la Brera a top gear...

cuoresportivo86":dcrpq35y ha detto:
Allora, a parte che ho corretto l'immagine con gli interni serie3 giusti, scusami ma essendo tutti uguali mi sono confuso :asd) ; tra l'altro questi della serie3 si somigliano ancora di piu alle bmw piu grandi, cambia solo che non c'è il navigatore sopra alla plancia; poi se non riesci a vedere che gli interni tra serie5 e 7 sono identici, bè tu stai fuori come un balcone allora. Ti faccio notare queste cose: la zona contakm e contagiri è pressochè identica, sulla 5 è solo un po piu tondeggiante la plastica; lo schermo centrale del navigatore sulla serie 5 è inglobato in una forma della plastica sempre appunto piu tondeggiante che riprende quella del contkm e basta, ma le linee generali sono le stesse. Queste per te sono differenze vere tra una e l'altra? Poi il centro della plancia sotto allo schermo è praticamente identico, stessi pulsanti quasi, stessa posizione degli stessi, la serie 7 ha solo qualche cassetto piu in giu mentre la serie 5 ha un vano portaoggetti a quanto pare. Non ti sembrano praticamente molto molto ma molto simili? Ah no, ma cambia il poggiabraccio giustamente......hai ragione. Guardate bene prima di parlare, perchè le differenze sono davvero piccole, roba di qualche tastino alzavetro e pulsantini stupidi, ma le linee generali delle plastiche ecc ecc sono praticamente quelle :ka)

Allora. Identici vuol dire uguali in ogni aspetto. Sulla serie 3 non c'è il navigatore perchè non è stato ordinato. Le parole in neretto sono in contraddizione con la parte in sottolineato, quindi deciditi tra "identici" e "particolarmente identici".

Ora ti faccio un test: dimmi a che modelli appartengono queste due immagini:

14623602qb5.jpg


159bbt5.jpg


che dire? Pressochè uguali? :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Bè mi spieghi dove sono tutte queste differenze? La parte del contakm e contagiri è pressochè uguale, sulla a'4 è solo piu tondeggiante/bombato; il centro plancia cosa cambia? Sono quasi uguali!! Le plastiche guardando l'interno non frontalmente, ma lateralmente, guarda bene sulla plancia lateralmente hanno le stesse curve! Ho messo le freccie ;) Ti ostini a dire che sono ben diverse? Non mi sembra proprio. Cambia solo la maniglietta per aprire il cassetto portaoggetti, ma per il resto? :ka) Tra l'altro i comandi per le luci sono uguali su tutte le tedesche, con quella manopolina che aveva la stufa di mia nonna :asd) Vedi 156 che è completamente diversa la plancia dalla 166!



 
Felix7":esudsp1u ha detto:
cuoresportivo86":esudsp1u ha detto:
Allora, a parte che ho corretto l'immagine con gli interni serie3 giusti, scusami ma essendo tutti uguali mi sono confuso :asd) ; tra l'altro questi della serie3 si somigliano ancora di piu alle bmw piu grandi, cambia solo che non c'è il navigatore sopra alla plancia; poi se non riesci a vedere che gli interni tra serie5 e 7 sono identici, bè tu stai fuori come un balcone allora. Ti faccio notare queste cose: la zona contakm e contagiri è pressochè identica, sulla 5 è solo un po piu tondeggiante la plastica; lo schermo centrale del navigatore sulla serie 5 è inglobato in una forma della plastica sempre appunto piu tondeggiante che riprende quella del contkm e basta, ma le linee generali sono le stesse. Queste per te sono differenze vere tra una e l'altra? Poi il centro della plancia sotto allo schermo è praticamente identico, stessi pulsanti quasi, stessa posizione degli stessi, la serie 7 ha solo qualche cassetto piu in giu mentre la serie 5 ha un vano portaoggetti a quanto pare. Non ti sembrano praticamente molto molto ma molto simili? Ah no, ma cambia il poggiabraccio giustamente......hai ragione. Guardate bene prima di parlare, perchè le differenze sono davvero piccole, roba di qualche tastino alzavetro e pulsantini stupidi, ma le linee generali delle plastiche ecc ecc sono praticamente quelle :ka)

Allora. Identici vuol dire uguali in ogni aspetto. Sulla serie 3 non c'è il navigatore perchè non è stato ordinato. Le parole in neretto sono in contraddizione con la parte in sottolineato, quindi deciditi tra "identici" e "particolarmente identici".



