La 75 3.0 V6 America di BRT Nuove foto a PAG 4

BRT":2c9sbls0 ha detto:
Le macchine di oggi non ti sanno dare le emozioni delle macchine di una volta!
Le macchine di oggi possono solo essere belle e comode
...non sanno e non possono dare quelle emozioni...
Le auto moderne sono certo comode in quanto dotate di ogni confort,ma salvo qualche eccezione,mi risulta difficile considerarle realmente belle.
E comunque si tratta di bellezze transitorie difficilmente destinate a durare nel tempo.
Tornando alla tua 75 ti rinnovo i complimenti e ora che l'hai portata a casa goditela il più possibile :OK)
 
Purtroppo potrò godermela ben poco :cry:
Mercoledì devo andare via per lavoro e non tornerò prima di settembre...
Comunque non mi preoccupo, rimarrà in ottime mani e nel frattempo le verrà eseguito un controllo generale molto approfondito in erca di qualsiasi cosa che non sia in ottime condizioni, una volta sistemato il tutto, incominceremo le pratiche RIAR.
Per portarla a casa ho percorso circa 400 km... niente radio, niente clima.. insomma 400 km come una volta... 400 km di emozioni! :nod)
:ciao) :ciao)
:grazie) per i complimenti!
 
BRT":mkay08oy ha detto:
Purtroppo potrò godermela ben poco :cry:
Mercoledì devo andare via per lavoro e non tornerò prima di settembre...
Comunque non mi preoccupo, rimarrà in ottime mani e nel frattempo le verrà eseguito un controllo generale molto approfondito in erca di qualsiasi cosa che non sia in ottime condizioni, una volta sistemato il tutto, incominceremo le pratiche RIAR.
Per portarla a casa ho percorso circa 400 km... niente radio, niente clima.. insomma 400 km come una volta... 400 km di emozioni! :nod)
:ciao) :ciao)
:grazie) per i complimenti!

bravo bravo! aspettiamo le foto! :OK)
 
stefandan":2tlbgl3d ha detto:
BRT":2tlbgl3d ha detto:
Le macchine di oggi non ti sanno dare le emozioni delle macchine di una volta!
Le macchine di oggi possono solo essere belle e comode
...non sanno e non possono dare quelle emozioni...
Le auto moderne sono certo comode in quanto dotate di ogni confort,ma salvo qualche eccezione,mi risulta difficile considerarle realmente belle.
E comunque si tratta di bellezze transitorie difficilmente destinate a durare nel tempo.
Tornando alla tua 75 ti rinnovo i complimenti e ora che l'hai portata a casa goditela il più possibile :OK)

Secondo me state di molto, ma di molto esagerando. Non sanno e non possono dare emozioni le auto di oggi?
Una enorme baggianata a mio avviso... Ma dopotutto il mondo è bello perchè è avariato. :ka)
 
Non è che le macchine di oggi non diano emozioni, è che le emozioni che danno le auto "di una volta" sono molto diverse da quelle che ti danno le auto di oggi! Per me quelle di una volta ti danno le emozioni, quelle di oggi ti danno delle emozioni...
questa è la mia opinione, poi se il mondo è avariato :p non è colpa mia, io mi considero di un altro mondo! :lol:
:ciao) :ciao)
 
BRT":3b13dg91 ha detto:
Non è che le macchine di oggi non diano emozioni, è che le emozioni che danno le auto "di una volta" sono molto diverse da quelle che ti danno le auto di oggi! Per me quelle di una volta ti danno le emozioni, quelle di oggi ti danno delle emozioni...
questa è la mia opinione, poi se il mondo è avariato :p non è colpa mia, io mi considero di un altro mondo! :lol:
:ciao) :ciao)
Allora siamo in due a pensarla così...mondo avariato,mah :ka)
Caro MAD,se per te si tratta di un'enorme baggianata,probabilmente non sei mai salito su di un'auto d'epoca.
Ti posso assicurare che le senzazioni che provo quando sono alla guida della mia GT Junior sono impareggiabili e non confrontabili con quelle della GT nuova,auto ottima tra le moderne.
 
