La brera 2.4 di Nafta Power

Re: finalmente brera! ^^ritirata^^

Io ho le Rainsport 3 e mi trovo benissimo. Rumore non eccessivo e tenuta ottima. Sulla Brera mio padre monta le Accellera PHI e vanno bene, misura da 18!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Re: finalmente brera! ^^ritirata^^

Io le uniroyal le ho da 8 mila km.
Per le Accellera mio padre si è trovatp bene e da quando l'ha presa ne ha montate due treni e si sono sempre comportate ottimamente sia bagnato che asciutto (25 mila km il primo treno, con il secondo ora è a 5000 mila km effettuati)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

Credo proprio che ordinerò le uniroyal dal mio gommista e attenderò i primi di aprile.
Online le trovo a 186, sono cresciute di prezzo ieri:evil:
Lui me le fa a 190 montate quindi conviene prenderle da lui.

Il mio socio ha avuto le rainsport2 sia sulla sua classe E che sulla classe A della moglie e si é trovato bene e ci ha fatto 45.000 km
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

teknomotion":392rxm4w ha detto:
25.000 km,non sono un pò pochini...?Tanto vale spendere qualcosa in più per avere molto di più :OK)
25 mila km per le strade della mia zona che sono tutte curve e per il peso che ha la brera che incide fortemente sull'usura è stato un ottimo risultato dato che quelle di primo equipaggiamento (P Zero Rosso) erano durate 30 mila km ed erano sfinite. Poi ognuno è libero di acquistare ciò che vuole ma con il prezzo di un treno di Continental,Michelin e compagnia varia io monto due treni di Accellera e ci faccio 50mila km con la sicurezza che ogni 25 mila km ho gomme fresche ;)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
giampa91":n8jlpuix ha detto:
teknomotion":n8jlpuix ha detto:
io monto due treni di Accellera e ci faccio 50mila km con la sicurezza che ogni 25 mila km ho gomme fresche ;)

Quotone totale e assoluto!! :OK) :OK) :OK)
Naturalmente dipende dall'utilizzo (e quindi dalle aspettative di gratificazione alla guida) che uno fa della vettura, ma secondo me per uno stile di guida medio, meglio avere due treni nuovi ogni 25milakm che non guidare per 20milakm con le gomme usurate. IMHO ovviamente :baby)
Poi se uno invece vuole spremere la vettura ogni singolo km con uno stile sportivo, allora meglio gomme di qualità superiore. Ma tutto ha un prezzo :mecry)
 
stivy":1xkqb8nj ha detto:
giampa91":1xkqb8nj ha detto:
teknomotion":1xkqb8nj ha detto:
io monto due treni di Accellera e ci faccio 50mila km con la sicurezza che ogni 25 mila km ho gomme fresche ;)

Quotone totale e assoluto!! :OK) :OK) :OK)
Naturalmente dipende dall'utilizzo (e quindi dalle aspettative di gratificazione alla guida) che uno fa della vettura, ma secondo me per uno stile di guida medio, meglio avere due treni nuovi ogni 25milakm che non guidare per 20milakm con le gomme usurate. IMHO ovviamente :baby)
Poi se uno invece vuole spremere la vettura ogni singolo km con uno stile sportivo, allora meglio gomme di qualità superiore. Ma tutto ha un prezzo :mecry)

Hai sbagliato a quotare...personalmente,non risparmierò mai su gomme e freni..in ogni caso,le gomme cinesi,ci sono ogni tanto nei test seri(tipo ADAC oppure T.C.S. andate a vedere che fine fanno) :splat)

giampa91":1xkqb8nj ha detto:
teknomotion":1xkqb8nj ha detto:
25.000 km,non sono un pò pochini...?Tanto vale spendere qualcosa in più per avere molto di più :OK)
25 mila km per le strade della mia zona che sono tutte curve e per il peso che ha la brera che incide fortemente sull'usura è stato un ottimo risultato dato che quelle di primo equipaggiamento (P Zero Rosso) erano durate 30 mila km ed erano sfinite. Poi ognuno è libero di acquistare ciò che vuole ma con il prezzo di un treno di Continental,Michelin e compagnia varia io monto due treni di Accellera e ci faccio 50mila km con la sicurezza che ogni 25 mila km ho gomme fresche ;)

Dal mio punto di vista,ho sempre considerato le Pirelli come gomme medio/scarse(per non dire altro)..quindi.. ;)
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

teknomotion":15q2utl3 ha detto:
stivy":15q2utl3 ha detto:
giampa91":15q2utl3 ha detto:
teknomotion ha detto:
io monto due treni di Accellera e ci faccio 50mila km con la sicurezza che ogni 25 mila km ho gomme fresche ;)

