La brera 2.4 di Nafta Power

Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Il peso degli originali l ho trovato spulciando dopo lunghe ricerche su svariati forum.
Poi varia anche a seconda del disegno.
Il peso dei cerchi leggeri lo trovi sul sito dei produttori.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Stamattina finalmente ho fatto rimuovere il dpf più chiusura egr e mappa soft su banco frenato di ultima generazione.
L unica nota stonata é che da originale la mia brera ha rullato solo 199 cv anziché 209.:cry:
La mia priorità erano l assenza di fumo e l affidabilità.
Perciò mi sono accontentato di 25 cv in più che comunque si sentono.
I consumi da bc sono calati molto, ma aspetto di fare i conti alla pompa prima di cantare vittoria.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413806267339.jpg
    uploadfromtaptalk1413806267339.jpg
    72.3 KB · Visualizzazioni: 308
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

No no il dpf l ho tolto e ho fatto mettere il tubo dritto.
Con la mappa così leggera fumo non ne fa.
Rumore nemmeno.
Solo un pochino di puzza alla messa in moto.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Si ho escluso anche la egr.
La macchina va benissimo.
Consiglio vivamente questa modifica a tutti i possessori di questa motorizzazione.

Turbolag assolutamente zero, a 1500 il motore eroga 27cv in più dell' originale e una coppia veramente consistente.
É un piacere guidarla anche in relax dosando l acceleratore.
Avendo fatto una mappa molto tranquilla l erogazione é molto piena e coppiosa ma al tempo stesso dolce e lineare.
Fumo al momento zero, puzza invece un pochino ma accettabile.
Il rumore é solo leggermente più cupo in accelerazione, ed é proprio piacevole.

Consumo.
É presto x cantare vittoria perché voglio fare il conteggio da pieno a pieno.
Ma secondo il bc e anche vedendo la lancetta del serbatoio sono diminuiti parecchio.
Credo di aver guadagnato 2km/l buoni buoni.

Insomma, sono proprio soddisfatto.
Con questa modifica ho risolto l unica cosa di questa auto che non mi soddisfaceva.:cool:
 
Beh certo le cose cambiano quando si mette mano alla mappa,sotto molto aspetti si dimostra una vettura molto diversa,accentua parecchio il carattere
Curiosità ,quanto ti é costata ?

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

350 la mappatura con rullata prima e dopo su banco frenato.
Più 180 il tubo dritto ragazzon montaggio compreso.
Mi ha fatto un buon prezzo perché ho fatto anche tagliando completo e pasticche anteriori tutto insieme nella stessa mattina.
Normalmente x la mappa chiede un po di più.

Ho fatto anche il trattamento ceramic power al cambio.
Al momento però non sento grandi differenze...
Nel motore non l ho messo, un po perché tra tutto ho speso comunque abbastanza...
E poi come olio mi ha messo il mobil 1 che credo sia già un ottimo olio di suo....difatti a freddo la sento già meno rumorosa.
Chissà il vecchio proprietario che olio aveva messo....
 
Perchè non hai preso il tubo dritto di Adamo Racing su ebay a 75 euro spedizione inclusa? :cry: :cry:
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Lo so che avrei risparmiato parecchio prendendolo su internet.
Ma poi avrei dovuto pagargli qualcosa per il montaggio.
So di alcuni tubi venduti x plug&play che all'atto del montaggio non montano alla perfezione e quindi altra manodopera.
Poi sono nel commercio anch'io da 20 anni seppur in altro settore e capisco la logica commerciale.
Ti faccio lo sconto su una cosa perché magari ho il ricarico su un altra.;-)
tradotto, se mi portavo il tubo da casa magari non ricevevo 100 euro di sconto sulla mappa e 50 sul tagliando.
Ergo alla fine, a conti fatti sono andato bene così.
 
Sì ho capito cosa vuoi dire :)
Io molte cose le faccio da me... quindi punto al minor prezzo possibile sui pezzi (ultima cosa 2 dischi anteriori a prezzo stracciatissimo montati poi da me in garage insieme alle pastiglie)... ma il tuo punto di vista è pienamente condivisibile per chi si affida ai meccanici :OK) :OK)
 
Calcola comunque che per il discorso della ceramica nel cambio non vedi subito la differenza,ora non so dirti di preciso ma per il trattamento per il motore ad esempio bisogna attendere un 1000-1500k per notare la differenza
Appena possibile cmq faccio anche io il trattamento al cambio,c'e anche lo spray,lo sapevi?Serve a ripulire valvole e sisitema si scarico...
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Certo che in una settimana mi sono già assuefatto a questi 25cv in più e ne vorrei già degli altri:lol: i cv non sono mai abbastanza.
Però la Brera dovrà durarmi tanti anni possibilmente senza rogne, quindi cercherò di contenermi e fermarmi qui.
 
nafta power":z2cptbw4 ha detto:
350 la mappatura con rullata prima e dopo su banco frenato.
Più 180 il tubo dritto ragazzon montaggio compreso.
Mi sto guaradando in giro per il downpipe catalizzato per la mia 2.0 JTDM . Ragazzon dovrebbe essere una marchio del tutto affidabile. Dico bene?
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Ragazzon é un ottimo marchio.
Tra l altro che io sappia il downpipe catalizzato specifico x la tua auto lo fa solo ragazzon.
Quelli artigianali che si trovano su internet, se non vado errato, sono tutti liberi.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

No.
Però ho solo messo il tubo dritto al posto del dpf, il resto é tutto stock.
Al minimo e a velocità costante zero rumore in più.
Anche a freddo appena accesa niente rumore in più.
Solo in piena accelerazione un pelo di rombo in più, ma bisogna avere la radio spenta o molto bassa per sentirlo....ma é proprio una sfumaturina da niente.
L unico vero grande inconveniente é la puzza, adesso siamo in inverno e non c é problema...
Ma d estate coi finestrini abbassati potrebbe essere molto fastidioso.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

No. Gli originali mi piacciono troppo. Poi sul diesel é una spesa abbastanza ingiustificata.

Che io sappia qui sul forum sul diesel solo impavido ha montato i supersprint sulla sua 2.4

Io al massimo farei eliminare i silenziatori da un artigiano e manterrei le uscite originali.
 
Top