Sbagli, sono salito ed ho guidato più auto d'epoca. Compresa la tua. Non proprio la tua, s'intende. Guida diversa, tutto meno mediato. Vibrazioni, rumore, odore di benzina. Ma continuo a pensare che quanto affermate sia un'enorme, immensa esagerazione. :ka) :ka) Rispetto il punto di vista, ma decisamente non lo condivido.
Ah, spero sia chiaro che la mia era una battuta, circa il mondo. Il proverbio recita: il mondo è bello perchè è vario. Sai com'è...
 
Già il mondo è bello perchè è vario.
Farsi un tot. di km senza radio e senza altre puttanate di cui, visto che non si arriva morti o defunti, si può fare a meno.
Perintanto con certe vetture si..... guida, senza venir guidati. Gli odori sono riconducibili all'essenza stessa dell'automobile, che è costruita per andare, da se, con una guida, da una parte all'altra.
Chi non apprezza la pesantezza degli sterzi, o il sentire ogni reazione dell'auto, la necessità anche di un impegno di guida che ti porta a imparare a guidare ed anche a non fare stronzate, non credo possa percepire la qualità ed il grado del sentire da parte di chi invece questo lo fa.
Non sarà un caso se chi sa guidare, con godimento, un certo tipo di vetture (e comunque ricordiamo che 75 3.0 è una vettura decisamente moderna rispetto ad altro), non ha problemi a guidare e gestire anche vetture recenti o nuove. Non si può dire certo il "viceversa". Non è un quid da poco: chi impara a guidare, o magari semplicemente si trova meglio, con vetture che "si riallineano da sole", che perdonano ogni errore anche grave, è persona che gradisce guidare con un "filtro" che provvede a fare quello che, in realtà, con esperienza dovrebbe evitare o correggere lui stesso.
Dal momento, inoltre, che l'uso di queste vetture viene di norma centellinato è chiaro che se ne apprezzano la differenza ed il plus qualificanti rispetto al "tutti i giorni", in cui magari si usano vetture moderne e diverse.
Senza offesa per nessuno, credo che chi sale su una storica o semplicemente un'automobile che indulga poco a essere un salotto o una camera d'ascolto di musica, e non gode nel sentire che lì c'è il rudimento dell'andare per strada, la percezione ossuta del veicolo che ti permettere di essere un tutt'uno con esso, non possa assolutamente comprendere il perchè ed il quanto quella sensazione venga reputata superiore.
 
Il FUSI":1de6r2dr ha detto:
Già il mondo è bello perchè è vario.
Farsi un tot. di km senza radio e senza altre puttanate di cui, visto che non si arriva morti o defunti, si può fare a meno.
Perintanto con certe vetture si..... guida, senza venir guidati. Gli odori sono riconducibili all'essenza stessa dell'automobile, che è costruita per andare, da se, con una guida, da una parte all'altra.
Chi non apprezza la pesantezza degli sterzi, o il sentire ogni reazione dell'auto, la necessità anche di un impegno di guida che ti porta a imparare a guidare ed anche a non fare stronzate, non credo possa percepire la qualità ed il grado del sentire da parte di chi invece questo lo fa.
Non sarà un caso se chi sa guidare, con godimento, un certo tipo di vetture (e comunque ricordiamo che 75 3.0 è una vettura decisamente moderna rispetto ad altro), non ha problemi a guidare e gestire anche vetture recenti o nuove. Non si può dire certo il "viceversa". Non è un quid da poco: chi impara a guidare, o magari semplicemente si trova meglio, con vetture che "si riallineano da sole", che perdonano ogni errore anche grave, è persona che gradisce guidare con un "filtro" che provvede a fare quello che, in realtà, con esperienza dovrebbe evitare o correggere lui stesso.
Dal momento, inoltre, che l'uso di queste vetture viene di norma centellinato è chiaro che se ne apprezzano la differenza ed il plus qualificanti rispetto al "tutti i giorni", in cui magari si usano vetture moderne e diverse.
Senza offesa per nessuno, credo che chi sale su una storica o semplicemente un'automobile che indulga poco a essere un salotto o una camera d'ascolto di musica, e non gode nel sentire che lì c'è il rudimento dell'andare per strada, la percezione ossuta del veicolo che ti permettere di essere un tutt'uno con esso, non possa assolutamente comprendere il perchè ed il quanto quella sensazione venga reputata superiore.

personalmente concordo su tutta la linea con te , e mi congratulo per aver spiegato ,a mio parere , correttamente quelle che sono le differenze tra una storica e non ...
e come hanno già detto in molti , leggerti è sempre un vero piacere :)
 
