La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - Foto traversi pag. 14!

Railman":f99h56bl ha detto:
è impressionante in quanti state passando a BMW. O cmq state lasciando Alfa.
"impressionante" sarebbero mezza dozzina su 10.000 ? :sarcastic)

yugs":3hcpjttw ha detto:
Railman":3hcpjttw ha detto:
alfra.83":3hcpjttw ha detto:
Ciao!
Scusa, ma almeno dal punto di vista estetico, la tua 147 era decisamente meglio! :ka)
ma che risposta è? probabilmente lo sa anche lui...come lo ammettono gli ex-alfisti che sono passati alle 1er... ma lui era pieno di problemi e l'ha cambiata per disperazione....doveva prendere un'altra 147? sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...

ha messo un giudizio personale sull'estetica, cos'ha che non va quel post? :shrug03)
non voleva essere un tono aggressivo. dalla frase pareva che doveva tenerla solo perchè è bella. Ci sono anche altri motivi però!

InterNik":1cp8rq18 ha detto:
Railman":1cp8rq18 ha detto:
non è quello che mi impressiona, e che stanno passando ad altro gli utenti assidui, i soci, gli alfisti convinti.

dico molti poi...perchè sinceramente di 12500 utenti, 10500 hanno meno di 200 messaggi, un po pochi per considerarli appassionati, assidui o veri alfisti. Dirai...sono sempre mezza dozzina su 2000...però dai...capiscimi un pò...intendo un pò i "soliti" su...

Railman":2idiw55m ha detto:

Sinceramente vi capisco.

Twin...faccela ri-vedere quando hai messo 4 cerchi seri. :D

..invece...non ti conveniva aspettare ancora un pò e prenderla direttamente come la volevi anzichè prenderla così e farli delle modifiche? Alla fine non ti costa parecchio di +?

Il problema più grosso lo sai qual è?

Che ora che sto usando sempre di più la Serie 1 è molto difficile che ritornerò a comprare un Alfa Romeo o auto italiana in genere.

Con il 335i questo discorso non potevo farlo, auto da 60 mila euro, ovvio che sia meglio ecc ecc, ma con il Serie 1 in fondo la differenza di prezzo rispetto alla 147 non è così alta. Ma tra le due macchine, personalmente, e lo sottolineo, personalmente, ho trovato un abisso di differenza.

E, inoltre, ad oggi, per quanto siano passati pochi giorni e abbia fatto solo 2.000 km, la macchina non ha il benchè minimo problema o rumorino.

Per dovere di cronaca la mia 147 era tornata in assistenza già dopo nemmeno 1.000 km....e nei primi 18.500 km ho fatture per ben 6 interventi tra cui 1 turbina e 1 frizione....

Railman":14hmqmzy ha detto:
InterNik":14hmqmzy ha detto:
Railman":14hmqmzy ha detto:
non è quello che mi impressiona, e che stanno passando ad altro gli utenti assidui, i soci, gli alfisti convinti.

dico molti poi...perchè sinceramente di 12500 utenti, 10500 hanno meno di 200 messaggi, un po pochi per considerarli appassionati, assidui o veri alfisti. Dirai...sono sempre mezza dozzina su 2000...però dai...capiscimi un pò...intendo un pò i "soliti" su...
Se intendi "i soliti" che bene o male si lamentano... hai ragione.

Personalmente auspico che tutti i 12.500 facciano un bel F.F. (detto anche V-Day Fiat :asd) )
---
Per ora non vedo centinaia e centinaia di trasmigrazioni (o transumanze :rotolo) ), il che è male!

Railman":1sdxvqr1 ha detto:
InterNik":1sdxvqr1 ha detto:
Railman":1sdxvqr1 ha detto:

Ma se tu giudichi una persona da quanti messaggi ha già sbagli in partenza magari non tutti possono permettersi il lusso di stare a fare un c***o tutto il giorno davanti al PC come certa gente fà......sbagli proprio il principio

Per dovere di cronaca la mia 147 era tornata in assistenza già dopo nemmeno 1.000 km....e nei primi 18.500 km ho fatture per ben 6 interventi tra cui 1 turbina e 1 frizione....

