la Brera a top gear...

KeTaMiNa":atjab0bg ha detto:
cuoresportivo86":atjab0bg ha detto:
[...]per il 2009 vorrei prendermi una Brera bianca sperando di trovare qualche bel motore a benzina intorno ai 180/200cv e magari con un alleggerimento piu sostanzioso :OK)
Poi? qualcos'altro ancora no? :asd)

Insomma hai evidenziato tutte le caratteristiche che la Brera non ti può offrire.. Non ti sei accorto di volere in realtà un' altra macchina? ;)

Diciamo..........sto parlando di quello che si dice in giro eh, nel 2009 si parla di un alleggerimento piu sostanzioso per tutta la nuova razza e l'entrata in listino di nuovi motori benzina e diesel ;) Poi spero non siano solo chiacchiere :sic)
 
cuoresportivo86":354vjx58 ha detto:
quindi mi fido di piu di un possessore che di un depliant però eh.

non parlo di dati dichiarati...parlo dei rilevati ;)

qui ci sono i consumi della Brera 2.2 jts
breravi5.png


qui i consumi della Golf GTI (quelli della TT 2.0 tfsi nn li ho trovati)
il pianale e il motore sono gli stessi...ma la TT è più leggera grazie al largo uso di alluminio quindi i consumi sono addirittura inferiori a questi:
golfqk7.png
 
cuoresportivo86":17vjidzx ha detto:
GTpassion82":17vjidzx ha detto:
è assurdo il divario che c'è, e i discorsi del tipo "io non vado in pista" rimangono SOLO un motivo personale per continuare a comprarla, non certamente è una giustificazione! A sto punto le Ferrari che le compri a fare? le facesero tutte autolimitate a 130! :rotolo)

ps: ricordiamoci che la Brera non costa 20000€ :OK)


Bè si è ovvio che è personale, a me che la TT è piu veloce sullo 0-100 di 2 o 3 secondi mi da fastidio, ma non a tal punto da non farmi acquistare eventualmente un'auto; perchè la Brera per me è un'auto fantastica a differenza della TT che ha gli interni scopiazzati dall'alfa (plancia girata e strumentazione tipo 156) e il muso della ford, mentre la Brera (almeno esteticamente) è tutta alfa, gli interni poi del my08 sono bellissimi.........quindi io l'acquisterei ad occhi chiusi :nod) :nod)

Be credo che se qualcuno avesse bisogno dei fari TT a ricambio, puo andare anche da un ricambista Ford, tanto sono gli stessi :asd) :asd) :asd) :asd) Mamma mia che originalità però l'Audi quando disegna le macchine eh :rotolo) :rotolo)



ciao,le valutazioni sull'estetica sono tutte valide,per carità,può non piacerti la TT,è legittimo.ciò che non puoi pretendere però è che piaccia a prescindere la brera.sai quante persone ho sentito che non hanno espresso un giudizio favorevole su questa macchina a causa del posteriore!però se valutiamo la sostanza,un po' di differenza c'è...io ho avuto per 2 anni la brera 2.2 e da un paio di mesi sono passato alla TT 2.0 e ti garantisco,purtroppo,che la differnza non è limitata ai soli 2 secondi in accelerazione...ripresa,velocità max,consumi,maneggevolezza...tutto a favore della tedesca.poi ovviamente sei liberissimo di continuare a preferire la brera e farai benissimo a comprarla se ne avrai l'opportunità.anche io,in futuro,qualora l'alfa dovesse proporre modelli competitivi sotto tutti i punti di vista,sarei il primo a ricomprarglieli....ora però,in tutta sincerità,non me la sentirei tornare indietro
saluti
 
79si":3mos47nn ha detto:
cuoresportivo86":3mos47nn ha detto:
GTpassion82":3mos47nn ha detto:
è assurdo il divario che c'è, e i discorsi del tipo "io non vado in pista" rimangono SOLO un motivo personale per continuare a comprarla, non certamente è una giustificazione! A sto punto le Ferrari che le compri a fare? le facesero tutte autolimitate a 130! :rotolo)

ps: ricordiamoci che la Brera non costa 20000€ :OK)


Bè si è ovvio che è personale, a me che la TT è piu veloce sullo 0-100 di 2 o 3 secondi mi da fastidio, ma non a tal punto da non farmi acquistare eventualmente un'auto; perchè la Brera per me è un'auto fantastica a differenza della TT che ha gli interni scopiazzati dall'alfa (plancia girata e strumentazione tipo 156) e il muso della ford, mentre la Brera (almeno esteticamente) è tutta alfa, gli interni poi del my08 sono bellissimi.........quindi io l'acquisterei ad occhi chiusi :nod) :nod)

