La 147 mi ha salvato la vita...

am78_ud":36xpxqim ha detto:
EDIT.
ok burton.
cmq massima solidarietà a chi si è fatto male. è vero la riabilitazione e gli interventi che dovrà fare sono una brutta cosa, ma dalla dinamica e dalle foto poteva andare molto ma molto peggio.
a mio avviso certe foto andrebbero mostrate nelle autoscuole quando fanno i corsi ai giovani e quelli x il recupero punti della patente..... Noi italiani siamo famosi nel dire..a me non capitera' mai :D
 
Ciao Maeror, mi spiace tantissimo per l'accaduto, per te, per la tua ragazza e...anche per gli occupanti dell'auto investitrice, ai quali se pur "colpevoli" dedico comunque un pensiero, credo infatti che a volte tra le cause oltre alla natura "cattiva" di certi individui possano esserci anche gli errori di valutazione.
Ovvio che la segnaletica e le regole di circolazione servano proprio a semplificare il nostro processo decisionale quando siamo alla guida, ma saltuariamente preferiamo fare di testa nostra....sottovalutando rischi e conseguenze gravi come nel tuo caso.
Ti volevo però chiedere se alla luce di quanto successo, ripensando alla dimanica e tutto, hai qualche "strategia" da elaborare per le prossime volte, qualcosa che possa aiutare tutti a prevenire, nei limiti del possibile o intuire quanto prima, quello che sta per accadere.
Forza, coraggio e determinazione ! :fluffle)
 
BANDITO 1":1qz2xaq1 ha detto:
Noi italiani siamo famosi nel dire..a me non capitera' mai :D

che sappia io è un processo di autodifesa del cervello. in pratica nonostante razionalmente sia a conoscenza dei pericoli di una determinata azione se ne frega... o meglio "nega" la possibilità che possa succedere al fine di affrontare la situazione. senza questo meccanismo non usciremmo di casa per paura di prendere una polmonite e morire.

che poi gli italiani abbiano questa cosa più sviluppata, magari al limite della follia, potrebbe anche essere :asd)
 
incidente tremendo.
in bocca al lupo di pronta guarigione :OK)

la macchina è da buttare, si sa quanto le assicurazioni le valgono :mecry)

onestamente, per quanto l'altro conducente abbia fatto una ENORME cazzata, spero si riprenda anche lui.

anche se parlare da esterni è tutt'altra cosa...
 
Gentleman_Driver":3mq299te ha detto:
Ciao Maeror, mi spiace tantissimo per l'accaduto, per te, per la tua ragazza e...anche per gli occupanti dell'auto investitrice, ai quali se pur "colpevoli" dedico comunque un pensiero, credo infatti che a volte tra le cause oltre alla natura "cattiva" di certi individui possano esserci anche gli errori di valutazione.
Ovvio che la segnaletica e le regole di circolazione servano proprio a semplificare il nostro processo decisionale quando siamo alla guida, ma saltuariamente preferiamo fare di testa nostra....sottovalutando rischi e conseguenze gravi come nel tuo caso.
Ti volevo però chiedere se alla luce di quanto successo, ripensando alla dimanica e tutto, hai qualche "strategia" da elaborare per le prossime volte, qualcosa che possa aiutare tutti a prevenire, nei limiti del possibile o intuire quanto prima, quello che sta per accadere.
Forza, coraggio e determinazione ! :fluffle)
Lì mi par poco un errore, piuttosto criminale incoscienza. Sorpassare in curva senza visibilità nn può in nessun caso esser giudicato un banale errore di valutazione.
Maeror, preparati ed armati di santa pazienza. Mi spiace dirtelo ma il recupero sarà molto lungo e doloroso. Le lesioni articolari, ed io ne so più di qualcosa, son delle brutte bestiacce. Ed in base a quel che riferisci purtroppo nn tornerai mai più al 100%.
Direi che c'è di che ringraziare il bastardo in mercedes per il suo "errore di valutazione".
Rinnovo gli auguri a te ed al tuo passeggero.
 
