la Brera a top gear...

cioè, ho rivisto ora il video... sia la rx8 che la tt hanno sempre perso la corda della curva, e la tt ha pure rischiato brutto sull'ultima curva!!!
per di più, l'emblea di quello che dico sta in una constatazione: guardate l'ultima curva; la rx8 prende il cordolo e scoda in modo pazzesco, comportamento che in strada nn si può avere perchè in curva, se c'è un fosso o un dosso, nn ti puoi permettere correzzioni di sterzo così accentuate (pensate voi un controsterzo del genere se può essere possibile). la tt meglio nn guardarla: nell'ultima curva prende il dosso e si scompone in modo così balordo che deve alzare il piede per nn rischiare di uscire proprio fuori strada.
la brera è fantastica, nn ha mai perso la curva, tranne quando hanno voluto accentuare il sottosterzo che ha avuto, e pure lì è uscita pulita! nell'ultima curva il pilota si permette di salire con due ruote sul cordolo senza che la brera si scomponga di una virgola!!!
ora iniziate a capire perchè comprerebbero brera? nn solo per l'estetica che nn ha paragoni, ma per quanto è facile e diretta guidarla! cosa volere di più da una macchina?un motore degno ed un peso inferiore!!! ma personalmente, preferisco ciò che ha la brera a ciò che nn hanno le altre due!
Mbaciccio
 
mbaciccio":xleh90bx ha detto:
scusatemi, mo devo dire na cosa: perchè nn vi chiedete come mai quelli di top gear comprerebbero brera e nn le altre?
Mbaciccio

ciccio, ma gtpassion82 in un'altra discussione, sta insistendo che a top gear non sono intenditori, ma che sono meglio quelli di Auto :rotolo) :rotolo) ........io c'ho provato a dirglielo che a top gear sono in gamba ma niente :ka)

Ecco perchè dicono che è meglio la brera, perchè non capiscono niente vedi :lol: :lol: :lol: Ma su via.....Tra l'altro quando usci' la 159, Jeremy Clarkson di Top Gear disse: "non comprate Bmw serie3, comprate Alfa 159".........bè uno che ha coglionato la GTA perchè andava dritto in pista per via dei 250cv su trazione anteriore, e ora che dice che la 159 è da comprare al posto di serie3, che vuol dire? Che è un'auto fantastica :elio) :elio) confronto alla serie 3 che è pure piu veloce.........La potenza è nulla senza controllo ;)
 
mbaciccio":3n6or86t ha detto:
cioè, ho rivisto ora il video... sia la rx8 che la tt hanno sempre perso la corda della curva, e la tt ha pure rischiato brutto sull'ultima curva!!!
per di più, l'emblea di quello che dico sta in una constatazione: guardate l'ultima curva; la rx8 prende il cordolo e scoda in modo pazzesco, comportamento che in strada nn si può avere perchè in curva, se c'è un fosso o un dosso, nn ti puoi permettere correzzioni di sterzo così accentuate (pensate voi un controsterzo del genere se può essere possibile). la tt meglio nn guardarla: nell'ultima curva prende il dosso e si scompone in modo così balordo che deve alzare il piede per nn rischiare di uscire proprio fuori strada.
la brera è fantastica, nn ha mai perso la curva, tranne quando hanno voluto accentuare il sottosterzo che ha avuto, e pure lì è uscita pulita! nell'ultima curva il pilota si permette di salire con due ruote sul cordolo senza che la brera si scomponga di una virgola!!!
ora iniziate a capire perchè comprerebbero brera? nn solo per l'estetica che nn ha paragoni, ma per quanto è facile e diretta guidarla! cosa volere di più da una macchina?un motore degno ed un peso inferiore!!! ma personalmente, preferisco ciò che ha la brera a ciò che nn hanno le altre due!
Mbaciccio

