La brera 2.4 di Nafta Power

nafta power":1i7s3dsb ha detto:
Prima di prendere questa stavo trattando una nera senza pelle.
Mi ero informato da un artigiano della mia zona x rivestire gli interni after market.
Mi chiese 1.100 euro x la pelle normale e 1.200 x la pelle frau.
Mi fece proprio vedere il campionario marchiato frau con le stesse colorazioni degli interni originali.

Si i prezzi sono quelli. E' da un po che penso di farli, solo non riesco a scacciare la scimmia dei Recaro Pole Position.
 
Re: R: Finalmente Brera 2.4! nuove foto.

Sulla tua che é total black ci vedrei bene gli interni stile TI in pelle nera con cuciture rosse .
I recaro sono favolosi, però i sedili della brera my08 sono talmente belli che é un peccato levarli.
 
nafta power":24v5vz1q ha detto:
Sulla tua che é total black ci vedrei bene gli interni stile TI in pelle nera con cuciture rosse .
I recaro sono favolosi, però i sedili della brera my08 sono talmente belli che é un peccato levarli.

Infatti mi dispiace toglierli, per quello non l'ho ancora fatto.... E poi mia moglie mi ammazza...... :)
 
Re: R: Finalmente Brera 2.4! nuove foto.

La parte migliore della giornata.
Ore 22.45 finito adesso di sgobbare.
Uscire dal lavoro e trovare il mio giocattolone bianco che mi aspetta.

20 minuti di macchina per arrivare a casa.
Poco traffico, arietta fresca che riempie i polmoni del 5 cilindri.
Musica a basso volume perché voglio sentire ronfare il motore come sottofondo.
la pelle frau che mi abbraccia, l auto che mi asseconda perfettamente.
sia che voglia correre, sia che voglia passeggiare.
Lo stress della giornata che svanisce.

Arrivare a casa e desiderare che il tragitto fosse stato più lungo...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1398890720834.jpg
    uploadfromtaptalk1398890720834.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 328
alfettonenero":3r1ri5f5 ha detto:
..sono stato degradato ad amico? :asd) :lol:
:asd) :asd) :asd) :asd) vero claudio!!!!!ho scritto di getto e sinceramente non ho nemmeno ripensato al fatto che avevi aperto pure un topic sulla tua Brerona qua sul virtual....... :worship) :worship)
allora rettifico: la Brera di alfettonenero va una bomba anche sul bagnato con le Pirelli Pzero nero!!!!! :asd) :asd) :OK)
va bene cosi'??????
 
nafta power":2bhy75hz ha detto:
La parte migliore della giornata.
Ore 22.45 finito adesso di sgobbare.
Uscire dal lavoro e trovare il mio giocattolone bianco che mi aspetta.
20 minuti di macchina per arrivare a casa.
Poco traffico, arietta fresca che riempie i polmoni del 5 cilindri.
Musica a basso volume perché voglio sentire ronfare il motore come sottofondo.
la pelle frau che mi abbraccia, l auto che mi asseconda perfettamente.
sia che voglia correre, sia che voglia passeggiare.
Lo stress della giornata che svanisce.
Arrivare a casa e desiderare che il tragitto fosse stato più lungo...

Avrei potuto scriverlo io :clap), tranne il ronfare del motore, perchè io il Diesel non lo sopporto. Quando scendo per aprire la porta del garage e sento quel rumore degno di un trattore .... :wall)
 
Re: La brera di Nafta Power

Dopo un paio di mesi con i 19 posso dire che i detrattori delle ruote grandi hanno ragione al 100%.
I consumi sono sensibilmente peggiorati.
Coi 17 e le gomme invernali stavo sempre sopra gli 11km/l, spesso vedevo anche 11,5.
E le gomme invernali non sono certo il massimo come resistenza al rotolamento, e d inverno di solito si consuma di più.
Adesso sono fisso a 10 km/l.:twisted:

Le prestazioni
I 19 influiscono negativamente su quello che é già il punto debole della brera, cioè lo scatto da fermo.
Si sente che é più blanda e meno rabbiosa.
Sembra avere perso 20 cv.

Se non fosse che ho speso 750 euro x gommarla tornerei ai 17.
Tra l altro avrei trovato degli sparco ultraleggeri da 17 a ottimo prezzo.
Ma sono da gommare, e non ho voglia di sbattermi, spendere altri 1000 euro tra cerchi gomme e poi dover svendere i miei perché il mercato dei cerchi usati é quello che è.

Farò mappa e dpf off per migliorare un po la situazione.
Ma quando avrò finito le gomme ci penserò bene...
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

X la cronaca
I 17 originali pesano 10 kg ciascuno
I 19 originali pesano 14 kg
I 17 leggeri tipo oz o sparco 8 kg

X salvare estetica e rendimento ci vorrebbero dei 19 leggeri, ma nuovi costano un rene e usati sono introvabili.

Ovvio che i 19 sono da sbavo esteticamente.
E la brera è un auto che fa della bellezza ed eleganza il proprio punto forte.