Maeror":1d6o89ef ha detto:
Eh sì, veramente... altro che giorni di riposo, tra dolori, medici, ortopedici, risonanze, ecografie e assicuratore non so più dove sbattere la testa.
A parte il discorso rimborso, che sicuramente dovrà essere congruo rispetto ai danni riportati, a tutto lo stress post-trauma et similia, io vorrei soltanto ricominciare a muovermi come facevo prima... Non sono un atleta, ma ho 26 anni e adesso ci metto quasi 10 min per fare le scale con le stampelle, visto che abito al 3 piano senza ascensore, sembro un vecchietto... Devo avere pazienza e avere fiducia nella riabilitazione.
Comunque stamattina sono andato a vedere la macchina al deposito. Non ho potuto toccare niente, ma ho fatto qualche foto... miseriaccia è ancora più impressionante di quello che ricordavo... La mia ragazza ha insistito per venire a vederla e quasi le è venuto un colpo... L'abbiamo scampata bella davvero. :eek:hmamma)
GRAZIE 147 :love)
9oqg.jpg

dmyt.jpg

rx6q.jpg

wkl3.jpg

rvz9.jpg

1f1p.jpg

eqzd.jpg

a9d4.jpg
Se la macchina è sotto sequestro giudiziario ringrazia il custode :asd)
Di solito specie e sei parte in causa nn ti lasciano nemmeno entrare nella sezione sequestri del deposito.
Menomale che ce la stai raccontando va. Il resto andrà nel miglior modo possibile. :fluffle)
 
MAD147":1k3il0j3 ha detto:
Gentleman_Driver":1k3il0j3 ha detto:
Ciao Maeror, mi spiace tantissimo per l'accaduto, per te, per la tua ragazza e...anche per gli occupanti dell'auto investitrice, ai quali se pur "colpevoli" dedico comunque un pensiero, credo infatti che a volte tra le cause oltre alla natura "cattiva" di certi individui possano esserci anche gli errori di valutazione.
Ovvio che la segnaletica e le regole di circolazione servano proprio a semplificare il nostro processo decisionale quando siamo alla guida, ma saltuariamente preferiamo fare di testa nostra....sottovalutando rischi e conseguenze gravi come nel tuo caso.
Ti volevo però chiedere se alla luce di quanto successo, ripensando alla dimanica e tutto, hai qualche "strategia" da elaborare per le prossime volte, qualcosa che possa aiutare tutti a prevenire, nei limiti del possibile o intuire quanto prima, quello che sta per accadere.
Forza, coraggio e determinazione ! :fluffle)
Lì mi par poco un errore, piuttosto criminale incoscienza. Sorpassare in curva senza visibilità nn può in nessun caso esser giudicato un banale errore di valutazione.
Maeror, preparati ed armati di santa pazienza. Mi spiace dirtelo ma il recupero sarà molto lungo e doloroso. Le lesioni articolari, ed io ne so più di qualcosa, son delle brutte bestiacce. Ed in base a quel che riferisci purtroppo nn tornerai mai più al 100%.
Direi che c'è di che ringraziare il bastardo in mercedes per il suo "errore di valutazione".
Rinnovo gli auguri a te ed al tuo passeggero.
Non voglio entrare nel merito della valutazione dell'accaduto, non c'ero, non conosco il tratto di strada, non ero nella testa dell'investitore e non voglio nemmeno sapre. La "pietas" prescinde da chi ha torto o ragione, anzi spesso si applica al più debole.
Mi interessava soprattutto cercare di ricavare qualche accorgimento che possa tornare utile a tutti, ad esempio qualche dettaglio notato a cui fare attenzione le prossime volte come il fascio luminoso dell'auto investitrice o altro. Per le lesioni fisiche subite dal nostro amico, dalla sua compagna, e anche a quelle psichiche non posso fare altro che rinnovare gli auguri di pronta guarigione e di affrontare con grinta la cosa. Anzi su esperienza personale consiglio di rimettersi alla guida il prima possibile, aiuta a fugare eventuali paure/traumi. ;)
 
credo ci sia ben poco da fare fari o non fari se uno arriva lanciato te lo ritrovi bello che addosso.Per il resto andrei contro regolamento se mi pronunciassi ancora
 