Sei da quotare :handclap) :handclap) :handclap) La penso anche io cosi, personalmente non me ne faccio niente di 2 secondi in meno per poi sbandare alla prima curva..........Brera tutta la vita, bianca poi :elio)
 
Menelao":1jeqntn4 ha detto:
mbaciccio

c'è anche da dire che per strada non tieni le velocità che ha tenuto Stig in pista.. :asd)
appunto...
ma alla fine ora qualcuno si alzerà e dirà: no ma perchè perde 4 secondi...
ahahahahah
ma per favore!!! prima di parlare assicuratevi che sappiate sfruttare al meglio i cv che già avete, perchè se nn sapete guidare bene, tutta quella potenza senza controllo quale possano avere tt e rx8 vi può solo far male! e male sul serio!personalmente preferisco handling a motore...più semplice da gestire per un'auto DA STRADA!!! poi, che io abbia una 112 abarth tutta modificata che di controllo ha solo lo sterzo, è un'altra cosa!lì mi sfogo in pista, in tutta sicurezza cosciente di nn avere mai il pieno controllo di niente!!!
Mbaciccio
 
cuoresportivo86":7ntey0e8 ha detto:
mbaciccio":7ntey0e8 ha detto:
cioè, ho rivisto ora il video... sia la rx8 che la tt hanno sempre perso la corda della curva, e la tt ha pure rischiato brutto sull'ultima curva!!!
Mbaciccio

Mi dici il punto preciso? :OK)
l'ultima curva prima di tagliare il traguardo!!! te ne accorgi perchè in quella curva la rx8 esce nell'erba e la tt si vede chiaramente che dopo essere salita sul cordolo, sbanda e il pilota deva alzare il gas e rimettere in traiettoria la macchina!!
la domanda che mi faccio è: quanti hanno il sangue freddo da fare un controllo del genere mentre guidano su strade comuni? può capitare, nn è difficile, di trovare un bel dosso o fosso all'interno curva... lì che fai? sentite a me, meglio una macchina sincera che una che dà qualche km in più o un secondo in meno!
Mbaciccio
 
Guardatevi gli interni BMW.....sono praticamente uguali :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) ...........e poi c'è gente che butta popò sulla 147 perchè ha lo stesso cruscotto della GT? O sulla Brera/Spider che ha il muso della 159? Anche se in realtà il paraurti è diverso e pure lo scudetto! La differenza c'è e dal vivo si nota!
 
mbaciccio":pda5ne3j ha detto:
cuoresportivo86":pda5ne3j ha detto:
mbaciccio":pda5ne3j ha detto:
cioè, ho rivisto ora il video... sia la rx8 che la tt hanno sempre perso la corda della curva, e la tt ha pure rischiato brutto sull'ultima curva!!!
Mbaciccio

Mi dici il punto preciso? :OK)
l'ultima curva prima di tagliare il traguardo!!! te ne accorgi perchè in quella curva la rx8 esce nell'erba e la tt si vede chiaramente che dopo essere salita sul cordolo, sbanda e il pilota deva alzare il gas e rimettere in traiettoria la macchina!!
la domanda che mi faccio è: quanti hanno il sangue freddo da fare un controllo del genere mentre guidano su strade comuni? può capitare, nn è difficile, di trovare un bel dosso o fosso all'interno curva... lì che fai? sentite a me, meglio una macchina sincera che una che dà qualche km in più o un secondo in meno!
Mbaciccio