Allora forse mi sono spiegato male, ho semplicemente sbagliato a dire all'inizio che sono identici; ovvio che qualcosina cambia, ma guardandole bene le differenze sono davvero minime, roba di tastini o qualche plastica piu tonda! Non ti attaccare alle mia parole esatte perchè nello scrivere tanto si puo sbagliare qualche cosa, ma ti ho fatto vedere bene che differenze sostanziali non ce ne sono. Le auto sono quasi uguali, punto. Non c'è molto da discutere.

P.S. Era senza navigatore ? Ah quindi ordinandolo assomiglierebbe pure la serie3 alla serie 5 ancor di piu? :rotolo) :rotolo)
 
cuoresportivo86":1oj3b9ie ha detto:
Allora forse mi sono spiegato male, ho semplicemente sbagliato a dire all'inizio che sono identici; ovvio che qualcosina cambia, ma guardandole bene le differenze sono davvero minime, roba di tastini o qualche plastica piu tonda! Non ti attaccare alle mia parole esatte perchè nello scrivere tanto si puo sbagliare qualche cosa, ma ti ho fatto vedere bene che differenze sostanziali non ce ne sono. Le auto sono quasi uguali, punto. Non c'è molto da discutere.

P.S. Era senza navigatore ? Ah quindi ordinandolo assomiglierebbe pure la serie3 alla serie 5 ancor di piu? :rotolo) :rotolo)

Invece di tergiversare cerca di rispondere al mio quesito fotografico. :elio) :sarcastic)
 
Felix7":p1lrwifo ha detto:
cuoresportivo86":p1lrwifo ha detto:
Allora forse mi sono spiegato male, ho semplicemente sbagliato a dire all'inizio che sono identici; ovvio che qualcosina cambia, ma guardandole bene le differenze sono davvero minime, roba di tastini o qualche plastica piu tonda! Non ti attaccare alle mia parole esatte perchè nello scrivere tanto si puo sbagliare qualche cosa, ma ti ho fatto vedere bene che differenze sostanziali non ce ne sono. Le auto sono quasi uguali, punto. Non c'è molto da discutere.

P.S. Era senza navigatore ? Ah quindi ordinandolo assomiglierebbe pure la serie3 alla serie 5 ancor di piu? :rotolo) :rotolo)

Invece di tergiversare cerca di rispondere al mio quesito fotografico. :elio) :sarcastic)

Ah pensavo che alla fine non volessi la risposta, comunque la prima è 159 la seconda brera; ci ho messo 1.5 secondi per riconoscerle perchè visto che le conosco nei minimi dettagli trovo subito le minuscole differenze. ;)
 
forse nn hai letto bene, ma la rx8 l'ho guidata sia in pista che in strada ed in pista ho provato anche la rx8 cup, versione da pista!ovviamente sia la prima che la seconda senza aiuti elettronici e posso garantirti che se fossi stato alle prime armi di guida, avrei fatto fuoripista ogni curva dopo l'accelerazione! ovviamente, sapendola guidare nn è accaduto, ma quanti possessori di rx8 e tt sanno guidare così? la brera è affidabile sotto il punto di vista sia della guida che della reazione! e per questo, dato che la strada nn è la pista, io preferirei una macchina esteticamente fantastica dal comportamento stradale sincero ad una macchina come la rx8 e la tt!
cmq, dato che continuate a dire che ho i paraocchi, posso solo dirvi che continuo a scrivere che la brera ha prestazioni motoristiche nn al top e che IO comprerei lei per la sua infinita bellezza!!!di più nn so che dirvi! fate come stig, comprate brera e nn consigliatela!!!
Mbaciccio
 
