La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - Foto traversi pag. 14!

TwiNSparK88":ge89ixqt ha detto:
marko.gem":ge89ixqt ha detto:
Ho visto solo adesso il topic ed e\\\' impossibile leggere tutti i popst :asd) quindi e\\\' probabile che il mio post riprendera lo stesso discorso che e\\\' stato dello 1000000 volte

Che dire bella macchina, anche io se dovrei cambiare auto, ad oggi andrei su BMW ;)

Quello che non mi piace sono gli interni, sinceramentre per renderli minimamente paragonabili a quelli di una 147 bisogna prendere la full full full opt.
I fari sinceramentre sono inguardabili, scusa la sincerita\\\'. Il motore invece e\\\' veramente ottimo.... prestazionale e buoni i consumi :OK)

Belli i cerchi che ai postato in queste ultime pagine ;) i lattoni che ci sono son bruttini

Per quanto riguarda il comportamento su strada, a parte le prestazioni(ammetto che i motori bmw sono MOOOOOLTO superiori in qualsiasi motorizzazione) tenuta e handling secondo me sono a favore della 147.

Scusa se ti smentisco, ma, avendole avute entrambe, posso assicurarti che handling e tenuta sono a favore della serie 1, come del resto tutta la dinamica in generale. ;)

Nono ansi mi piace discuterne. Senti io ne ho una proprio in casa e ho potuta provare diverse volte anche piuttosto sotto stress....

Motore e di sicuro l'aerodinamica incomparabile a vantaggio del bmw. Ma almeno io, nelle stesse condizioni di guida, con la 147 riesco a fare delle traiettorie che il bmw non riesce a fare, almeno senza andare nel rischio.

Il bmw vince anche nella qualità dei materiali e degli assemblaggi :OK) ma non trasmette quello che trasmette la 147(nonostante la miriade di cazzate che ha :asd) ).

Forse ho dato un giudizio affrettato, dovrei farci molti KM non so...
 
Railman":1g3thox0 ha detto:
Bah..sinceramente ho girato un pò per vedere quanto me la quotavano..e come mi aspettavo la situazione fa piangere.

Io e la donna abbiamo preso in considerazione varie ipotesi e quindi simulato in "caso di.." cosa prendere e quindi valutare eventuali offerte e spese.

Non fatemi sputtanare il topic di TS88..per cui sarò breve.

Quasi vicini a fare il mutuo per la casa questa probabilmente è l'ultima auto che cambio diciamo "pe sfizio" e non per necessità..quindi la scelta dev'essere oculata, se sbaglio "m'attaco" per parecchi anni.

opt.1 berlina benzina
opt.2 SUV/Fuoristrada
opt.3 2 utilitarie (una per me e una per la donna)

Con l'opt.1 prendiamo esclusivamente una BMW
Con l'opt.2 abbiamo visto la Grand Cherokee (usata), Honda CR-V, Tiguan
Con l'opt.3 5OO nuova + un'altra piccola.

..vi dico subito che l'unica offerta valida c'è l'ha fatta la Honda che mi ha valutato la mia (compreso lo sconto) BEN 16.000€ e mi ha detto che qualcosa si può ancora fare. E' l'unico che ha valutato il reale stato della vettura e gli optionals che ho montato, compresi i pochi km.

..aspetto gli insulti :asd)

In questo caso sarebbe proprio da aprire un topic apposta :OK)

Se lo apri ti do tutti i commenti del caso ;)
 
marko.gem":4x1lzxew ha detto:
Motore e di sicuro l\'aerodinamica incomparabile a vantaggio del bmw. Ma almeno io, nelle stesse condizioni di guida, con la 147 riesco a fare delle traiettorie che il bmw non riesce a fare, almeno senza andare nel rischio.

Pensa te, io per farele stesse traiettorie dell\'alfa mi sbraccio molto di meno... ;)
 
Ummagumma":196wax47 ha detto:
TwinSpark ti piace distinguerti e compri un auto banale come la serie 1? Ma dai.. Io se avessi vouto veramente essere diverso invece della mia 147 mi compravo una bella citroen Cx!

Non male! :OK)
La Cx poi da un sacco di soddisfazioni! :nod)
:shrug03)

@ Raffo
Complimenti per i cerchi, sono bellissimi! :OK)
Anche se i CSL erano meglio! :p
 
Railman":9k38eg39 ha detto:
TwiNSparK88":9k38eg39 ha detto:
Invece..l\'altro giorno sono stato in BMW ( :shrug03) ) e il tizio mi ha detto che la serie 1 col 18" è veramente troppo dura..bisogna vedere che metro di misura ha usato..

