ritirata ieri mattina.
percorsi circa 500 km tra viaggio di ritorno e vari giretti. tutti sotto nevischio e pioggia.
le foto le posterò quando sarà bella pulita, adesso è color cappuccino
molto soddisfatto ed orgoglioso :love)
non sono un Alfista di quelli col prosciutto sugli occhi quindi sono anche molto critico su certi aspetti.
PRO:
- vabbè è stupenda, bianca poi si fa notare molto. (coi 19 poi sarà da sbavo)
- finiture e materiali di gran pregio. la pelle frau è una meraviglia. il volante sportivo è un capolavoro.
- la plancia che in foto sembra massiccia e antiquata, una volta seduti al posto guida fa tutta un altra impressione :?:
- stupenda l'illuminazione interna che alterna luci bianche e luci rosse. di notte sembra un jet.
- il motore (2.4 210) lo adoro, mi piace tantissimo anche il rumore. ha un carattere tutto suo
- la tenuta: è un treno, è veramente sui binari e mi trasmette una gran senso di sicurezza
- lo sterzo è molto "solido" e non copia la pendenza o i difetti del manto stradale.
- l'assetto per me è perfetto: bello rigido ma riesce a filtrare le asperità perfettamente.
CONTRO:
- il radionav è una merda paragonato ad un tom tom da 80 euro
- impianto audio (non bose) davvero pessimo per un auto che costava 38k euro
- rapporti del cambio poco azzeccati. prima e seconda cortissime, la sesta per me poteva essere più lunga per i viaggi autostradali.
tanto con tutta quella coppia riprende bene anche da 2000 giri.
- consumi: qui sapevo già a cosa andavo incontro. beve tanto e sempre. anche in autostrada ai 130kmh col cruise control non riesce a fare più dei 12km/l
nei giretti successivi, in città ed extraurbano con qualche tirata sono sui 10,5.
l'unica modifica che intendo apportarle sarà l'eliminazione del dpf ed egr con conseguente mappatura molto molto soft.
sperando di aiutare un pò anche i consumi.
sarei tentato di vendere il radionav e mettere un bel 2DIN moderno ed efficiente. un bel pioneer o kenwood con ingresso x la retrocamera.
però mi piacciono le cose originali e ben integrate, quindi credo che me lo farò andare bene e amen.
percorsi circa 500 km tra viaggio di ritorno e vari giretti. tutti sotto nevischio e pioggia.
le foto le posterò quando sarà bella pulita, adesso è color cappuccino
molto soddisfatto ed orgoglioso :love)
non sono un Alfista di quelli col prosciutto sugli occhi quindi sono anche molto critico su certi aspetti.
PRO:
- vabbè è stupenda, bianca poi si fa notare molto. (coi 19 poi sarà da sbavo)
- finiture e materiali di gran pregio. la pelle frau è una meraviglia. il volante sportivo è un capolavoro.
- la plancia che in foto sembra massiccia e antiquata, una volta seduti al posto guida fa tutta un altra impressione :?:
- stupenda l'illuminazione interna che alterna luci bianche e luci rosse. di notte sembra un jet.
- il motore (2.4 210) lo adoro, mi piace tantissimo anche il rumore. ha un carattere tutto suo
- la tenuta: è un treno, è veramente sui binari e mi trasmette una gran senso di sicurezza
- lo sterzo è molto "solido" e non copia la pendenza o i difetti del manto stradale.
- l'assetto per me è perfetto: bello rigido ma riesce a filtrare le asperità perfettamente.
CONTRO:
- il radionav è una merda paragonato ad un tom tom da 80 euro
- impianto audio (non bose) davvero pessimo per un auto che costava 38k euro
- rapporti del cambio poco azzeccati. prima e seconda cortissime, la sesta per me poteva essere più lunga per i viaggi autostradali.
tanto con tutta quella coppia riprende bene anche da 2000 giri.
- consumi: qui sapevo già a cosa andavo incontro. beve tanto e sempre. anche in autostrada ai 130kmh col cruise control non riesce a fare più dei 12km/l
nei giretti successivi, in città ed extraurbano con qualche tirata sono sui 10,5.
l'unica modifica che intendo apportarle sarà l'eliminazione del dpf ed egr con conseguente mappatura molto molto soft.
sperando di aiutare un pò anche i consumi.
sarei tentato di vendere il radionav e mettere un bel 2DIN moderno ed efficiente. un bel pioneer o kenwood con ingresso x la retrocamera.
però mi piacciono le cose originali e ben integrate, quindi credo che me lo farò andare bene e amen.