Il FUSI":m12z7s42 ha detto:
Già il mondo è bello perchè è vario.
Farsi un tot. di km senza radio e senza altre puttanate di cui, visto che non si arriva morti o defunti, si può fare a meno.
Perintanto con certe vetture si..... guida, senza venir guidati. Gli odori sono riconducibili all'essenza stessa dell'automobile, che è costruita per andare, da se, con una guida, da una parte all'altra.
Chi non apprezza la pesantezza degli sterzi, o il sentire ogni reazione dell'auto, la necessità anche di un impegno di guida che ti porta a imparare a guidare ed anche a non fare stronzate, non credo possa percepire la qualità ed il grado del sentire da parte di chi invece questo lo fa.
Non sarà un caso se chi sa guidare, con godimento, un certo tipo di vetture (e comunque ricordiamo che 75 3.0 è una vettura decisamente moderna rispetto ad altro), non ha problemi a guidare e gestire anche vetture recenti o nuove. Non si può dire certo il "viceversa". Non è un quid da poco: chi impara a guidare, o magari semplicemente si trova meglio, con vetture che "si riallineano da sole", che perdonano ogni errore anche grave, è persona che gradisce guidare con un "filtro" che provvede a fare quello che, in realtà, con esperienza dovrebbe evitare o correggere lui stesso.
Dal momento, inoltre, che l'uso di queste vetture viene di norma centellinato è chiaro che se ne apprezzano la differenza ed il plus qualificanti rispetto al "tutti i giorni", in cui magari si usano vetture moderne e diverse.
Senza offesa per nessuno, credo che chi sale su una storica o semplicemente un'automobile che indulga poco a essere un salotto o una camera d'ascolto di musica, e non gode nel sentire che lì c'è il rudimento dell'andare per strada, la percezione ossuta del veicolo che ti permettere di essere un tutt'uno con esso, non possa assolutamente comprendere il perchè ed il quanto quella sensazione venga reputata superiore.

Leo, un discorso come il tuo mi sta benissimo. E ti capisco perfettamente, e mi ci ritrovo pure. Sono un motociclista da una vita, e quindi so benissimo cosa vuol dire fondersi col mezzo meccanico, sentirlo, viverlo. Odori, vibrazioni, sensazioni. Sensazioni che in moto sono ancora più dirette e meno filtrate. La moto la guidi ancora più col corpo che non l'auto ( perché sfido chiunque ad affermare che l'auto non la senti col culo, prima ancora che con la testa). E ripeto, un discorso come il tuo calza a pennello. Ma permettimi di trovare decisamente risibili affermazioni perentorie e del tutto personali come quelle che ho letto sopra. Un'auto di oggi non emoziona? Balle dico io. Non c'é paragone? Minchiatissime... Con rispetto parlando. Posa il culo su una normalissima lotus exige e vediamo se non scendi con una prepotente erezione. Piuttosto che su una fetentissima. Una subaru impreza supercazzola? Una evo IX? Capisci il motivo della mia perplessità? Esistono delle degne "rivali", che sanno trasmettere quel che con la stragrande maggioranza della produzione attuale si é perso. E che non hanno temenza di una 75 turbo america o V6. Capisco l'amore del proprietario, la passione e le emozioni che suscita. Ma, a mio avviso, non bisogna assolutizzare e spacciare per vere convinioni proprie. Che possono essere smentite senza troppe grane.
 
devo congratularmi con FUSI e MAD perchè leggendo tutti e 2 i vostri post non trovo una benchè minima virgola su cui controbattere... :OK)

vero.. auto d'epoca (decisamente più antiquate di una 75) trasmettono emozioni uniche, la vera guida nuda e cruda... (calza molto bene il paragone con la moto) sensazione che le auto di oggi appunto considerando elettronica e sistemi di "guida attiva" non trasmettono più...

come però è vero che tutt'oggi nascono e vengono prodotte auto esteticamente affascinanti, sportive e con handling che più si adatta alle esigenze del guidatore..
 