Ringrazia anche la barra di rinforzo che hanno aggiunto sotto il pianale lato guida nel restyling della 147, auguri di pronta guarigione e tieni duro perché qualcuno li vi ha fatto un regalo perché le conseguenze potevano essere ben più gravi, e non mi riferisco alla morte ma magari ci rimettevi una gamba direttamente, insomma le variabili son tante quindi alla fine è andata così e bisogna accettarlo, guardando le immagini dell'auto, con molta serenità e privilegio di essere ancora qui a raccontare tutto, te e la tua ragazza, anche se purtroppo tornare al 100% sarà complicato come dice Mad. Per l'investitore ovviamente non gli auguro di morire, diciamo che non gli auguro niente perché non provo nessun sentimento per queste persone, sarò sbagliato ma così è. Ma una punizione severa, molto severa sarebbe auspicabile, purtroppo in Italia siamo abituati al contrario.
 
MAD147":36s3d1n8 ha detto:
Se la macchina è sotto sequestro giudiziario ringrazia il custode :asd)

Magari quando sei un po' tranquillo e lo puoi fare, inizia col tirar via il doppio din, mica mica che pian piano ti sparisce qualche cosa che volevi recuperare :asd)

Si cerca di sdrammatizzare eh.
 
Mamma mia che botta.. qualcuno dall alto via a protetti. In quanto alla 147 posso dire che è una gran auto, io ho fatto 3 testa coda in autostrada per colpa di una austriaca che mi ha tagliato la strada in corsia di sorpasso. Posso dire che grazie alla 147 e alla fortuna che non arriva nessuno dietro sono ancora vivo, Ps con me cerano anche altre 2 persone nemmeno un graffio. Ora l assicurazione dell altra macchina.. ti deve risarcire il valore economico della macchina.

Buona guarigione ....
 
dalle foto noto il montante della portiera che ha ceduto come nei crash test... è normale che succeda in queste situazioni o è effetivamente di burro? :scratch)
 
il montante anteriore lato guida? anche il mercedes ce l'ha malridotto da quel che si può vedere
 
Il montante ha ceduto nel crash test ma perché si è aperta la portiera, poi hanno modificato la serratura e infine nel restyling hanno anche aggiunto una barra sotto il telaio, diciamo che alla fine il crash test evidenziava mi ricordo lesioni alle gambe, come effettivamente è accaduto all'autore del topic però ricordiamoci che questo incidente è molto fuori scala in confronto ai crash test, le forze in gioco qui sono state assolutamente superiori considerando che è stato un frontale tra due auto che andavano in senso opposto ognuna con la propria velocità (presumo che il mercedes piano non andava essenso in sorpasso), contro l'urto su ostacolo deformabile dei test euroncap (velocità di 64 km/h ma non ricordo se ai tempi della prova della 147 fosse la stessa o più bassa) quindi direi che si è comportata ottimamente. Anche perché parliamoci chiaro a certe velocità ci vuole una buona dose di fortuna o aiuto dall'alto che dir si voglia per uscire vivi perché qualsiasi auto diventa una lattina di coca cola
 
Centoquarantasette":1i2alx62 ha detto:
Anche perché parliamoci chiaro a certe velocità ci vuole una buona dose di fortuna o aiuto dall'alto che dir si voglia per uscire vivi perché qualsiasi auto diventa una lattina di coca cola
parole sante!!
purtoppo oggi non ci si pensa perché ci si fida troppo dell'elettronica presente sovrabbondantemente nelle nostre auto, ma ricordiamoci che comunque in un frontale anche a soli 80km/h qualsiasi auto si sfascia.
quindi ci vuole sempre prudenza ed adattare la velocità alle condizioni di guida.
 
Beh un frontale a 80km/h non e' che qualsiasi auto si sfascia, si disintegra proprio.
Perche' qualsiasi auto si sfasci e' sufficiente un frontale ad una velocita' di 40km/h.
Il resto e'(e l'amico al quale faccio i migliori auguri di guarigione lo dimostra) fortuna. O coincidenze, tipo il fatto che lui viaggiava col sedile a fine corsa, e tante altre cose cui magari uno non pensa neppure.
 
Top