la Brera a top gear...

MarcoG.":16f3qxp0 ha detto:
Adesso mi trovo d'accordo con te. Hai ragione anche sul fatto che Fiat preferisce sacrificare la sportività per le vendite (che tra l'altro questa scelta non sembra funzionare tanto). Comunque come sappiamo, le ultime indiscrezione parlano di trazione posteriore sulla futura 169 e sull'erede della 159, e sono in arrivo i nuovi motori turbo multiair...qualcosa si muove, lentamente ma si muove. Noi non possiamo far altro che aspettare. ;)

Vero si parla di TP per 169, ma il problema è che ancora non hanno trovato un accordo per il pianale, all'inizio si parlava di Maserati, poi si è passati a Jaguar, ora Chrysler, insomma nulla di concreto ed il 2009/2010 data di presunto lancio della macchina si avvicina

Idem per i motori, aspettiamo aspettiamo, ma ancora non si sa quando installeranno il 1.9 TST sulle Alfa, ed i futuri 2.0, 2.5 e 3.0 V6 diesel a che stadio di sviluppo sono??
Bo' aspettiamo, aspettiamo, ma quanto ancora??? :sgrat)
Sarò disfattista, ma vedere BMW, Mercedes e Audi che tirano fuori motori su motori un po' mi fa rodere, con questo non voglio togliere nulla ai Mjet attuali, ma la concorrenza si allontana, per non parlare poi dei nostri JTS che bevono come spugne e rendono relativamente poco
Vorrei tanto un Alfa all'altezza delle nostre aspettative
Non puoi capire quanto mi rode quando parlo con i filo crucchi che denigrano le nostre macchine dicendo che si reggono con lo sputo
 
Qix":1c9hysst ha detto:
Io non compro una macchina da usare tutti i giorni solo perche' gira bene in pista, ma guardo tanti altri aspetti
Il fatto che alla fine loro stessi prenderebbero comunque la Brera è significativo! ;)
Concordo con te pienamente qix :OK)
 
Franzzz":2qbmh81i ha detto:
darbo":2qbmh81i ha detto:
beh,allora non mi sembra molto pari come prova!
visto che una ha 230 cv,una 200 e l'altra 185!

QUOTO

Se proprio volevano paragonare TT e Brera con stessi cavalli dovevano optare per la 2.4MJET 200cv

mah,a me non sembrerebbe molto logico paragonare un diesel con un benzina.la prova è quella giusta e il risultato è quello che è purtroppo.non penso proprio che 15 cv possano determinare una differenza così evidente in termini di prestazioni
 
79si":2ljcr9bf ha detto:
Franzzz":2ljcr9bf ha detto:
darbo":2ljcr9bf ha detto:
beh,allora non mi sembra molto pari come prova!
visto che una ha 230 cv,una 200 e l'altra 185!

QUOTO

Se proprio volevano paragonare TT e Brera con stessi cavalli dovevano optare per la 2.4MJET 200cv

mah,a me non sembrerebbe molto logico paragonare un diesel con un benzina.la prova è quella giusta e il risultato è quello che è purtroppo.non penso proprio che 15 cv possano determinare una differenza così evidente in termini di prestazioni


non e' logico paragonare un aspirato con un turbo (Dalla infinita piu' coppia)

Ho messo il MJET in quanto si avvicina come coppia alle altre due ed ha bene o male 200CV

E' chiaro che se alfa sviluppasse un 2.2JTS turbo allora la prova sarebbe da rifare anche se senza dubbio sceglierei BRERA.


Ribadisco un turbo con un aspirato e' una prova senza molto senso e i 5 secondi su una pista del genere ci stanno tranquillamente.
 