Be credo che se qualcuno avesse bisogno dei fari TT a ricambio, puo andare anche da un ricambista Ford, tanto sono gli stessi :asd) :asd) :asd) :asd) Mamma mia che originalità però l'Audi quando disegna le macchine eh :rotolo) :rotolo)


ciao,le valutazioni sull'estetica sono tutte valide,per carità,può non piacerti la TT,è legittimo.ciò che non puoi pretendere però è che piaccia a prescindere la brera.sai quante persone ho sentito che non hanno espresso un giudizio favorevole su questa macchina a causa del posteriore!però se valutiamo la sostanza,un po' di differenza c'è...io ho avuto per 2 anni la brera 2.2 e da un paio di mesi sono passato alla TT 2.0 e ti garantisco,purtroppo,che la differnza non è limitata ai soli 2 secondi in accelerazione...ripresa,velocità max,consumi,maneggevolezza...tutto a favore della tedesca.poi ovviamente sei liberissimo di continuare a preferire la brera e farai benissimo a comprarla se ne avrai l'opportunità.anche io,in futuro,qualora l'alfa dovesse proporre modelli competitivi sotto tutti i punti di vista,sarei il primo a ricomprarglieli....ora però,in tutta sincerità,non me la sentirei tornare indietro
saluti

Guarda io dico solo che l'audi (è sempre cosi) quando fa nuove auto fa copia/incolla, non ha mai un suo stile originale dal quale poi sviluppare le altre auto. Sicuramente la TT è molto piu leggera per via dell'alluminio e si sente su strada per carità. Poi sinceramente la TT è una bella auto eh, però pecca di originalità, cosa che nella Brera credo invece ci sia al massimo! Sicuramente comunque può anche non piacere la Brera, ma è comunque difficile secondo me, le alfa piacciono, anche quelli che hanno sempre detto che hanno una qualità scarsa negli interni (parlo degli audisti che come al solito esagerano vabè) hanno però (almeno con me) sempre ammesso che sono davvero belle! Se riesco a prenderla l'anno prossimo spero di trovare i nuovi motori e i prezzi della benzina piu bassi.
 
cuoresportivo86":8lz42znh ha detto:
GTpassion82":8lz42znh ha detto:
Se copiano e incollano e fanno capolavori simili....ben vengano!

Spero che non ti riferisca all'estetica.....perchè se per te son capolavori di design quelli....... :vomito)
Si riferisce proprio all'estetica.. E' difficile perchè si entra nel giudizio soggettivo.. Però dire che fa vomitare mi sembra eccessivo...

Originalità è una cosa, capolavori di design è un'altra cosa ancora....

La TT è bella, la Brera secondo me lo è di più ciò non toglie che dovendo scegliere tra le 2.. Andrei di TT...
 
questo vuol dire ragionare, e non fermarsi al fatto che la macchina non sia Alfa! Certamente non mi faccio vendere escrementi solo perchè chi li vende ci mette su un marchio che mi piace! :nod)

poi continui a dire che sn tutte uguali le tedesche:
le italiane?
159 brera e spider si differenziano per il nome e basta a momenti;
GT e 147 idem
bravo e croma?
idea e musa?
esteticamente parlando;
se poi vai a componentistica e vedi che la bravo, 147, gt, 156 musa, y, idea hanno la stessa plafoniera? (punto 550 tesis e altre non le mensiono perchè non le conosco); 147 restyling ha le gemme della 156? Bravo della GT?

Ma perfavore! almeno in Germania sono tutte uguali, ma le fanno almeno bene!
 
KeTaMiNa":3pex5dpq ha detto:
cuoresportivo86":3pex5dpq ha detto:
GTpassion82":3pex5dpq ha detto:
Se copiano e incollano e fanno capolavori simili....ben vengano!

Spero che non ti riferisca all'estetica.....perchè se per te son capolavori di design quelli....... :vomito)
Si riferisce proprio all'estetica.. E' difficile perchè si entra nel giudizio soggettivo.. Però dire che fa vomitare mi sembra eccessivo...

Originalità è una cosa, capolavori di design è un'altra cosa ancora....