cuoresportivo86":1dsl2uzl ha detto:
Bè mi spieghi dove sono tutte queste differenze? La parte del contakm e contagiri è pressochè uguale, sulla a'4 è solo piu tondeggiante/bombato; il centro plancia cosa cambia? Sono quasi uguali!! Le plastiche guardando l'interno non frontalmente, ma lateralmente, guarda bene sulla plancia lateralmente hanno le stesse curve! Ho messo le freccie ;) Ti ostini a dire che sono ben diverse? Non mi sembra proprio. Cambia solo la maniglietta per aprire il cassetto portaoggetti, ma per il resto? :ka) Tra l'altro i comandi per le luci sono uguali su tutte le tedesche, con quella manopolina che aveva la stufa di mia nonna :asd) Vedi 156 che è completamente diversa la plancia dalla 166!




Allora, il tunnel è diverso, la parte superiore della plancia diversa, la posizione delle bocchette di aereazione centrale diversa, la fascia in radica/alluminio che corre sulla plancia è diversa e posizionata diversamente, i pannelli porta diversi, le maniglie delle portiere diverse...come vedi qualche differenza c'è, e sfugge solo ai meno esperti. Le foto parlano da sole.
 
MarcoG.":1tton7rx ha detto:
cuoresportivo86":1tton7rx ha detto:
Bè mi spieghi dove sono tutte queste differenze? La parte del contakm e contagiri è pressochè uguale, sulla a'4 è solo piu tondeggiante/bombato; il centro plancia cosa cambia? Sono quasi uguali!! Le plastiche guardando l'interno non frontalmente, ma lateralmente, guarda bene sulla plancia lateralmente hanno le stesse curve! Ho messo le freccie ;) Ti ostini a dire che sono ben diverse? Non mi sembra proprio. Cambia solo la maniglietta per aprire il cassetto portaoggetti, ma per il resto? :ka) Tra l'altro i comandi per le luci sono uguali su tutte le tedesche, con quella manopolina che aveva la stufa di mia nonna :asd) Vedi 156 che è completamente diversa la plancia dalla 166!


Allora, il tunnel è diverso, la parte superiore della plancia diversa, la posizione delle bocchette di aereazione centrale diversa, la fascia in radica/alluminio che corre sulla plancia è diversa e posizionata diversamente, i pannelli porta diversi, le maniglie delle portiere diverse...come vedi qualche differenza c'è, e sfugge solo ai meno esperti. Le foto parlano da sole.

Tunnel diverso? Ma dove? :asd) E' tutto molto simile. D'accordo che sono diversi i pannelli porta e le maniglie......ma se sono queste le solo differenze.......bene :rotolo) :rotolo) L'audi fa le auto diverse capito :asd) :asd) Ti ricordo che è famosa non solo perchè le assembla bene (dicono sulle riviste ma nei forum audi non tanto :rotolo) ) ma anche perchè scopiazza di brutto su tutto pur di fare una nuova auto ;)
A qualcuno qui (compresa Audi stessa) si potrebbe dedicare la canzone di Adriano Celentano - Fumo negli occhi :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1mpcknzl ha detto:
MarcoG.":1mpcknzl ha detto:
cuoresportivo86":1mpcknzl ha detto:
Bè mi spieghi dove sono tutte queste differenze? La parte del contakm e contagiri è pressochè uguale, sulla a'4 è solo piu tondeggiante/bombato; il centro plancia cosa cambia? Sono quasi uguali!! Le plastiche guardando l'interno non frontalmente, ma lateralmente, guarda bene sulla plancia lateralmente hanno le stesse curve! Ho messo le freccie ;) Ti ostini a dire che sono ben diverse? Non mi sembra proprio. Cambia solo la maniglietta per aprire il cassetto portaoggetti, ma per il resto? :ka) Tra l'altro i comandi per le luci sono uguali su tutte le tedesche, con quella manopolina che aveva la stufa di mia nonna :asd) Vedi 156 che è completamente diversa la plancia dalla 166!