Su una subaru o una lancer non mi preoccuperei dell' estetica del cerchio.
Sulla brera invece la bellezza é praticamente tutto
 
Io ho messo i 19 della Brera S, per intenderci quelli prodotti da Prodrive, che sono sensibilmente più leggeri anche dei 18 che avevo prima. E la guida ne ha risentito parecchio, nei cambi di direzione, fra spalla bassa e cerchi leggeri è un bisturi.
Di differenze di prestazioni non ne ho sentite, anche perchè sia 18 che 19 montano battistrada da 235.
Unico neo negativo: sono molto più rigidi, o meglio, l'auto è più o meno uguale a prima, ma ogni piccola buca o tombino ho un colpo al cuore pensando ai poveri 19 e alla misera spalla /40. :mecry)
 
Alex90lp":6fpfh8rt ha detto:
Io ho messo i 19 della Brera S, per intenderci quelli prodotti da Prodrive, che sono sensibilmente più leggeri anche dei 18 che avevo prima. E la guida ne ha risentito parecchio, nei cambi di direzione, fra spalla bassa e cerchi leggeri è un bisturi.
Di differenze di prestazioni non ne ho sentite, anche perchè sia 18 che 19 montano battistrada da 235.
Unico neo negativo: sono molto più rigidi, o meglio, l'auto è più o meno uguale a prima, ma ogni piccola buca o tombino ho un colpo al cuore pensando ai poveri 19 e alla misera spalla /40 ed ho paura che durino molto poco che non sto più che attento nella guida. :mecry)
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Hai preso quelli che erano su subito.it un mesetto fa?
E cosa aspetti a mettere foto a raffica?:grin:

Non sapevo che oltre ad essere meravigliosi fossero anche più leggeri di quelli standard...
Sai mica quanto pesano?
 
nafta power":11v93sqp ha detto:
Hai preso quelli che erano su subito.it un mesetto fa?
E cosa aspetti a mettere foto a raffica?:grin:

Non sapevo che oltre ad essere meravigliosi fossero anche più leggeri di quelli standard...
Sai mica quanto pesano?

Si esatto, li sono andati a prendere a Torino, proprio dal tipo che li vendeva. Erano nuovi, ancora negli scatoloni originali.
Sinceramente quanto pesano non lo so, non li ho pesati, ma quando li ho tirati su la prima volta ho pensato: "cacchio, ma che sono di plastica?" :asd)
Comunque si, non so di quanto, ma rispetto a quelli di "serie" sono più leggeri, tant'è infatti che nella versione 2.2 JTS (non nomino la 3.2 in quanto è stata alleggerita anche togliendo la trazione integrale), è stata alleggerita di 35kg rispetto alla versione standard lavorando su sospensioni e cerchi.
Ora, non sarà una differenza abissale, ma un pò sicuramente! :)
Purtroppo per ora ho solo questa foto scrausa qui, appena avrò tempo ne farò di migliori!

10320538_10201481385071285_1094191573246403813_n.jpg
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Spettacolare.
Hai fatto bene a prenderli perché sono introvabili e su ebay.uk li vendono anche a 450 l uno più spedizione.
Ammetto di averci fatto più di un pensiero anch'io ma poi ho rinunciato causa troppe spese.
 
Si, ma ammetto di avere una paura mostruosa a girarci, anche perchè da me le strade fanno schifo.
E' pur vero che ci faccio si e no 5 mila km all'anno... speriamo bene! :hail)
 
nafta power":2n549ky7 ha detto:
X la cronaca
I 17 originali pesano 10 kg ciascuno
I 19 originali pesano 14 kg
I 17 leggeri tipo oz o sparco 8 kg

X salvare estetica e rendimento ci vorrebbero dei 19 leggeri, ma nuovi costano un rene e usati sono introvabili.

Ovvio che i 19 sono da sbavo esteticamente.
E la brera è un auto che fa della bellezza ed eleganza il proprio punto forte.

Su una subaru o una lancer non mi preoccuperei dell' estetica del cerchio.
Sulla brera invece la bellezza é praticamente tutto
Scusa, ma i 18 leggeri tipo OZ, perche no? Sicuramente sarebbero più leggeri degli originali da 17 e l'estetica sarebbe salva.
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Sono passato dal gommista a far controllare la pressione.
L ho fatta mettere a 2,7 ant e 2.3 post come da libretto.
Lui le aveva messe tutte a 2.2.
Chissà che così non calino un pelo i consumi
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

nafta power":2sausz6a ha detto:
Sono passato dal gommista a far controllare la pressione.
L ho fatta mettere a 2,7 ant e 2.3 post come da libretto.
Lui le aveva messe tutte a 2.2.
Chissà che così non calino un pelo i consumi
Sicuramente, a discapito di un pò di comfort ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
A mio avviso la perdita di comfort è insignificante; alla giusta pressione, oltre ad una migliore resa dei consumi, aumenta la leggerezza dello sterzo.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Top