MarcoG.":16f3qxp0 ha detto:Adesso mi trovo d'accordo con te. Hai ragione anche sul fatto che Fiat preferisce sacrificare la sportività per le vendite (che tra l'altro questa scelta non sembra funzionare tanto). Comunque come sappiamo, le ultime indiscrezione parlano di trazione posteriore sulla futura 169 e sull'erede della 159, e sono in arrivo i nuovi motori turbo multiair...qualcosa si muove, lentamente ma si muove. Noi non possiamo far altro che aspettare.
Vero si parla di TP per 169, ma il problema è che ancora non hanno trovato un accordo per il pianale, all'inizio si parlava di Maserati, poi si è passati a Jaguar, ora Chrysler, insomma nulla di concreto ed il 2009/2010 data di presunto lancio della macchina si avvicina
Idem per i motori, aspettiamo aspettiamo, ma ancora non si sa quando installeranno il 1.9 TST sulle Alfa, ed i futuri 2.0, 2.5 e 3.0 V6 diesel a che stadio di sviluppo sono??
Bo' aspettiamo, aspettiamo, ma quanto ancora??? :sgrat)
Sarò disfattista, ma vedere BMW, Mercedes e Audi che tirano fuori motori su motori un po' mi fa rodere, con questo non voglio togliere nulla ai Mjet attuali, ma la concorrenza si allontana, per non parlare poi dei nostri JTS che bevono come spugne e rendono relativamente poco
Vorrei tanto un Alfa all'altezza delle nostre aspettative