La brera 2.4 di Nafta Power

Alex90lp":2xsuwvyr ha detto:
Quindi fra tutto, con un lavoro ben fatto, sarai intorno ai 600 o 700€, ma ti trovi una macchina che da filo da torcere ai 2.4 senza problemi! :D

E che fra l'altro consuma meno :D
 
Devilboss86 ha portato la sua 159 2.0 a 213 cv
Pure troppi per me partendo da 170.
È ovvio che una brera 2.0 portata a oltre 200cv dia del filo da torcere al 2.4 stock.
Visto il minor peso.
Ma se poi mettiamo mano al 2.4 :marameo)

Riguardo al 2.4 che é già tirato di suo é una mezza verità.
In quanto é la frizione a soffrire in caso di elaborazioni.
É risaputo che il 2.4 in se sia molto robusto e ha molto potenziale.
In un forum inglese molti sono arrivati a 270 cv con la turbina originale.
E over 300 con turbina maggiorata.

Non sarà il mio caso.
Io mi fermerò al massimo a 230 cv veri e affidabilità
 
nafta power":47qqnu35 ha detto:
Devilboss86 ha portato la sua 159 2.0 a 213 cv
Pure troppi per me partendo da 170.
È ovvio che una brera 2.0 portata a oltre 200cv dia del filo da torcere al 2.4 stock.
Visto il minor peso.
Ma se poi mettiamo mano al 2.4 :marameo)

Riguardo al 2.4 che é già tirato di suo é una mezza verità.
In quanto é la frizione a soffrire in caso di elaborazioni.
É risaputo che il 2.4 in se sia molto robusto e ha molto potenziale.
In un forum inglese molti sono arrivati a 270 cv con la turbina originale.
E over 300 con turbina maggiorata.

Non sarà il mio caso.
Io mi fermerò al massimo a 230 cv veri e affidabilità

Ovvio che parlavo di 2.0 "tuned" vs 2.4 stock.
Certo che se "pompi" il 2.4...ciaooooo :clap)
Per quanto riguarda l'affidabilità del 2.4 parlo per sentito dire, non ci ho mai messo mano personalmente. Però partendo da una base di 125cv nella prima versione che equipaggiava la Marea, è comunque un motore che ha subito parecchi upgrade e non è proprio "fresco". Ovvio che non è che se lo rimappi ti esplode nel cofano! :lol:
 
Ciao A tutti.Rientro dopo un secolo nell'amato forum,separazione coniugali e nuova fiamma arivata mi hanno tenuto lontano dal mondo dei motori per molto tempo,comprenderete :asd) :asd) :asd)
Complimenti all'amico n-power per l'acquisto,ti sei deciso!!!!
Qualcun'altro mi rimprovera per non aver recensito le Pzero Nero Gt,lo faro appena smonto le invernali,promesso!!!
Ci si vede in giro :)
 
fdelia2001":15novkw0 ha detto:
Ciao A tutti.Rientro dopo un secolo nell'amato forum,separazione coniugali e nuova fiamma arivata mi hanno tenuto lontano dal mondo dei motori per molto tempo,comprenderete :asd) :asd) :asd)
Complimenti all'amico n-power per l'acquisto,ti sei deciso!!!!
Qualcun'altro mi rimprovera per non aver recensito le Pzero Nero Gt,lo faro appena smonto le invernali,promesso!!!
Ci si vede in giro :)

Bentornato! come vedi l'eterno deciso finalmente si è deciso a scegliere :D

appena ne avrò il tempo la laverò per bene e le farò un pò di foto, se lo merita.
sono molto soddisfatto dell'acquisto, in particolare del motore.
ha un rumore bellissimo per essere un diesel, e la cosa che più mi ha colpito è l'allungo (sempre relativamente ad un diesel)
a 4000 giri ci si aspetta che finisca tutto mentre lui ha ancora molto fiato a tira fino a 4.600.
adoro questo 5 cilindri, è coppioso in basso e sfodera una bella grinta in alto :OK)
peccato solo x i consumi.
con qualche tiratella sono sui 10 km/l di media :(
meno male che faccio 15k km all'anno quindi posso ancora permettermelo.