Allora, il tunnel è diverso, la parte superiore della plancia diversa, la posizione delle bocchette di aereazione centrale diversa, la fascia in radica/alluminio che corre sulla plancia è diversa e posizionata diversamente, i pannelli porta diversi, le maniglie delle portiere diverse...come vedi qualche differenza c'è, e sfugge solo ai meno esperti. Le foto parlano da sole.

Tunnel diverso? Ma dove? :asd) E' tutto molto simile. D'accordo che sono diversi i pannelli porta e le maniglie......ma se sono queste le solo differenze.......bene :rotolo) :rotolo) L'audi fa le auto diverse capito :asd) :asd) Ti ricordo che è famosa non solo perchè le assembla bene (dicono sulle riviste ma nei forum audi non tanto :rotolo) ) ma anche perchè scopiazza di brutto su tutto pur di fare una nuova auto ;)
A qualcuno qui (compresa Audi stessa) si potrebbe dedicare la canzone di Adriano Celentano - Fumo negli occhi :asd) :asd) :asd)

Vabbe, se continui a difendere la tua tesi io non posso farti niente, :shrug03) se non consigliarti di ascoltare la canzone da te citata! :sarcastic) io le differenze le vedo e come, e non parlo solo del tunnel ma anche della plancia ecc...se vuoi un esempio di due plancie identiche o quasi, perchè non guardi quelle di 159 e Brera? o anche quella di 147 e GT! :scratch) :ahsisi)
 
mbaciccio":2do0jnoi ha detto:
la cosa che mi ha fatto più sorridere eche mi ha dato ancora più soddisfazione è che quelli di top gear, nel commentare il giro della brera, quando arriva al curvone veloce a sinistra dicono: guarda ora come esce di strada.... e dopo aver visto la precisione di inserimento in curva e la sua tenuta di strada, si sente: "BEAUTIFUL"!!!

:crepap) :crepap) :crepap)
non hai capito molto...guarda ke sono sarcastici

james difende il comportamento della Brera perchè è la "sua" auto (clarkson aveva la TT, richard la rx8 e james "capitan lento" la brera)...ma anke james si sta arrampicando sugli specchi mentre gli altri 2 prendono per il culo il comportamento della brera

se senti la puntata in italiano ti assicuro ke ti vergogni per come la prendono in giro...
 
mbaciccio":w4vqe96z ha detto:
forse nn hai letto bene, ma la rx8 l'ho guidata sia in pista che in strada ed in pista ho provato anche la rx8 cup, versione da pista!ovviamente sia la prima che la seconda senza aiuti elettronici e posso garantirti che se fossi stato alle prime armi di guida, avrei fatto fuoripista ogni curva dopo l'accelerazione! ovviamente, sapendola guidare nn è accaduto, ma quanti possessori di rx8 e tt sanno guidare così? la brera è affidabile sotto il punto di vista sia della guida che della reazione! e per questo, dato che la strada nn è la pista, io preferirei una macchina esteticamente fantastica dal comportamento stradale sincero ad una macchina come la rx8 e la tt!
cmq, dato che continuate a dire che ho i paraocchi, posso solo dirvi che continuo a scrivere che la brera ha prestazioni motoristiche nn al top e che IO comprerei lei per la sua infinita bellezza!!!di più nn so che dirvi! fate come stig, comprate brera e nn consigliatela!!!
Mbaciccio

il problema è che la tt è sicura quanto la brera,io non ho notato differenze fra le 2 da questo punto di vista....anzi ti dirò che in altri forum,ho sentito di un paio di possessori di questa macchina che si lamentavano di questo aspetto proprio perchè ritenevano la vettura fin troppo prevedibile nelle sue reazioni.io ovviamente non sono d'accordo,la macchina mi deve trasmettere il max di sicurezza e stabilità,mica sono nuvolari!!
detto questo se a te piace più la brera,ben venga....un cliente in più per alfa,penso ne abbia prorpio bisogno :up)
 