Da ex biker capisco benissimo il tuo esempio della moto.
Credo che però non vada dimenticato, nei discorsi fatti da altri, un certo "sottinteso": ovvero che si dice che le AUTO COMUNI non danno emozione.
Vedi, aprendo un tantinello la mente, e pensando AL CONTESTO come suggeriva il grande Orazio Satta, possiamo arrivare a comprendere cosa hanno detto in modo magari un po' epidermico anche gli altri.
Negli anni '70 ogni vettura "commerciale" era meno fanfarona, sefacente, salottiera, autoraddrizzante, quello che vuoi, delle vetture odierne.
Credo che sia per questo che chi ha imparato a guidare, e per bene, su quel tipo di vetture possa oggi riuscire a guidare egualmente, con percezione di che diamine sta facendo, le vetture odierne. Che, ti assicuro, a suon di essere ovattati, comodose etc., fan rimbecillire anche chi in realtà sa guidare. Poi esistevano vetture "di nicchia" che avevano prestazioni maggiori, richiedevano pelo sullo stomaco (di sicuro una 911 turbo 4 marce era ben più difficile di una 911 più recente e magari più potente). Ma il "rudimento" del guidare, la (perdonami il termine) "motociclisticità" delle vetture COMMERCIALI dalle vetture di nicchia era ben meno lontana rispetto all'oggi.
Dal momento che noi acquistiamo vetture "commerciali", è su quello che si basa il raffronto.
Oggi tu anche con una stradiffusa Monster 600, 620 o 695, che non è una 1098, non è che ti senti "in salotto" o in una camera acustica. E sarà ben diverso che girare in Goldwing. Tutto ciò pur considerando che una Goldwing è + "moto" di quanto una vettura commerciale oggi sia "coinvolgente".
Non solo ci son discorsi di prodotto duro e crudo... ci son anche discorsi di "necessità contingenti". Una vettura col rumore del peschereccio (ovvero il diesel) non sarà mai coinvolgente come un benzina plurifrazionato o anche solo un 4 cilindri. Personalmente rimango sempre basito quando uno con la diesel si mette a sgasare o ci "mette lo scarico". E comunque la "legge" fra rumori, inquinamenti etc. non consentirebbe forse manco più certi sound. Poi ci si mette anche la gente, che gradisce il "motore elettrico" invece del "motore che fa un rumore da motore".
Le vetture di una certa epoca, però, mi preme dire, sono figlie di un tempo che era meno imbecille ed ipocrita, o pieno di falsi problemi e di ciancie pseudo ambientaliste, di oggi.
Mi dico e mi ripeto: SE esistono persone che, nonostante l'uso anche massiccio (e quindi l'abitudine etc.) di vetture moderne, utilizza con soddisfazione maggiore vetture commerciali "di una volta", senza "morire dopo un viaggio" ed anzi scendendone riposato "tanto quanto" con la moderna, evidentemente i motivi ci saranno, no?
 
MAD147":2zoemy1d ha detto:
Il FUSI":2zoemy1d ha detto:
Già il mondo è bello perchè è vario.
Farsi un tot. di km senza radio e senza altre puttanate di cui, visto che non si arriva morti o defunti, si può fare a meno.
Perintanto con certe vetture si..... guida, senza venir guidati. Gli odori sono riconducibili all'essenza stessa dell'automobile, che è costruita per andare, da se, con una guida, da una parte all'altra.
Chi non apprezza la pesantezza degli sterzi, o il sentire ogni reazione dell'auto, la necessità anche di un impegno di guida che ti porta a imparare a guidare ed anche a non fare stronzate, non credo possa percepire la qualità ed il grado del sentire da parte di chi invece questo lo fa.
Non sarà un caso se chi sa guidare, con godimento, un certo tipo di vetture (e comunque ricordiamo che 75 3.0 è una vettura decisamente moderna rispetto ad altro), non ha problemi a guidare e gestire anche vetture recenti o nuove. Non si può dire certo il "viceversa". Non è un quid da poco: chi impara a guidare, o magari semplicemente si trova meglio, con vetture che "si riallineano da sole", che perdonano ogni errore anche grave, è persona che gradisce guidare con un "filtro" che provvede a fare quello che, in realtà, con esperienza dovrebbe evitare o correggere lui stesso.
Dal momento, inoltre, che l'uso di queste vetture viene di norma centellinato è chiaro che se ne apprezzano la differenza ed il plus qualificanti rispetto al "tutti i giorni", in cui magari si usano vetture moderne e diverse.
Senza offesa per nessuno, credo che chi sale su una storica o semplicemente un'automobile che indulga poco a essere un salotto o una camera d'ascolto di musica, e non gode nel sentire che lì c'è il rudimento dell'andare per strada, la percezione ossuta del veicolo che ti permettere di essere un tutt'uno con esso, non possa assolutamente comprendere il perchè ed il quanto quella sensazione venga reputata superiore.

