La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - Foto traversi pag. 14!

Rispondo come farebbe Cesare Cesaroni.... Che amarezza! :cry:

Speriamo nella 149....

Ha fatto bene a fare quello che riteneva giusto, visti anche i problemi che ha avuto... ;)

Contesto solo una cosa: non diciamo che questo motore sia sto granchè perchè è BMW, è insonorizzato gira 'rotondo' e tira basso....in fondo è un 2000 16V di 6-7 anni più giovane dei nostri con 122 cv...non tirasse basso e non girasse rotondo per 26-27000 euro ci mancherebbe altro...
Io ne ho provata una con questo motore e una col 177 cv...beh quello è un bel motore imho (anche se manca sempre un po' di mordente che ti aspetti da 177 cv 'coppiosi' da turbodiesel nonostante sia un razzo!)
Questo è soprattutto troppo 'piatto' per i miei gusti (per carità non che sia un male, ma emozioni prossime allo zero) ma sembra un benzina...da 122 cv ovvero un pelo fiacco imho.
Poi sentirlo dire da te twinspark88 che scendi da un 8v modulizzato a 158 cv....non mi sembra tanto obiettivo. Oppure quello che ho provato io aveva dei problemi.
Se parliamo di frizione sono PIENAMENTE d'accordo...la nostra fa schifo a confronto, e anche di rumorosità del motore (esterna soprattutto, il mio jtd sembra un trattore ma anche i mjet non è che siano silenziosissimi)

Sicuramente credo ne resterai più soddisfatto che della tua 'sfigata' nasona! :OK)
 
biscione85.ing":1algwxcf ha detto:
Ha fatto bene a fare quello che riteneva giusto, visti anche i problemi che ha avuto... ;)
Lo penso anche io!

Contesto solo una cosa: non diciamo che questo motore sia sto granchè perchè è BMW, è insonorizzato gira 'rotondo' e tira basso....in fondo è un 2000 16V di 6-7 anni più giovane dei nostri con 122 cv...non tirasse basso e non girasse rotondo per 26-27000 euro ci mancherebbe altro...
Nessuno dice che è il miglior motore del mondo... :shrug03)
Io ho fatto solamente un paragone con il mio precedente 120cv. E sbagli a dire che è più giovane del nostro. I motori Turbodiesel a 4 cilindri BMW sono sempre quelli che montava la serie 3 e46, in versione da 150cv, quindi anche loro hanno gli anni. Sono solo stati sviluppati (esattamente come i nostri mjet). Visti i consumi, vista la silenziosità, la sfruttabilità posso sicuramente dire che BMW è anni luce avanti (pur essendo il mjet un gran motore).

Io ne ho provata una con questo motore e una col 177 cv...beh quello è un bel motore imho (anche se manca sempre un po' di mordente che ti aspetti da 177 cv 'coppiosi' da turbodiesel nonostante sia un razzo!)
Questo è soprattutto troppo 'piatto' per i miei gusti (per carità non che sia un male, ma emozioni prossime allo zero) ma sembra un benzina...da 122 cv ovvero un pelo fiacco imho.
Essere "piatti" è una caratteristica di tutti i motori BMW (anche il 3.0 biturbo o il 3.2 dell'M3 sono piatti).

Poi sentirlo dire da te twinspark88 che scendi da un 8v modulizzato a 158 cv....non mi sembra tanto obiettivo. Oppure quello che ho provato io aveva dei problemi.
Rileggi quello che ho scritto.
Il paragone l'ho fatto senza modulo, è ovvio che col modulo il mio precedente mjet pettinerebbe in qualsiasi situazione la 118d.
Io sono contento della sfruttabilità di questo motore, non della potenza o del mordente. Come hai detto tu, sono molto piatti e regolari. Ma qui si tratta solo si gusti. Io preferisco avere un motore magari meno nervoso e appuntito nell'erogazione ma fluido fin da 1000 giri. :OK)

Se parliamo di frizione sono PIENAMENTE d'accordo...la nostra fa schifo a confronto, e anche di rumorosità del motore (esterna soprattutto, il mio jtd sembra un trattore ma anche i mjet non è che siano silenziosissimi)
:OK)

Sicuramente credo ne resterai più soddisfatto che della tua 'sfigata' nasona! :OK)
Si, fino adesso è da applauso sta macchina! :)
 
Bene bene...per curiosità, sei mica passato già in BMW a chiedere per il bracciolo? Non ho avuto tempo di passarci io....
 
