto un salto di qualità in meglio.

Le prestazioni non sono ridicole come le fate. Semplicemente perchè non avete provato l'auto. I rapporti della Brera sono molto lunghi, in terza arrivi a 170. Non è che puoi pretendere che i 6a da 1000 giri vai su come in prima. Nel misto quando hai messo la terza sei a posto, tira come una bestia fino alla fine. Dove deve andare uno? Sono cazzate quelle della pista. Per la strada fai le gare? Si possono fare le gare per strada?
Alla fine le prestazioni sono equiparabili alle concorrenti. L'ho visto io nella pratica, alla fine praticamente tutti mangiano il fumo. E' anche questione della sicurezza che ti da il mezzo.
Provatele le macchine prima di sparare a 0.
Una serie 630 ha la stessa accelerazione, però costa come due gt...che dire è meglio la gt della serie 6? ma che discorsi sono?

L'alfa era da tempo che doveva fare delle macchine per poter star dietro alla concorrenza, col tempo arriveraqnno anche le modifiche sul peso, con telai più leggeri ecc..
 
Cavoli Pitone.........non sei mai obbiettivo :evil:

Non si parlava di assemblaggi o cura costruttiva (che è nettamente superiore sulla Brera e 159)........si parlava di prestazioni pure delle vetture.......

Sai meglio di me che 147 GTA o GT volano via rispetto la Brera Q4...
non c'è bisogno di andare in pista per capire che la Brara purtroppo è lenta....e fidati che non sono solo io a dirlo ........ma tutti i piloti più esperti che l'hanno guidata.....

E' vero le sospensioni sono più evolute e assorbono meglio le asperità rispetto una GTA o GT.....non ci sono dubbi !

Mi piacerebbe che una volta tanto ammettessi che la Brera è la meno prestazionale ripetto a tutte le sue rivali più accreditate......

Io ho provato solo la 2.2 JTS, non la 3.2 Q4..... è un'auto eccezzionale che ti da un senso di sicurezza, solidità e di "dominio" di strada impressionante....ma....finisce li......non ha il carattere rabbioso o la grinta di una GTA (su cui sono stato sopra !)

La Brera è dannatamente pesante e non c'è niente da fare.....inoltre come giustamente hai notato per avere una Brera con un grip alto in curva che contrasti il suo peso (nell'uso sportivo intendo) i cerchi da 18 sono appena sufficenti...coi 19 migliora parecchio...(ma le prestazioni calano ancora di più non parliamo dei consumi...)

La GTA invece grazie al peso contenuto se la cava alla grande anche coi 17" ...se poi monta i 18" non c'è proprio storia.....

Comunque io ho espresso il mio parere....

Amici come prima...... ;)
 
La Brera va comprata x la sua esclusività... esteticamente è spettacolare... poi se vende poco fa niente...almeno ce ne sono poco e vedrai che si fermerannoa guardare + una Brera che una TT
 
Alex Murphy":2cvppsyd ha detto:
Cavoli Pitone.........non sei mai obbiettivo :evil:

Non si parlava di assemblaggi o cura costruttiva (che è nettamente superiore sulla Brera e 159)........si parlava di prestazioni pure delle vetture.......

Sai meglio di me che 147 GTA o GT volano via rispetto la Brera Q4...
non c'è bisogno di andare in pista per capire che la Brara purtroppo è lenta....e fidati che non sono solo io a dirlo ........ma tutti i piloti più esperti che l'hanno guidata.....

E' vero le sospensioni sono più evolute e assorbono meglio le asperità rispetto una GTA o GT.....non ci sono dubbi !

Mi piacerebbe che una volta tanto ammettessi che la Brera è la meno prestazionale ripetto a tutte le sue rivali più accreditate......

Io ho provato solo la 2.2 JTS, non la 3.2 Q4..... è un'auto eccezzionale che ti da un senso di sicurezza, solidità e di "dominio" di strada impressionante....ma....finisce li......non ha il carattere rabbioso o la grinta di una GTA (su cui sono stato sopra !)

La Brera è dannatamente pesante e non c'è niente da fare.....inoltre come giustamente hai notato per avere una Brera con un grip alto in curva che contrasti il suo peso (nell'uso sportivo intendo) i cerchi da 18 sono appena sufficenti...coi 19 migliora parecchio...(ma le prestazioni calano ancora di più non parliamo dei consumi...)

La GTA invece grazie al peso contenuto se la cava alla grande anche coi 17" ...se poi monta i 18" non c'è proprio storia.....

Comunque io ho espresso il mio parere....