Vado a vedere.....hai visto le foto dell'audi e gli interni BMW....per me è tutto ridicolo davvero :asd) :asd) :asd) ma come al solito se l'avesse fatto fiat una cosa del genere era una vergogna :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
cuoresportivo86":234buhp4 ha detto:
Ciccio ci sono diversi video...dammi il link e possibilmente dimmi a che minuto mettere :OK) Non riesco a trovarlo :mad2)
il video in 1° pag.
ma ora, xò, basta a dire sempre le stesse cose, specie additando persone!
ognuno è libero di dire la propria! il mondo è bello perchè vario, nn c'è bisogno di accanirsi!!! hai scritto almeno due post uno dietro l'altro che dicono la stessa cosa.....
dormi tranquillo, e se nn lo sei chiuditi nella 159 di papà e goditi il sonno tranquillo!
hihihihi
Mbaciccio
notte a tutti
 
mbaciccio":11g8sj2w ha detto:
cuoresportivo86":11g8sj2w ha detto:
Ciccio ci sono diversi video...dammi il link e possibilmente dimmi a che minuto mettere :OK) Non riesco a trovarlo :mad2)
il video in 1° pag.
ma ora, xò, basta a dire sempre le stesse cose, specie additando persone!
ognuno è libero di dire la propria! il mondo è bello perchè vario, nn c'è bisogno di accanirsi!!! hai scritto almeno due post uno dietro l'altro che dicono la stessa cosa.....
dormi tranquillo, e se nn lo sei chiuditi nella 159 di papà e goditi il sonno tranquillo!
hihihihi
Mbaciccio
notte a tutti

Vabè mica ho detto che è uno stupido o altro eh, stiamo solo parlando alla fine per carità, ed è normale che tiro in ballo lui (additare) perchè è con lui che non sono d'accordo su alcune cose, ed è normale in un forum controbattere quello che dice un'altro utente eh, altrimenti che discussione è? Il topic serve a questo, l'importante è non insultare ecc ecc.....Alla fine ho portato "prove" di quello che sostenevo nelle pagine precedenti :OK) Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, se sostengo dei pensieri con tanto di foto che dimostrano quello che dico, va bene pensarla come si vuole, ma poi bisognerebbe ricredersi un po no?
 
mbaciccio":2hgrb1ge ha detto:
Menelao":2hgrb1ge ha detto:
mbaciccio

c'è anche da dire che per strada non tieni le velocità che ha tenuto Stig in pista.. :asd)
appunto...
ma alla fine ora qualcuno si alzerà e dirà: no ma perchè perde 4 secondi...
ahahahahah
ma per favore!!! prima di parlare assicuratevi che sappiate sfruttare al meglio i cv che già avete, perchè se nn sapete guidare bene, tutta quella potenza senza controllo quale possano avere tt e rx8 vi può solo far male! e male sul serio!personalmente preferisco handling a motore...più semplice da gestire per un'auto DA STRADA!!! poi, che io abbia una 112 abarth tutta modificata che di controllo ha solo lo sterzo, è un'altra cosa!lì mi sfogo in pista, in tutta sicurezza cosciente di nn avere mai il pieno controllo di niente!!!
Mbaciccio
mmmhhhahhhhh.... tralasciando la parte precedente che e' meglio, ma hai mai guidato un TP levando i controlli di trazione e tirando come un dannato?

meglio: hai mai guidato in strada una rx8?

suvvia, un briciolo di obiettivita'....
 
x cuoresportivo86: Scusa se ti contraddico un'altra volta, ma prima per quanto riguarda gli interni delle vecchie A4 e A6, hai postato due foto di interi ma erano tutti e due interni di una A4! ovvio quindi che erano identici...i veri interni sono questi:

A4

audi-a4-avant-interior.jpg


0310_02+2002_To_2005_Audi_A4+Interior_View_Steering_Wheel.jpg


A6

429944678_0bd920432e.jpg


02a6_int.jpg


viewtrack.php
 
cuoresportivo86":zrvvncec ha detto:
Come vedete gli interni della serie 1 si differenziano di poco, ma tra serie3, serie5, serie6, serie7 sono praticamente identici.....come al solito cambiano le misure! E poi dici che le italiane sono uguali?? Ma per favore.....
Guardiamo:

Serie1[/b]