La TT è bella, la Brera secondo me lo è di più ciò non toglie che dovendo scegliere tra le 2.. Andrei di TT...
ps : complimenti per la Integra, è un sogno! ;)
 
GTpassion82":c9zz0trz ha detto:
ps : complimenti per la Integra, è un sogno! ;)
Grazie :D
Ieri mi è arrivato il nuovo assetto: Coilover D2 su molle lineari carico 10ant. 6post. è abbastanza duro ma si poteva fare di più.. Per adesso parto così.. Il mio ex. Bilstein su molle H&R è già venduto :asd)
Non ho mai tempo di montare l'air box mugen che ho nel box da 2 mesi :sic)
 
Zi bianca, come dalle foto :asd) (se fai F5 ogni volta cambia l'immagine che ho in firma) Pagata il giusto (molto ;) ) per un' Integra con 33'000 km REALI :love)

Solo che mi si è rotto il terminale supersprint... Colli Spoon 4-1 JDM 62mm interni - scat - centrale supersprint 60mm interni hanno sminchiato il terminale.. Ora risuona in modo strano quando è freddo e sto intorno ai 1700giri.. Appena ho tempo lo faccio aprire e gli faccio saldare un bel tubo diritto con strozzatura interna a 50mm :love) Altriemnti vedo di recuperare uno Spoon N1 :hail)

[/ FINE OT]
 
GTpassion82":2x8nbink ha detto:
questo vuol dire ragionare, e non fermarsi al fatto che la macchina non sia Alfa! Certamente non mi faccio vendere escrementi solo perchè chi li vende ci mette su un marchio che mi piace! :nod)

poi continui a dire che sn tutte uguali le tedesche:
le italiane?
159 brera e spider si differenziano per il nome e basta a momenti;
GT e 147 idem
bravo e croma?
idea e musa?
esteticamente parlando;
se poi vai a componentistica e vedi che la bravo, 147, gt, 156 musa, y, idea hanno la stessa plafoniera? (punto 550 tesis e altre non le mensiono perchè non le conosco); 147 restyling ha le gemme della 156? Bravo della GT?

Ma perfavore! almeno in Germania sono tutte uguali, ma le fanno almeno bene!

Sto parlando di estetica non di componentistica, perchè se ci si attacca a queste cose è giusto per trovare il pelo nell'uovo davvero, dato che molte cose le hanno pure loro uguali mi pare e nemmeno tu lo sai perchè nelle audi o non ci sei mai entrato o comunque non le conosci tutte quante bene per confrontare una A3 con una Golf e via dicendo. Tra l'altro ti ricordo che comunque hanno piu soldi nel loro gruppo per differenziare ste cose di plastica, ma poi fanno tutto uguale fuori sulla carrozzeria e dentro negli interni :asd) :asd) Poi per quanto riguarda all'estetica, cosa hanno di uguale di preciso?

159 brera e spider hanno uguali solo gli interni, la brera e la spider sono diverse davanti confronto alla 159 cosi come il culo e tutto il resto. Brera è giusto che sia quasi identica alla spider perchè è la versione coupè di quest'ultima. Poi, 166 è sempre stata diverse da tutte. 147 e GT hanno di uguale solo il cruscotto. La 156 prima serie e i 2 restyling erano completamente diverse da ogni modello alfa........non mi pare che ci sia tutto questo scopiazzamento.

Andiamo in Audi:

A3 muso e culo (anche la sportback) uguale ad un'a4; A5 ha il culo della serie3 coupè compresi i fari; A5, A6, A8,A3 Q7 Q5 hanno il muso uguali e gli interni guardati quelli della A5, A6 e Q7, sono praticamente identici; la nuova A4 è davanti identica ad una passat; Di profilo la nuova A4 avant è identica ad una serie3 touring (sw quindi).......La TT ha i fari identici ad una Ford! Devo continuare? :asd) :asd) :asd) L'audi devi sapere che non è famosa solo perchè ha ottime finiture, ma anche perchè non ha proprio originalità e scopiazza le auto di brutto!

Ora andiamo con le prove:

Esterno posteriore: Q7 con gli stessi fari dell'audi a6 avant;




Posteriore A5 scopiazzato da serie 3 coupè




Audi a4, a6 avant e a3 sportback e A5 con gli stessi fari





Dietro, sono diverse solo A6 berlina, A3 3 porte, e TT e A8!

Andiamo sugli anteriori che c'è da ridere :asd)

A3 uguale in generale alle altre, A6 identica all'A8 e dal vivo mi è capitato davvero di scambiarle eh, nuova A4 che sembra una passat, A5 linee generali come tutte le audi, lo stesso per Q7, TT ha i fari della Ford.