Si ma almeno si sincero quanto era preparata la tua 47 matto? su eri sempre a lodare e ora sputi sopra al piatto dove hai mangiato fino a ieri....ragazzi secondo me tranne qualche caso disperato tra cui il Raffo state giocando a chi ha la macchina più di moda prima tirava la 47 e tutti a prendere la 47 ora tira la 1r e tutti giù a cambiare e prendere la 1r...ma per favore una macchina come qualsiasi altro mezzo mi deve emozionare e soddisfarmi ogni volta che la guardo e la guido....ora sinceramente la 1r fà alquanto :cesso) e non mi dite che sono affidabili e cose del genere perchè come già detto in passato sono macchine come le altre vedi auto del mio capo BMW X3 con un anno di vita cambiato l'altro giorno volano e fizione quindi cosa deducete che le macchine vanno a culo io per fortuna possiedo una 47 del 2003 esente da ogni problema e rumore sarò stato fortunato ma dire che non comprerete mai Italiano è una gran CAVOLATA.....perchè se la Ferrari (auto italiana in tutto e per tutto) vi fà cagare allora compratevi le tedesche tanto non arriverranno mai al prestigio di noi ITALIANI (FERRARI-DUCATI-ALFAROMEO ecc.......potrei continuare all'infinito) non è una critica a nessuno e non prendetevela ma almeno siate sinceri :ciao)

Becca147Mjet":2w31kujd ha detto:
dire che non comprerete mai Italiano è una gran CAVOLATA.....perchè se la Ferrari (auto italiana in tutto e per tutto) vi fà cagare allora compratevi le tedesche tanto non arriverranno mai al prestigio di noi ITALIANI (FERRARI-DUCATI-ALFAROMEO ecc.......potrei continuare all'infinito) non è una critica a nessuno e non prendetevela ma almeno siate sinceri :ciao)
Io sono sincero... FIAT? Neppure regalata... Neppure Maserati... Neppure Ferrari... :shrug03)

Ma se tu giudichi una persona da quanti messaggi ha già sbagli in partenza magari non tutti possono permettersi il lusso di stare a fare un c***o tutto il giorno davanti al PC come certa gente fà......sbagli proprio il principio

Sbagli pure tu a dire che chi è al pc non fa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
C'è gente che lavora le sue belle 8 - 10 ore e la sera prende la sua mezz'oretta viene sul forum e posta. Questo per te significa non fare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?

Alucard":xda6jigg ha detto:

Sbagli pure tu a dire che chi è al pc non fa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
C'è gente che lavora le sue belle 8 - 10 ore e la sera prende la sua mezz'oretta viene sul forum e posta. Questo per te significa non fare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?

Guarda mio caro che io ci lavoro tutto il giorno con il PC.....sbaglia lui che valuta la passione con numero di post scritti almeno leggete prima di replicare

Io sono sincero... FIAT? Neppure regalata... Neppure Maserati... Neppure Ferrari...

Contento tu già che ci sei cambia nazionalità se non sei fiero di essere Italiano se FIAT neanche regalata che ci fai su un forum dedicato alla Fiat :shrug03) :matto)

Becca147Mjet":337a86ty ha detto:
Contento tu già che ci sei cambia nazionalità se non sei fiero di essere Italiano
Infatti non lo sono... purtroppo non è facile rimediare la cittadinanza cui aspirerei :p
se FIAT neanche regalata che ci fai su un forum dedicato alla Fiat :shrug03) :matto)
per portare sempre più gente al Lato Oscuro, ovviamente :rotolo)

InterNik":5rx6m2ts ha detto:
Becca147Mjet":5rx6m2ts ha detto:
Contento tu già che ci sei cambia nazionalità se non sei fiero di essere Italiano
Infatti non lo sono... purtroppo non è facile rimediare la cittadinanza cui aspirerei :p
se FIAT neanche regalata che ci fai su un forum dedicato alla Fiat :shrug03) :matto)
per portare sempre più gente al Lato Oscuro, ovviamente :rotolo)

O per sparare palle dalla mattina alla sera :asd) per fortuna non è facile reperirla :jolly)

Becca147Mjet":2cojzoc7 ha detto:
Railman":2cojzoc7 ha detto:
InterNik":2cojzoc7 ha detto:
Railman":2cojzoc7 ha detto:

..no scusa eh... io non ho detto quello per "giudicare".

Mi pare di avere ragione e ti dico pure il perchè: semplicemente uno che ha pochi post e (come giustamente si parlava) passa ad un'altro marchio..lo fa senza salutare o aprire un 3d per dirlo. come invece fa e farebbe uno che posta assiduamente...e anzi..dopo essere "passato al nemico" :lol: continua ancora a postare.

