La brera 2.4 di Nafta Power

Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Ho la macchina da 3 mesi e come avevo già scritto non mi ero mai accorto delle rigenerazioni.
Stanotte metto in moto e mi compare il messaggio di mantenere l auto in marcia causa rigenerazione in corso.
Ho portato l auto in temperatura e poi una bella scannata e la spia si é spenta.
Era una normale rigenerazione programmata o quando fa così vuol dire che abbiamo interrotto svariate rigenerazioni?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1400917188222.jpg
    uploadfromtaptalk1400917188222.jpg
    54.3 KB · Visualizzazioni: 335
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Che bello andare all aci convinto di aver il bollo in scadenza maggio e invece il vecchio proprietario lo ha pagato fino ad ottobre:grin:

Volevo chiedere, questa rotellina che é dentro al bracciolo a cosa serve?
by9u9yre.jpg
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

nafta power":3dbtmgnj ha detto:
Che bello andare all aci convinto di aver il bollo in scadenza maggio e invece il vecchio proprietario lo ha pagato fino ad ottobre:grin:

Volevo chiedere, questa rotellina che é dentro al bracciolo a cosa serve?
by9u9yre.jpg
Dovrebbe aprire il ricircolo dell'aria così da farlo diventare un mini frigo!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

In effetti potrebbe benissimo essere quello.
É la cosa più logica.
Certo che sfogliare un po il manuale uso e manutenzione é troppo faticoso:grin::mrgreen:
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

nafta power":80eszyaj ha detto:
Ho la macchina da 3 mesi e come avevo già scritto non mi ero mai accorto delle rigenerazioni.
Stanotte metto in moto e mi compare il messaggio di mantenere l auto in marcia causa rigenerazione in corso.
Ho portato l auto in temperatura e poi una bella scannata e la spia si é spenta.
Era una normale rigenerazione programmata o quando fa così vuol dire che abbiamo interrotto svariate rigenerazioni?
Hai interrotto per 5 volte di fila le rigenerazioni, e il filtro non ci gode, se non ci stai attento tenderà sempre più ad occludersi!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Infatti adesso dopo aver fatto quella rigenerazione fatta x bene la macchina va meglio e consuma meno.
Ma come faccio ad accorgermi che sta rigenerando?

Comunque conto di eliminare il dpf, mappare e fare un bel tagliando entro fine giugno, massimo primi di luglio
 
1 sapendo ogni quanto ti rigenera in media puoi sapere quando aspettartela, 2 rombo allo scarico, 3 tende a fare l'elastico quando premi l'acceleratore, 4 il manometro del turbo indica pressioni minori de solito, a velocità costante starà circa a 0

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

La rivale francese:grin:
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1402504095284.jpg
    uploadfromtaptalk1402504095284.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 232
  • uploadfromtaptalk1402504116260.jpg
    uploadfromtaptalk1402504116260.jpg
    106.7 KB · Visualizzazioni: 235
Sarò prevenuto ma la brera non teme il confronto.Se facevi una foto anche ai frontali non c'era storia!Per non parlare degli interni.Poi è una questione di gusti :p
 
..ah perché è un'auto il vaso affianco alla brera?
scherzi a parte..la brera bianca :love) è il massimo, prima di prendere la mia l'ho cercata tanto ma.. ne ho scovata solo una ed era irraggiungibile per le mie tasche :(
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Si sono stato indeciso fino all ultimo.
A favore della francese c era solo un miglior rapporto consumi/prestazioni.
La rcz io la trovo bella e riuscita, solo non ha lo stesso fascino della brera.
Alla fine ha vinto il primo amore.
 
ma non c'è confronto, la tua brera è migliore sotto tutti i punti di vista e a mio giudizio la linea della tua è veramente bella!
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

SandroMarciano":65wfqf8m ha detto:
ma non c'è confronto, la tua brera è migliore sotto tutti i punti di vista e a mio giudizio la linea della tua è veramente bella!

Grazie
Tu sei iscritto da poco e non sai è almeno da 4 anni che frantumo gli zebedei a tutto il forum con le mie incisioni.
La Brera è amore da sempre.
Poi però mi sono invaghito della scirocco.
Poi della bmw serie 1 Msport.
Recentemente mi piaceva molto la peugeot RCZ.

Ad alimentare la mia indecisione era soprattutto che come sappiamo la brera è pesante quindi consuma, non corre etc etc....
Le concorrenti invece sono tutte più efficienti.

Poi mi sono fatto un esame di coscienza e ho capito che desideravo talmente tanto la Brera che se non la avessi presa mi sarebbe sempre rimasta la voglia
 
Saggia scelta, il peso della Brera comunque è controbilanciato da un motore non proprio tranquillo e con un potenziale mostruoso, la tenuta di strada eccellente.
Il consumo si sa... Le prestazioni costano... Alla fine secondo me hai fatto la scelta migliore, poi ripeto, tra le Brera che ci sono la tua bianca è veramente bellissima!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: La brera 2.4 di Nafta Power

Lunedì prossimo salvo imprevisti farò finalmente la famosa modifica
dpf/egr con mappatura sviluppata su banco a rulli.
Ho optato x il tubo dritto sperando di non pentirmi della scelta.
La mappa sarà molto soft e conservativa quindi in teoria non ci dovrebbe essere troppo fumo.
La revisione l ho appena fatta quindi x 2 anni sono tranquillo.
Con l occasione effettuerò anche un tagliando completo con mobil1.
 
nafta power":2m6mq3pz ha detto:
Si sono stato indeciso fino all ultimo.
A favore della francese c era solo un miglior rapporto consumi/prestazioni.
La rcz io la trovo bella e riuscita, solo non ha lo stesso fascino della brera.
Alla fine ha vinto il primo amore.
La RCZ non è brutta, tutt'altro, e va pure bene, ma sa troooooppo di TT. :KO)
Entro l'anno penso di fare anche io la tua stessa modifica.
 
Top