A3


A6


A8


A4 nuova


Passat ultimo modello


TT



Ford Focus :rotolo) :rotolo)


Ora andiamo dentro :lol: :lol: :lol:

Interno nuova A4


Interno A6


Interno q7 ancora piu identico alla A6 (tra l'altro gli interni della nuova q5 sono un misto tra nuova a4 per la plancia e vecchia a4 per la strumentazione ( se vuoi metto foto).....tanto per cambiare :asd)



A voler fare il bastardo, ecco l'esterno della vecchia A4 e A6.....identici
:asd) :asd) :asd)






Gli interni poi erano solo piu larghi.
... :lol: :lol: :lol:

A4


A6


Se ti vai a vedere gli interni poi di serie 1, serie 3, serie5 e serie 7 sono praticamente identici,cambiano solo le dimensioi! Ti devo mettere le foto?
Tra l'altro il centro della plancia la mercedes l'ha scopiazzato dalla BMW o viceversa, non ricordo di preciso chi l'ha fatto prima, ma mi pare proprio la BMW e poi mercedes!

Quindi se questo non è fare copia/incolla dimmelo tu cos'è! Ma per favore lo dico io
:asd) :asd) :asd)

P.S. Ovvio che alcune si somigliano di meno e altre molto di piu.......ma comunque le linee e tutto il resto sono sempre le stesse, non c'è niente di nuovo da un modello all'altro, se non il prezzo e la lista degli optional.
 
scusatemi, mo devo dire na cosa: perchè nn vi chiedete come mai quelli di top gear comprerebbero brera e nn le altre?
a parte che qualcuno già a scritto: confrontare un 2.2 jtd con auto da più di 200cv è davvero una boiata!!! io vi dico che la rx8 l'ho portata anche in pista, persino la rx8 cup, è un'auto estrema nn ha niente a mio avviso di stradale ma nonostante questo, rispetto a brera, è molto più difficile da guidare e da impostare in curva! con ciò che voglio dire: la brera è un ottimo equilibrio tra prestazioni e guidabilità! io onestamente, con tante auto che ho provato, ancora nn riesco a trovare auto che mi diano una tranquillità al volante come un'alfa, hanno una precisione pazzesca sia come sterzo che proprio come comportamento stradale! sono auto sincere e precise!
la tt nn mi esprimo perchè a mio avviso nn è tutta sta sorta di bellezza e soprattutto è una DUE POSTI che con brera proprio nn si dovrebbe paragonare! brera è un'auto di classe, dall'estetica sportiva ed elegante insieme! ora continuate a scrivere le solite boiate: si ma consuma di più, si ma ha uno scarto di 5 secondi, si ma è più pesante, si ma è uguale alla 159...
perfetto! ma sinceramente quando vedo una brera nn posso nn sbavare!! provate a dirmi che una SPIDER è più brutta di una tt, o provate a dirmi che tra una spider e una tt scegliete una tt in quanto a classe!!!
ma dai... fatemi sto favore! nn ho i paraocchi per nn dire che alfa nn ha problemi o difetti, ma in quanto a stile e classe, alfa è un pezzo avanti a tutti!!! scusatemi ma è l'unica cosa dove le nostre menti geniali possono divertirsi senza il problema degli investimenti che mamma fiat, sbagliando, nn vuole fare!!!!
Mbaciccio
 
x cuoresportivo86: mi sembra un po troppo azzardato dire che A6 avant, A3 sportback, A4 e A5 hanno gli stessi fari posteriori...magari sono simili nello stile, ma la forma è diversa per ogni modello, specialmente quelli di A4/A5 non c'entrano niente con quelli A3/A6...
 
mbaciccio":2861r535 ha detto:
scusatemi, mo devo dire na cosa: perchè nn vi chiedete come mai quelli di top gear comprerebbero brera e nn le altre?
a parte che qualcuno già a scritto: confrontare un 2.2 jtd con auto da più di 200cv è davvero una boiata!!! io vi dico che la rx8 l'ho portata anche in pista, persino la rx8 cup, è un'auto estrema nn ha niente a mio avviso di stradale ma nonostante questo, rispetto a brera, è molto più difficile da guidare e da impostare in curva! con ciò che voglio dire: la brera è un ottimo equilibrio tra prestazioni e guidabilità! io onestamente, con tante auto che ho provato, ancora nn riesco a trovare auto che mi diano una tranquillità al volante come un'alfa, hanno una precisione pazzesca sia come sterzo che proprio come comportamento stradale! sono auto sincere e precise!
la tt nn mi esprimo perchè a mio avviso nn è tutta sta sorta di bellezza e soprattutto è una DUE POSTI che con brera proprio nn si dovrebbe paragonare! brera è un'auto di classe, dall'estetica sportiva ed elegante insieme! ora continuate a scrivere le solite boiate: si ma consuma di più, si ma ha uno scarto di 5 secondi, si ma è più pesante, si ma è uguale alla 159...
perfetto! ma sinceramente quando vedo una brera nn posso nn sbavare!! provate a dirmi che una SPIDER è più brutta di una tt, o provate a dirmi che tra una spider e una tt scegliete una tt in quanto a classe!!!
ma dai... fatemi sto favore! nn ho i paraocchi per nn dire che alfa nn ha problemi o difetti, ma in quanto a stile e classe, alfa è un pezzo avanti a tutti!!! scusatemi ma è l'unica cosa dove le nostre menti geniali possono divertirsi senza il problema degli investimenti che mamma fiat, sbagliando, nn vuole fare!!!!
Mbaciccio