Amici come prima...... ;)

Non sono affatto d'accordo, non trovo scarse le prestazioni della Brera essendo trazione integrale. ha una stabilità e una tranquillità a velocità alte che neanche te le sogni nella gta, cìè poco da fare.
Ma che discorso è il tuo? Pecchi nel confrontare la Brera con la Gta, sono due mondi differenti.
Io la Brera la guido tutti i giorni. Tra una 147 anche Gta e una Brera c'è un abisso, ma proprio in tutto.
Prendi una lotus, è ancora meglio della Gta sportivamente parlando, pesa 800 kg, e allora? Mica è sullo stesso piano.
Che la Brera possa tranquillamente supportare motori più grossi è la realtà. Un motore da 400 cv su una trazione anteriore tipo 147 è praticamente irrealizzabile. Vedremo se faranno una versione gta della Brera. Voglio vedere dopo che confronti fate! La Brera non è una macchina estrema attualmente, ormai il ragionamento è ridondante.
 
io sono dell'idea che un'auto quando ti da l'idea di essere ed è piu sicura cm è la brera rispetto alla gt, alla fine con un'auto cosi ci corri molto di piu...per 2 motivi:

1) ti rendi meno conto della velocita a cui vai

2) sai di avere dei limiti diversi e migliori e quindi nella guida di tt i gg ti togli sicuramente qualke soddisfazione in piu degli altri... e credo che questo sia indiscutibile!
 
Per me sulla Brera sparano qulche bel motoraccio nel prossimo futuro.
Le premesse ci sono, gli altri fanno le versioni Rs M ecc..
Bisogna bombardare anche in quel segmento.
 
--Alfapitonsnake--":5vlnr1ki ha detto:
Non sono affatto d'accordo, non trovo scarse le prestazioni della Brera essendo trazione integrale. ha una stabilità e una tranquillità a velocità alte che neanche te le sogni nella gta, cìè poco da fare.
Ma che discorso è il tuo? Pecchi nel confrontare la Brera con la Gta, sono due mondi differenti.
Io la Brera la guido tutti i giorni. Tra una 147 anche Gta e una Brera c'è un abisso, ma proprio in tutto.
Prendi una lotus, è ancora meglio della Gta sportivamente parlando, pesa 800 kg, e allora? Mica è sullo stesso piano.
Che la Brera possa tranquillamente supportare motori più grossi è la realtà. Un motore da 400 cv su una trazione anteriore tipo 147 è praticamente irrealizzabile. Vedremo se faranno una versione gta della Brera. Voglio vedere dopo che confronti fate! La Brera non è una macchina estrema attualmente, ormai il ragionamento è ridondante.
Sei proprio recidivo !!! :nono)

Il punto del mio discorso è che mentre GTA e GT sono quasi al top nelle loro rispettive categorie la Brera 3.2 Q4 è la più lenta del suo gruppo e di parecchio anche !!!

Insomma perchè non lo accetti ? La rivale più diretta della GTA "era" la Golf R32......era una lotta continua...la GTA più veloce e potente sulle curve a medio e largo raggio......l'R32 una saetta nelle curve molto strette grazie alla trazione integrale....ma era un continuo testa testa....entrambe con prestazioni simili...

Vatti a guardare le rivali della Brera......: BMW Z4, Audi TT e leggermente più staccata la Porsche Cayman....

Non c'è gara.......non c'è storia.....la Brera è la più lenta del lotto.....vuoi negare l'evidenza ?

Poi se mi dici che tutto sommato la Brera non va così piano son d'accordo !!! Ma non è questo il punto.....

La drammaticità del discorso è che mentre fino a poco tempo fa L'Alfa era un'auto dall'indole sportiva ora di sportivo c'è solo la carrozzeria . La Brera rispetto le altre di positivo sai cosa ha ? Il confort ...PUNTO ! E' l'unico aspetto in cui è superiore....

Oltretutto la Brera costa un filo in più rispetto alla TT e Z4 !!!!! Guarda caso non ne hanno vendute moltissime fin'ora....

Che sia comoda da guidare tutti i giorni non ci sono dubbi......ma se avessi oltre 40 mila euro da spendere di sicuro non prendo una Brera 3.2 Q4 pur essendo Alfista nel sangue !!!

L'Alfa pur di inseguire la qualità tedesca ha forse perso di vista il suo nome, il suo prestigio, la sua storia.......e se non erro l'Alfa da sempre non è mai stata famosa per la sua comodità !!! Ma per altri contenuti che ora sembra aver smarrito...

(Brera GTA ?!?!??! 400 cv ?!?!?!? Già....per spostare bene quel pachiderma bisogna salire coi cavalli......altrimenti... :ciao)

Pitone.......cerca di essere un po' più realista e meno di parte....
 
Top