...è così?

Mha guarda... Ognuno ha un metro differente. La 1 coi 18 è più morbida di una 147 coi 18, a parità di assetto. Quindi se anche te stai pensando al cambio, i 18 non sono un problema.
ti dirò..la 147 è in vendita...vediamo se riesco a prendere una cifra decorosa per com'è e per com'è tenuta.

Sinceramente affermo di essere un pò confuso..cambiando la 147 devo vedere se fare una scelta ponderata per il mutuo casa, per l'arrivo di una famiglia (chissà) o per risparmiare e usarla solo per spostarim abbandonando ogni piacere di guida.

Ragionando da spendaccione non nego che ho fatto un pensiero alle versioni 130i e 120i visto che faccio a malapena 15000 Km/anno. Naturalmente usati freschi perchè oltre ad un certo budget non ho voglia di sforare. Diciamo che di 130 se ne trova di più..e pure con pochissimi km ad un prezzo anche ragionevole. Se poi hanno i 18" tanto meglio.

Le altre auto che ho in mente non ve le elenco nemmeno altrimenti mi lapidate. Cmq non sono alfa :sarcastic)

non fare l'errore del 120i! Per il resto posso dirti che la mia 120d FUTURA (e quindi senza assetto) con i 17' è più dura della 147 con i 17' che avevo prima.
 
pyro":1jlg9g3h ha detto:
Perchè la 120i sarebbe un errore? Per me ha uno spettacolo di motore.

appunto, io ho in casa una serie 3 (e46) motore 2.0 318i da 143 cavalli e per me è uno spettacolo, quindi nn oso immaginare il 120i
 
TwinSpark ti piace distinguerti e compri un auto banale come la serie 1? Ma dai.. Io se avessi vouto veramente essere diverso invece della mia 147 mi compravo una bella citroen Cx!

Anche se una affermazione del genere non meriterebbe risposta, ti dirò che avevo una mezza idea per una Lancia Stratos. Purtroppo la larghezza mi ha fatto desistere, non mi entra in salotto :rotolo)

Complimenti per i cerchi, sono bellissimi! :OK)
Anche se i CSL erano meglio! :p

Grazie bello!
Anche io preferivo i CSL, ma non riesco a trovarne! E questa è unottima alternativa, molto meno inflazionata ;)
 
SPITA87":3ibxqssb ha detto:
Felix7":3ibxqssb ha detto:
pyro":3ibxqssb ha detto:
Perchè la 120i sarebbe un errore? Per me ha uno spettacolo di motore.

Se ti dicessi che quando l'ho provato era come guidare la mia precedente 147 1.6...? :(

forse aveva qualke problema qlla makkina, xke è impossibile ke 170 cavalli siano fiakki :sic)
forse ha provato il vecchio 120i che di cv ne aveva 150...cmq non sono bruscolini, ma se l'erogazione è piuttosto lineare com'è tipico di bmw..posso capire.
 
Railman":zrty634z ha detto:
SPITA87":zrty634z ha detto:
Felix7":zrty634z ha detto:
pyro":zrty634z ha detto:
Perchè la 120i sarebbe un errore? Per me ha uno spettacolo di motore.

Se ti dicessi che quando l'ho provato era come guidare la mia precedente 147 1.6...? :(

forse aveva qualke problema qlla makkina, xke è impossibile ke 170 cavalli siano fiakki :sic)
forse ha provato il vecchio 120i che di cv ne aveva 150...cmq non sono bruscolini, ma se l'erogazione è piuttosto lineare com'è tipico di bmw..posso capire.

il 150 era mortissimo
 
Railman":epawpo38 ha detto:
SPITA87":epawpo38 ha detto:
Felix7":epawpo38 ha detto:
pyro":epawpo38 ha detto:
Perchè la 120i sarebbe un errore? Per me ha uno spettacolo di motore.

Se ti dicessi che quando l'ho provato era come guidare la mia precedente 147 1.6...? :(

forse aveva qualke problema qlla makkina, xke è impossibile ke 170 cavalli siano fiakki :sic)
forse ha provato il vecchio 120i che di cv ne aveva 150...cmq non sono bruscolini, ma se l'erogazione è piuttosto lineare com'è tipico di bmw..posso capire.

ehm no. So cosa provo di solito, anche perchè era a tre porte e non esiste il 150 a tre porte. :asd) Tu l'hai provato piuttosto?
 
personalmente se avessi preso la serie 1 l' avrei presa cn il nuovo 118i, ma una curiosità felix dei motori a benzina quale consigli?
 
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