Qix":mfdf30n3 ha detto:
Senti, un auto sportiva è una SLK 320, una M3, una Audi S3, una RS4, una 135i, una 335i o M5
Attualmente una Alfa Romeo non è sportiva neanche se la paragoni ad una Matiz, per favore apriamo gli occhi e smettiamola di dire Alfa Romeo è il meglio che c'e' con il paraocchi, altrimenti continueranno tutti a prenderci per il culo

definire auto sportive una m3 nuova, una s3, una tt, una 335i o una m5 nuova e' un BEL po' grossa come cosa... le auto sportive non si misurano dai cavalli o dallo 0-100 ma da ben altri fattori, cosa che nessuna di queste possiede appieno... sono auto che danno l'idea di sportivita', ma ne son ben lontane

MarcoG.":mfdf30n3 ha detto:
Si è chiaro il tuo eufemismo...però da qui a dire che l'Alfa non fa macchina sportive ce ne passa. Le Alfa di oggi sono lodate da tutti per il piacere di guida sportivo, poi che non siano come quelle del passato ok...ma comunque è anche vero che la nuova clientela richiede prodotti non più come la vecchia gloriosa 75 o le varie Alfetta, Giulia GT ecc...ma auto più facili da guidare e sicure ma allo stesso tempo divertenti.

no, l'alfa son vent'anni che non fa auto nemmeno lontanamente sportive (esclusa la 8c, che non e' un'auto "di serie" diciamo, ma una serie limitata come ben sapete)

tra il dire che in mano al primo che passa diano una sensazione di sportivita' e' un conto, ma parlare di sportivita' purtroppo e' veramente impossibile... gia' solo pensando alla trazione...
 
79si":2es3jqq6 ha detto:
Franzzz":2es3jqq6 ha detto:
darbo":2es3jqq6 ha detto:
beh,allora non mi sembra molto pari come prova!
visto che una ha 230 cv,una 200 e l'altra 185!

QUOTO

Se proprio volevano paragonare TT e Brera con stessi cavalli dovevano optare per la 2.4MJET 200cv

mah,a me non sembrerebbe molto logico paragonare un diesel con un benzina.la prova è quella giusta e il risultato è quello che è purtroppo.non penso proprio che 15 cv possano determinare una differenza così evidente in termini di prestazioni

Non sono tanto determinanti i cavalli...ma il turbo, che fa una groooossa differenza.
 
MarcoG.":3r58ez4e ha detto:
79si":3r58ez4e ha detto:
Franzzz":3r58ez4e ha detto:
darbo":3r58ez4e ha detto:
beh,allora non mi sembra molto pari come prova!
visto che una ha 230 cv,una 200 e l'altra 185!

QUOTO

Se proprio volevano paragonare TT e Brera con stessi cavalli dovevano optare per la 2.4MJET 200cv

mah,a me non sembrerebbe molto logico paragonare un diesel con un benzina.la prova è quella giusta e il risultato è quello che è purtroppo.non penso proprio che 15 cv possano determinare una differenza così evidente in termini di prestazioni

Non sono tanto determinanti i cavalli...ma il turbo, che fa una groooossa differenza.

sono d'accordo,ma ciò che volevo dire è che,chi fa una qualsiasi comparativa,su pista o su strada,la fa con ciò che passa dal convento.se mamma alfa ha montato sulla brera nella versione entry level un aspirato in luogo di un turbo,o se il motore è inevitabilmente inibito dal peso eccessivo,non è colpa di chi prova le macchine.ovviamente ognuno poi trae il proprio giudizio,ma è innegabile che da un'alfa ci si aspetterebbe un po' di più in termini di prestazioni lineari....almeno a me piacerebbe vederla più competitiva.
saluti
 
Franzzz":s00t4rn1 ha detto:
79si":s00t4rn1 ha detto:
Franzzz":s00t4rn1 ha detto:
darbo":s00t4rn1 ha detto:
beh,allora non mi sembra molto pari come prova!
visto che una ha 230 cv,una 200 e l'altra 185!