Ti rispondo io per Twin.

La "nostra" 335i, in configurazione originale, spinge costante ed uguale tra i 2500 e i 5500 giri, senza alcuna variazione della spinta. Solo una lancetta della velocità che sale in maniera spaventosa e una bella sensazione di affondo nello schienale.

Con il Procede le cose vanno un pò meglio, con un allungo decisamente migliore, fino alle parti dei 6700 giri circa indicati mentre originale comincia a calare già superati i 6000 giri indicati.

Però il piatto forte resta comunque la costanza di erogazione, fin dai regimi più bassi.

Se vuoi provare un motore che abbia anima, che si "incazza" oltre certi regimi, in BMW trovi solo il V8 e il V10 BMW che letteralmente esplodono agli alti regimi.
 
il matto":gy591xzr ha detto:
Ti rispondo io per Twin.

La "nostra" 335i, in configurazione originale, spinge costante ed uguale tra i 2500 e i 5500 giri, senza alcuna variazione della spinta. Solo una lancetta della velocità che sale in maniera spaventosa e una bella sensazione di affondo nello schienale.

Con il Procede le cose vanno un pò meglio, con un allungo decisamente migliore, fino alle parti dei 6700 giri circa indicati mentre originale comincia a calare già superati i 6000 giri indicati.

Però il piatto forte resta comunque la costanza di erogazione, fin dai regimi più bassi.

Se vuoi provare un motore che abbia anima, che si "incazza" oltre certi regimi, in BMW trovi solo il V8 e il V10 BMW che letteralmente esplodono agli alti regimi.

quello che dici tu è normale.. pero' cio' che dico io che una volta che schiacci e parlo del caso del biturbo senti il calcio nel sedile che poi progressivamente va sempre aumentando fino a vedere davvero che si raggiungono velocità da ritiro patente...
 
il matto":3mo8sowc ha detto:
Bene bene...per curiosità, sei mica passato già in BMW a chiedere per il bracciolo? Non ho avuto tempo di passarci io....

No, purtroppo non ancora.
Avevo adocchiato un paio di inserzioni su ebay.de, ma avevano il bracciolo predisposto per il gsm e non me ne facevo nulla...

francescoalfa":3mo8sowc ha detto:
Essere "piatti" è una caratteristica di tutti i motori BMW (anche il 3.0 biturbo o il 3.2 dell'M3 sono piatti).

sicuramente sono piatti i motori bmw e concordo... ma nel caso del 3.0 biturbo t assicuro che non è affatto piatto, sicuramente lo hai provato ma per me hai avuto una impressione sbagliata...

Il fatto che sia "piatto" non vuol dire che sia un chiodo, anzi! :asd)
Come detto dal matto (che questo motore lo guida abitualmente) in configurazione originale questo motore ha una spinta costante, priva di picchi.

il matto":3mo8sowc ha detto:
Se vuoi provare un motore che abbia anima, che si "incazza" oltre certi regimi, in BMW trovi solo il V8 e il V10 BMW che letteralmente esplodono agli alti regimi.

Diciamo MOOOOLTO più il V10 che il V8, avendoli provati entrambi. L'M5 ha una spinta tra i 6000 giri e il limitatore che ti impressiona, e il suono ti procura un bel pò di pelle d'oca. Il V8 dell'M3 invece mi ha deluso. Coppione in basso e allungo indegno di un motore Motorsport.

francescoalfa":3mo8sowc ha detto:
quello che dici tu è normale.. pero' cio' che dico io che una volta che schiacci e parlo del caso del biturbo senti il calcio nel sedile che poi progressivamente va sempre aumentando fino a vedere davvero che si raggiungono velocità da ritiro patente...

Attenzione, la spinta di un motore con coppia "appuntita" la senti solo nell'ultima fetta del contagiri. Un motore "piatto", invece, è disponibilissimo sin dai regimi più bassi e sfavorevoli. ;)
Quindi il 3.0 biturbo, pur essendo piatto e disponibile, ha anche un allungo niente male, ma nulla a che vedere con i motori M.
 