mbaciccio":c9apw0uq ha detto:
ora iniziate a capire perchè comprerebbero brera? nn solo per l'estetica che nn ha paragoni, ma per quanto è facile e diretta guidarla! cosa volere di più da una macchina?un motore degno ed un peso inferiore!!! ma personalmente, preferisco ciò che ha la brera a ciò che nn hanno le altre due!
Mbaciccio

un momento

lo dicono chiaro e tondo: comprerebbero la Brera perchè è 10 volte più bella...non per il comportamento in pista...ke invece denigrano dall'inizio alla fine

se ascolti bene dicono ke NON la consiglierebbero mai ad un amico...e ke fra la 3 è l'auto peggiore :shrug03)
 
mbaciccio":2r0tgk5w ha detto:
la tt nn mi esprimo perchè a mio avviso nn è tutta sta sorta di bellezza e soprattutto è una DUE POSTI che con brera proprio nn si dovrebbe paragonare!

è una 2+2 come la brera :shrug03)

brera è un'auto di classe, dall'estetica sportiva ed elegante insieme!

si ma solo l'estetica

ora continuate a scrivere le solite boiate: si ma consuma di più, si ma ha uno scarto di 5 secondi, si ma è più pesante, si ma è uguale alla 159...

boiate? ma hai visto quanto consuma? :?:
consuma come porsche boxter e va la metà porca miseria!!! :asd)

ma sinceramente quando vedo una brera nn posso nn sbavare!! provate a dirmi che una SPIDER è più brutta di una tt, o provate a dirmi che tra una spider e una tt scegliete una tt in quanto a classe!!!
ma dai... fatemi sto favore!

magra consolazione...visto ke cmq 35/40.000 come minimo se li prendono lo stesso :ka)
 
cuoresportivo86":1yl2hz6u ha detto:
Ah pensavo che alla fine non volessi la risposta, comunque la prima è 159 la seconda brera; ci ho messo 1.5 secondi per riconoscerle perchè visto che le conosco nei minimi dettagli trovo subito le minuscole differenze. ;)

Complimenti! Io stesso non vedo la differenza se non nel cassetto portaoggetti! :rotolo) :OK) :sedia) Ci sono altre differenze? :asd)
 
simo__87":z1u5fkey ha detto:
mbaciccio":z1u5fkey ha detto:
la cosa che mi ha fatto più sorridere eche mi ha dato ancora più soddisfazione è che quelli di top gear, nel commentare il giro della brera, quando arriva al curvone veloce a sinistra dicono: guarda ora come esce di strada.... e dopo aver visto la precisione di inserimento in curva e la sua tenuta di strada, si sente: "BEAUTIFUL"!!!

:crepap) :crepap) :crepap)
non hai capito molto...guarda ke sono sarcastici

james difende il comportamento della Brera perchè è la "sua" auto (clarkson aveva la TT, richard la rx8 e james "capitan lento" la brera)...ma anke james si sta arrampicando sugli specchi mentre gli altri 2 prendono per il culo il comportamento della brera

se senti la puntata in italiano ti assicuro ke ti vergogni per come la prendono in giro...

ma poi è inutile continuare a rimarcare 'sta storia della bellezza estetica,della tenuta di strada....sembra che le altre facciano tutte schifo e che prendano letteralmente il volo!!casualmente però da ogni comparativa la brera esce con le ossa rotte.se per molti il concetto di sportività alfa è questo....io mi dissocio.battuti anche dall'audi,una volta sarebbe stato impensabile :mecry2)
 