QUOTO

Se proprio volevano paragonare TT e Brera con stessi cavalli dovevano optare per la 2.4MJET 200cv

mah,a me non sembrerebbe molto logico paragonare un diesel con un benzina.la prova è quella giusta e il risultato è quello che è purtroppo.non penso proprio che 15 cv possano determinare una differenza così evidente in termini di prestazioni


non e' logico paragonare un aspirato con un turbo (Dalla infinita piu' coppia)

Ho messo il MJET in quanto si avvicina come coppia alle altre due ed ha bene o male 200CV

E' chiaro che se alfa sviluppasse un 2.2JTS turbo allora la prova sarebbe da rifare anche se senza dubbio sceglierei BRERA.


Ribadisco un turbo con un aspirato e' una prova senza molto senso e i 5 secondi su una pista del genere ci stanno tranquillamente.

sulla rx8,scusami,ma sono poco documentato.sulla coppia della tt,concordo a metà,nel senso che è vero che i regimi di erogazione sono simili a quelli del diesel,ma come valori assoluti siamo distanti.il 2.4 ha molta più coppia del 2.0 tfsi attuale.....il paragone sarà più appropriato quando l'audi comincerà montare sulle proprie vetture il nuovo 2.0 tfsi che avrà 350 nm di coppia fra 1500 e 4500 giri
io cmq,per la comparativa col 2.4,aspetterei la tt col 2.0 tdi e vedere che viene fuori
ciao
 
Franzzz":3jijydne ha detto:
non e' logico paragonare un aspirato con un turbo (Dalla infinita piu' coppia)

ma quale infinità? :sgrat) ci sono 50Nm di coppia di differenza...
230Nm per la Brera
280Nm per la TT

Ho messo il MJET in quanto si avvicina come coppia alle altre due ed ha bene o male 200CV

forse non sai quanto pesa il 2.4 mjet :lol:
con il 2.4 200cv avrebbe fatto anke peggio in pista dove la massa conta tantissimo...

E' chiaro che se alfa sviluppasse un 2.2JTS turbo allora la prova sarebbe da rifare anche se senza dubbio sceglierei BRERA.

gusti personali :OK)
ma anke con un 2.2 turbo 230cv la brera in pista le avrebbe prese cmq :ka)

Ribadisco un turbo con un aspirato e' una prova senza molto senso e i 5 secondi su una pista del genere ci stanno tranquillamente.

tutta questa differenza a livello di motore non c'è...non sono 15 cv e 50Nm a determinare 5.5 secondi di differenza...la stessa mazda ne è la prova visto ke ha 30cv in più dell'audi e la stessa coppia della brera, ma riesce lo stesso a fare il tempo dell'audi

i 5.5 secondi sono tanti...sono troppo dai, cerchiamo di essere obiettivi...e la causa va cercata da altre parti ke sappiamo tutti bene (il peso), non certo nel motore

avrebbe preso 4-5 secondi anke se avesse montato lo stesso 2.0 tfsi dell'audi :ka)

la TT è nettamente superiore...grazie al fatto ke oltre ad avere minor peso lo ha anke meglio distribuito

infatti è per il 70% in alluminio...e la parte in alluminio è tutta davanti per compensare il peso del motore e bilanciare i pesi fra avantreno e retrotreno
 
Io la Brera la prenderei ad occhi chiusi perchè non vado facendo le gare sinceramente e poi mi piace tantissimo specie il my08, però ammetto che per la linea che ha, e la sua bellezza, mi piacerebbe vederla in competizione con le altre sul serio :sic) :sic)

P.S. Su un altro forum ho letto che nel 2009 ci sarà il 1.8 t-jet da 200cv solo col cambio automatico......spero si sbaglino perchè un 200cv turbo sarebbe bello anche manuale! Alla fine ci sono decine di voci.....ma quali saranno i motori definitivi che monteranno? Mah... :eek13)
 
