Lo penso anche io!biscione85.ing":1algwxcf ha detto:Ha fatto bene a fare quello che riteneva giusto, visti anche i problemi che ha avuto...
Nessuno dice che è il miglior motore del mondo... :shrug03)Contesto solo una cosa: non diciamo che questo motore sia sto granchè perchè è BMW, è insonorizzato gira 'rotondo' e tira basso....in fondo è un 2000 16V di 6-7 anni più giovane dei nostri con 122 cv...non tirasse basso e non girasse rotondo per 26-27000 euro ci mancherebbe altro...
Essere "piatti" è una caratteristica di tutti i motori BMW (anche il 3.0 biturbo o il 3.2 dell'M3 sono piatti).Io ne ho provata una con questo motore e una col 177 cv...beh quello è un bel motore imho (anche se manca sempre un po' di mordente che ti aspetti da 177 cv 'coppiosi' da turbodiesel nonostante sia un razzo!)
Questo è soprattutto troppo 'piatto' per i miei gusti (per carità non che sia un male, ma emozioni prossime allo zero) ma sembra un benzina...da 122 cv ovvero un pelo fiacco imho.
Rileggi quello che ho scritto.Poi sentirlo dire da te twinspark88 che scendi da un 8v modulizzato a 158 cv....non mi sembra tanto obiettivo. Oppure quello che ho provato io aveva dei problemi.
:OK)Se parliamo di frizione sono PIENAMENTE d'accordo...la nostra fa schifo a confronto, e anche di rumorosità del motore (esterna soprattutto, il mio jtd sembra un trattore ma anche i mjet non è che siano silenziosissimi)
Si, fino adesso è da applauso sta macchina!Sicuramente credo ne resterai più soddisfatto che della tua 'sfigata' nasona! :OK)
Essere "piatti" è una caratteristica di tutti i motori BMW (anche il 3.0 biturbo o il 3.2 dell'M3 sono piatti).
il matto":gy591xzr ha detto:Ti rispondo io per Twin.
La "nostra" 335i, in configurazione originale, spinge costante ed uguale tra i 2500 e i 5500 giri, senza alcuna variazione della spinta. Solo una lancetta della velocità che sale in maniera spaventosa e una bella sensazione di affondo nello schienale.
Con il Procede le cose vanno un pò meglio, con un allungo decisamente migliore, fino alle parti dei 6700 giri circa indicati mentre originale comincia a calare già superati i 6000 giri indicati.
Però il piatto forte resta comunque la costanza di erogazione, fin dai regimi più bassi.
Se vuoi provare un motore che abbia anima, che si "incazza" oltre certi regimi, in BMW trovi solo il V8 e il V10 BMW che letteralmente esplodono agli alti regimi.
il matto":3mo8sowc ha detto:Bene bene...per curiosità, sei mica passato già in BMW a chiedere per il bracciolo? Non ho avuto tempo di passarci io....
francescoalfa":3mo8sowc ha detto:Essere "piatti" è una caratteristica di tutti i motori BMW (anche il 3.0 biturbo o il 3.2 dell'M3 sono piatti).
sicuramente sono piatti i motori bmw e concordo... ma nel caso del 3.0 biturbo t assicuro che non è affatto piatto, sicuramente lo hai provato ma per me hai avuto una impressione sbagliata...
il matto":3mo8sowc ha detto:Se vuoi provare un motore che abbia anima, che si "incazza" oltre certi regimi, in BMW trovi solo il V8 e il V10 BMW che letteralmente esplodono agli alti regimi.
francescoalfa":3mo8sowc ha detto:quello che dici tu è normale.. pero' cio' che dico io che una volta che schiacci e parlo del caso del biturbo senti il calcio nel sedile che poi progressivamente va sempre aumentando fino a vedere davvero che si raggiungono velocità da ritiro patente...
TwiNSparK88":2ruszdsg ha detto:Ti dirò, come avevo scritto, avevo l'intenzione di montare i CSL replica, ma purtroppo non si trovano! :sic)
Questi sono simili come disegno, ma hanno il vantaggio del canale rovesciato (che a me piace molto sulle auto tedesche) e lucidato, e sono anche componibili!
Mettici anche che il prezzo è moolto conveniente...
Tu cosa avresti montato?
TwiNSparK88":2rteuxw9 ha detto:I primi sono carini, ma li ho visti montati e non rendono per niente.
I secondi (gli M6) sono OSCENAMENTE truzzi :asd) .
Gli ultimi mi piacciono molto, ma rendono da 18" purtroppo... :shrug03)
simo__87":3cfmvvny ha detto:TwiNSparK88":3cfmvvny ha detto:I primi sono carini, ma li ho visti montati e non rendono per niente.
I secondi (gli M6) sono OSCENAMENTE truzzi :asd) .
Gli ultimi mi piacciono molto, ma rendono da 18" purtroppo... :shrug03)
ah già....i tuoi sono da 17" :sedia)
riconosco ke quelli ke ho postato rendono bene da 18"....e su serie1 li ho visti raramente montati
il truzzo alla fine è soggettivo...per esempio io trovo truzzo i dadi a vista di quelli ke hai preso, per quello io non monterei quelli, ma l'importante è ke piacciano a te :OK)
Felix7":3cfmvvny ha detto:Ma metti dei 18' con 122 cavalli? hmamma) :scratch)
TwiNSparK88":10v1p0tg ha detto:simo__87":10v1p0tg ha detto:TwiNSparK88":10v1p0tg ha detto:I primi sono carini, ma li ho visti montati e non rendono per niente.
I secondi (gli M6) sono OSCENAMENTE truzzi :asd) .
Gli ultimi mi piacciono molto, ma rendono da 18" purtroppo... :shrug03)
ah già....i tuoi sono da 17" :sedia)
riconosco ke quelli ke ho postato rendono bene da 18"....e su serie1 li ho visti raramente montati
il truzzo alla fine è soggettivo...per esempio io trovo truzzo i dadi a vista di quelli ke hai preso, per quello io non monterei quelli, ma l'importante è ke piacciano a te :OK)
:OK)
Felix7":10v1p0tg ha detto:Ma metti dei 18' con 122 cavalli? hmamma) :scratch)
No, no...
17", con 205/50 17 su tutte e 4. Aiutiamo la poverina, altrimenti non mi si intraversa più!