Serie3



Serie5 praticamente identico a quello della serie 7


Serie7

Ma tu stai fuori come un balcone! Intanto la seconda immagine non è una serie 3 ma una serie 1. Secondo, la serie 5 è proprio diversa dalla serie 7. E poi proprio con il nuovo corso Alfa bisogna proprio stare zitti visto che le Baleniere non differiscono proprio per nessun particolare della conformazione della plancia e pure 147 e GT sono uguali.
 
mbaciccio":2spbrtuo ha detto:
scusatemi, mo devo dire na cosa: perchè nn vi chiedete come mai quelli di top gear comprerebbero brera e nn le altre?
a parte che qualcuno già a scritto: confrontare un 2.2 jtd con auto da più di 200cv è davvero una boiata!!! io vi dico che la rx8 l'ho portata anche in pista, persino la rx8 cup, è un'auto estrema nn ha niente a mio avviso di stradale ma nonostante questo, rispetto a brera, è molto più difficile da guidare e da impostare in curva! con ciò che voglio dire: la brera è un ottimo equilibrio tra prestazioni e guidabilità! io onestamente, con tante auto che ho provato, ancora nn riesco a trovare auto che mi diano una tranquillità al volante come un'alfa, hanno una precisione pazzesca sia come sterzo che proprio come comportamento stradale! sono auto sincere e precise!
la tt nn mi esprimo perchè a mio avviso nn è tutta sta sorta di bellezza e soprattutto è una DUE POSTI che con brera proprio nn si dovrebbe paragonare! brera è un'auto di classe, dall'estetica sportiva ed elegante insieme! ora continuate a scrivere le solite boiate: si ma consuma di più, si ma ha uno scarto di 5 secondi, si ma è più pesante, si ma è uguale alla 159...
perfetto! ma sinceramente quando vedo una brera nn posso nn sbavare!! provate a dirmi che una SPIDER è più brutta di una tt, o provate a dirmi che tra una spider e una tt scegliete una tt in quanto a classe!!!
ma dai... fatemi sto favore! nn ho i paraocchi per nn dire che alfa nn ha problemi o difetti, ma in quanto a stile e classe, alfa è un pezzo avanti a tutti!!! scusatemi ma è l'unica cosa dove le nostre menti geniali possono divertirsi senza il problema degli investimenti che mamma fiat, sbagliando, nn vuole fare!!!!
Mbaciccio

le solite boiate????? secondo te sarebbe una boiata scrivere che la brera va meno,consuma di più, è più pesante o è molto simile alla 159?a me sembra la verità.e poi ragazzi,a me sembra illogico continuare a buttarla sempre sulla questione estetica....non si può pretendere che le alfa piacciano per forza...questo atteggiamento,secondo me, è tipico di chi ha esaurito le argomentazioni.e difatti il mercato non mi sembra abbia premiato i prodotti alfa,questo a dimostrazione che,in certi segmenti,se vuoi collezionare numeri di vendita interessanti,devi essere competitivo sotto tutti i punti di vista.detto questo,io la brera ce l'ho avuta e non ho mai detto che sia un cesso di macchina,però,dopo aver provato una diretta concorrente,ribadisco che la brera non eccelle in nulla rispetto ad una tt.potrei dare un bilancio di parità in alcuni elementi,tenuta di strada e sterzo ad esempio,ma se si parla di motore,rapporto prestazioni consumi,cambio,maneggevolezza,tenuta del valore nel tempo....PURTROPPO vince la tedesca.io,da alfista(perchè anche se ho una tt,non mi sento molto audista)vorrei tanto vedere in futuro una brera con caratteristiche simili...che c'è di male?non è così anche per voi?se succedesse tornerei a comprare alfa al volo,senza ombra di dubbio. :OK)
ciao
 