è assurdo il divario che c'è, e i discorsi del tipo "io non vado in pista" rimangono SOLO un motivo personale per continuare a comprarla, non certamente è una giustificazione! A sto punto le Ferrari che le compri a fare? le facesero tutte autolimitate a 130! :rotolo)

ps: ricordiamoci che la Brera non costa 20000€ :OK)
 
cuoresportivo86":td469tjw ha detto:
Io la Brera la prenderei ad occhi chiusi perchè non vado facendo le gare...

però hai consumi ci guardi suppongo...
il problema è ke oltre a offrirti prestazioni peggiori ti da anke consumi maggiori :(

e come prezzo di acquisto siamo agli stessi livelli della TT...quindi tutto questo risparmio nn c'è
 
io credo che se una macchina come la brera l'avessero fatta la concorrenza,qui staremmo a dirgliene dietro di tutti i colori,e nessuno di noi anche potendosela permettere neanche la considerebbe,ma siccome è un Alfa... Anche io sono un appassionato Alfa,e sto cercando con qualcue sacrificio di prendere un GTV col busso,però non esageriamo. E' bella è vero,ma non credo sia più bella di una TT che tra l'altro va di più,consuma di meno,tiene di più il mercato ecc...
 
simo__87":eg3wstj8 ha detto:
cuoresportivo86":eg3wstj8 ha detto:
Io la Brera la prenderei ad occhi chiusi perchè non vado facendo le gare...

però hai consumi ci guardi suppongo...
il problema è ke oltre a offrirti prestazioni peggiori ti da anke consumi maggiori :(

e come prezzo di acquisto siamo agli stessi livelli della TT...quindi tutto questo risparmio nn c'è

Bè ti dirò non mi sono mai informato di preciso sui consumi reali per il momento, anche sul 1.9 150cv della 159 dicevano tutt'altro, mentre io fuori città a 100kmh riesco a toccare anche i 20km con un litro e a volte sono arrivato pure oltre tipo 22 ;) ;) ; quindi mi fido di piu di un possessore che di un depliant però eh. Comunque, per ora mi accontento della 159 del papi :asd) :asd) , se riesco a mettere i soldini da parte per un anticipo almeno, per il 2009 vorrei prendermi una Brera bianca sperando di trovare qualche bel motore a benzina intorno ai 180/200cv e magari con un alleggerimento piu sostanzioso :OK)
 
cuoresportivo86":24qwb66o ha detto:
[...]per il 2009 vorrei prendermi una Brera bianca sperando di trovare qualche bel motore a benzina intorno ai 180/200cv e magari con un alleggerimento piu sostanzioso :OK)
Poi? qualcos'altro ancora no? :asd)

Insomma hai evidenziato tutte le caratteristiche che la Brera non ti può offrire.. Non ti sei accorto di volere in realtà un' altra macchina? ;)
 
GTpassion82":1gh79ls3 ha detto:
è assurdo il divario che c'è, e i discorsi del tipo "io non vado in pista" rimangono SOLO un motivo personale per continuare a comprarla, non certamente è una giustificazione! A sto punto le Ferrari che le compri a fare? le facesero tutte autolimitate a 130! :rotolo)

ps: ricordiamoci che la Brera non costa 20000€ :OK)


Bè si è ovvio che è personale, a me che la TT è piu veloce sullo 0-100 di 2 o 3 secondi mi da fastidio, ma non a tal punto da non farmi acquistare eventualmente un'auto; perchè la Brera per me è un'auto fantastica a differenza della TT che ha gli interni scopiazzati dall'alfa (plancia girata e strumentazione tipo 156) e il muso della ford, mentre la Brera (almeno esteticamente) è tutta alfa, gli interni poi del my08 sono bellissimi.........quindi io l'acquisterei ad occhi chiusi :nod) :nod)

Be credo che se qualcuno avesse bisogno dei fari TT a ricambio, puo andare anche da un ricambista Ford, tanto sono gli stessi :asd) :asd) :asd) :asd) Mamma mia che originalità però l'Audi quando disegna le macchine eh :rotolo) :rotolo)


 
Top