La brera 2.4 di Nafta Power

Io sapevo che il cat. fosse il "barilotto" dopo la turbina, mentre il dpf svolgesse solo la funzione di riduzione del particolato. Ad ogni modo ho eliminato solo il DPF con tubo dritto.
 
Alfone scusa se ti chiedo... aprire il motore come hai fatto tu... la spesa di che ordine di grandezza è stata? :D
 
Ho cambiato anche la pompa dell'olio, collettore aspirazione, fasce, bronzine, alcune valvole, alcuni attuatori , tutta la distribuzione, pompa acqua, tubi freno , olio cambio, mappa, tubo dritto ed altre piccole cose , in totale circa 4400 Iva compresa.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Ho interpellato il preparatore e mi ha detto che con 160 euro montaggio compreso mi aggiunge un catalizzatore sportivo...
Credo che quasi sicuramente lo monterò, magari dopo le feste.

Non sopporto ne la fuggine ne il cattivo odore, adesso non é un grosso problema perché siamo d inverno e i finestrini sono sempre chiusi.
Ma con la bella stagione e i finestrini abbassati non é sopportabile puzzare come un vecchio landini testa calda:eek:

Poi saltuariamente alla prima accensione mi fa una breve fumata grigia parecchio puzzolente.
Insomma questo soft tuning ha dei pro ma anche qualche effetto collaterale.
Non so come fanno tutti quelli che hanno il tubo dritto a non lamentarsi....
Personalmente consiglio di mantenere il catalizzatore.
 
Non posso affermarlo con certezza, ma il convertitore catalitico (dettto comunemente catalizzatore) non dovrebbe influire sul fumo nero non essendo un filtro come lo si intende comunemente. Comunque fai benissimo a montarlo.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Il preparatore mi ha avvisato che col catalizzatore non risolverò al 100% il problema della fuliggine.
Però dovrebbe diminuire così come la puzza.
 
nafta power, sono uno molto pignolo (il lavoro sul motore l'ho fatto proprio per questo) che usa la Brera molto poco e prettende che sia perfettaa e ti posso garantire che anche in questo periodo, con temperatura più o meno basse, quando accendo la macchina non togli nessun tipo di fumo e neanche odore, eppure ho il tubo dritto. Ti dirò di più, rimane anche un mese senza essere accesa, esposta alle intemperie (umidità) ed al freddo del periodo, eppure alla prima messa in moto non toglie odore se non lo stesso che può togliere una 500 mjet (ho fatto il confronto con quella che abbiamo a casa, 30.000 km). Purtroppo l'unico neo è il fumo in accelerazione, per il resto solo note positive. Il catalizzatore cmq, come dice la parola serve per problematiche legate ad altri inquinanto, non certo per il fumo o per l'odore dovuto a gasolio incombusto. Il problema va ricercato altrove (collettore aspierazione, valvole, iniettori, pompa alta pressione...)
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

l ho usata per 10.000 km tutta originale e non ho mai e poi mai avuto problemi di fumo o fuliggine ne di cattivo odore.
Avevo anche i terminali sempre perfettamente puliti.
Solo da quando ho tolto il dpf ho avuto questi inconvenienti.
Non mi si é mai intasato il dpf, mai avuto nemmeno il famoso seghettamento.
Sempre partita al primo colpo senza vibrazioni ne incertezze.
L auto di partenza era perfetta.
Il motore di suo era sano e in perfetta forma.
La mappa é tranquilla che più di così non si può...
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Sono furioso.
Ho l auto ferma in officina causa acqua nel serbatoio.
Molta acqua a quanto pare.
Stamattina mi si accende la spia acqua nel filtro gasolio.
Mi reco subito in officina alfa dove mi rapinano 110 euro x sostituire filtro gasolio dicendomi che era pieno d acqua, e che se ero fortunato me la sarei cavata così.
Percorso nemmeno 1km si riaccende la spia, ritorno subito in officina e mi dicono che probabilmente l acqua nel serbatoio é molta e che dovranno smontarlo e svuotarlo.
Chissà che mazzata sarà.....
Purtroppo l ultimo rifornimento l ho fatto al self e in mano non ho nulla a cui attaccarmi.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

No. Faccio praticamente sempre self un po dove mi capita.
L ultimo rifornimento tra l altro l ho fatto alla tamoil e non ad una pompa bianca.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Al momento incrociando le dita me la sono cavata con 110 euro di filtro e 120 di manodopera x svuotare il serbatoio.
Non ci dovrebbero essere altri danni...spero.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Si é proprio una rapina.
D altronde é l unica officina autorizzata alfa romeo della città.
Dopo averla ritirata l ho scaldata a dovere e poi l ho provata a fondo.
Al momento sembra essere tutto a posto.
Spero che la pompa non abbia risentito.
Agli iniettori in teoria non dovrebbe essere arrivata acqua.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Scusate le due foto pessime fatte al volo con luce pessima.
Ne farò prima possibile delle migliori.
Appena montati i miei 19 riverniciati antracite lucido.
Che dire, li volevo un filo più chiari ma sono soddisfatto.
In foto sembrano quasi neri ma é colpa del meteo temporalesco e del cellulare.
Ho speso 280 x tutti e 4 compreso smontaggio spedizione e rimontaggio, é davvero poco visto che uno era anche piegato
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1431704159422.jpg
    uploadfromtaptalk1431704159422.jpg
    68.5 KB · Visualizzazioni: 332
  • uploadfromtaptalk1431704186092.jpg
    uploadfromtaptalk1431704186092.jpg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 327
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Adesso ci starebbero bene le pinze rosse.
Solo che non mi fido molto delle carrozzerie, temo che mi chiedano una cifra stratosferica x poi ritrovarmi un risultato mediocre.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1431704832757.jpg
    uploadfromtaptalk1431704832757.jpg
    75.1 KB · Visualizzazioni: 327
Top