79si":2q993myw ha detto:
mbaciccio":2q993myw ha detto:
scusatemi, mo devo dire na cosa: perchè nn vi chiedete come mai quelli di top gear comprerebbero brera e nn le altre?
a parte che qualcuno già a scritto: confrontare un 2.2 jtd con auto da più di 200cv è davvero una boiata!!! io vi dico che la rx8 l'ho portata anche in pista, persino la rx8 cup, è un'auto estrema nn ha niente a mio avviso di stradale ma nonostante questo, rispetto a brera, è molto più difficile da guidare e da impostare in curva! con ciò che voglio dire: la brera è un ottimo equilibrio tra prestazioni e guidabilità! io onestamente, con tante auto che ho provato, ancora nn riesco a trovare auto che mi diano una tranquillità al volante come un'alfa, hanno una precisione pazzesca sia come sterzo che proprio come comportamento stradale! sono auto sincere e precise!
la tt nn mi esprimo perchè a mio avviso nn è tutta sta sorta di bellezza e soprattutto è una DUE POSTI che con brera proprio nn si dovrebbe paragonare! brera è un'auto di classe, dall'estetica sportiva ed elegante insieme! ora continuate a scrivere le solite boiate: si ma consuma di più, si ma ha uno scarto di 5 secondi, si ma è più pesante, si ma è uguale alla 159...
perfetto! ma sinceramente quando vedo una brera nn posso nn sbavare!! provate a dirmi che una SPIDER è più brutta di una tt, o provate a dirmi che tra una spider e una tt scegliete una tt in quanto a classe!!!
ma dai... fatemi sto favore! nn ho i paraocchi per nn dire che alfa nn ha problemi o difetti, ma in quanto a stile e classe, alfa è un pezzo avanti a tutti!!! scusatemi ma è l'unica cosa dove le nostre menti geniali possono divertirsi senza il problema degli investimenti che mamma fiat, sbagliando, nn vuole fare!!!!
Mbaciccio

le solite boiate????? secondo te sarebbe una boiata scrivere che la brera va meno,consuma di più, è più pesante o è molto simile alla 159?a me sembra la verità.e poi ragazzi,a me sembra illogico continuare a buttarla sempre sulla questione estetica....non si può pretendere che le alfa piacciano per forza...questo atteggiamento,secondo me, è tipico di chi ha esaurito le argomentazioni.e difatti il mercato non mi sembra abbia premiato i prodotti alfa,questo a dimostrazione che,in certi segmenti,se vuoi collezionare numeri di vendita interessanti,devi essere competitivo sotto tutti i punti di vista.detto questo,io la brera ce l'ho avuta e non ho mai detto che sia un cesso di macchina,però,dopo aver provato una diretta concorrente,ribadisco che la brera non eccelle in nulla rispetto ad una tt.potrei dare un bilancio di parità in alcuni elementi,tenuta di strada e sterzo ad esempio,ma se si parla di motore,rapporto prestazioni consumi,cambio,maneggevolezza,tenuta del valore nel tempo....PURTROPPO vince la tedesca.io,da alfista(perchè anche se ho una tt,non mi sento molto audista)vorrei tanto vedere in futuro una brera con caratteristiche simili...che c'è di male?non è così anche per voi?se succedesse tornerei a comprare alfa al volo,senza ombra di dubbio. :OK)
ciao

I soliti irriducibili paraocchiuti. Un'auto pesante non sarà mai sportiva. Punto. Se poi + più lenta di altre e si chiama Alfa, la cosa è ancora più grave. Almeno consumasse di più per andare di più rispetto alle altre, ma questo non avviene. :sic)
 
MarcoG.":3pdo6msy ha detto:
x cuoresportivo86: Scusa se ti contraddico un'altra volta, ma prima per quanto riguarda gli interni delle vecchie A4 e A6, hai postato due foto di interi ma erano tutti e due interni di una A4! ovvio quindi che erano identici...i veri interni sono questi:

