InterNik":1t3cqcxe ha detto:
A me non dispiace affatto.
L'autoradio penso sia l'unica nell'universo peggiore della mia ( :asd) ), per il resto non vedo problemi insormontabili.
Autoradio veramente BASE, ma che ha il triplo di ricezione rispetto all'ex connect. Anche con l'antennino 156 che ho messo a posto della canna da pesca, la ricezione è OTTIMA, anche dove il connect faceva fatica con l'antenna grande.
I pseudolattoni vanno benissimo per metterci le termiche, e quindi sei già pronto per l'inverno.
:OK)
Più che altro i lattoni serviranno per le giornate di pista :asd)
E, soprattutto... F.F. :sedia)
Sempre e comunque.
sbenga":1t3cqcxe ha detto:
Vedo che hai fatto il passo :nod)
Inutile aggiungere a quello che ci siamo detti di persona tempo fa: hai fatto stra-bene!!
Grazie bello! :OK)
E' bello sapere che c'è qualcuno che condivida al 100% il mio pensiero.
Railman":1t3cqcxe ha detto:
è impressionante in quanti state passando a BMW. O cmq state lasciando Alfa.
Sinceramente vi capisco.
:sedia)
Twin...faccela ri-vedere quando hai messo 4 cerchi seri.
Ho mai lesinato quanto a foto?
..invece...non ti conveniva aspettare ancora un pò e prenderla direttamente come la volevi anzichè prenderla così e farli delle modifiche? Alla fine non ti costa parecchio di +?
No, perchè PER LA MIA SICUREZZA SU STRADA, avrei dovuto ricambiare dischi e pastiglie alla 47, oltre a gomme e frizione. E francamente rimettere in sesto quell'auto mi sembrava dare un calcio alla miseria.
Quindi mi sono accontentato (che poi, accontentarsi... E' una gran macchina, vorrei vedere quanti a 20 anni si possono permettere di tasca loro un'auto simile) per poi personalizzarla come dico io.
No, non mi costa di più, le fonti dove risparmiare sono molte.
147nos":1t3cqcxe ha detto:
Oddioo in effetti se la tua nasona era sempre in riparazione come darti torto, era ovvio che avresti cambiato marca e hai fatto pure bene, all'alfa si dovrebbero dare una bella svegliata..
:OK)
Sante parole.
Railman":1t3cqcxe ha detto:
stanno passando ad altro gli utenti assidui, i soci, gli alfisti convinti.
Che, tra l'altro, ritengo essere persone che, come me,
appassionate del prodotto AUTOMOBILE.
il matto":1t3cqcxe ha detto:
Il problema più grosso lo sai qual è?
Che ora che sto usando sempre di più la Serie 1 è molto difficile che ritornerò a comprare un Alfa Romeo o auto italiana in genere.
Esatto. Più passa il tempo più mi convinco che il futuro sarà BMW. Il salto di qualità in qualsiasi campo è troppo evidente, per non accorgersene.
Ma tra le due macchine, personalmente, e lo sottolineo, personalmente, ho trovato un abisso di differenza.
:spin)
E, inoltre, ad oggi, per quanto siano passati pochi giorni e abbia fatto solo 2.000 km, la macchina non ha il benchè minimo problema o rumorino.
Idem. Peccato che la mia sia pure usata... :asd)
il matto":1t3cqcxe ha detto:
il numero di difetti presentato dalla mia 147 è stato semplicemente qualcosa di spropositato. E il più delle volte non riconducibile alla preparazione.
Anche dalla mia.
Dischi che si ovalizzano di continuo, fin quando io mettendo mano al mio portafogli non ho messo 4 brembo e 4 pastiglie nuove.
Idem.
Peccato che nemmeno i TarOx G88 che ho messo su hanno resistito.
Non voglio farne di tutta l'erba un fascio, ma quasi tutti qui dentro abbiamo avuto parecchie rogne, sia con la 147 che con la relativa (pessima, e qui non mi dilungo) rete di assistenza.
Esatto.
Però ho avuto modo, passando a BMW, con la Serie 1, di scoprire un altro mondo. Un pò come TwinSpark88, un pò come TUTTI coloro che da 147 sono passati a Serie 1. E se TUTTI sono concordi col dire che la Serie 1 rappresenta un altro mondo, un motivo ci sarà non credi?