In arrivo... :sarcastic)

pict0226wd2.jpg

pict0231nh5.jpg

pict0232er0.jpg

pict0233hi6.jpg

pict0234vu4.jpg


Che ve ne pare?!? :D
 
Ti dirò, come avevo scritto, avevo l'intenzione di montare i CSL replica, ma purtroppo non si trovano! :sic)

Questi sono simili come disegno, ma hanno il vantaggio del canale rovesciato (che a me piace molto sulle auto tedesche) e lucidato, e sono anche componibili! :)
Mettici anche che il prezzo è moolto conveniente...

Tu cosa avresti montato?
 
TwiNSparK88":2ruszdsg ha detto:
Ti dirò, come avevo scritto, avevo l'intenzione di montare i CSL replica, ma purtroppo non si trovano! :sic)

Questi sono simili come disegno, ma hanno il vantaggio del canale rovesciato (che a me piace molto sulle auto tedesche) e lucidato, e sono anche componibili! :)
Mettici anche che il prezzo è moolto conveniente...

capisco :OK)

Tu cosa avresti montato?

io avrei messo o questi
3c_1_sbl.JPG

o questi
10582-big-1-652.jpg

o questi
179e_1_sbl.JPG


cmq fra i 3 propendo più per i secondi
 
I primi sono carini, ma li ho visti montati e non rendono per niente.
I secondi (gli M6) sono OSCENAMENTE truzzi :asd) .
Gli ultimi mi piacciono molto, ma rendono da 18" purtroppo... :shrug03)
 
TwiNSparK88":2rteuxw9 ha detto:
I primi sono carini, ma li ho visti montati e non rendono per niente.
I secondi (gli M6) sono OSCENAMENTE truzzi :asd) .
Gli ultimi mi piacciono molto, ma rendono da 18" purtroppo... :shrug03)

ah già....i tuoi sono da 17" :sedia)
riconosco ke quelli ke ho postato rendono bene da 18"....e su serie1 li ho visti raramente montati

il truzzo alla fine è soggettivo...per esempio io trovo truzzo i dadi a vista di quelli ke hai preso, per quello io non monterei quelli, ma l'importante è ke piacciano a te :OK)
 
simo__87":3cfmvvny ha detto:
TwiNSparK88":3cfmvvny ha detto:
I primi sono carini, ma li ho visti montati e non rendono per niente.
I secondi (gli M6) sono OSCENAMENTE truzzi :asd) .
Gli ultimi mi piacciono molto, ma rendono da 18" purtroppo... :shrug03)

ah già....i tuoi sono da 17" :sedia)
riconosco ke quelli ke ho postato rendono bene da 18"....e su serie1 li ho visti raramente montati

il truzzo alla fine è soggettivo...per esempio io trovo truzzo i dadi a vista di quelli ke hai preso, per quello io non monterei quelli, ma l'importante è ke piacciano a te :OK)

:OK)

Felix7":3cfmvvny ha detto:
Ma metti dei 18' con 122 cavalli? :eek:hmamma) :scratch)

No, no...
17", con 205/50 17 su tutte e 4. Aiutiamo la poverina, altrimenti non mi si intraversa più! :p
 
TwiNSparK88":10v1p0tg ha detto:
simo__87":10v1p0tg ha detto:
TwiNSparK88":10v1p0tg ha detto:
I primi sono carini, ma li ho visti montati e non rendono per niente.
I secondi (gli M6) sono OSCENAMENTE truzzi :asd) .
Gli ultimi mi piacciono molto, ma rendono da 18" purtroppo... :shrug03)

ah già....i tuoi sono da 17" :sedia)
riconosco ke quelli ke ho postato rendono bene da 18"....e su serie1 li ho visti raramente montati

il truzzo alla fine è soggettivo...per esempio io trovo truzzo i dadi a vista di quelli ke hai preso, per quello io non monterei quelli, ma l'importante è ke piacciano a te :OK)

:OK)

Felix7":10v1p0tg ha detto:
Ma metti dei 18' con 122 cavalli? :eek:hmamma) :scratch)

No, no...
17", con 205/50 17 su tutte e 4. Aiutiamo la poverina, altrimenti non mi si intraversa più! :p

ah ok. Non si capiva dalle foto. Quindi le stesse misure che ho su io. :OK)
 
Top