Leo, un discorso come il tuo mi sta benissimo. E ti capisco perfettamente, e mi ci ritrovo pure. Sono un motociclista da una vita, e quindi so benissimo cosa vuol dire fondersi col mezzo meccanico, sentirlo, viverlo. Odori, vibrazioni, sensazioni. Sensazioni che in moto sono ancora più dirette e meno filtrate. La moto la guidi ancora più col corpo che non l'auto ( perché sfido chiunque ad affermare che l'auto non la senti col culo, prima ancora che con la testa). E ripeto, un discorso come il tuo calza a pennello. Ma permettimi di trovare decisamente risibili affermazioni perentorie e del tutto personali come quelle che ho letto sopra. Un'auto di oggi non emoziona? Balle dico io. Non c'é paragone? Minchiatissime... Con rispetto parlando. Posa il culo su una normalissima lotus exige e vediamo se non scendi con una prepotente erezione. Piuttosto che su una fetentissima. Una subaru impreza supercazzola? Una evo IX? Capisci il motivo della mia perplessità? Esistono delle degne "rivali", che sanno trasmettere quel che con la stragrande maggioranza della produzione attuale si é perso. E che non hanno temenza di una 75 turbo america o V6. Capisco l'amore del proprietario, la passione e le emozioni che suscita. Ma, a mio avviso, non bisogna assolutizzare e spacciare per vere convinioni proprie. Che possono essere smentite senza troppe grane.

Per quanto riguarda la moto, anche io ne ho una..
Per te la Exige è normalissima? Per te una subaru evo IX è normalissima? Quelle sono auto di nicchia che pochissimi apprezzano, La exige è praticamente un'auto arigianale, la subaru un po meno, ma sono due delle pochissime auto (non troppo moderne) con concezione "di una volta"
La exige è un'auto a sè, la subaru è 4wd, diversa da una trazione posteriore, la subaru è già catalitica, deve rispondere a certe normative di sicurezza che impongono pesi maggiori.
Io non voglio assolutamente dire che la mia (75 3.0) sia la macchina più bella, più emozionante di tutte, ci mancherebbe!, ma non sono neanche daccordo con chi dice che una macchina è più divertente solo perchè ha 50, 100 o 200 cv in più.
Ho avuto modo di guidare auto più moderne (147 o 156 GTA, Golf R32, Opel corsa OPC, BMW 330 ed altre) anche molto più potenti della mia, ma le sensazioni o le emozioni che ho provato con la 75, non le ho provate con le altre!
Se vuoi possiamo mettere in conto anche la Catheram, in confronto anche la Exige scompare a confronto con lei, ma siamo sempre su auto artigianali!
Per macchine moderne io intendo le auto abbastanza potenti e molto vendute tipo BMW 330 coupè, BMW serie 1 e simili, tanta elettronica, cambio al volante, insonorizzate benissimo, clima automatico, navigatori integrati nella plancia e cose simili!
Altro esempio.. un mio amico ha ritirato da poco la Porsche Boxter ultimo tipo, potente, fa veramente figo! cruscotto con display digitale.. l'ho guidata, mi ha dato delle belle emozioni, ma diverse da quelle che mi da la mia 75 o altre macchine con diversi anni sulle spalle.
:ciao) :ciao)
 
per vostra informazione, ecco le prestazioni rilevate da 4R nel febbraio 1988

vmax: 219,681
1km da fermo: 28,8s, velocità di uscita 182,9
400m da fermo: 15,7s, velocità di uscita 143,1
1km da 40 in V: 35,5, velocità di uscita 155,9
0-100: 7,9s
frenata da 100: 47,1m
consumo a 130: 9,7km/l

massa in condizioni di prova: 1400kg
massa a vuoto: 1250kg
 
finalmente 15 giorni fa ho fatto il collaudo e mi sono arrivate le targhe italiane. ho fatto mettere a libretto anche i cerchi da 15' altrimenti non avrei potuto circolare con i Ronal.
Adesso non vedo l'ora di tornare a casa per potermela godere un po.. e naturalmente, non appena mi sarà possibile, posterò altre foto del mio gioiellino!
:ciao) :ciao)
 
Top