Il motivo c'è, perchè è vero. Io non mi faccio problemi a lodare come a criticare un prodotto che ho acquistato.
E non risiede certo nei 20 - 30 o 40 mila euro sborsati al momento dell'acquisto.
Io ritengo che, a conti fatti, la svalutazione della 147 + problemi da risolvere, sia più coveniente farsi direttamente una 1.
pierluigi84":1t3cqcxe ha detto:
OT in vista di una futura preparazione anche meccanica della tua serie 1 quale tipi di modifiche pensi di fare centralina o modulo??
Meccanicamente sicuramente curerò gli angoli di convergenza e campanatura. Assetti sportivi non ne farò, perchè sta macchina non rolla. E, allo stesso tempo, è comodissima. E misà proprio che non toccherò neanche il motore, la cui erogazione mi soddisfa al 100%.
Sto valutando un differenziale autobloccante, ma, se si farà, sarà tra parecchio tempo.
SPITA87":1t3cqcxe ha detto:
complimenti raffo, bella bestia la serie 1, ormai ke hai una bmw, in futuro nn vorrai cambiare più marca, te lo dico xke ho in casa una serie 3 e46 e la differenza tra qst e la mia è dal giorno alla notte
E' esatto. Oggi come oggi potrei rifiutare una notte di fuoco con la Canalis, ma di tornare in Alfa non se ne parla.
ce poco da fare qsti tedeschi sn troppo avanti e si vede nei capolavori di auto ke sfornano, è ora ke alfa o meglio fiat si dia una bella svegliata xke se no sn cazzi amari
Per gli appassionati del marchio come me, la delusione della Mito è molto scottante, ma ormai ho già messo una pietra sopra. Finchè Alfa Romeo resterà tra le grinfie di Fiat, ci sarà poco da fare...
:asd)
smemail74":1t3cqcxe ha detto:
ma che hai le borchie????? :asd) :culo) :asd) :asd) :asd)
cmq come linea la 147 restyling nn la batte nessuno......
Le borchie serviranno per bruciare le gomme posteriori in pista. A settembre ci si mettono su 4 CSL da 17".
Si, si, rimanete ancora con le linee voi... :sarcastic)
Il FUSI":1t3cqcxe ha detto:
Venendo al merito del topic, faccio gli auguri all'amico che è passato a BMW dopo una sequela di problemi che non mi sono ignoti
Grazie caro.
E' vero che chi è + "sfegatato e presente sul forum" in gran parte è passato ad altro. E' anche vero che sovente trattasi di persone con una certa conoscenza dell'auto, che si possono definire appassionati nell'accezione che riveste questo termine per me. Questa gente non lo ha fatto per questioni modaiole (chi è solo modaiolo arriva, e poi scompare....... c'è gente che pur essendo passata ad altro rimane a scrivere e magari è socia ancora oggi), ma ha avuto dietro:
1. problemi
2. insoddisfazione.
Perchè, insomma, la serie 1 era già disponibile quando qualcuno di noi si è comperato la 147. Una serie 1 usata si era capaci di comprarla anche uno/due anni fa. Vogliamo dire che si è scelta la 147 per una mera questione economica? Non credo.....
Queste frasi sembrano estrapolate dal mio cervello. :OK)
Il FUSI":1t3cqcxe ha detto:
Non so se hai guidato Mercedes...... Mercedes è una TP che fa di tutto per non sembrarla.
Merdcess è semplicemente una TP mutilata, con assetti scandalosamente sottosterzanti e imbrigliata al 200% dall'elettronica non disinseribile. Il piacere di guida non c'è.
Bene, io pongo BMW fra Alfa TP e Mercedes. Indi per cui non sento nulla di "meglio", di base, di "timbro", di una TP Alfa.
Se qui stiamo parlando della 75 si sta sconfinando un pò eh... :asd)
Cmq sia le BMW hanno telai e assetti MOOLTO equilibrati e facili da condurre. Evidentemente te cerchi un assetto particolarmente nervoso e impegnativo, opure esageratamente sovrasterzante come tra l'altro era quello della 75.
Fondamentalmente dentro una BMW non mi ci sento a mio agio già dal posto di guida....... ti assicuro che per me dire che mi trovo meglio su una TA Alfiat non è dire poco.
Io come posizione di guida mi trovo troppo bene. Disteso disteso, con il cambio a brevissima distanza dallo sterzo.