M-jetnasona2":4gcghwe5 ha detto:Ormai non ti serve più ma se magari qualcuno ha quel problema può sempre provare.
La 156 jtd di mio fratello consumava più o meno a livello della tua. Per altri motivi è stata pulita l'egr(ho aperto un topic di recente in meccanica) e l'auto ha cambiato di netto
Bho, il fatto è che ha SEMPRE avuto medie di 13 al litro, anche da nuova...
Allora, spiego meglio...Il FUSI":4gcghwe5 ha detto:1.
Bhè mettiamoci daccordo..... allora son ste BMW che si girano con facilità? Non ho mica ancora capito..... vogliamo vedere se ti pianto in curva una frenata con una TA non tanto ben gestita mi giro e con una TP magari no?
Io intendo dire le BMW che si girano sul bagnato il più delle volte è a causa di una condotta di guida poco cosciente e impreparata, non certo colpa di assetti eccessivamente difficili o nervosi. Tutte le BMW che ho avuto modo di portare (1, M3 e36, M3 e90, M5 ultimo modello) mi hanno dato tutte quante un'ottima impressione di bilanciamento dell'autotelaio, con regolazioni anche fin troppo "facili" e "prevedibili" (cosa che, ad esempio, con l'S2000 non si ha). E' chiaro che io parlo sempre da appassionato e pseudo-esperto, magari chi non ne capisce nulla le potrebbe anche giudicare difficili e infide.
Il problema è che molte volte chi guida BMW non sa neanche dove sia la trazione; è ovvio che il "pilota mancato" che stacca i controlli e dà il gas come farebbe con la panda si gira.
Il discorso che ci si gira anche con una TA piantando il freno in curva è ovvio, se si provoca un sovrasterzo con questa manovra, ma non c'entra granchè con il discorso.
Certo, ripeto, il sovrasterzo si provoca con facilità (sempre che i controlli te lo permettano), e se il retrotreno non è una roccia è ancora più facile.2.
I casi sono due....... o io viaggio troppo forte o qualcuno viaggia troppo piano. Se voglio mettere di traverso in frenata una macchina ce la faccio, se poi è di quelle che dico io con i retrotreni un po' "mica tanto ben messi" ci vuole un amen.
Immagino che le BMW si girino con meno facilità, avendo più peso sul retrotreno e quindi più grip.Allora comunque legando questo a quanto sopra...... ste TA allora si girano meno delle BMW frenando? Le BMW si girano frenando?
Ad ogni modo io sono abituato a frenare prima dell'inserimento, e non dentro la curva, proprio per evitare questo fenomeno... :asd)
:OK)3.
Ho parlato di auto commerciali e di gran diffusione, la mazda miata è una spider da mercato di nicchia così come la honda s2000.
Faresti un grandissimo salto in avanti per quanto riguarda la dinamica di marcia e i motori. Le Merdcess sono comode e silenziose.simo__87":4gcghwe5 ha detto:ah capito...deve essere quello :asd)
mi sa ke l'idea sbagliata me la sono fatta anke io per colpa della mercedes visto ke abbiamo una CLK di cui non sono molto soddisfatto....infatti l'idea è di cambiarla il prossimo anno probabilmente passando a 3er coupè
Il FUSI":4gcghwe5 ha detto:presta":4gcghwe5 ha detto:diciamo pure che io in tragitti del genere faccio 17/18 al litro e non mi posso certo lamentare! :shrug03)
Ma infatti mi sa che era la sua auto ad avere dei problemi di consumo.
Tutti i problemi del mondo affliggevano la mia 47... :asd)M-jetnasona2":4gcghwe5 ha detto:ma difatti anche la mia m-jet sono arrivato a superare di poco i 19km al litro non da bc ma a conti a carta e penna.
Bho, avrete ragione voi... I consumi della 1, ripeto, non sono nemmeno confrontabili con quelli della mia ex 47.
Se le vostre fanno le medie che dite, tanto di cappello. :shrug03)