A4

audi-a4-avant-interior.jpg


0310_02+2002_To_2005_Audi_A4+Interior_View_Steering_Wheel.jpg


A6

429944678_0bd920432e.jpg


02a6_int.jpg


viewtrack.php

Perchè quelli che hai messo tu ti sembrano diversi? Sono comunque identici :asd) :asd) , se vedi bene non hanno nemmeno un tastino diverso, e sinceramente non riesco a vedere la differenza tra le foto che hai messo tu e quelle che ho messo io :shrug03)
 
Felix7":1bnzhrx9 ha detto:
cuoresportivo86":1bnzhrx9 ha detto:
Come vedete gli interni della serie 1 si differenziano di poco, ma tra serie3, serie5, serie6, serie7 sono praticamente identici.....come al solito cambiano le misure! E poi dici che le italiane sono uguali?? Ma per favore.....
Guardiamo:



Serie3


Serie5 praticamente identico a quello della serie 7


Serie7

Ma tu stai fuori come un balcone! Intanto la seconda immagine non è una serie 3 ma una serie 1. Secondo, la serie 5 è proprio diversa dalla serie 7. E poi proprio con il nuovo corso Alfa bisogna proprio stare zitti visto che le Baleniere non differiscono proprio per nessun particolare della conformazione della plancia e pure 147 e GT sono uguali.

Allora, a parte che ho corretto l'immagine con gli interni serie3 giusti, scusami ma essendo tutti uguali mi sono confuso :asd) ; tra l'altro questi della serie3 si somigliano ancora di piu alle bmw piu grandi, cambia solo che non c'è il navigatore sopra alla plancia; poi se non riesci a vedere che gli interni tra serie5 e 7 sono identici, bè tu stai fuori come un balcone allora. Ti faccio notare queste cose: la zona contakm e contagiri è pressochè identica, sulla 5 è solo un po piu tondeggiante la plastica; lo schermo centrale del navigatore sulla serie 5 è inglobato in una forma della plastica sempre appunto piu tondeggiante che riprende quella del contkm e basta, ma le linee generali sono le stesse. Queste per te sono differenze vere tra una e l'altra? Poi il centro della plancia sotto allo schermo è praticamente identico, stessi pulsanti quasi, stessa posizione degli stessi, la serie 7 ha solo qualche cassetto piu in giu mentre la serie 5 ha un vano portaoggetti a quanto pare. Non ti sembrano praticamente molto molto ma molto simili? Ah no, ma cambia il poggiabraccio giustamente......hai ragione. Guardate bene prima di parlare, perchè le differenze sono davvero piccole, roba di qualche tastino alzavetro e pulsantini stupidi, ma le linee generali delle plastiche ecc ecc sono praticamente quelle :ka)
 
cuoresportivo86":1mxw4ekn ha detto:
MarcoG.":1mxw4ekn ha detto:
x cuoresportivo86: Scusa se ti contraddico un'altra volta, ma prima per quanto riguarda gli interni delle vecchie A4 e A6, hai postato due foto di interi ma erano tutti e due interni di una A4! ovvio quindi che erano identici...i veri interni sono questi:

A4

audi-a4-avant-interior.jpg


0310_02+2002_To_2005_Audi_A4+Interior_View_Steering_Wheel.jpg


A6

429944678_0bd920432e.jpg


02a6_int.jpg


viewtrack.php

Perchè quelli che hai messo tu ti sembrano diversi? Sono comunque identici :asd) :asd) , se vedi bene non hanno nemmeno un tastino diverso, e sinceramente non riesco a vedere la differenza tra le foto che hai messo tu e quelle che ho messo io :shrug03)

Semplicemente perchè ho appena notato che gli interni della A6 non si vedono, si vedono solo le foto di quelli dell'A4!

Questi sono dell'A6:

http://farm1.static.flickr.com/150/4299 ... 2e.jpg?v=0

http://www.canadiandriver.com/testdrive ... a6_int.jpg

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=1105

Come vedi sono ben diversi da quelli dell'A4!
 
Top