79si":3d882wgh ha detto:
ma poi è inutile continuare a rimarcare 'sta storia della bellezza estetica,della tenuta di strada....sembra che le altre facciano tutte schifo e che prendano letteralmente il volo!!casualmente però da ogni comparativa la brera esce con le ossa rotte.se per molti il concetto di sportività alfa è questo....io mi dissocio.battuti anche dall'audi,una volta sarebbe stato impensabile :mecry2)

appunto :nod)

posso anke concordare sulla Rx...il motore wankel è scorbutico e la trazione è posteriore e un pilota poco esperto può trovarsi in difficoltà al limite...ma resta sempre un'auto a TP ke da quel qualcosa in più ke una TA come la Brera nn può dare

sulla TT invece ho letto un sacco di prove...e in tutte le prove ne lodano il comportamento grazie all'ottima distribuzione dei pesi...cosa ke brera nn ha...ha tutto il peso spostato all'avantreno e si vede benissimo l'effetto negativo nelle prima curva

inoltre se va sull'erba all'ultima curva nn vuol dire niente...ho visto tantissime supercar finire sull'erba a quella curva...dipende dalla velocità con cui affronti la curva, da come l'ha impostata, ecc...il giro in pista di top gear nn è una scienza esatta...è solo indicativo....ma 5.5 secondi anke se sono solo indicativi restano cmq un abisso
 
simo__87":b9kuxgv8 ha detto:
79si":b9kuxgv8 ha detto:
ma poi è inutile continuare a rimarcare 'sta storia della bellezza estetica,della tenuta di strada....sembra che le altre facciano tutte schifo e che prendano letteralmente il volo!!casualmente però da ogni comparativa la brera esce con le ossa rotte.se per molti il concetto di sportività alfa è questo....io mi dissocio.battuti anche dall'audi,una volta sarebbe stato impensabile :mecry2)

appunto :nod)

posso anke concordare sulla Rx...il motore wankel è scorbutico e la trazione è posteriore e un pilota poco esperto può trovarsi in difficoltà al limite...ma resta sempre un'auto a TP ke da quel qualcosa in più ke una TA come la Brera nn può dare

sulla TT invece ho letto un sacco di prove...e in tutte le prove ne lodano il comportamento grazie all'ottima distribuzione dei pesi...cosa ke brera nn ha...ha tutto il peso spostato all'avantreno e si vede benissimo l'effetto negativo nelle prima curva

inoltre se va sull'erba all'ultima curva nn vuol dire niente...ho visto tantissime supercar finire sull'erba a quella curva...dipende dalla velocità con cui affronti la curva, da come l'ha impostata, ecc...il giro in pista di top gear nn è una scienza esatta...è solo indicativo....ma 5.5 secondi anke se sono solo indicativi restano cmq un abisso

sull'rx8 non sono molto documentato....però è una tp,quindi sicuramente molto più sportiva di una brera e anche della stessa tt..sulla tedesca ti posso dire che la ripartizione dei pesi è ottima e rende la vettura perfettamente bilanciata,in più ha un motore da paura(2.0 tfsi)....entra in coppia a bassi regimi e ha un tiro impressionante fino a 6500 giri;ovviamente il peso contenuto dell'auto aiuta sensibilmente le prestazioni. :rotolo)
concordo che la prova di top gear non rappresenti una verità intoccabile,però,se le posizioni si fossero invertite e fosse stata la brera a bastonare pesantemente le altre 2,saremmo stati tutti qui ad osannare il prodotto alfa....siccome invece il risultato del test è piuttosto impietoso,alcuni tentano di screditarlo :ka)
a questo punto l'unica speranza che ho è che ci siano i dovuti miglioramenti col restyling del prossimo anno... :sic)
 
Felix7":mafvoktl ha detto:
cuoresportivo86":mafvoktl ha detto:
Ah pensavo che alla fine non volessi la risposta, comunque la prima è 159 la seconda brera; ci ho messo 1.5 secondi per riconoscerle perchè visto che le conosco nei minimi dettagli trovo subito le minuscole differenze. ;)

Complimenti! Io stesso non vedo la differenza se non nel cassetto portaoggetti! :rotolo) :OK) :sedia) Ci sono altre differenze? :asd)

Ho notato subito le 2 differenze (uniche nell'interno tra 159 e brera): i sedili, e la grafica della strumentazione........è diversa su brera ;) Ad un occhio esperto non sfuggono certe cose ;) ;)
 
Top