Quotone totale e assoluto!! :OK) :OK) :OK)
Naturalmente dipende dall'utilizzo (e quindi dalle aspettative di gratificazione alla guida) che uno fa della vettura, ma secondo me per uno stile di guida medio, meglio avere due treni nuovi ogni 25milakm che non guidare per 20milakm con le gomme usurate. IMHO ovviamente :baby)
Poi se uno invece vuole spremere la vettura ogni singolo km con uno stile sportivo, allora meglio gomme di qualità superiore. Ma tutto ha un prezzo :mecry)

Hai sbagliato a quotare...personalmente,non risparmierò mai su gomme e freni..in ogni caso,le gomme cinesi,ci sono ogni tanto nei test seri(tipo ADAC oppure T.C.S. andate a vedere che fine fanno) :splat)

giampa91":15q2utl3 ha detto:
teknomotion":15q2utl3 ha detto:
25.000 km,non sono un pò pochini...?Tanto vale spendere qualcosa in più per avere molto di più :OK)
25 mila km per le strade della mia zona che sono tutte curve e per il peso che ha la brera che incide fortemente sull'usura è stato un ottimo risultato dato che quelle di primo equipaggiamento (P Zero Rosso) erano durate 30 mila km ed erano sfinite. Poi ognuno è libero di acquistare ciò che vuole ma con il prezzo di un treno di Continental,Michelin e compagnia varia io monto due treni di Accellera e ci faccio 50mila km con la sicurezza che ogni 25 mila km ho gomme fresche ;)

Dal mio punto di vista,ho sempre considerato le Pirelli come gomme medio/scarse(per non dire altro)..quindi.. ;)
Sono Koreane da quanto sò io e conosco diverse persone che le montano senza alcun problema ;)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Non vuol dire..è il classico caso di quelli che non hanno esigenze particolari... ;) conosco decine di persone che non hanno mai controllato l'olio,non gonfiano quasi mai le gomme,controllo batteria non sanno cosa sia,e secondo loro,l'auto va benissimo..e parlo di decine e decine di persone conosciute in 30 anni di patente ;)
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

teknomotion":7fwr6hge ha detto:
Non vuol dire..è il classico caso di quelli che non hanno esigenze particolari... ;) conosco decine di persone che non hanno mai controllato l'olio,non gonfiano quasi mai le gomme,controllo batteria non sanno cosa sia,e secondo loro,l'auto va benissimo..e parlo di decine e decine di persone conosciute in 30 anni di patente ;)
Guarda, io la guido spesso la Brera di mio padre, si può dire che metà dei km glieli faccio io e stai sereno che non guido tanto tranquillamente e non l'ho mai sentita accennare perdite di aderenza, sulle frenate di emergenza è stata sempre ottima nella risposta!
Poi ognuno crede a ciò che vuole ma questa è la mia esperienza (Ps quest'inverno monterò le termiche dell'Accellera sulla mia Nasona, avrei montato anche le estive se non fosse che mi sono innamorato del disegno delle Rainsport 3)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Io monto ormai da 10.000 km yokohama advan sport v 103 su alfa brera 2.4 jydm 210 cv (erano....) che dire.....ottime!! Una tenuta bestiale!!! Hanno anche fatto 40 minuti di Monza e sono ancora perfette!!! Eppure ho una guida molto nervosa!! Quando finiranno non ho dubbi su cosa ricomprare!!
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

E sul bagnato?
Sulla 147 avevo le yoko s drive e sull' asciutto erano una libidine.
Peccato che sul bagnato fossero proprio pericolose.

Comunque.
Ormai ho fatto quasi 2.000 km e non mi sono ancora accorto di nessuna rigenerazione.
Niente rumori strani, odori o fumi strani. Consumi sempre alti ma costanti.
 
Quando piove evito di usarla (la uso come macchina per uscire la domenica mattina) però le volte che mi son trovato sotto pioggia intensa non ho avuto problemi. Bisogna tener conto che ho anche l'assetto quindi bisogna stare un pò attenti. FOssi in tè toglierei al volo il dpf!! Hai letto la mia esperienza? A 87 mila km ho dovuto rifare il motore (fasce, bronzine, collettore aspirazione, pompa olio, valvole, bilancieri....) per colpa delle incrostazioni! Ora dopo aver tolto dpf, tappato EGR rimappato la macchina è un'altra!! Sarà il motore quasi completamente nuovo, sarà l'eliminazione della causa di tutti i problemi di questo povero 2.4, fatto stà che ora non la riconosco!! E' davvero un piacere guidarla!! Consumi nella norma, prestazioni ottime....cosa volore di più!!
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

Si si la rimozione dpf egr e mappa sono già in programma e ho seguito con interesse la tua vicenda.
Solo che l auto cel ho da un mese ed è in garanzia, quindi volevo aspettare qualche migliaio di km x vedere se é tutto ok.

Poi questo mese ho la devo gommare e a maggio ho bollo e assicurazione:-o
 
Top