E fino a prova contraria è così...tranne forse per qualche raro caso.

La tua uscita sul nuomero dei post lascia il tempo che trova...chi sei per giudicare quello che faccio oppure no?
Sono utente da 2 anni e mezzo e la mia media di post è 5 al giorno...quindi non lanciare accuse gratuite.

:fluffle)

vediamo di contenere sempre i toni eh? mi riferisco a tutti.

Più che altro 2.000 è una cifra grossa.
Si e no gli abituali saranno 200, mettiamo 500 in tutto considerando quelli che, per brevi periodi tipo 6 mesi, posta assiduamente poi scompare lasciando il posto ad altri.
Quoto il pensiero di Railman: se non si ha almeno un discreto legame con il forum è difficile che si venga qui a raccontare a quale macchina si è passati.
Se ora vediamo quella dozzina di passaggi a BMW, chi a Golf, chi a Bravo, chi a tutt'altro, in relazione ai 500 che postano di continuo, la percentuale è considerevole.

sbenga":3lt8mo5i ha detto:
Si e no gli abituali saranno 200, mettiamo 500 in tutto considerando quelli che, per brevi periodi tipo 6 mesi, posta assiduamente poi scompare lasciando il posto ad altri.
Quoto il pensiero di Railman: se non si ha almeno un discreto legame con il forum è difficile che si venga qui a raccontare a quale macchina si è passati.
Se ora vediamo quella dozzina di passaggi a BMW, chi a Golf, chi a Bravo, chi a tutt'altro, in relazione ai 500 che postano di continuo, la percentuale è considerevole.
madddaiiii... % considerevole ?? Io, in realtà, sono stupito del contrario :shrug03)

Becca147Mjet":2d2z7b7c ha detto:

Si ma almeno si sincero quanto era preparata la tua 47 matto? su eri sempre a lodare e ora sputi sopra al piatto dove hai mangiato fino a ieri....ragazzi secondo me tranne qualche caso disperato tra cui il Raffo state giocando a chi ha la macchina più di moda prima tirava la 47 e tutti a prendere la 47 ora tira la 1r e tutti giù a cambiare e prendere la 1r...

La mia 147 in quel periodo era originale. Ora non intendo giustificare nulla e nessuno, ma il numero di difetti presentato dalla mia 147 è stato semplicemente qualcosa di spropositato. E il più delle volte non riconducibile alla preparazione.

Dischi che si ovalizzano di continuo, fin quando io mettendo mano al mio portafogli non ho messo 4 brembo e 4 pastiglie nuove.

Quattro, e dico ben quattro frizioni in 130 mila km.
Una con lo scalino, un'altra che trafilava olio dal volano, un'altra ancora che si è bruciata in 20.000 km. Ti sembra una cosa normale?

Non voglio farne di tutta l'erba un fascio, ma quasi tutti qui dentro abbiamo avuto parecchie rogne, sia con la 147 che con la relativa (pessima, e qui non mi dilungo) rete di assistenza.

La mia 147 l'ho sempre lodata e anche criticata, chi mi conosce lo sa benissimo e l'ha letto più volte.

Però ho avuto modo, passando a BMW, con la Serie 1, di scoprire un altro mondo. Un pò come TwinSpark88, un pò come TUTTI coloro che da 147 sono passati a Serie 1. E se TUTTI sono concordi col dire che la Serie 1 rappresenta un altro mondo, un motivo ci sarà non credi?

E non risiede certo nei 20 - 30 o 40 mila euro sborsati al momento dell'acquisto.

sbenga":1m3tbe5w ha detto:
grazie. mi rincuora che qualcuno ha capito in maniera semplice ciò che volevo spiegare. :fluffle)

cmq internik non è che intendiamo una % considerevole come numero, ma forse come quantità inaspettata. forse perchè cmq rimangono fedeli al 147VC e quindi fanno anche loro un discreto numero. :)

OT in vista di una futura preparazione anche meccanica della tua serie 1 quale tipi di modifiche pensi di fare centralina o modulo??

pierluigi84":vqmj1y62 ha detto:
OT in vista di una futura preparazione anche meccanica della tua serie 1 quale tipi di modifiche pensi di fare centralina o modulo??

conoscendo la sua follia direi qualche turbina più grossa direttamente con relativa mappatura :rotolo) :rotolo)
Ah e differenziale autobloccante :crepap) :crepap) :crepap)