però sono troppo innamorato di questo motore, quindi non sono pentito della scelta.
 
nafta power":8l0npxeg ha detto:
fdelia2001":8l0npxeg ha detto:
Ciao A tutti.Rientro dopo un secolo nell'amato forum,separazione coniugali e nuova fiamma arivata mi hanno tenuto lontano dal mondo dei motori per molto tempo,comprenderete :asd) :asd) :asd)
Complimenti all'amico n-power per l'acquisto,ti sei deciso!!!!
Qualcun'altro mi rimprovera per non aver recensito le Pzero Nero Gt,lo faro appena smonto le invernali,promesso!!!
Ci si vede in giro :)

Bentornato! come vedi l'eterno deciso finalmente si è deciso a scegliere :D

appena ne avrò il tempo la laverò per bene e le farò un pò di foto, se lo merita.
sono molto soddisfatto dell'acquisto, in particolare del motore.
ha un rumore bellissimo per essere un diesel, e la cosa che più mi ha colpito è l'allungo (sempre relativamente ad un diesel)
a 4000 giri ci si aspetta che finisca tutto mentre lui ha ancora molto fiato a tira fino a 4.600.
adoro questo 5 cilindri, è coppioso in basso e sfodera una bella grinta in alto :OK)
peccato solo x i consumi.
con qualche tiratella sono sui 10 km/l di media :(
meno male che faccio 15k km all'anno quindi posso ancora permettermelo.

però sono troppo innamorato di questo motore, quindi non sono pentito della scelta.
:nod) :nod) :OK)
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

Ho percorso un migliaio abbondante di km ormai, e non mi sono mai accorto di nessuna rigenerazione!
Niente rumori strani, i consumi sono sempre alti ma stabili.
È possibile che non abbia ancora rigenerato?
In compenso anche la mia come tante altre soffre di un piccolissimo buco attorno ai 1700 giri.
É il famoso seghettamento?

Volevo aspettare qualche mese prima di levare il dpf egr e mappare, visto che sono anche in garanzia e a ottobre ho la revisione.
Ma la tentazione é forte e non so se resisterò.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

evumyses.jpg
4a7ynaty.jpg
huse2eby.jpg
esazuve4.jpg
 
bella bella!!!!! :OK)
ma non ho mai digerito quei cerchi..... :ka) secondo me hanno un disegno troppo semplice per la Brera.....
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

Pensa invece che io non sopporto l altro modello da 17.
Cioè quelli a raggi che hanno inserito più recentemente.
Sono proprio tristi...questione di gusti.

Comunque fra non molto metto i 19 pollici con le gomme estive.

volevo farli bruniti ma visto che é periodo di troppe spese mi sa che rimando ad anno prossimo.
 
nafta power":2g4culkq ha detto:
Pensa invece che io non sopporto l altro modello da 17.
Cioè quelli a raggi che hanno inserito più recentemente.
Sono proprio tristi...questione di gusti.

Comunque fra non molto metto i 19 pollici con le gomme estive.

volevo farli bruniti ma visto che é periodo di troppe spese mi sa che rimando ad anno prossimo.
:nod) :nod) vero!!!la Brera esige almeno i 18!!! :OK) coi 19 è stupenda!!!!
 
Quando vi sono milleseicento :lol2) chili da portare in giro non credo che un 19 faccia tanta differenza...

Comunque bellissima e complimentoni, una bella brera sarebbe anche il mio attuale sogno... malgrado il peso...
 
Re: R: finalmente brera! ^^ritirata^^

Il doppio treno 17 invernale e 19 estivo l ho già trovato in dotazione con l auto.
Se avessi dovuto scegliere e pagare di tasca mi sarei fermato ai 18 che sono un buon compromesso.
 
Top