la penso come te :OK)

la Brera sarà più pesante,più lenta e consumerà di più, ma come linea non ce ne per nessuno :OK)

aggressiva e elgante :OK)
 
grazie R.R. GT...
la cosa che mi ha fatto più sorridere eche mi ha dato ancora più soddisfazione è che quelli di top gear, nel commentare il giro della brera, quando arriva al curvone veloce a sinistra dicono: guarda ora come esce di strada.... e dopo aver visto la precisione di inserimento in curva e la sua tenuta di strada, si sente: "BEAUTIFUL"!!!
che vorrà dire? che la brera ha una tenuta di strada pazzesca a differenza di una rx8 che è uscita sull'erba e di una tt che ha rasentato pure lei l'erba!!
ora, chi è la più sportiva? quella che fa 4 secondi in meno e la posso usare solo in pista per sfruttarla al meglio, o una macchina come la brera che posso sfruttarla benissimo in strada e che nn mi diventa mai difficile da controllare e gestire?
ripeto avrà tutti i difetti, pesante, pochi cv, uguale alla 159, ma secondo me la prima cosa di una macchina sportiva deve essere l'handling, e in quanto a questo, la brera nn è seconda a nessuno, nonostante il suo peso!
Mbaciccio
 
MarcoG.":vufio1nj ha detto:
x cuoresportivo86: mi sembra un po troppo azzardato dire che A6 avant, A3 sportback, A4 e A5 hanno gli stessi fari posteriori...magari sono simili nello stile, ma la forma è diversa per ogni modello, specialmente quelli di A4/A5 non c'entrano niente con quelli A3/A6...

A parte che sotto ho scritto un P.S. dove ho detto che comunque se non hanno qualcosa di precisissimo, comunque se le metti di fianco, non le noti nemmeno le differenze perchè sembrano tutte uguali. Ora, guarda bene i fari posteriori di A6avant e A3 sportback......a me sembrano "quasi" uguali, cambia solo la grandezza. Mentre quelli di A4 nuova e A5 guarda, sono solo piu schiacciati quelli dell'A4, ma la forma è identica se non quasi. Ora è piu corretto; nel casino delle foto l'avevo scritto diverso!

Quindi ora gtpassion82, non venire a dire cavolate, anche perchè ammesso pure che è come dici tu che nel gruppo fiat abbiamo le stesse plafoniere (quelle della 159 brera e spider non le ha nessuno però :ahsisi) ) , bè meglio avere le plafoniere simili o uguali che un'auto identica ad un'altra però piu lunga e piu larga e con il prezzo di listino diverso! Almeno fin quando è una plafoniera..........ma come al solito è peggio la Fiat che monta le stesse plafoniere e non le tedesche che sono per la maggior parte uguali, tranne Audi che sono proprio TUTTE uguali. Assurdo per la vecchia A4 e A6......cioè ma vi rendete conto? Erano praticamente identiche pure nelle piccole manigliette e tastini...........ah già me è Audi vabè, se lo fanno loro va bene dai :OK)

Ecco altre prove

Come vedete gli interni della serie 1 si differenziano di poco, ma tra serie3, serie5, serie6, serie7 sono praticamente identici.....come al solito cambiano le misure! E poi dici che le italiane sono uguali?? Ma per favore.....
Guardiamo:

Serie1



Serie3



Serie5 praticamente identico a quello della serie 7


Serie6


Serie7


Ora udite udite.....ma questo interno della Classe S ultimo modello non vi sembra abbia qualcosa della Serie 7?? :asd) :asd) :asd) :asd)



Tra l'altro la rotellina dell'idrive o come cavolo si chiama, mi pare sia identica tra bmw e mercedes......
 
Top